
Francesco Passaro vola al secondo turno dell’ATP 250 di Gstaad: battuto Rinderknech in due set


Ottimo esordio per Francesco Passaro nel torneo ATP 250 di Gstaad, sulla terra svizzera e sotto un cielo minaccioso di pioggia. L’azzurro ha superato il francese Arthur Rinderknech con il punteggio di 6-1 7-5, confermando il suo ottimo feeling con la superficie e mostrando solidità nei momenti chiave del match.
Passaro è partito fortissimo nel primo set, imponendo il suo ritmo e sfruttando ogni occasione concessa dall’avversario. Il parziale si è chiuso rapidamente sul 6-1, con il perugino in pieno controllo sia nei turni di battuta che negli scambi da fondo campo.
Più combattuto il secondo set, dove Rinderknech ha provato a reagire e la partita si è fatta molto più equilibrata. Passaro è stato però bravo ad annullare due palle break in situazioni delicate e, arrivato sul 5 pari, ha piazzato il break decisivo. Non si è più guardato indietro e ha chiuso il set 7-5, staccando così il pass per gli ottavi di finale.
Al secondo turno Francesco Passaro affronterà Jerome Kym, in tabellone con una wild card [WC]. Un’occasione importante per continuare a raccogliere punti e fiducia in un torneo dove, finora, ha già dimostrato di poter essere protagonista.
Marco Rossi
TAG: ATP 250 Gstaad, ATP 250 Gstaad 2025, Francesco Passaro
Purtroppo se non al sabato o domenica o fra settimana ma come ultimo match come per Luciano e Andrea non posso vedermi nemmeno Francesco ma un bravo va detto pure a Passaro.
felice abbia mandato a casa il “simpaticone” francese della giravolta…
Ai tempi di Narducci e Simone Colombo per questi risultati si faceva festa. Se poi si superava un altro turno sarebbero stati probabilmente i risultati top del mese. Della serie….trovate le differenze.
Bravissimo passaro.
In foto sembra un Passaro Darderizzato!
bravo , secondo turno più che fattibile
Si è mangiato Kindersnack!
Come per Pellegrino, grande occasione per Ciccio, con un tabellone piuttosto invitante può rientrare nei 100 e anche qualcosa di più…
Veramente un’ottima prestazione che ci voleva dopo tutta la sfiga con infortuni che ha avuto…Bravo Franci
Super Checco, dai che si rientra nei 100
Bravissimo