
Del Potro torna in campo: vittoria nell’esibizione di Guayaquil contro Lapentti (Video della partita)


Sebbene abbia ufficializzato da tempo il suo ritiro dal tennis professionistico, Juan Martín del Potro non ha nessuna intenzione di appendere definitivamente la racchetta al chiodo. L’argentino, amatissimo dal pubblico di tutto il mondo, ha scelto di mantenere vivo il legame con i suoi tifosi partecipando a speciali esibizioni, come quella andata in scena la scorsa notte a Guayaquil.
Nel cosiddetto “Duelo de Titanes”, Del Potro ha affrontato Nicolás Lapentti, uno dei più grandi talenti espressi dal tennis sudamericano nelle ultime decadi. In un clima di festa e nostalgia, il tandilense ha avuto la meglio sull’ecuadoregno con il punteggio di 7-6, 6-3, tra gli applausi e l’entusiasmo dei 2.000 spettatori presenti sulle tribune.
Per il pubblico, è stata l’occasione di rivivere alcune delle emozioni regalate da due protagonisti assoluti del tennis latinoamericano nel XXI secolo. Per Del Potro, invece, la conferma che, anche dopo l’addio all’agonismo, il richiamo del campo e l’affetto della gente restano un patrimonio irrinunciabile.
Marco Rossi
TAG: Esibizione, Juan Martin Del Potro, Nicolas Lapentti
@ il capitano (#4442256)
Oddio che incubo….come sto delpotro…io non ji darei un penny a sti ingordi
Ho perso il conto delle volte che si è ritirato ed è tornato
Sarò in controtendenza ma queste esibizioni di giocatori ritirati a me mettono grande grande tristezza. 100 volte meglio un incontro di serie B o C tra un 2.3 ed un 2.2 che magari non hanno mai avuto punti ATP…
Duelo de titanes, un titolo un po’ troppo audace per definire questa esibizione.
Ancora ricordo la finale con Federer agli US Open… mai avrei pensato potesse batterlo, eppure… non sarebbe mai arrivato al livello dei Big-3 ma l’argentino era uno spettacolo per gli occhi
“Soldi, soldi, soldi” cantava Betty Curtis”.
Sono solo drogati di palcoscenico.
Un bel doppio misto Delpotro- Venus non sarebbe male al Torneo RSA.
Potrebbe tornare in doppio nelle competizioni vere, stressa poco il ginocchio e fa divertire i suoi estimatori.
So che ha una voglia matta di agonismo,tennis vero.
Ho letto che prossimamente ci sarà un’esibizione tra Roger Federer e Rafa Nadal, i “drogati” di tennis non si disintossacano più!!