
Rune si affida ad Agassi per tornare grande: “Voglio essere il numero 1, non sono lontano da Sinner e Alcaraz”


Da tempo attorno alla figura di Holger Rune aleggia una sensazione di stallo e un velo di delusione. Eppure, essere numero 8 del mondo a soli 22 anni non può che essere un grande risultato per chiunque. Il danese, però, sembrava destinato a qualcosa di ancora più grande, una presenza fissa tra i dominatori del circuito. Proprio per rilanciarsi, Rune ha deciso di affidarsi ad André Agassi come consulente tecnico, sperando che la leggenda americana possa aiutarlo a ritrovare la strada verso la gloria.
“Ho contattato André qualche mese fa. Ho subito capito che è una persona molto intelligente, ha una visione unica e genuina del tennis. Credo sia il momento giusto per lavorare insieme, perché sto tornando a sentirmi bene con il mio gioco, sono tornato alle basi. In passato ho cambiato spesso allenatore e questo non mi ha aiutato, ho perso una struttura fissa. Agassi è un’icona e sono convinto che possa essere il mentore ideale per me”, ha dichiarato Rune a Tennis.com.
Non mancano le ambizioni per il giovane scandinavo: “Sono n.8 del mondo e voglio fare tutto il possibile per salire ancora in classifica. Ci sono giocatori che si accontentano di stare nei primi 20 o 10, ma io ho sempre sognato di diventare numero 1. Penso di potercela fare, ma devo cambiare alcune cose e Agassi potrà aiutarmi in questo”. Rune negli ultimi anni ha lavorato, anche se saltuariamente, con Boris Becker e Severin Luthi, oltre alla lunga collaborazione con Patrick Mouratoglou e al ritorno col suo storico coach Lars Christensen.
Il danese è convinto di poter ancora colmare il gap con Sinner e Alcaraz: “La differenza tra loro e altri giocatori è grande, ma non così tanto se penso al mio livello. Credo di non essere così lontano, il mio tennis è di alto livello. Devo solo correggere qualche dettaglio e trovare più continuità. Ho già dimostrato di poter battere i migliori e sono fiducioso che potrò farlo ancora. La vera sfida è essere presenti in finale ogni settimana, non solo vincere una partita. Questo è il mio nuovo obiettivo”, ha concluso Rune, pronto a sfruttare la tournée americana per dare una svolta alla sua carriera.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Andre Agassi, Holger Rune, Notizie dal mondo
Hahahaha che maraviglia Renato72. Non ne ha imbroccata una, a parte Draper!!!! Che troll!!!
Non sono un estimatore di Holger,ma credo di poter dire che nel breve periodo 1/2 anni sia l’unico giocatore con le carte giuste, soprattutto se sistema la cabeza,in grado di sedersi nel tavolo dei due alieni…
Ribadendo che al momento il gap è netto….ci riuscirà Rune?
Vedremo.
Nole non era in palla, e continuo a pensare che quel Parigi Bercy sia stata la sua vera sciagura.
Si gioca in America dove, come è noto, vive Agassi e qui finisce..Agassi sta bene dove sta e non credo proprio voglia girare il mondo soprattutto senza il consenso di Steffi che, come è noto, porta i calzoni in casa Graff-Agassi…
Ogni tanto ho ricordato che Aliassime era cotto dopo 17 vittorie di seguito, Alcaraz infortunato e Rublev che pensava solo al master..fu un cigno nero come lo sono stati i mille di Sock, Norrie, Popyrin, Coric, Carreno ecc..poi è ovvio che Rune è più forte dei sopracitati ma al momento non ha il profilo del crack..
in effetti se giocano a briscola rune non è poi cosi lontano da sinner e alcaraz
Sulla crescita di Alcaraz permettimi di dissentire.
Lo spagnolo è a livello altissimi dal 2022: quando è al 110% imbattibile (fino a quest’anno probabilmente, ma vedremo) ma incapace di mantenere lo stesso livello per tutta la stagione.
