
Kyrgios e Sabalenka vogliono una nuova “Battaglia dei Sessi”: sfida in vista tra i due fuoriclasse


A cinquant’anni dall’epico match tra Billie Jean King e Bobby Riggs, uno degli eventi più iconici della storia del tennis con oltre 90 milioni di spettatori in tutto il mondo, il tennis sogna una nuova “Battaglia dei Sessi” in chiave moderna. Protagonisti? Due dei personaggi più carismatici del circuito attuale: Nick Kyrgios (quasi un ex) e Aryna Sabalenka.
L’idea – che circola da tempo come indiscrezione, ma che ora trova nuova linfa – è stata rilanciata dallo stesso Kyrgios sui social, lasciando intendere che l’evento potrebbe andare in scena a fine stagione, con regole speciali pensate proprio per rendere la sfida il più avvincente e spettacolare possibile. Il campo di Kyrgios, ad esempio, sarebbe ridotto rispetto al normale e il talento australiano avrebbe a disposizione un solo servizio per ogni punto, a differenza dei soliti due.
“Sto davvero pensando di farlo – ha scherzato Nick – anche se sono un po’ nervoso, perché Aryna è nel momento migliore della sua carriera. Però sono fiducioso, credo che potrei superarla, anche se non sarà facile!”. Con la solita ironia che lo contraddistingue, Kyrgios strizza l’occhio al grande show, mentre Aryna Sabalenka, oggi tra le regine del tennis mondiale, non si tira certo indietro di fronte a una sfida che promette spettacolo e tanto interesse mediatico.
Sarebbe una rivisitazione in chiave contemporanea di una sfida che fece la storia del tennis e non solo, riflettendo anche sul confronto – oggi molto più equilibrato rispetto a cinquant’anni fa – tra il livello del tennis maschile e quello femminile. Non resta che attendere l’evoluzione dell’idea e vedere se davvero, a fine stagione, Kyrgios e Sabalenka regaleranno agli appassionati una nuova, attesissima, Battaglia dei Sessi.
TAG: Aryna Sabalenka, Battaglia dei Sessi, Nick Kyrgios
@ IlPalpa (#4435102)
Per quanto riguarda questo altro passaggio del mio post N 45 :
“inoltre avevo anche riportato l’analisi dell’autorevole Prof Alberto Contri sulla propaganda pro LGBT ormai martellante sui mass media mainstream, RAI compresa, e voi che fate?
Lo cancellate senza fornire alcuna giustificazione”
rieccolo:
https://www.provitaefamiglia.it/blog/gender-in-rai-contri-e-propaganda-eccome-come-dobbiamo-difenderci
@ IlPalpa (#4435102)
Per quanto riguarda il passaggio del mio post N 45 :
“riportavo un articolo del quotidiano La Repubblica in cui un dirigente calcistico di altissimo livello di calcio femminile diceva chiaro e tondo che il calcio femminile è pieno zeppo di lesbiche”
rieccolo:
https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2015/11/17/news/nazionale_femminile-127554414/
@ LiveTennis.it Staff (#4435232)
Grazie della risposta, davveri strano però che per un pò restavano pubblicati ma poi sparivano del tutto!
Comunque, visto che a quanto pare siete stati in buona fede e allora faccio due post integrativi del mio ultimo post in cui segnalo quei due articoli interessanti , sia a titolo di completezza del discorso fatto che per eventuali terzi lettori! 🙂
@ IlPalpa (#4435102)
Purtroppo va nella cartella spam e poi si cancellano. Ora l’abbiamo visto al volo prima che andasse in automatico. Un abbraccio.
@Redazione
Ieri avevo scritto un interessante post indirizzato a Max66 dove riportavo un articolo del quotidiano La Repubblica in cui un dirigente calcistico di altissimo livello di calcio femminile diceva chiaro e tondo che il calcio femminile è pieno zeppo di lesbiche, inoltre avevo anche riportato l’analisi dell’autorevole Prof Alberto Contri sulla propaganda pro LGBT ormai martellante sui mass media mainstream, RAI compresa, e voi che fate?
Lo cancellate senza fornire alcuna giustificazione, ma almeno vi rendete conto chi è stato e chi è il Prof Alberto Contri?
