ATP Acapulco: Potito Starace eliminato al secondo turno
18 commenti
Potito Starace è stato fermato al secondo turno nel torneo ATP 500 di Acapulco ($1.155.000, terra).
Il tennista di Cervinara è stato eliminato dall’argentino Carlos Berlocq, classe 1983, n.43 del mondo, con il punteggio di 61 64 in 1 ora e 38 minuti di partita.
Primo set: Starace cedeva la battuta nel secondo e al sesto game (dopo aver avuto quattro palle per il 2 a 4), con Berlocq che conquistava il primo set con un netto 6 a 1, dopo aver concesso l’unica palla break della frazione nel terzo gioco (30-40).
Secondo set: Potito, dopo aver salvato due palle break sull’1 pari, sul 4 a 3, 15-30, arrivava a due punti dal break, ma l’argentino piazzava tre punti consecutivi e teneva la battuta.
Sul 4 pari arrivava, invece, il break in favore di Berlocq (a 30), che chiudeva nel game successivo la partita per 6 a 4.
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2012, Starace

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Figurati se Poto batte Berlocq…..
vidi per la prima volta carlitos al challenger di como villa olmo nel 2006..era la testa di serie n 1 e perse agli ottavi..lo persi di vista nei 3-3 anni successsivi dove spesso si dava malato o infortunato..la svolta e stata per lui nel 2011 dove ha potuto veramentye far vedere il suo tennis esplosivo..onore a questo carlitos..magari averlo noi…meditate gente..meditate…
Guarda gli ultimi risultati nei challenger italiani di Berlocq ( che tra l’altro ha preso casa in Italia, mi sembra in Veneto ) … Tutte stese : 63 61 – 61 60 – 62 61.
I challenger li frantumava già. Infatti adesso rende anche negli ATP del circuito maggiore.
Berlocq si è migliorato molto rispetto a qualche anno fa quando veniva al challenger di Alessandria tra l’altro perdendo in finale con Phau, che Potito snobbava, ora berlocq non viene più e noi aspettiamo Potito. Ormai il suo è un livello da challenger.
Comunque grazie per l’impegno e qualche risultato in tutti questi anni. Ti aspetto ad Alessandria maggio è vicino.
Ha perso di brutto! Pazienza!
berlocq ormai è più forte di poto su queste superfici
ti spiego il motivo:
un giocatore (Berloq) e´migliorato
L´altro giocatore (Starace) e´peggiorto.
capito?
nel 2010 ho seguito a roma il challenger due ponti (forse un 30mila, vinto da volandri) e ricordo che rimasi impressionato da come giocava berloq, ovviamente in riferimento al livello challenger. ha lavorato duramente, ha ripreso il best ranking e ora lo ha ampiamente superato. starace lo aveva battuto 8 volte di seguito e ora ci ha perso netto 2 volte.
onore al merito e al lavoro di berloq.
mi rendo conto che è difficile migliorarsi specie in età agonisticamente matura, pero’ non è detto che sia impossibile (vedi pozzi e sanguinetti)
Poto aveva sempre tritato Berlocq nei precedenti (8-1), stavolta ci ha fatto 5 games, un motivo ci deve pur’essere.. 😥
😈 che batosta è stava 8-1 nei precedenti,questo berlocco è migliorato molto….forse troppo per quello che sa fare.
Male davvero.
Capolinea molto vicino per Starace.Ottimo mestierante della racchetta.
Se non beccava Giannessi era già fuori al 1° turno…
la miglior performance del potitone 2012 e’ la sconfitta contro un Almagro stanco e “scazzato” a Buones Aires dopo che aveva vinto a san paolo il giorno prima.
Potitone e’ assolutamente in parabola discendente , anche se a fine anno sul veloce ha giocato discretamente…..vediamo sulla terra europea come riparte in primavera ma attenzione deve difendere una finale in Marocco e potrebbe uscire dai 100 a breve.
in questo momento su terra Berlocq sta nei venticinque per cui un potito in declino puo’ solo raccogliere………….
Pur se Berlocq e’ in continua crescita, ritenevo che Potito potesse vincere.
I risultati di inizio stagione fanno paventare che il declino possa essere iniziato.
Come spesso un Potito très, très petit. Un giocatore che delude 4 volte su 5… e lo dico senza disprezzo… pura e semplice constatazione… poi a ognuno la sua opinione.
… e fortuna che c’era in giro gente che scriveva che era una partita al 50 per cento …