Vedremo come proseguirà questo anno, ma fino ad ora è in linea con gli altri: inizio in sordina, poi momento di massimo rendimento a partire dalla primavera…
Sinner ha fatto progressi enormi negli ultimi 3/4 anni e sembra poter crescere ancora…
Più che un suicidio, era Nole con barba, slitta e renne a fare regali
Chissa se il maestro Agassi sarà costretto a dover sculacciare l’allievo Rune…
Vogliamo dire che è una causalità che Agassi si sia avvicinato a Rune subito dopo la riconferma di Cahill per il 2026?
Quale gap? Non era già avanti Sinner anni fa?
Jannik e alcaraz al momento fanno un altro sport…caro Rune!!!
E sinceramente nn credo Agassi sia per te la persona giusta…
Commento di una sola parola
LOL
La prima volta Paolo, a Sofia, dove pur vinse di un soffio Rune nonostante un modesto Jannik.. a Montecarlo, secondo confronto e partita anche lì vinta all’ultimo.. in Australia, quest’anno dominato Jannik che ha perso il secondo per i noti fatti.. insomma, lo soffrirà anche, io stesso l’ho scritto, ma son 3 partite che Rune esce schiumando contro il rosso
Non lo so Pier penso di non essermi nemmeno mai avvicinato al mitico Bonzo, però col vicino me la sono sempre cavata.
Ahahahahah..
Fonseca, Mensik e Fils permettendo
Si ma quel team avrebbe veramente un pessimo coach..
Il giovanotto ha la predisposizione alla pinguedine come suo maggior handicap.
Sarà una coincidenza che l’annuncio di questo sodalizio sia arrivato dopo che dal team Sinner sono filtrate voci circa una prosecuzione del rapporto con Cahill anche la prossima stagione.
Secondo me non è una coincidenza e continuo a pensare che Agassi sia l’erede designato di Darren e che sia perfetto per prendere il posto dell’australiano.
Vediamo intanto come andrà l’esperienza con Rune… Dall’esterno mi sembrano molto distanti come mentalità.
Tu devi essere di quelli che devono per forza commentare anche se non hanno niente di intelligente da dire. Sei patetico.
Posa il fiasco, holger!
Piuttosto: inizia a pomparti a dovere, se non ti sgamano vedrai che qualche slammettino te lo porti a casa ..
Come cambiano le cose in relativamente poco tempo! 😉
Cooper (Guest) 16-04-2023 15:29
Scritto da The lurker
Non va, così non va. Non ha cambiato di una virgola il suo tennis nonostante le condizioni del campo fossero diametralmente mutate. Nessuna palla corta, rune si muoveva sui teloni perché sapeva di non aspettarsi che pallate, nessuna verticalizzazione in controtempo, nessuna palla morbida e senza peso in modo da sfruttare la pesantezza del campo e destabilizzare così il ritmo. Niente, solo pallate: un tennis senza luce, acefalo e dilettantesco. Js è intelligente e ci arriverà. Ma il coach dov’era? Stava forse vedendo la partita in remoto? Fuori dal contesto? Non si vedeva che la seconda ora di gara si stava svolgendo su di un altra superficie, abbisognando di vari aggiustamenti in fieri?
E’ la sintesi di quello che si legge nei forum internazionali. Dove scrivono che… la differenza tra i due è data dalla capacita di lettura nel proseguimento della partita. Rune ha una più forte mentalità durante il match, è più giovane di 2 anni ha meno esperienza ma trova soluzioni. Sinner quando è sotto pressione si sgretola, spreca. Aiuti dall’angolo di Sinner inesistenti. Abbandonato a se stesso. Servizio sufficiente per passare i primi turni , ma che è inferiore a molti giocatori top 40….
tinapica 16-04-2023 10:17
Scritto da tinapica
Scritto da Perugino doc
Rune più forte di Alcaraz..
…sa che comincio a pensarlo anch’io? Ho ancora molti dubbi e necessito molte ulteriori verifiche, ma qualche segnale caratteriale mi induce a pensarla come lei.
ComandanteCeGhevara…. addirittura pollice verso!
