
Alcaraz pronto per Roma: superato l’infortunio, lunedì però il test decisivo


Dopo oltre una settimana di lavoro intenso per recuperare dall’infortunio all’adduttore della gamba destra che lo aveva fermato prima del torneo di Madrid, Carlos Alcaraz ha ottenuto il via libera dai medici per competere nella Capitale.
La notizia, confermata dall’agenzia EFE, rappresenta un importante passo avanti per il numero 3 del mondo, che nei giorni scorsi ha aumentato progressivamente l’intensità degli allenamenti a Murcia sotto la supervisione del suo staff medico e tecnico.
Ora il passo finale: lunedì prossimo Alcaraz si sottoporrà a un allenamento a piena intensità che fungerà da test decisivo per la sua partecipazione. Come riporta Marca, questa sessione servirà per valutare la risposta fisica dell’atleta murciano a carichi di lavoro simili a quelli di una partita competitiva.
L’importanza del torneo romano non può essere sottovalutata. Alcaraz, che ha dominato Monte Carlo con un tennis spettacolare e ha sfiorato il titolo a Barcellona, vede Roma come l’appuntamento chiave per affinare la forma in vista del Roland Garros, dove avrà l’onore e l’onere di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2025
Penso anche io, tutto teatro.
@ Nevskij (#4374936)
10 volte Ndal 5 Nole non interessa a nessuno ?
Io voglio vedere tennis di livello, benvenuto a Roma Alcaraz e che vinca il migliore
Spero che venga (e stia bene, ma ho dei dubbi) e sia mazzuolato bene da Musetti, voglio vedere la rivincita 🙂
Lo penso anch’io. Così è stato anche a Torino dove ho visto le prime due partite del round Robin di Alcaraz ed il pubblico era assolutamente dalla sua parte. C’era moltissima gente pure ad assistere ad un allenamento… del fratello di Carlitos.
Poi chiaro che qualche cretino ci può sempre essere dappertutto ma la maggioranza di chi ha pagato cifre pazzesche per vedere una partita di tennis non può non applaudire alun fenomeno come lui.
Spero venga e gli tocchi lunedi 12,vorrei vederlo dal vivo.
@ Tennislover (#4374909)
Credo proprio che tu stai cannando di brutto….alcaraz non avrà il pubblico come secondo avversario, anzi verrà applaudito …non vedo proprio perché non dovrebbe essere così…è un fuoriclasse e chi ama il tennis non può non applaudirlo….ovviamente se gioca contro sinner saremo tutti x sinner….nello scontro diretto
Ma quando mai a un tennista top è fregato qualcosa di Roma. È solo allenamento per Parigi
Penso che Alcaraz alla fine non verrà. Sa bene che non è ancora al 100%, altrimenti non saremmo qui a discutere. Ma sa anche che a Roma per lui è un’arena dove ogni partita dovrà affrontare due avversari, uno in campo e l’altro sulle tribune. Quindi meglio fare come ha fatto il tizio dei 99 tornei vinti in carriera, all in al Roland Garros, anche perché deve difendere la top 5.
Spero ci sia e che sia in forma davvero.Lo spettacolo lo fanno i grandi protagonisti e gli antagonisti.
Chi dice che le vittorie sono tutte belle è ipocrita come dire che tutti i bimbi sono belli.
Battere Connors o Borg in finale fu una cosa ,battere Chris Lewis direi un’altra.
Credo che anche Mac sia d’accordo.
se ti riferisci ai commenti … sono d’accordo. Viene la nausea travolti da questi commenti beceri e meschini. Spesso figli di una fanbase tossica di un Sinner che, paradossalmente, invece esprime sempre l’esatto opposto di questo tifo da curva calcistica.
Avesse la compiacenza di comunicare la sua assenza prima della compilazione del tabellone… 🙁
Ma come si fa a scrivere ste robe
Concordo in pieno!!!!! Negli ultimi due tornei deve difendere 4 mila punti, se non gioca in entrambi rischia di uscire dalla Top 10
Non verrà mai va Al Rg Direttamente
potrebbe pure darsi all’ippica eh non ci mancherebbe per niente…
È pazzo Alcaraz.
Spero sia al massimo della forma sia a Roma che a Parigi, così quando prenderà delle belle risolate da non vi dico chi ma ne ho in mente almeno tre, non ci saranno scuse e si smetterà di parlare di lui come papabile numero uno (forse)
Non verrá.
Oggi a ST gli è… “scappata” a Diego. 😉
Se “(di)sfida al OK corral” deve essere fra i due, deve essere al massimo livello, cioè in uno Slam. 😉
Vinca pure Roma Jannik, ma i conti poi si faranno a Parigi, e Londra. 🙂
Speriamo che salti Roma Roland Garros e Wimbledon.
Quindi tabellone falsato anche sta volta, da sportivo lo capisco che voglia sempre partecipare, però onestamente potrebbe scegliere di dare una risposta prima delle qualificazioni, tanto piú o meno lo sanno lo stesso se, se la sentono o meno