Darderi in finale ATP, Copertina

Luciano Darderi vola in finale a Bastad: superato Cerundolo al tie-break del terzo set! (Intervista all’azzurro dopo la vittoria e video partita)

19/07/2025 18:07 50 commenti
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14  - Foto Getty Images
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14 - Foto Getty Images

Luciano Darderi conquista la finale dell’ATP 250 di Bastad al termine di una semifinale straordinaria, battendo Francisco Cerundolo, numero 20 del mondo e prima testa di serie del torneo, con il punteggio di 6-2, 3-6, 7-6(3) dopo due ore e trentatré minuti di autentica battaglia. Per l’azzurro si tratta della terza finale ATP in carriera, la seconda di quest’anno dopo il trionfo di Marrakech, ma soprattutto del miglior successo della sua carriera per quanto riguarda il ranking: è infatti la prima vittoria di Darderi contro un Top 20, un traguardo che conferma la sua crescita tra i grandi del circuito.

La partita, giocata davanti a un pubblico sempre più caloroso con il passare dei minuti, è stata un vero e proprio rollercoaster di emozioni, soprattutto nel terzo set, dove Darderi ha dimostrato una notevole capacità di reagire alle difficoltà. Dopo aver dominato il primo parziale e aver subito il ritorno dell’argentino nel secondo, Luciano è rimasto lucido in una frazione decisiva fatta di break e contro-break, momenti di tensione e scambi infuocati.

Nel terzo set, l’azzurro si è ritrovato in svantaggio più volte, ha dovuto rincorrere e annullare diverse palle break, ma è stato bravissimo a non perdere mai la testa. Darderi ha strappato il servizio all’avversario quando tutto sembrava compromesso, si è assicurato il tie-break con personalità e, nei momenti che contano, ha messo in mostra il suo miglior tennis. Nel tiebreak decisivo, due splendidi dritti e uno smash hanno regalato all’azzurro il match, che Luciano non si è lasciato sfuggire, chiudendo 7-3 e regalando una grande gioia a sé stesso e al pubblico italiano.

La forza mentale e la qualità del dritto, unite a una gestione intelligente dei momenti cruciali, sono state le chiavi della vittoria di Darderi, che ora si prepara ad affrontare in finale l’olandese Jesper de Jong, contro cui non si è mai misurato a livello ATP. Per il tennis italiano è una settimana da ricordare: Darderi continua a sorprendere e domani proverà a coronare il sogno, inseguendo il suo secondo titolo del 2025.

ATP Bastad
Francisco Cerundolo [1]
2
6
6
Luciano Darderi [6]
6
3
7
Vincitore: Darderi
Statistica Cerundolo 🇦🇷 Darderi 🇮🇹
STATISTICHE DI SERVIZIO
Rating del servizio 226 237
Ace 1 5
Doppi falli 5 1
Prima di servizio 56/96 (58%) 56/96 (58%)
Punti vinti sulla prima 33/56 (59%) 41/56 (73%)
Punti vinti sulla seconda 20/40 (50%) 16/40 (40%)
Palle break salvate 5/11 (45%) 9/14 (64%)
Giochi di servizio giocati 15 14
STATISTICHE DI RISPOSTA
Rating della risposta 158 186
Punti vinti su prima di servizio 15/56 (27%) 23/56 (41%)
Punti vinti su seconda di servizio 24/40 (60%) 20/40 (50%)
Palle break convertite 5/14 (36%) 6/11 (55%)
Giochi di risposta giocati 14 15
STATISTICHE DEI PUNTI
Punti vinti a rete 5/7 (71%) 7/10 (70%)
Vincenti 35 22
Errori non forzati 41 33
Punti vinti al servizio 53/96 (55%) 57/96 (59%)
Punti vinti in risposta 39/96 (41%) 43/96 (45%)
Totale punti vinti 92/192 (48%) 100/192 (52%)



Marco Rossi


TAG: , ,

50 commenti. Lasciane uno!