Io e Perugino abbiamo solo espresso un parere, mica insultato…
In attesa di verificare dopo molti confronti diretti a venire, che credo proprio verranno, chi sia più forte tra il Murciano ed il Danese, lasciamoci col beneficio del dubbio.
P.S.: certo che vedere lei, non MAURO, ergersi a baluardo difensivo di AlcarazGarfia fa proprio strano…
207
Mangerà il panettone?
Io non ci giurerei..
Per farci due risate, guardate cosa scriveva qualcuno ad Aprile 2023 a proposito di come sarebbe stata la top10 ad Aprile 2024…
Renato72 (Guest) 05-04-2023 00:45
Insomma presto la top10 lascerà poche poltrone libere… a rischio anche Alcaraz, Medvedev, Rune e Sinner.
Top10, aprile 2024
1 Shelton
2 Fils
3 Van Assche
4 Stricker
5 Prizmic
6 Draper
7 Debru
8 Brooksby
9 Cazaux
10 Landaluce
Quest’altro è invece riferito ai nostri giorni
Delfinocurioso (Guest) 03-05-2023 16:59
È stata chiesta ad una intelligenza artificiale specializzata nello sport la Top 10 del 2025
1) Alcaraz
2) Rune
3) Zverev
4) Medvedev
5) Tsitsipas
6) Sinner
7) Prizmic
8) Draper
9) Lehecka
10) Van Assche
Vero che finora non ha rispettato i pronostici di molti, vero che finora non ha mostrato grandi progressi (anzi…), però il tennis c’è l’ha e magari fra un anno, sia pure con un po’ di ritardo rispetto ai pronostici, farà lo step in su.
Se volete avere una idea dei punti di forza e di debolezza dei giocatori consiglio sempre tennisabstract..due cose su Rune, dagli ultimi tre anni tutte le sue statistiche sono peggiorate o rimaste stabili..in particolare è uno dei peggiori top 10 in risposta insieme a Shelton..anche la dominance rateo ovvero i punti vinti in risposta rispetto a quelli persi al servizio è sotto la media dei primi 50 giocatori… più in generale quando vinci tra il 50.9% e il 50.5% dei punti totali significa che puoi perdere da chiunque o comunque le tue partite sono molto equilibrate e si giocano su pochi punti..in conclusione, il miglioramento che devono fare è enorme per avvicinare gente che vince tra l’80 e il 90% delle partite…
@ Max66 (#4443391)
e tanto per ricordarvelo fu l’anno del famoso quadro celebrativo con Sinner e Alcaraz in primo piano come futuri dominatori e dietro i campioni del passato… non c’era neppure Murray, e in Gran Bretagna fu sdegno, un’onta comunque riparata con la celebrazione dell’anno scorso… per dirvi che nessuno ha mai dubitato che Sinner, seppur ancora acerbo, era da tutti considerato un predestinato, Rune non lo è mai stato
@ Pippolivetennis (#4443356)
Gli sponsor non sbagliano mai, dopo il primo Wimbledon ad alto livello, battendo Alcaraz e perdendo solo al quinto con Nole, Jannik firmò un contratto con la Nike per 150 milioni di dollari in 10 anni .. Rune certe cifre non le ha mai viste
Grande.Se poi picchiavi sul muro come Bonzo Bonham il vicino si sarà divertito un sacco!
E che c’entra? Si parlava di fisico e atletismo, a diciannove anni dovresti fare i buchi per terra ad ogni passo. La differenza con i suoi coetanei è notevole. Forse solo Fils è peggio di lui.
Che poi possa raggiungere l’eccellenza anche senza essere un bronzo di Riace, ci può stare. Però Nole è stato il più grande difensore all time anche per via del suo fisico super elastico e sempre perfettamente allenato!
@ spalazzi (#4443382)
ne faranno almeno 20 a testa… nei prossimi 6-7 anni faccio fatica a vedere una finale che non sia fra loro due a meno di infortuni
@ Zio. (#4443325)
big trees .. si muovevano bene per essere degli alberi
@ Sarra_cino85 (#4443264)
Quanto a ricordi, andate a rileggervi i commenti dopo le vittorie a Wimbledon di Alcaraz 40 slams
@ Fogazzaroj (#4443315)
fonseca ha DICIANNOVE ANNI ED è TOP 50.
