Roland Garros – Bronzetti eliminata al primo turno: Alexandrova vince 6-3, 6-2
4 commenti
Lucia Bronzetti saluta il Roland Garros 2025 già al primo turno, sconfitta dalla russa Ekaterina Alexandrova con il punteggio di 6-3, 6-2. L’azzurra, numero 57 del ranking mondiale, non è riuscita a contrastare la maggiore esperienza della ventesima testa di serie del torneo.
L’inizio del primo set è stato da incubo per Bronzetti, che si è trovata immediatamente sotto 0-5 senza riuscire a entrare nel ritmo della partita. L’italiana ha mostrato carattere recuperando un break e accorciando le distanze, ma non è bastato per evitare di cedere il parziale 6-3.
Il secondo set ha visto un avvio più equilibrato, con i primi quattro giochi combattuti. Tuttavia, Alexandrova ha vinto tre di questi game portandosi sul 3-1 e da quel momento ha preso il controllo totale del match. La russa ha dilagato fino al 5-1 prima di chiudere definitivamente la partita sul 6-2.
Lucia Bronzetti
Ekaterina Alexandrova [20]
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, Roland Garros, Roland Garros 2025

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
4 commenti
Cosa è successo a Lucia ? Ultimamente non ne sta “azzeccando” una ….
@ Vecchiogiovi (#4395358)
Davvero un peccato anche se la differenza con l’avversaria è sembrata evidente.
Lucia pare non riuscire a progredire di una virgola. Sono ormai anni che ha gli stessi problemi. E’troppo attendista e non è abbastanza veloce per difendersi quando parte l’attacco dell’avversaria, a livello WTA o spari o corri forte, quindi deve essere lei per prima a forzare il gioco. Poi gli spostamenti, specie in avanti, sono lentissimi. A rete e sulle palle di tocco un livello insufficiente. Un vero peccato per una ragazza dotata fisicamente e con colpi buoni, sembrerebbero tutte cose allenabili, ma non si vede evoluzione.
A Rabat era sembrata una giocatrice di terza categoria, qui con la russa ha confermato il periodo negativo che sta vivendo.
Il ranking dovrebbe rimanere tale non avendo passato il primo turno nell’edizione precedente del torneo, ma deve riprendersi quanto prima se vuole uscire da una situazione precaria.
Forza Lucia.