ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”
86 commenti
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam e le ATP Finals in bacheca, e l’enorme soddisfazione di ricevere l’ATP Awards di giocatore più amato dalla base globale del pubblico attraverso il voto degli appassionati sul sito ufficiale ATP. L’azzurro è stato il più votato per il terzo anno consecutivo (2023 – 2025) diventando il secondo tennista con più ATP Fans’ Favourite dietro a Roger Federer, vincitore del prestigioso riconoscimento per ben 19 anni di fila (2003, 2021, l’anno del suo ritiro). Nel 2024 vinse Rafael Nadal, mentre le prime edizioni furono vinte da Kuerten (2000) e Marat Safin (2001 e 2002). È un premio estremamente importante perché viene direttamente dagli appassionati, senza alcuna mediazione di esperti, giurie o quant’altro, solo e soltanto la passione e affetto dei fan sparsi per il mondo, che amano il tennis veloce e vincente di Jannik e allo stesso tempo apprezzano la sua persona, il suo comportamento, il suo modo di essere.
“Grazie mille per aver votato per me,” ha detto Sinner in un messaggio rivolto ai tifosi pubblicato sul sito ATP. “Vincere nuovamente il Fans’ Favourite Award significa tantissimo per me, soprattutto grazie a voi. È stato un anno molto intenso, ma mi avete dato un’enorme energia e tanto affetto, soprattutto quando entro in campo a giocare di fronte a voi. È la sensazione più bella per noi tennisti, quindi davvero grazie di cuore. Mi preparerò al meglio per essere pronto per la prossima stagione, e ci vediamo prestissimo.”
Sinner ha iniziato il 2025 vincendo per la seconda volta di fila gli Australian Open. Dopo la “nota” pausa, è tornato in campo a Roma e via subito in finale, sconfitto da Alcaraz. Stesso film a Roland Garros, in una partita bellissima anche se per Jannik con un finale amaro; delusione cancellata dall’incredibile vittoria a Wimbledon, primo italiano nella storia capace di alzare la coppa dei Championships. Nei 12 tornei disputati nel 2025, Sinner è arrivato almeno in finale in tutti tranne Halle (con la delusione di Parigi ancora in testa) e Shanghai, preda dei crampi per le condizioni terribili di caldo umido.
Chiudendo la stagione da n. 2 del mondo, alle spalle di Alcaraz, Sinner ha terminato l’anno con una striscia aperta di 15 vittorie consecutive, grazie ai titoli di Vienna, Parigi Indoor e ATP Finals, dove per il secondo anno di fila non ha perso nemmeno un set nella sua corsa al titolo, battendo in finale il grande rivale Carlos Alcaraz. Il 24 volte campione a livello ATP ha chiuso con un bilancio di 58 vittorie e 6 sconfitte, dominando tutti gli indici della prestazione (servizio, risposta, punti sotto pressione, percentuali di game vinti al servizio e in risposta!), come riportato nelle scorse settimane in un dettagliato articolo. In pratica, solo per il computer ATP (per colpa dei tre mesi di inattività) Sinner non è il migliore del 2025 a livello di ranking, ma lo è per tutto il resto.
Nel 2019 Jannik vinse il premio di “Newcomer of the Year”, mentre nel 2023 si portò a casa due ATP Awards, Most Improved Player of the Year e il primo Fans’ Favourite. Un Gigante, semplicemente IL MIGLIORE!
Marco Mazzoni
TAG: ATP Award 2025, Fans' Favorite 2025, Jannik Sinner, Marco Mazzoni

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Shelton
Auger-Aliassime
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
@ Carota Senior (#4535572)
Tutto condivisibile.
La mia considerazione era solo un paragone con il regno indiscusso di Federer: gli altri due erano più forti e (almeno per quanto riguarda NadalParera: Giocovic ha dato troppe volte in escandescenze per non alienarsi il favore popolare) su uno stesso piano di simpatia e correttezza, tale da ricevere gradimento e tifo dal grande pubblico. Che, vien da pensare per esclusione, probabilmente eleggeva sempre Federer perché più bello a vedersi giocare.