@ Silvio (#4443371)
agli inizi era Federer Nadal, Nole, che era comunque stabilmente il numero 3 del ranking, si è “infiltrato” solo in età matura .. poi li ha superati, almeno a livello di numeri… comunque concordo, Rune non sarà mai in grado di rivaleggiare con Sinner e Alcaraz, come Musetti, come Draper, come Fonseca, che si capisce subito non ha la solidità di Kuerten, poi magari sbaglio, ma almeno per 5 anni non ne vedo uno in grado di mettersi di mezzo
Quoto.
Mi è bastato leggere Led Zeppelin e “Dazed and confuse”.
Il resto non l’ho letto.
Mi hai roprtato al periodo in cui conoscevo ogni virgola degli Zeppelin e picchiavo dritti e rovesci sul muro del vicino.
Non so se sia la scelta giusta… a Rune manca la testa, Agassi è stato un grande campione, ma notoriamente era uno soggetto a sbalzi di umore che gli hanno impedito di essere immenso come il suo amico Sampras… anche con Nole, a memoria, non andò bene
Secondo me si cerca il terzo semplicemente perché quelli forti per ora sono due e le finali sembrano quasi scontate. Tanto è vero che quando erano in tre a vincere gli slam si cercava il quarto incomodo.
Come no mi ricordo che mi si dette del rosicone quando dissi che il primo 1000 di Rune era merito del suicidio di Nole più che meriti di Holger…
Sapete quanto mi stia antipatico Rune vero? Ho criticato decine di volte la sua scorrettezza in campo (non la sbruffoneria, proprio la scorrettezza (sputo sul campo, compreso lo Chatrier, MTO farlocchi per destabilizzare l’avversario, discussioni inutili e spesso rissosse con il giudice di sedia e anch’esse spesso tattiche, la pallata semi-involontaria (diaciamo così) che quasi abbatteva Jannik).
Beh fatemi spezzare una lancia. Dei 2001-2004 (lasciamo perdere i 2005/2006 e seguenti, Fonseca e Mensik, Prizmic, Shang inclusi) è di gran lunga l’unico a potersi candidare come big 3 con i due alieni. Inutile girarci intorno: altri non ce ne sono e bisognerà aspettare un po’ per i 2005 e seguenti prima di poter dire che ci sarà qualche candidato lì (inutile mi citiate Fils: non è arte sua insidiare Jannik e Carlos. Fine!)
Rune è l’unico che può farcela perché ha tutto per farcela. Tranne la capa.
Se aggiusterà la capa e da capa fresca e capa di ….. diventerà capa da capo …. in top 5 ci arriva in carozza e di lì a fare finali slam sarà un attimo.
Me lo auguro per il tennis.
Si si, hai ragione, io lo ricordo benissimo. Al contrario suo Sinner chinava la testa e pedalava silenzioso per migliorare il suo tennis.
Non gli si sentivano frasi roboanti sul desiderio di diventare n.1 (anche se sono sicuro che dentro di sé lo pensava) o vincere uno Slam.
Dichiarava quello che dichiara ora “…diventare un tennista migliore è una persona migliore fuori dal campo”…
Sa bene, il nostro, che non è arrivato al suo punto più alto e ora tutto gli verrà in discesa. Al contrario.
Quelli di Rune sembrano sfoghi di rabbia per non aver raggiunto ciò che era convinto di raggiungere con molta più facilità.
Ha potenzialità importanti, ma fanno da padrone un pizzico di presunzione in un mare di confusione.
Lui e le nuove leve sembrano confondere la convinzione nei propri mezzi con la presunzione.
Mah, forse mi sbaglio ma Rune rimarrà un ottimo outsider e basta.
Mai pensato. Però in difesa è di gran lunga il “più scarso” dei top 10 e i quei numeri sembrano pregiudicargli il salto di qualità definitiva. Se non ricordo male con Sinner ai quarti di Wimbledon nel primo set ha vinto un solo 15 in risposta in sei turni.