Pier no guest 20-07-2025 09:44

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Pier no guest
Azz neanche dietro Cobolli c’è il nulla…

Stai a vedere che il nulla non esiste… Non l’aveva già detto qualcuno?

La Storia Infinita? Ma alla fine però…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 20-07-2025 09:21

Scritto da Deluso
Una provocazione.
Cittadino italiano, nome italiano nato in Argentina.
Cittadino italiano nome non “italiano” nato in Italia.
Perché il secondo è considerato non italiano?

Per Darderi: c’è una legge che stabilisce chi ha la cittadinanza italiana, punto.

Sinner è italiano di madre lingua tedesca. E se qualcuno non è d’accordo si rilegga l’articolo 6 della costituzione e smetta di postare scemenze.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj
Il cubo di Bublik 20-07-2025 08:11

Scritto da Max66
@ Groucho (#4441970)
Darderi di testa ne ha ta

Esatto: Darderi ha mostrato grande lucidità nelle scelte in questi giorni; il limite è l’emotività eccessiva e ieri con Cerundolo era una gara di sclero ad un certo punto.
Nessuna concessione ai comportamenti da esagitato, neppure se avvengono sotto la scusante ‘genio e sregolatezza’ che fu alibi per il Mac più insopportabile, il Fognini più autolesionista ed il Musetti imprecatore
Quando si sono dati una calmata hanno giocato meglio e vinto di più.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deluso (Guest) 20-07-2025 06:49

Una provocazione.
Cittadino italiano, nome italiano nato in Argentina.
Cittadino italiano nome non “italiano” nato in Italia.
Perché il secondo è considerato non italiano?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo (Guest) 20-07-2025 01:27

Scritto da Maurantonio
Ah i tempi in cui una finale 250 di Camporese era come l’apparizione a Lourdes della madonna!
Ora a molti (ma non a me) sembra robetta

Quoto al 100%

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max66 (Guest) 19-07-2025 23:41

@ Groucho (#4441970)

Darderi di testa ne ha ta

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max66 (Guest) 19-07-2025 23:38

@ Squalo_Bianco97 (#4441876)

Luciano si esalta contro i connazionali argentini.. e poi mi piace perché non rinnega le sue radici

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max66 (Guest) 19-07-2025 23:37

@ Squalo_Bianco97 (#4441876)

Luciano si esalta contro i conna

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 19-07-2025 22:45

Grazie a Luciano lunedì abbiamo un nuovo best ranking per Cobolli, al nr. 18! Niente male e forza Darderi domani!

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav, Il cubo di Bublik
ProVax (Guest) 19-07-2025 22:38

Scritto da No Way

Scritto da walden
Tolto Sinner nessuno
Solito braccino nei tb
Perdiamo sempre con gli argentini
Chi vuole può aggiungersi….

Ma che pesantezza… sempre le solite affemazioni, trite e ritrite…

Ho il sospetto ( solo per dire) che sia ironico..Che dici?
Quanti giocatori sono più forti di Cerundolo sul rosso? 5/6?..7 al massimo, soprattutto quando gioca come oggi, eppure Lucianone é riuscito a batterlo in una gara di grandi colpi, corse e tenacia, certo che non si può dire che Darderi manca di garra…e su questo le sue radici argentine sono benvenute.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav
Detuqueridapresencia 19-07-2025 22:30

Scritto da zedarioz

Scritto da Detuqueridapresencia
Se solo avesse più testa nei momenti difficili invece di spaccare racchette e lamentarsi sarebbe fisso nei 20. Oggi per fortuna un paio di momenti difficili li ha superati per merito suo ma anche per demerito di Cerundolo e graziato dal giudice di sedia che avrebbe dovuto dargli due warning nello stesso gioco.
Ha fatto una gran partita ma ha rischiato di buttarla via per nervosismo eccessivo.
Dai che domani potrebbe arrivare un altro 250 per big Luciano

Nei 20 c’è gente come Medvedev, Rublev, khachanov, Mensik,Paul, shelton, de Minaur, adesso è arrivato anche Cobolli. Per me non ha il tennis per ora per quei traguardi. Ma nei 50 può stare. Dipende poi da quanto saprà lavorare su suoi difetti oppure farà lo specialista alla Starace/volandri

Lo avrebbe, ma come ho scritto gli manca la testa e l’atteggiamento in campo e quindi non lo ha. Mi sembrava chiaro quello che ho scritto.