Ora, dato il fatto che AlcarazGarfia è corretto e simpatico quanto Sinner dentro e fuori dal campo, qui invece abbiamo un “nuovo grande pubblico” che non sceglie più il più bel gioco ma il giocatore più forte.
Sarà cambiato il pubblico, specchio dei tempi…
@ tinapica (#4535478)
Lei continua pervicacemente a non volere capire, io temo anche che alla fine manco le interessa veramente capire.
In ogni caso le espongo la mia opinione che evidentemente è similare agli altri votanti nel sito ATP che hanno nominato Sinner.
Non si tratta di stabilire chi ha il gioco più emozionante, stante che comunque è un dato soggettivo (qualcuno può amare maggiormente il funambolismo acrobatico di Alcaraz, ed altri amare la pulizia del movimento di Sinner, oppure apprezzare il gesto atletico del dritto di Alcaraz molto muscolare ed altri invece apprezzare maggiormente la frustata apparentemente solo elastica di Sinner), evidentemente la maggioranza che non credo necessariamente tifosa di Sinner, preferisce il pacchetto Sinner (mai gesti troppo eclatanti di autocompiacimento e maggiore “sobrietà” di comportamento generale), badi bene questo non significa che il sottoscritto disprezzi Alcaraz, se uno è obbiettivo comunque riconosce che nei primi due colpi Sinner è più forte di Alcaraz (servizio e risposta).
@ tinapica (#4535478)
Io credo che una delle ragioni fondamentali sia stata invece ben messa a fuoco da Marco Mazzoni nell’introduzione del seguente thread:
https://www.livetennis.it/post/454204/il-miglior-tennista-del-2025-jannik-sinner-lo-dicono-i-numeri-con-il-dominio-in-tutte-le-classifiche-di-rendimento-e-non-solo/
E poi, Jannik è una persona che tra i tanti meriti manifesta attenzione e calore umano pure verso i bambini, i quali … sono la bocca della verità:
https://www.youtube.com/shorts/Q3IBSRCYmdk
Quindi, non c’è da stupirsi per la nuova conferma del risultato oggetto di discussione.
Todd Woodbridge, « Ero convinto che avrebbe vinto Alcaraz, invece ha trionfato Jannik. Dopo averlo visto in azione, penso che vincerà il torneo altre volte nel corso della carriera. Se tutto dovesse andare per il meglio potrebbe arrivare a vincere 5-6 Wimbledon, forse anche 7.»
come personaggio l’immagine mediatica di Jannik è molto più moderna ed attuale di quella di Carlos
Giusto: avrei dovuto scrivere “qualcosa non MI quadra”.
Ecco, questa è una bella risposta.
Io chi vorrei/avrei voluto essere?
Al netto della schifezza combinata ad Irving contro il malcapitato Coric, mi sarebbe piaciuto star nei panni del RastAlemanno, specialmente quando girava il mondo a forma di pallina da tennis col suo furgone – casetta viaggiante.
Ma in fondo non credo che la Sua tesi faccia molto onore al popolo appassionato di tennis: troppo scontato “voler essere” il più forte.
Allora, facciamo un sondaggio alla buona, tra di noi, confidando nella nostra reciproca sincerità: chi ha il gioco più spettacolare tra Sinner ed AlcarazGarfia?
Vediamo cosa ne esce, magari con qualche argomentazione a sostegno della propria tesi.
La mia è chiara e le mie motivazioni stanno nel fatto che sotto rete, verticalizzando il gioco come piace (uno spettacolo è meglio se diverte) a me, AlcarazGarfia fa cose dell’altro mondo, cose che a Sinner finora, nonostante i suoi grandi progressi a riguardo, non riescono.
Se avete voglia, almeno Voi, Lei + i 9 pollici su, di fare questo gioco passatempo (tanto oggi è domenica…) con me, Vi leggerò volentieri. Mi raccomando la sincerità.