Sono convinto che almeno ai quarti ci arriva, così come sono convinto che lo vedremo a Torino. E’ un aleta pazzesco e un ragazzo intelligente. Certo, molto esuberante, più sugli standard del basketball o del football che del tennis. Ma non è il sempliciotto yankee tutto muscoli e pistole.
Rune e quel fenomeno di Engel saranno i veri avversari di Alcaraz nel futuro
Il livello di Rune non è certo inferiore a quello di Sinner di un paio di anni fa, ma deve fare l’ultimo step per dare filo da torcere ai primi due, cosa non scontata ma che è nelle sue possibilità
Ma è possibile che non c’è mai un decente lavoro giornalistico alla base di queste notizie?
A cosa mi riferisco? Ho letto più volte in passato che Agassi non allenava perché non intendeva fare spostamenti in giro per il mondo. Qui si dice, o si fa capire, che ora Agassi allenerà Rune. Cosa dovrebbe fare un giornalista che ha un cervello dotato di almeno 2 neuroni? Dovrebbe cercare di rispondere alla domanda: “Perché adesso e non prima?”. Ossia un giornalista degno di questo nome dovrebbe anticipare le domande del lettore, fare almeno connessioni elementari, e dare una spiegazione del perché Agassi allenerà Rune quando prima si diceva che non intendeva fare spostamenti. Cosa è cambiato?
Il punto è semplice. Non sta né in cielo né in terra che noi lettori dobbiamo leggere una notizia a cui segue una domanda fondamentale, necessaria per dare senso alla notizia, che però non è trattata all’interno della notizia stessa. Significa che queste notizie sono mandate in giro non da giornalisti ma da zombie.
Non chiedo tanto, vorrei perlomeno poter leggere delle notizie senza subire attacchi di orticarie. Vorrei ricevere ancora un barlume di speranza che l’intelligenza critica non sia già definitivamente estinta e già ci troviamo alla soglia di Idiocrazy.
Sarà, ma come ho visto sinner soffrire contro Rune, l’ ho visto rare volte
La sua mentalità è vincente, ma appunto poi bisogna fare i conti con la realtà e trovare il giusto equilibrio. Vediamo cosa riuscirà a fare, speriamo torni a vincere qualcosa di importante.
I Led Zeppelin cantavano “Dazed and confused for so long…” e in fondo Rune è così,stordito e confuso per così tanto tempo.
Tecnica,fisico, cattiveria agonistica,in realtà c’è tutto ma dopo un po’ ciò che sembra venir meno è l’entusiasmo.Sembra che debba ricominciare ogni volta per tener fede alle premesse e così è dura.Mi ricorda Dimitrov un po’,perfezionato per emulare nei gesti il sommo Roger ci ha messo molto per trovare il suo posto che non era nei top 5 ma nei 10 e,forse,per Rune già questa sarebbe una conquista.
Forse è ciò che non stanno facendo con Fonseca:farlo giocare col contagocce per mantenere alta la voglia e forse lavorare di più sul fisico.
Ognuno ha la sua strada e qualcuno la perde.
Più spaccone che ottimista, a mio modesto parere
Eh niente, ci hai strappato una risata Holger
Al netto di alcune pecche caratteriali, ma atleticamente e tecnicamente è fortissimo. a me piace tanto come tennis.
Temibile avversario questo si, peggio di cosi non può fare considerando il suo talento è giovane deve cambiare mentalmente…ma la testa migliorerà??????????
Tra tutti i potenziali, teorici e pronosticati top 3 domani, è quello che ha già dimostrato di poterci arrivare. Ha vinto qualche anno fa Parigi Bercy battendo 5 top10 consecutivamente, compreso un Nole ancora in palla, nei singoli match ha già battuto sia Sinner che Alcaraz. Gli manca continuità – e adesso anche fiducia – poi come ha già scritto qualcuno deve diventare più consistente e cinico nei match di avvicinamento alle grandi partite. In fondo agli Slam – e ai grandi tornei in generale, ci arrivi se i primi 3/4 turni li passi in scioltezza, senza disperdere energie psico fisiche, altrimenti certi giocatori fai fatica a batterli, anche dovessi arrivare ad affrontarli
Secondo me la ricerca spasmodica del terzo incomodo è una fissa di tifosi e commentatori. Siccome c’erano i big tree si vogliono x forza i new big tree. Per ora però i big sono due
Draper?