PS: se domani dovesse vincere avrebbe in bacheca 3 tornei ATP ossia uno più di Cobolli e Musetti (che hanno un 500, lo so) il quale ultimo ne avrebbe avuti tre se fosse riuscito a battere quel Cerundolo che si è arreso oggi a Darderi.

Pertanto ribadisco che il limite di Darderi è solo la testa fumante, senza la quale starebbe più in alto. Vogliamo dire i 30 anziché i 20? Diciamolo ma il concetto mi sembra assai chiaro: critico il suo atteggiamento in campo che è il suo limite maggiore (il rovescio era quello tecnico ma è migliorato parecchio).

PS2: quando scrissi che Cobolli era da top 50 (3 anni fa) qualcuno mi rise in faccia. Eppure ….

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Roberto (Guest) 19-07-2025 22:29

@ Silvio74 (#4441933)

36 nella RACE oggi e se vince domani 33 al mondo davanti a Fonseca….!!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-07-2025 22:28

Scritto da PietroTheReal

Scritto da Detuqueridapresencia
Se solo avesse più testa nei momenti difficili invece di spaccare racchette e lamentarsi sarebbe fisso nei 20. Oggi per fortuna un paio di momenti difficili li ha superati per merito suo ma anche per demerito di Cerundolo e graziato dal giudice di sedia che avrebbe dovuto dargli due warning nello stesso gioco.
Ha fatto una gran partita ma ha rischiato di buttarla via per nervosismo eccessivo.
Dai che domani potrebbe arrivare un altro 250 per big Luciano

Fisso nei venti uno che inanella primi turni come se non ci fosse un domani?
Ha un approccio al tennis un po’ sciatto, gioca ovunque e si presenta ai nastri ogni settimana anche nei challenger alla “ ndo cojo cojo”
Tanto di cappello per la tigna (anche se la trovo volgarotta, ma va beh) con cui scende in campo. Peró dai, non è che un paio di risultati buoni in questa tipologia di tornei come bastad, Umago o i sudamericani di Febbraio debbono far pensare ai top… altrimenti si fa lo stesso gioco di chi dice fuori dai 100 dopo un paio di sconfitte.

Fulgido esempio di chi non ha capito una ceppa di quello che ho scritto (che è una critica all’atteggiamento in campo di Darderi che lo ha frenato in molti frangenti) ma deve criticare tanto al chilo a prescindere.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 19-07-2025 22:09

Scritto da Pier no guest
Azz neanche dietro Cobolli c’è il nulla…

Stai a vedere che il nulla non esiste… Non l’aveva già detto qualcuno?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 19-07-2025 22:01

Big Luciano su terra è un Caterpillar che passa sul Castello di sabbia e poi ci ripassa per spianare senza pietà e senza lasciare prigionieri.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 19-07-2025 21:53

Scritto da l Occhio di Sauron
E ne abbiamo 7 (sette) ìn top 50 di cui 2 in top 10..
Era irripetibile con campioni enormi tutti piuttosto diversi tra loro ma tutti fortissimi e la punta dell’iceberg è il numero uno che non abbiamo mai avuto (e che razza di nr.1)

Si, mica si parla di Rios o Moya……

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 19-07-2025 21:51

Scritto da Pier no guest
Azz neanche dietro Cobolli c’è il nulla…

Il nulla si intravede dietro a Bautista.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 19-07-2025 20:59

Super lucianone

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco58 (Guest) 19-07-2025 20:40

Scritto da Pier no guest
Azz neanche dietro Cobolli c’è il nulla…

Hahahaaa bellissima!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 19-07-2025 20:13

Super Ciano! Goditela con la tua grande passione che hai per questo sport.
Settimana prossima ancora alla ricerca di punti sull’amata terra, sperando poi di fare qualche buona vittoria in america.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 19-07-2025 19:56

Scritto da Pikario Furioso
E’ un martello, adesso va per il terzo 250, mi tocco i sacrosanti… Raggiungerebbe il grande Sonny con 3 250!!!

