
Toni Nadal e Zverev, niente “coach permanente”: solo collaborazione in Academy


Arrivano dalla Germania importanti aggiornamenti sulla possibile collaborazione tra Toni Nadal e Alexander Zverev. In molti, nelle ultime settimane, avevano ipotizzato che lo zio e mentore di Rafa Nadal potesse diventare il nuovo allenatore a tempo pieno del campione tedesco. Tuttavia, secondo quanto riportato da SportBild, le cose andranno in modo diverso.
Toni Nadal, infatti, non sarà il coach permanente di Zverev: troppi gli impegni che lo legano alla Rafa Nadal Academy (di cui è direttore), alla sua attività e all’organizzazione di diversi tornei ATP. Impossibile per lui, quindi, garantire la presenza costante in giro per il mondo che richiederebbe un ruolo di allenatore a tempo pieno nel circuito.
Nonostante ciò, Toni Nadal ha comunque aperto le porte a una collaborazione: Zverev avrà sempre la possibilità di recarsi a Maiorca, presso la Rafa Nadal Academy, per lavorare e allenarsi con Toni ogni volta che lo desidera. Si tratta quindi di una partnership “aperta”, più basata su sessioni di lavoro e consigli a distanza che su una vera presenza quotidiana nel team del tedesco.
La notizia chiarisce definitivamente il futuro prossimo di Zverev, che potrà contare sui consigli e sull’esperienza di uno dei coach più influenti del tennis moderno, ma senza stravolgere la struttura del proprio staff. Per Toni Nadal, invece, la priorità resta la gestione dell’Academy e le numerose attività extra-campo che ormai lo vedono protagonista a livello internazionale.
Marco Rossi
TAG: Alexander Zverev, Toni Nadal
3 commenti
@ Taxi Driver (#4445090)
Il problema è che non esiste un altro Rafa, non che lo zio non sia capace di allenare. Pensi che con Jannik o Carlos non vincerebbe tutto?
Questo deve solo ringraziare il nipote alieno che se lo è messo affianco giusto x fargli prendere qualche decina di milioni di dollari.
Finito Nadal chissà perchè non ha più vinto nulla con gli altri allenati, tipo il canadese
Notizia questa… “essenziale”, indispensabile … 😉
(per i fan del Perticone).
Invece:
è stata data notizia che Jannik non partecipando al 4to master 1000 non concorrerà alla spartizione del cospicuo ammontare del “ATP Bonus Pool” ? 🙁