Troppo nevrotico/squilibrato per vincere qualcosa di importante.
Musetti e Fritz li vedo inferiori al miglior Rune.
Shelton è troppo matto, ma ha talento cristallino e se mette a posto i pezzi puo dire la sua
Si buonanotte
Oltre ai due fenomeni pure Draper Fritz Shelton e Musetti sono avanti
Autunno 22
A me è sempre sembrato in balia della mamma e del suo ego, pareva un fenomeno, ma per ora è solo regredito e come diceva qualcuno nei commenti dovrebbe trovare la continuità durante tutto l’anno equesto non è decisamente da tutti. Quanto a Fonseca al momento pare avere i colpi ma anche pancetta ed un discreto culacchione, più un fisico da tennista da circolo che non dà futuro re del mondo…
Entrambi non hanno la testa per diventare numero uno, magari il Rune attuale (Fonseca non credo) potrebbere battere Sinner o Alcaraz in un torneo magari ai ottavi, sicuramente non in una finale….ma sarebbero solo dei casi isolati, non sufficente per farli diventare numero uno
Boh… 22 anni sono anche tanti se vogliamo.
Certo non siamo ai livelli del Kyrgios ma quello che si vede è al massimo “Tsitsipas 2”
Che è già tanto, sopratutto per una “zucca” cosi’.
Agassi non ha mai fatto l’ allenatore, giusto ?
Non ce la farà mai.
Ha dei gap invece, difficilmente colmabili un pò come Rublev.
Questione di fisico e impostazione tennistica.
Quello che impressiona di Rune, già fortissimo 3-4 anni fa, è la mancata crescita mentale e tattica in questi anni, tanto che rispetto ai 2 campioni-slam sembra più giovane di minimo 5 anni.
Anche tecnicamente non si sono visti progressi, anzi il servizio è peggiorato, forse per i vari problemi sofferti alla schiena.
Mentre Carlos e Jannik continuano a crescere, sistematicamente, lui è regredito da quando era #4.
Il gap tra i primi 2 e gli altri, compreso Zverev, continua ad aumentare mese dopo mese ed i risultati lo certificano.
I maggiori progressi nel circuito li hanno fatti Draper e Musetti, che sono attesi alla conferma di qui a Torino.
Ricordo si. Quando vinse Bercy battendo tutti i più forti molti sostenevano: “Alcaraz ha già superato Sinner da un pó, ora é arrivato Rune e Piatti sta ancora a dire che ci vogliono 150 partite per lanciare un giocatore. Alcaraz Rune nuovi Federer Nadal, ma Sinner non farà mai il Djokovic. Un mille o due in carriera e top ten alla Rublev se va bene”
Shelton scarso?
Intanto ha già fatto 2 importanti SF in Slam (USA e Australia).
In risposta può migliorare ed intanto già possiede uno dei servizi più letali al mondo…
Ne riparliamo a NY.
😆
Lui e Fonseca hanno il potenziale migliore di tutti, anche se non sembrano della stessa pasta dei primi 2. Lui ha dei limiti caratteriali che sono più difficili da smussare rispetto ai limiti fisici di Fonseca. Ma hanno tanto tennis nella racchetta , se lavoreranno bene…..
Per me non è più scarso di nessuno dei “futuri numeri uno”, non certamente di Fils o Mensik, ma nemmeno di Draper e di Fonseca. Shelton poi è troppo scarso in difesa per ambire ai primi posti.
Se impararerà a battere sistematicamente i 20+ senza sprecare energie e su tutte le superfici, come hanno sempre fatto i veri top player, se la gioca almeno alla pari con gli altri pretendenti. Per il numero tre, non oltre.