Sonego è a quattro tornei e a differenza di Darderi li ha vinti su superfici diverse. Comunque bravo Luli, Cerundolo è dietro solo ad Alcaraz per numero di partite vinte sul rosso quest’anno

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Groucho (Guest) 19-07-2025 19:54

Scritto da Detuqueridapresencia
Se solo avesse più testa nei momenti difficili invece di spaccare racchette e lamentarsi sarebbe fisso nei 20. Oggi per fortuna un paio di momenti difficili li ha superati per merito suo ma anche per demerito di Cerundolo e graziato dal giudice di sedia che avrebbe dovuto dargli due warning nello stesso gioco.
Ha fatto una gran partita ma ha rischiato di buttarla via per nervosismo eccessivo.
Dai che domani potrebbe arrivare un altro 250 per big Luciano

Sono d’accordo con il mio amicho, che ne capisce tantissimo di tennis, e domani Darderi ce la farà!

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
l Occhio di Sauron 19-07-2025 19:53

E ne abbiamo 7 (sette) ìn top 50 di cui 2 in top 10..

Era irripetibile con campioni enormi tutti piuttosto diversi tra loro ma tutti fortissimi e la punta dell’iceberg è il numero uno che non abbiamo mai avuto (e che razza di nr.1)

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 19-07-2025 19:47

Scritto da walden
Tolto Sinner nessuno
Solito braccino nei tb
Perdiamo sempre con gli argentini
Chi vuole può aggiungersi….

Ma che pesantezza… sempre le solite affemazioni, trite e ritrite…

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, j
PietroTheReal (Guest) 19-07-2025 19:46

Scritto da Detuqueridapresencia
Se solo avesse più testa nei momenti difficili invece di spaccare racchette e lamentarsi sarebbe fisso nei 20. Oggi per fortuna un paio di momenti difficili li ha superati per merito suo ma anche per demerito di Cerundolo e graziato dal giudice di sedia che avrebbe dovuto dargli due warning nello stesso gioco.
Ha fatto una gran partita ma ha rischiato di buttarla via per nervosismo eccessivo.
Dai che domani potrebbe arrivare un altro 250 per big Luciano

Fisso nei venti uno che inanella primi turni come se non ci fosse un domani?
Ha un approccio al tennis un po’ sciatto, gioca ovunque e si presenta ai nastri ogni settimana anche nei challenger alla “ ndo cojo cojo”
Tanto di cappello per la tigna (anche se la trovo volgarotta, ma va beh) con cui scende in campo. Peró dai, non è che un paio di risultati buoni in questa tipologia di tornei come bastad, Umago o i sudamericani di Febbraio debbono far pensare ai top… altrimenti si fa lo stesso gioco di chi dice fuori dai 100 dopo un paio di sconfitte.

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Grimaldello (Guest) 19-07-2025 19:45

Bella prova oggi di Darderi, domani se la gioca alla stragrande!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-07-2025 19:27

Scritto da Detuqueridapresencia
Se solo avesse più testa nei momenti difficili invece di spaccare racchette e lamentarsi sarebbe fisso nei 20. Oggi per fortuna un paio di momenti difficili li ha superati per merito suo ma anche per demerito di Cerundolo e graziato dal giudice di sedia che avrebbe dovuto dargli due warning nello stesso gioco.
Ha fatto una gran partita ma ha rischiato di buttarla via per nervosismo eccessivo.
Dai che domani potrebbe arrivare un altro 250 per big Luciano

