
Sinner parte contro Galán a Cincinnati: il colombiano arriva “on fire” dalle qualificazioni


C’è grande attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner, pronto a debuttare nel Masters 1000 di Cincinnati 2025 dopo la straordinaria cavalcata di Wimbledon e un periodo di stop. Il sorteggio ha decretato che il suo primo avversario sarà il colombiano Daniel Elahi Galán, un volto noto del circuito che arriva dalle qualificazioni e si è già messo in luce nei primi giorni del torneo.
Galán, attualmente numero 134 del ranking ATP, ha superato brillantemente il ceco Vit Kopriva nel primo turno del tabellone principale con il punteggio di 6-2 6-4, dopo aver vinto anche due match nella fase preliminare. Per il colombiano, ex top-60 questa sarà un’occasione d’oro per provare a ritrovare le sensazioni migliori proprio contro il numero uno del mondo.
L’incontro, in programma sabato, rappresenta un test subito interessante per Sinner, che dovrà ritrovare rapidamente il ritmo partita contro un avversario già “caldo” e senza nulla da perdere. Gli occhi degli appassionati saranno tutti puntati su questa sfida, primo passo dell’altoatesino verso una nuova possibile avventura da protagonista nel cemento nordamericano.
Marco Rossi
TAG: Daniel Galan, Jannik Sinner, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2025
3 commenti
Negli allenamenti (sotto il link del video con Paul) mi sembra in crescita; ha parlato delle palle, dicendo che diventano più piccole e veloci (mentre di solito ingrossano e rallentano) ma senza critiche, spiegando che cerca di adattarsi.
Poi ha detto che il posto è ventoso e bisogna gestire la situazione.
https://m.youtube.com/watch?v=4Ucx_Dlafmc&pp=ygUNamFubmlrIHNpbm5lcg%3D%3D
Galan in giornata e onfire può battere uno qualsiasi dei nostri beniamini, tranne uno 😎
L’ha già incontrato nel ’21 (Davis Cup) 7-5, 6-0 e nel ’23 (Wimbledon) 7-6, 6-4, 6-3.
Non dovrebbe avere problemi!