Rune deve capire che il gap non è sulla singola partita ma sull’anno intero….è quello il complicato….
Agassi per renderlo competitivo deve fare il lavoro più complicato, togliere al suo allievo quella faccia da schiaffi che si ritrova.
Una volta portato sulla strada dell’umiltà allora potrà ambire ai primi 5 e a diventare pericoloso.
Con l’umiltà poi potrà essere anche molto più continuo ma non sarà una passeggiata e non so se Agassi che ritengo una brava persona avrà la forza e le capacità per addomesticare il danese e soprattutto se il danese sarà disposto a un potente giro nella centrifuga emotiva che sarà necessaria. Fognini ad esempio non è mai stato disposto a farlo, perchè lui, per suo comodo diceva che era fatto così….della serie, lasciatemi aggrappato con mani e piedi nella zona comfort.
L’importante è crederci e puntare a riuscirci: ricordo che da piccolo volevo riuscire a chiudere una porta a chiave, mi sono impegnato giorno e notte per alcuni mesi … ma non ci riuscivo, poi sono cresciuto in altezza e ci sono riuscito! 😀
È coetaneo di Carlos e piú p meno due anni meno dell’ altoatesino.
A livello di talento c’è.
Vedremo.
A parole sono tutti fenomeni comunque
un grande tennista, la scelta di AGASSI è giustissima
Vi ricordate quando Sinner doveva inseguire Rune? C’è stato un periodo in cui qualcuno insinuava che il duopolio sarebbe stato Alcaraz/Rune
Su quello non c’è dubbio Alex, tuttavia Holger Rune, alias bamboccione per me, ritengo possa collocarsi in cima a quella rosa di tennisti che in un futuro, probabilmente non molto prossimo, possano diventare dei temibili avversari degli attuali nn. 1 e 2 e molto più di quanto non lo sia adesso.
Forse non ci crede neanche più lui.
Se c’era 1 scalino tra lui ed i 2 top, ora sono almeno 3.
Shelton è decisamente più avanti!
Essere ottimisti è comunque già un buon punto di partenza poi bisogna vedere l’impatto che si ha con la realtà.
Povero illuso, ma deve pur credere a qualcosa.
Bravo Holger, tutti i bimbi sognano, anche io 40 anni fa prendevo a calci un pallone dalla mattina alla sera e sognavo di diventare Holly che segna a Ed Warner in finale. Sognare non costa nulla, vediamo cosa succede quando ti svegli…
Un bagno di umiltà gli farebbe bene, sbruffone quando inizierà a battere Sinner o Alcaraz in una finale Slam potrà dirlo. Ad ora non ha dimostrato ancora nulla, pur avendo del gran potenziale, vola basso Holger.
Agassi durerà il tempo di un caffè al bar
Bella scelta, in bocca a lupo a Rune che utilizza buone parole.
A mio avviso il gap è già molto elevato , più con Jannik che con Carlos.
A parte la testa e la discontinuità, sembra proprio che non abbia un piano tattico , è molto junior ancora.
Però vederlo in top 5 insieme a Ben, Musetti e Draper è fattibilissimo.
In bocca al lupo Holger, le potenzialità ci sono ma a livello Slam deve ancora superare lo scoglio quarti. A livello Masters va meglio ma non è ancora consistentemente nelle fasi finali nemmeno lì
Rune è meglio che mandi Agassi in campo e lui stia in tribuna, se vuole migliorare qualcosa.
Prima cosa da cambiare? Essere più umile.
Very humble guy… Io di gap coi primi due ne vedo parecchio, sinceramente deve pensare prima a vincere qualcosa, quest’anno gli e’ riuscito di battere Alcaraz, pero’ Carlitos si era infortunato per cui e’ si una vittoria contro il top player su clay ma deve essere giudicata per quelle circonstanze particolari. Il caro Rune si deve impegnare a fondo per ridurre il gap con quelli che gli stanno davanti, dal n.3 in giu’… Per i primi due, il gap rimane ampio, imo troppo ampio per Holger
A parole è sempre fortissimo…