Nei 20 c’è gente come Medvedev, Rublev, khachanov, Mensik,Paul, shelton, de Minaur, adesso è arrivato anche Cobolli. Per me non ha il tennis per ora per quei traguardi. Ma nei 50 può stare. Dipende poi da quanto saprà lavorare su suoi difetti oppure farà lo specialista alla Starace/volandri

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
Mauriz70 19-07-2025 19:15

Scritto da walden
Tolto Sinner nessuno
Solito braccino nei tb
Perdiamo sempre con gli argentini
Chi vuole può aggiungersi….

A breve fuori dai 100 e, nel caso di Darderi, non è italiano.

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Marco Tullio Cicerone
PietroTheReal (Guest) 19-07-2025 19:12

Parla come il padre di Camila Giorgi

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 19-07-2025 19:09

De Jong is on fire,ma mi spiace, per lui domani no trip for Cats(cit)

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio74 (Guest) 19-07-2025 19:03

Scritto da Giambi
Sta tornado ai livelli di un anno fa. Battere un tennista bravo esperto e tignoso come il n 20 al mondo è tanta roba ,poi sotto 2/4. Bravissimo. Credo che sia top 50 ora.

N. 49 per l’esattezza, 46 in caso di titolo.
Grande Lucianone, su terra rossa è una garanzia !

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 19-07-2025 18:54

E’ un martello, adesso va per il terzo 250, mi tocco i sacrosanti… Raggiungerebbe il grande Sonny con 3 250!!!

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
bxldav 19-07-2025 18:53

Adesso una finale ATP passa quasi inosservata. Forza Luciano che tre 250 alla tua età sono un bel bottino. PS nel tie break bellissimo il primo punto, ci ha messo l’anima su almeno tre ricuperi.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Jannik über Alles (Guest) 19-07-2025 18:51

Scritto da Maurantonio
Ah i tempi in cui una finale 250 di Camporese era come l’apparizione a Lourdes della madonna!
Ora a molti (ma non a me) sembra robetta

Ormai senza almeno 1 titolo a settimana… soffriamo di astinenza!

Binaghi subito SANTO !!!!

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Lory99
Harlan (Guest) 19-07-2025 18:47

Grande Lusianoooo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 19-07-2025 18:40

Scritto da Squalo_Bianco97
Darderi flagello degli Argentini, neanche una settimana passata e ne abbiamo un altro in finale, ci siamo abituati bene. Ora domani ci vuole una bella vittoria per chiudere il cerchio, Forza Luciano!!!

Buon giocatore, giovane e molta grinta. Caratterino un pò alla Musetti di qualche anno fa, si lamenta quando l’avversario tira sulle righe o vicino. Per il resto promette veramente bene

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97
Maurantonio 19-07-2025 18:39

Ah i tempi in cui una finale 250 di Camporese era come l’apparizione a Lourdes della madonna!
Ora a molti (ma non a me) sembra robetta

14
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav, giovanna, Detuqueridapresencia, Il GOAT Bublik, Don Budge fathers, Il cubo di Bublik, wemmick, il capitano, Marcorava, Mauriz70, Lory99, Marco Tullio Cicerone
Pier no guest 19-07-2025 18:35

Azz neanche dietro Cobolli c’è il nulla…

13
Replica | Quota | 14
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Massi, Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, DANCAS, l Occhio di Sauron, Il cubo di Bublik, Pepusch, il capitano, Marcorava, Mauriz70, Di Passaggio, Lory99, Marco Tullio Cicerone
l Occhio di Sauron 19-07-2025 18:33

Mitico veramente

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-07-2025 18:31

Tolto Sinner nessuno
Solito braccino nei tb
Perdiamo sempre con gli argentini

Chi vuole può aggiungersi….

