Challenger Sao Paulo: Qualificazioni. Stefano Travaglia e Federico Gaio eliminati al secondo turno
8 commenti
Stefano Travaglia esce di scena al secondo turno nelle qualificazioni del torneo challenger di Sao Paulo ($50.000, terra).
L’azzurro si è arreso a Diego Junqueira, classe 1980, n.382 ATP, con il risultato di 63 16 63.
Da segnalare che nel terzo e decisivo set Stefano subiva il break decisivo sul 2 a 3, quando perdeva a 15 il turno di battuta, con Junqueira, che senza concedere palle break sui propri turni di servizio, chiudeva al nono gioco la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l ‘ultimo gioco di battuta ed alla prima palla match a disposizione.
Fuori anche Federico Gaio battuto al secondo ostacolo da Rui Machado, classe 1984, n.277 del mondo, con il risultato di 16 76 (1) 62.
Da segnalare che Federico nel secondo parziale ha mancato sul 4 pari tre palle break, che l’avvrebbero mandato a servire per il match sul 5 a 4 ed anche sul 5 pari l’azzurro ha mancato altri due break point, prima di perdere la seconda frazione al tiebreak per 7 punti a 1.
TAG: Challenger Sao Paulo, Challenger Sao Paulo 2013, Gaio, Travaglia

Diego Junqueira
Stefano Travaglia
Rui Machado [4]
Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
8 commenti
@ Tpaxo (#832813)
vorrei ricordarti che travaglia ha fatto semi in un challenger e diversi ottavi…se poi becca ex top100 come junqueira nelle quali ci può stare che perdi…sicuramente non è da top100 ma altrettanto sicuramente vale almeno, per ora, i 200, poichè batte sistematicamente giocatori intorno a quella posizione
Secondo me Junqueira non era un avversario impossibile per Travaglia. Però ci può stare che non giochi bene tutte le settimane.
@ Tpaxo (#832813)
Condivido che deve fare ancora i futures, ma a breve per il mio modesto parere, Travaglia ha i mezzi per entrare entro fine anno tra i primi 150 al mondo.
😈 peccato,adesso tornate in italia è beneficiate di qualche wid card nei challenger,la meritate
Purtroppo due ostacoli impossibili da superare per entrambi!!! Sarà per la prossima!
Deve ì a fatià…
forza ragazzi!! futures da teste di serie, scalate un centinaio di posizioni e poi andate a fare le quali challenger da teste di serie..senno è troppo dura!
Dispiace.. ora vorrei sapere chi sono tutti quelli che pochi giorni fa diceva che travaglia é da top 100 attualmente.. Su dai deve fate i futures