Prego astenersi Mauro, tanto già si sa 😉
Una classe cristallina,un’eleganza innata senza nessuna ostentazione,modi da gentleman,forza mentale devastante,ed infine è pure …bello.
Poco da fare “signori si nasce” come disse il mitico Totò.
Fenomeno planetario…
Benzinaio forever.
In Cina Jannik ha qualche milione di fan, il resto sono briciole (francesi) in confronto
Il capitano e Detuqueridapresencia:
siete imbattibili.
I fans votano chi li emoziona e chi li fa sognare, votano la persona che vorrebbero essere. Punto .
https://www.youtube.com/shorts/Q3IBSRCYmdk
Nicolino e Giovanna, la nonna del Corsaro Nero …. ahahaha
Vabbè, Voi non li ricorderete o non potete ricordarli, ma … leggendoti Caro Capitano mi hai fatto venire quel Nicolino in mente … 🙂
Non penso di averla offesa, per cui lo “pseudo” nel suo argomentare poteva elegantemente evitarlo perché non rafforza… Si possono avere opinioni diverse anche senza che una delle due sia “pseudo”
Ti è balenata l’idea che la voce del popolo non sia quella di Tinapica e tutti quelli che pensano di capire cosa preferiscano gli altri?
Lo stile Sinner vince, sia in campo che fuori…
Pare chiaro A TE.
Evidentemente non basta
Pare chiaro A TE.
Evidentemente non basta
@ il capitano (#4535212)
Bellissima!!!
È proprio questo il punto.
Si parla di sport, gesto atletico e tecnico , non di un outfit per uscire a sera, o un taglio di capelli , ergo il casual non comprendendo regole e tecnica è più attratto dal gesto estemporaneo che lui ritiene bello , ma per fortuna sono ancora gli appassionati che votano.
I suoi esempi li ho capiti ma stonano, Federer non era solo bello per il turista ma ha vinto 20 slam ,Nadal 22.
Federer non a caso ha vinto questo premio molte volte, non lo ha vinto Djokovic, quindi decade completamente il suo pseudo ragionamento.
Credo che nel giudizio complessivo del tennis di Djokovic rientri la sua personalità arrogante, complottista, presuntuosa e tossica.
Nel tempo ha provato a cambiare ma è rimasto rancoroso come i suoi fan.
Questo si nota.
Novak non lo ha vinto negli anni perché come ho già scritto il tennis è uno sport ancora tradizionalista , lui ha il tennis ma gli manca tutto il resto , tutto ciò che aveva Federer e ora Sinner.
Verdetto palesemente ingiusto…
Il titolo lo meritava senz’altro Djokovic…
È lui il più amato del circuito…
Non se ne può più di questi invasati fedalini, sinneriani, alcaraziani e laveriani…
La prima cosa veramente ottima che leggo. Cappello giù. Io però questo modo di fare della gazzetta non l’ho mai sopportato. Sarà perché da bambino ero juventino.
Jannik Sinner è un gigante, semplicemente il migliore : non serve aggiungere altro.
E come mai (ho questa impressione) i servizi più belli e completi sul nostro unico e impareggiabile supercampione li fa’ sempre il sig. Mazzoni?
Estetico intendo McEnroe rispetto a Borg, Edberg vs Wilander, Sampras vs Agassi, Federer vs Nadal/Djokovic, che non vuol dire nulla di particolare ma tende ad attrarre di più.
Sul resto sarei estremamente contento di sapere che le qualità umane e tennistiche di Sinner sono così globalmente apprezzate da portarlo ad essere il “favourite” di chi vota e chi non vota.
E non solo, proprio il suo modo di comportarsi meriterebbe di essere riconosciuto in lo sportmanship award..
@ Giampi (#4535257)
Solo per chiarezza: Alla Gazzetta non interessa se sei vera,ente lo sportivo dell’anno Il criterio per scegliere chi premiare è semplice: se sei in Italia e disponibile a ritirare il premio, HAI VINTO. Se sei all’estero e non puoi presenziare non vieni nemmeno preso in considerazione…….