11
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, l Occhio di Sauron, puffo65, Pepusch, il capitano, Mauriz70, Lory99, Marco Tullio Cicerone, j
Carota Senior 19-07-2025 18:25

@ robdes12 (#4441891)

Anch’io credo che sul cemento dovrebbe migliorare, gli manca una certa finezza nel tocco ma ha un diritto che fa male.
E’ un agonista naturale, si carica con il pubblico e per questo può risultare in alcuni atteggiamenti sbruffone, mi sembra limitato alla partita, nelle interviste è molto modesto.

10
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, giovanna, Detuqueridapresencia, il capitano, Lory99, Marco Tullio Cicerone
pablito 19-07-2025 18:22

Scritto da pablito
Ho ascoltato il commento in campo.
Era stremato.
Speriamo recuperi e ne abbia ancora per De Jong.
Sarebbe un peccato mancare il terzo titolo.
Bravo Dardone !

Domani alle 14:00… 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-07-2025 18:18

Se solo avesse più testa nei momenti difficili invece di spaccare racchette e lamentarsi sarebbe fisso nei 20. Oggi per fortuna un paio di momenti difficili li ha superati per merito suo ma anche per demerito di Cerundolo e graziato dal giudice di sedia che avrebbe dovuto dargli due warning nello stesso gioco.

Ha fatto una gran partita ma ha rischiato di buttarla via per nervosismo eccessivo.

Dai che domani potrebbe arrivare un altro 250 per big Luciano

8
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Massi, Il cubo di Bublik, Pepusch, il capitano, Marco Tullio Cicerone, Lory99
pablito 19-07-2025 18:18

Ho ascoltato il commento in campo.

Era stremato.

Speriamo recuperi e ne abbia ancora per De Jong.

Sarebbe un peccato mancare il terzo titolo. 🙁

Bravo Dardone ! 😉

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-07-2025 18:17

Bravissimo!
ma troppo nervoso a tratti..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 19-07-2025 18:16

Penso che un 500 prima o poi Luciano lo vincerà. Ancora tende a stare troppo lontano dalla linea di fondo, ma ha le armi per un tennis aggressivo. A livello 250 ha già dimostrato quanto valga, su erba si può fregiare del terzo turno di Wimbledon, tutt’altro che scontato nel suo caso; adesso manca solo un miglioramento sul cemento, superficie per la quale sembra addirittura meglio attrezzato che su rosso. Tira forte di dritto e quando il servizio gli entra non è certo una palletta; è determinato e quasi cocciuto nel non volersi arrendere, non vedo proprio perchè non debba diventare anche un mastino da cemento. Giocatore che si lascia guardare, comunque, non è certo moscio alla Botic (con tutto il rispetto per l’olandese, che in forma gioca bene).

5
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior, Navaioh69, Paky 71, Massi, Squalo_Bianco97, Lory99
Giambi (Guest) 19-07-2025 18:16

Scritto da Squalo_Bianco97
Darderi flagello degli Argentini, neanche una settimana passata e ne abbiamo un altro in finale, ci siamo abituati bene. Ora domani ci vuole una bella vittoria per chiudere il cerchio, Forza Luciano!!!

Hai scritto giusto sta diventando un’abitudine quella che era una rarità.

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Detuqueridapresencia, Lory99
Giambi (Guest) 19-07-2025 18:15

Sta tornado ai livelli di un anno fa. Battere un tennista bravo esperto e tignoso come il n 20 al mondo è tanta roba ,poi sotto 2/4. Bravissimo. Credo che sia top 50 ora.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97
sasuzzo 19-07-2025 18:13

Solidissimo Lucianone

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97
Squalo_Bianco97 19-07-2025 18:11

Darderi flagello degli Argentini, neanche una settimana passata e ne abbiamo un altro in finale, ci siamo abituati bene. Ora domani ci vuole una bella vittoria per chiudere il cerchio, Forza Luciano!!!

1
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, l Occhio di Sauron, Navaioh69, Paky 71, Massi, Fighter1990, Pepusch, Lory99, Il cubo di Bublik