Eccolo:
Alberto Contri è stato per mezzo secolo ai vertici di grandi multinazionali della pubblicità e delle associazioni della comunicazione, tra cui la Fondazione Pubblicità Progresso che ha gestito per vent’anni.
È stato consigliere della Rai, A.D. di Rainet, Presidente della Lombardia Film Commission. È l’unico italiano che sia mai stato cooptato nel Board dell’Associazione Europea Agenzie di Pubblicità.
È stato docente a contratto di Comunicazione Sociale per 25 anni in primarie università ricevendo una Laurea Honoris Causa dalla Iulm di Milano. È stato nominato Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Ciampi.
Tiene Lectio Magistralis sulla comunicazione in Master e Seminari.
Proseguimento:
https://www.macrolibrarsi.it/autori/_alberto-contri.php
E voi censurate l’analisi di una persona così autorevole in campo comunicativo sulla propaganda pro LGBT ormai martellante sui mass media, RAI compresa?
Della serie:
“You Cannot Be Serious!!
” , John McEnroe, living tennis
legend
Insomma, vi siete dati la zappa ai piedi in modo clamoroso dal punto di vista comunicativo e siccome molto probabilmente non ripubblicherete quel mio ultimo post e nell’ipotesi migliore pubblicherete questo post ma senza rispondere sul motivo della vostra censura e allora in tali più che probabili ipotesi non meritate più i miei intelligenti post, vi meritate solo post banali dei fan del/della tennista famoso/a di turno che pendono sempre dalle vostre labbra e così vi sentirete sempre più ganzi, aoù, sò soddisfazioni a livello comunicativo…..!!
I vostri pesci censori in faccia andateli a sbattere sulla faccia di qualcun altro, non meritate neanche un addio!!
@ Max66 (#4432932)
Se non ti leggi tutto l’articolo che ho appositamente segnalato nel mio primo post non lo puoi capire, lo segnalo nuovamente:
Svizzera, calcio femminile: biologia batte ideologia 7-1”, d T. Scandroglio per LNBQ, 27 giugno 2025
Il caso di una squadra di ragazzini under 15 che batte nettamente la nazionale femminile svizzera rappresenta una lezione per quell’egualitarismo stupido che pretende che non ci sia differenza alcuna tra uomini e donne.
Proseguimento:
https://lanuovabq.it/it/svizzera-calcio-femminile-biologia-batte-ideologia-7-1
In particolare il seguente passaggio finale dell’articolo:
“Come il pugile uomo Imane Khelif ha vinto contro delle donne nella passata Olimpiade (qui le prove che Khelif sia un uomo), così alcuni ometti che si stanno affacciando alla pubertà hanno vinto contro delle donne mature. Che il femminismo e uno dei suoi figli chiamato transessualismo ammettano, seppur con sconforto, che, ad ogni gol incassato dalle giocatrici in casacca rossa, la realtà bussava alla intorpidita coscienza collettiva facendo levare un coro da stadio che così risuonava sugli spalti: “Uomo e donna son diversi, alè! Uomo e donna son diversi, alè! Uomo e donna sono diversi, alè!”.”
L’ odiatore a gettone ha bisogno di altri soldi con cui sedurre e picchiare modelle….affrettiamoci a pagare montagne di soldi per goderci questa buffonata prima che a qualcuno torni la ragione e mandi a monte tutto :/
Redazione: dobbiamo accettare che tale Palpa continui nella sua propaganda discriminatoria, offensiva verso chi non è come lui (per questo ci vorrebbe un encomio) ?
Un forum sportivo non dovrebbe tollerare un “razzista” simile che denigra ,insulta e invoca la censura verso uno sport praticato dal sesso con cui lui ha un chiaro conflitto.
Sono molto serio: questa persona è ripugnante.
@ IlPalpa (#4432185)
oddio, sul calcio femminile hai ragione, non ho capito però che c’entrano gay e lesbo
Kyrgios vale il numero 100 del mondo nel ranking maschile e la Sabalenka vale altrettanto… sarebbe una farsa, ma sicuramente un match alla pari
@ Veet (#4432253)
“Ma diciamolo! Il calcio femminile è una c….a pazzesca !!!! Poi va ene come attività sportiva ci mancherebbe. Basta non imporlo in TV.”, Veet
In tutto questo marasma di politically correct radical chic e frù frù, finalmente uno che parla come mangia, della serie: quanno c’è vò, c’è vò!!