Evidentemente. E spiace dirlo per Lorenzo, Musettiera il meglio che sono riusciti a raccattare per la serata….
@ Carota Senior (#4535250)
Non so, magari siete giovani e non avete visto dall’inizio la carriera di Rafa e Roger; Roger all’inizio era abbastanza fumantino ma è altrettanto vero che si è calmato presto ed è diventato un signore. Jannik a me ricorda più Nadal, dall’inizio grande classe. Il Benzinaio è così “nature”, come pochi altri
Boh?
Non capisco.
Se la tendenza alla base di questi voti vede comunque premiato chi è più forte (cioè chi vince di più) non ha senso l’indiscusso predominio di Federer mentre sia NadalParera che, soprattutto, Giocovic vincevano di più.
Se invece la voce del popolo tende a premiare chi, comunque tra i vincenti, dia più spettacolo, mi par chiaro che al presente costui sia AlcarazGarfia.
Qualcosa non quadra.
@ Antoz (#4535174)
Secondo Te!?
Ahahah…terzo Te, anzi ..
Quarto Te!
INGENUO: il faentino perfido ha assoldato un POD di 45,000 bengalesi che per un pugno di riso hanno aperto un account farlocco ciascuno per mettere il pollicione all’austriaco.
Non fidarti dell’astuzia diabolica del don abbondio italico
A BREVE un dossier completo
A BREVISSIMO
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Bianco esci da questo stomaco, corpo di mille balene !!!!
Riporto questa interessante considerazione trovata sul web:
“Chi dubita della popolarità di Sinner dovrebbe dare un’occhiata all’IG dell’ATP Tour. Il post di Alcaraz per aver vinto lo Stefan Edberg Sportsmanship Award ha ottenuto 14.000 like, mentre il post di Sinner per aver vinto il Fans’ Favourite ha raggiunto i 45.000 like in sole 6 ore. La fanbase di Sinner non è solo fedele, è enorme”.
Vamosss!!!
Non so se può essere considerato valido, la gazzetta non è stata interpellata.
Però siamo tutti un po’ ingenui. È chiaro che quella della gazzetta è una provocazione. Una provocazione volta a fare notizia. Perché è quello che fa vendere. O meglio che crea un hype intorno al giornale. Se scrivi che sono stato avvistati dei marziani che sono scesi sul campo Meazza ottieni più visibilità, (Orson Welles ha ottenuto una enorme visibilità con la sua burla sui marziani che gli ha permesso di diventare poi un grande regista) che se racconti una cronaca del derby della madonnina. Le campagne della gazzetta contro Sinner servono a questo. E tutti ci cascano facendo cassa di risonanza.
se così, sarei positivamente colpito/sorpreso
Facciamo molta attenzione a non confondere il successo con l’essere disposti a tutto pur di fregare gli altri e accumulare soldi, non rispettando alcuna regola con la scusa che chi ha a cuore il rispetto dell’ essere umano sia roso da una presunta “invidia sociale”. Sinner è un grande campione ed è normale che gli possa capitare di essere avvicinato e strumentalizzato da personaggi tutt’altro che esemplari che portano avanti assurde crociate contro la legalità per tutelare i propri privilegi ottenuti in maniera non sempre trasparente. Jannik farebbe bene a stare molto attento alle persone che frequenta anche se si tratta solo di bere un caffè insieme o scattare una fotografia
Ma cosa pretendete dal giornale degli interisti?
Sono proprio i “neutrali” che non scelgono Alcaraz, sei così sicuro che in uno sport piuttosto tradizionalista come il tennis, piacciano di più gli atteggiamenti francamente sbruffoneschi di Alcaraz? Il neutrale ama di più l’atleta che non esagera nelle manifestazioni di gioia, alla fine questo è anche il motivo per cui Nadal e Djokovic non vincevano e Federer ha vinto per 19 anni di fila.
Oh, neanche a spiegarsi si viene capiti. Vabbé non c’è problema, la prox volta.
Cosa è il gioco più estetico?
