Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026
6 commenti
Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo che avrebbe ricoperto. La sorpresa è arrivata subito dopo: il campione svizzero tornerà a giocare sulla Rod Laver Arena, sabato 17 gennaio, in un evento speciale che farà da preludio all’inizio del torneo, fissato per il giorno successivo.
L’ex numero 1 del mondo non sarà solo. A condividere il campo con Federer ci saranno altri tre ex leader del ranking ATP: Andre Agassi, Patrick Rafter e Lleyton Hewitt, tutti protagonisti di epoche e rivalità che hanno segnato la storia del tennis moderno. Una vera celebrazione di campioni, un “show prima dello show” che attirerà l’attenzione globale e offrirà ai tifosi un’occasione unica per rivedere Federer muoversi con la sua eleganza sul campo che tante volte ha illuminato.
L’attesa è enorme: i biglietti sono andati subito a ruba e il prezzo dell’ingresso più economico è fissato a 179 dollari australiani, pari a circa 102 euro, a conferma del valore simbolico e affettivo di questo evento. L’AO26 Opening Ceremony si preannuncia come una delle notti più speciali del tennis recente, un ponte ideale tra il passato glorioso e il presente competitivo del circuito.
Per Federer, che non disputa un match ufficiale dal 2022, si tratterà di un ritorno emozionante davanti al pubblico che ha spesso considerato Melbourne una seconda casa. Per gli appassionati, un’occasione imperdibile per rivedere da vicino uno dei giocatori più amati di sempre, insieme a tre icone del tennis mondiale.
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2026, Roger Federer

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Shelton
Auger-Aliassime
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
6 commenti
@ JannikUberAlles (#4535169)
Che eleganza…
Ho paura che finisca come quelle “rimpatriate” con i vecchi compagni di scuola, dove muori dalla voglia di rivedere la “più bella della classe” (che ai tempi ti aveva fatto impazzire) ma…
…finisci per restare fortemente “deluso” perché quella che era stata “Miss Terza C” dopo 25 anni si è raddoppiata (in volume e peso) e per quanto riguarda la C…
…la prima cosa che ti viene in mente è il CESSO 🙁
Sul discorso del Goat non si può non considerare gli anni luce di distanza tra il favore della stragrande maggioranza del pubblico mondiale verso il Re rispetto a tutti e sottolineo tutti gli altri giocatori.
Ritengo sia l’unico caso di giocatore che venisse acclamato e applaudito più dell’avversario anche se quest’ultimo stesse giocando in casa.
Il suo Tennis stellare, di eleganza classe e fantasia e soprattutto di vincenti credo purtroppo non sia più replicabile.
Che cuore d’oro! Andare GRATIS per far felici gli appassionati!!
Federer è un totem vivente….smuove folle in ogni angolo del mondo….scommetto che se mettesse all’asta un ora di palleggio/allenamento personalizzato con qualche amatore raggiungerebbe un milione di euro di offerta in pochi secondi
L’unica altra “icona” è Agassi.