@ Jollymax (#4432203)
1. Innanzitutto Elton John e suo marito non sono per niente rappresentativi di una coppia gay con figli artificiali, solo solo per il fatto che Elton John è impaccato di soldi all’inverosimile e appartiene allo Show Biz, ergo, a livello statistico hanno valenza da zero a 10 pari a meno 10!!
2. Domande di qualità danno verità di qualità.
PS sottointeso è che bisogna smuovere un attimino il cervellino e non ripetere a pappagalo gli slogan propagandistici di TV e giornaloni
Prima domanda:
Come mai TV e giornaloni tacciono sulla epidemia di cancro anale e malattie anali fra i gay?
https://www.naturalnews.com/2017-11-28-massive-cover-up-of-anal-cancer-by-the-mainstream-media-in-order-to-protect-the-lgbt-narrative-that-denies-medical-reality.html
Seconda domanda
Come mai in piena crisi demografica, su TV e gioralioni c’è tutta questa propaganda pro LGBT?
Terza domanda:
Chi c’è dietro il movimento LGBT? Chi li finanzia?
@ Pier no guest (#4432200)
L’idiota innanzitutto è lei che non capisce nemmeno che ha un conflitto d’interessi gigantesco quanto una casa, se non lo capisce le faccio i disegnini: la stragrande maggioranza degli uomini italiani che ha figlie femmine non ha figlie femmine a cui piace giocare a calcio e nè tanto meno alle loro figlie femmine piace guardare in TV il calcio femminile, ergo, che una minoranza marginale come la vostra debba imporre la visione su un canale TV come la RAI, che dovrebbe fare servizio pubblico, dell’inguardabile calcio femminile alla stragrande maggioranza degli italiani rientra nella migliore delle ipotesi in questa logica:
“La RAI è diventata ultrafemminista, quindi trasmette la nazionale femminile anche se non la guarda quasi nessuno: ideologia batte auditel 10-0.”, Sasha, post N 14
Quindi se lei da maschio è ultrafemminista, problemi suoi, non miei!!
In un’ipotesi più smaliziata vale invece quest’altro:
“Come il pugile uomo Imane Khelif ha vinto contro delle donne nella passata Olimpiade (qui le prove che Khelif sia un uomo), così alcuni ometti che si stanno affacciando alla pubertà hanno vinto contro delle donne mature. Che il femminismo e uno dei suoi figli chiamato transessualismo ammettano, seppur con sconforto, che, ad ogni gol incassato dalle giocatrici in casacca rossa, la realtà bussava alla intorpidita coscienza collettiva facendo levare un coro da stadio che così risuonava sugli spalti: “Uomo e donna son diversi, alè! Uomo e donna son diversi, alè! Uomo e donna sono diversi, alè!”.”
Riferimento, parte finale dell’articolo segnalato nel mio primo post, il N 10
Semmai sarà il campo della Sabalenka a dover essere “ridotto”…
Qui, di fuoriclasse una ne vedo
Qui, di fuoriclasse una ne vedo
Assurdo voler mettere a paragone lo sport femminile con tematiche di orientamento sessuale. Questi sproloqui sono figli di una società che ci vorrebbe il più possibile ottusi e nella quale chi cerca di pensare con la propria testa, non con quella del grande fratello/sorella, viene considerato invece come uno che segue pedissequamente un’ideologia politica tipo Corea del nord.
Ma diciamolo! Il calcio femminile è una c….a pazzesca !!!! Poi va ene come attività sportiva ci mancherebbe. Basta non imporlo in TV. Nel calcio maschile le conduttrici donne ci devono essere e anche i commenti tecnici, nel calcio femminile guai a mettere un giornalista/commentatore uomo.
Elton John e suo marito hanno due figli che sono ora due ragazzi contentissimi della famiglia che hanno. Non capisco perchè qualcuno avrebbe dovuto impedire loro di avere la gioia di essere genitori.
Forse cosí Kirgyos riuscirà a vincere una partita.
Credo che un commento più idiota non sia stato scritto.Gli europei di calcio femminile hanno diritto di essere visti da appassionati e pure tesserati .