Ci vuole molto a capire il motivo della vittoria di Jannik?
A parte che è il giocatore ideale per il tennis, il suo modo di porsi, di vestire,di taglio di capelli, di stare in campo, di correttezza etc… sono tutti atteggiamenti che si ritrovano nell’ambiente tennis, in un codice non scritto delle tradizioni tennis soprattutto nel leader.
Inoltre il suo tennis è arte tecnica, ha caratteristiche che sfiorano la perfezione del gesto atletico.
Alcaraz è probabilmente più seguito in assoluto (aka visto) ma ha una forte componente di casual, di gente che viene fuori da altri sport, da chi non conosce le regole, dal classico burino con birrozzo e pollo intero in prima fila, smanicato con la panza che siede con lo smartphone in mano e guarda la partita, quello che si alza mentre giocano, che fa buuuu alla seconda di servizio di Jannik, quei tifosi bifolchi di Parigi.
Poi però non vota e non sa neanche come si fa.
Più che ironico: da leggere tra le righe, oppure se vuoi, sì, ironico.
Un invito alla redazione. Sarebbe molto interessante, giornalisticamente parlando, poter conoscere i dati analizzati per nazione, quantità di voti e percentuale ottenuta dai giocatori
Sono veramente felice, per il terzo anno di fila i tifosi dimostrano il loro affetto reale e sincero, e dedichiamo questo premio alla Gazzetta dello sport, baci baci!
Permettimi. Una precisazione si impone. Da 20 anni Briatore porta avanti questa retorica del miliardario vittima. E sistematicamente cerca di imbarcare dei supposti complici sul suo barcone.
Instaurare un legame di causalità tra successo e perdita di credito sociale in Italia é decisamente improprio.
A tutti (quasi) piace Jannik. E piace anche perché prefereriamo non chiederci dove (non) paga le tasse (che poi siano scelte che non prende lui in prima persona mi sembra scontato).
contento abbia vinto perché lo preferisco…
però sembra strano che p.es. tutto il mondo sudamericano o i neutrali non scelgano Alcaraz che ha un gioco più estetico e una empatia maggiore.
Ciò detto, meglio così perché se lo merita anche alla luce degli ambienti ostili che talvolta deve sopportare (Parigi in primis)
Bravo sinner!!!!!!. sei il miglior tennista italiano di sempre!.
@ Giampi (#4535199)
Uno gne gne in chiusura non lo mettiamo?
Sarebbe bello vedere quanti voti totali sono stati dati e quanti ne ha preso.
Prego Jannik, darti il voto è stato un piacere.
Il minimo per tutte le emozioni e le soddisfazioni che dai all’Italia.
Ancora 30 giorni di lunga attesa.
Spero sia ironico…
Grande titolo della gazzetta (articolo a fondo pagina ovviamente) : “Freddo? Macché: Sinner il più amato”.
Solo loro pensano che abbia una reputazione di uno freddo.
Giusto così, come fai a non amare uno che in campo è di una correttezza esemplare? Mai un gesto fuori posto, mai una protesta leggermente maleducata, mai una pallata o una racchetta spaccata. Solo Borg, Edberg e pochissimi altri nella storia del tennis sono stati come lui.
In Italia magari si perdona la rapina o il furto, ma non si perdona il successo, specie se è straordinario.
E io che avevo votato Nicolino Kyrgios!!
Chissa’ quanto Malox hai gia’ preso poveraccio mi fai pena.
Un Alcaraz è per quella notte folle e fuori dagli schemi che con gli amici (o amiche) a volte capita… Un Sinner è per sempre (proprio come i diamanti eh eh eh)!
Alla faccia dei giornalisti della cazzetta del no sport
Sinneriano per sempre !!!!!!!!!!!
Il numero dei follower è una delle unità di misura più ridicole che si possano considerare..Kyrgios ha 4.2 milioni di follower. Devo aggiungere altro? Pensi che molti di questi leggano libri, giornali, siano informati delle cose del mondo? Ma di certo sanno tutto di selfie, apericene, pigiama party, droga, sesso e rock & roll..
Anch’io comincio a non capirci più niente. Passi quel che successe gli anni scorsi, ma questo 2025! Ma per favore, tifosi! Datevi una regolata, cribbio!
Un tennista chiaramente dopato, con tanto di forzata interruzione per disintossicarsi. A lui il premio???
Con tutti quei tennisti che credono in uno sport pulito, che giocano non per vincere ma per mostrare il bel tennis al pubblico, che difendono le loro bandiere nazionali, che parlano la lingua nazionale meglio di uno speaker radiofonico, che si identificano nella Davis e il resto è solo sporco mercimonio, che non si ripuliscono la reputazione con della beneficenza di convenienza, ma contribuiscono al benessere della patria con tasse fino all’ultimo cent pagate, che quando giocano non ti fanno prendere sonno, che mostrano le loro emozioni come puri bimbi.
Sapete cosa vi dico, cari tifosi?
Andè tuti a caghèr.
(Modalità tra le righe off)
Beh qui ci vuole un bel AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Quando si guardano le partite si vede che gli tribune sono piene di “volpi”, “carote”, cappellini con il volto di Sinner..esiste un importante merchandising intorno a questi simboli che lo rappresentano. Alcaraz piace, ma soprattutto come tennista perché non ha una grande personalità. Fa molto rumore, questo si, con le canotte, i vamos, le dita dietro all’orecchio, i tagli di capelli stile ragazzotto di borgata ma è tutto molto effimero e momentaneo. Al contrario Sinner comunica dolcezza, eleganza, signorilità, classe, compostezza come Roger..
Vi informo che sono aperti i nuovi ordinativi di Maalox per l’evento, l’azienda farmaceutica ha dato disposizione di disporre al Personale un nuovo monte straordinari da spendere, ci sarà anche un ghiotto premio produzione.
Si avvisa l’utente “andrewthefirst”che non potrà utilizzare il coupon precedente e farsi nuove mail per ricevere il 10% di sconto primo ordine.
Pare che il loro dito venga attratto in modo irresistibile…
…dal naso!
Ahahahah 😀
Non bisogna dare troppa importanza alle dichiarazioni di Djokovic. Ha sempre sofferto il carisma di Federer e Nadal e quando finalmente si sono ritirati ha ingenuamente pensato che fosse giunto il suo momento per essere il più carismatico del circuito e si è ritrovato con Sinner e anche Alcaraz a rovinargli la festa. Vorrei anche dire a beneficio degli ultras di Nole che sostengono che il loro beniamino non sia all’ altezza di Jannik esclusivamente per sopraggiunti limiti di età, che il miglior Sinner è semplicemente superiore al miglior Djokovic senza se e senza ma
Come volevasi dimostrare.
Ciao,ciao Cazzetta
B e V sono una delle poche coppie ai vertici del doppio formata da due tennisti dello stesso paese, e quindi è più facile che il tifo “nazionalistico” vada a loro. Nel caso di Sinner, invece, si verifica qualcosa di simile a quanto avvenuto per Federer per quasi vent’anni, cioè essere, al di la dei meriti, il tennista simbolo di un’epoca. Il suo carisma, checchè ne dica l’ipermuride serbo, non è stato intaccato dal fango nel ventilatore del quale si sono resi protagonisti vari personaggi, compresi atleti italiani, come la Pellegrini. Non so se Jannik raggiungerà il Maestro, ma sicuramente la sua fama resterà a lungo nel mondo dello sport.
L’unico premio che conta lo riceve per la terza volta il vero numero 1 ed il giocatore più amato al mondo.
Purtroppo il modo giusto per giudicare la vittoria di Sinner non è: “E’ amatissimo all’estero”, ma: “I tifosi italiani votano molto di più degli altri”.
Lo si capisce vedendo chi ha vinto il trofeo di doppio: “Bolelli, Vavvassori” per il secondo anno di seguito. Non riesco infatti a capacitarmi perché mai all’estero dovrebbero votare Bolelli Vavvassori. Ci sono tante coppie più forti, più conosciute, più vincenti.
Detto questo io sono convinto che Sinner sia amatissimo anche all’estero: campioni di quel livello smettono di rappresentare una sola nazione ma rappresentano un simbolo collettivo senza confini.
Ho pochi dubbi che tutti coloro che amavano Federer abbiano trovato pià naturale tifare Sinner piuttosto che Alcaraz per il comportamento in campo, mai sopra le righe, mai “testosteronico” che unisce federer e Sinner.
Non erano infatti campate in aria le osservazioni su Jannik da parte di Briatore che due giorni fa, ospite nella trasmissione condotta da Del Debbio su Rete 4, ha detto che “trattasi di un campione straordinario, ma invece di essere supportato viene spesso criticato. Accade a chiunque abbia successo. In Italia per essere benvoluto devi essere un miserabile”.
Fortunatamente, aggiungo io, non tutti la pensano allo stesso modo !
Certo i pretesti per screditarlo, anche qui dentro, sono andati oltre ogni ragionevole immaginazione !
Grazie a Marco Mazzoni per l’articolo a testimonianza di cosa sia è quanto valga Jannik Sinner !
…o forse la base di tifosi di Charlie non sa votare?…
@ JannikUberAlles (#4535164)
Secondo me i tifosi di Alcaraz sono di più, ma sono meno “tennisti”. Perché, per esempio, il numero di follower su Instagram di Alcaraz è largamente superiore a quello di Sinner, però la maggior parte di essi non saprà neanche dell’esistenza di questo premio
I tre quattro che qui odiano Sinner non sono bastati, perché non potevano votare con i loro millemila Nick!
Lol
uno studio autorevole ha stabilito che il 90% dei fan di Alcaraz non sa scrivere e il 75% non sa nemmeno leggere: per questo non votano e i risultati sono chiaramente falsati
Ve li ricordate quelli che venivano su questo forum a spiegarci che “io leggo i forum stranieri e Sinner con questa storia del doping ha perso consensi”?
https://youtu.be/g2jptmHsntI?si=h4sxEdQoTGsMi2wJ
In effetti, mentre si dice che Alcaraz abbia una base di tifosi più ampia…
… è evidente quanto la base di tifosi della Volpe sia più affezionata e più vicina al campione.
In molti prevedono la vittoria di Fonseca nel 2026, ma per raggiungere questo traguardo il brasiliano dovrà vincere almeno 1 titolo Slam…
…mica facile! 😉
Sono perplesso
I grandi esperti di questo forum ci avevano assicurato che all’estero Jannik è detestato da tutti i pubblici che tributano ovazioni solo a Carlone e altri
Vogliono fare tutti un dispetto agli esperti smentendoli? Si sono messi d’accordo sobillatti dal malefico faentino? Complotto mondiale ordinato da walden e detu?
l’unico premio che conta e chi se lo aggiudica?? il nostro Gianni nazionale alla faccia della Gazzetta, dei parigini , di Spike Lee e ti tantissimi rosiconi che ogni anno di questi tempi spariscono improvvisamente…che brutta vita la vs, mamma mia.
Vola ragazzo mio
Dici che a Gaza la gente ha preferito Musetti?
farà striscia continua come Fed
Ah ah, con tanti saluti ai vari utilizzatori di malox, italiani, spagnoli, serbi che avranno una scusa per esser ancora più acidi nei confronti del “nostro rosso”.. grande Jannik
Mentre qualche decina di membri di ATP decidevano come spartire i vari premi, ecco il premio VERO che arriva direttamente dagli innumerevoli cuori di tutto il mondo al giocatore più amato e meritevole.
Nemo propheta in patria!
Ecco una PICCOLA consolazione per scacciare la GRANDE delusione della bocciatura di Gazza.
Chiedo per un amico: ma quelli di Gazza sono davvero del mestiere?
Ahahahah 😀 😀 😀
Alla carta igie… gazzetta non piace questo elemento.
Godo