Se lei ha le sue fobie può interessare piena libertà cambiare canale così come ha, ahimè,la libertà di esprimere concetti così infimi.Per fortuna la libertà è anche dimostrarsi schifati.
Le consiglio di bazzicare altri luoghi,tombini magari.
Altri suoi interventi verranno sorvolati, chiaramente turandomi il naso.
@ Pier no guest (#4432108)
Per me il calcio femminile è sempre stato inguardabile, penso anche per la stragrande maggioranza dei maschi italiani, volerlo imporlo come normalità sportiva al grande pubblico fa il paio con l’aver imposto come normalità di vita che due gay e due lesbiche si possono sposare ed avere figli con tecniche artificiali, la distopica corrente di pensiero è la stessa, ben spiegato nell’articolo che ho segnalato, più chiaro di così, si muore!
Con le tue considerazioni si fa di tutta l’erba un fascio e magari di tutti i fasci un’erba
È vero.
Capita ahahah
Nick deve giocare con racchetta di legno e in infradito oltre ad avere un occhio bendato ed essere a digiuno da almeno una settimana controllato H24 da Giudici di Dieta.
Evito ogni commento su i confronti fra maschi e femmine,dove esiste una situazione di disequilibrio non solo fisico o morfologico, ma anche da altri punti di vista, a partire dalle tecniche di allenamento, etc.
Dopodiché ormai Kirgyos è un circense, altro che carismatico, sembra uno di quegli attori hollywoodiani sul viale del tramonto, ridottisi a fare da “guest star” in telefilm di basso livello.
Per una volta siamo d’accordo
Tu non lo hai mai seguito….
Una vera battaglia dei sessi andrebbe giocata con le stesse regole e con protagonisti di pari classifica, X vedere effettivamente quanti punti riesce a fare la donna.
Tutto il resto sono cagate
Ma pensate al senso di vuoto che deve aver provato Kyrgios quando ha pensato: “Beh, col tennis ho chiuso, ma posso mettere a frutto altre mie qualità. Ad esempio…”.
Lo credo bene che cerca di spremere quello che può dal tennis.
Ne ho lette tante, ma che l’austro-greco sia un fuoriclasse… le supera tutte.
Il povero pagliaccio non sa più cosa inventarsi
Mia figlia,giocatrice di calcio negli USA e di un certo livello,non guarda il soccer femminile perché troppo lento.L’altra sera però di fronte alla nazionale francese è rimasta impressionata dalla velocità e intensità delle protagoniste, probabilmente superiori persino alle statunitensi.Dipende se si fa una selezione o meno sul piano fisico cui poi aggiungere un lavoro tecnico.
La sconfitta delle ragazze svizzere non deve sorprendere come non sorprende che un buon 2a faccia fare 1/2 game alla n.1 del mondo che reggerebbe benissimo scambi con target ma non a campo libero per una reattività inferiore negli spostamenti.
Giusto ricordare che la “battaglia dei sessi” ,poi ripetuta da Navratilova e Connors,non nacque perché la King (campionessa e sindacalista) sostenesse d’essere “tennisticamente” al pari dei maschi ma per rispondere sul campo alle battutine irridenti di quel burlone di Bobby Riggs che pur 55enne si riteneva superiore.Vinse il primo match (giocando da volpone tra dropshot e lob) e perse poi da volpino in 3 set.
Solo da Kyrgios poteva venir fuori una sciocchezza simile. Cosa si fa pur di rimanere sotto i riflettori.
La RAI è diventata ultrafemminista, quindi trasmette la nazionale femminile anche se non la guarda quasi nessuno: ideologia batte auditel 10-0.
La trovo una sciocchezze pari alla kultura woke o all’ideologia gender lgbtq. Ricordando Imane Khelif pugile trans che gareggiava con le donne.
Io però al posto di un incontro di tennis proporrei una lotta a mani nude nel fango!
F U O R I C L A S S E?????
MA CHI????
ossignur
Forza Aryna stendilo!
Recente evento sportivo molto emblematico tenuto all’oscuro da TV e giornaloni , arriva!
“Svizzera, calcio femminile: biologia batte ideologia 7-1”, d T. Scandroglio per LNBQ, 27 giugno 2025
Il caso di una squadra di ragazzini under 15 che batte nettamente la nazionale femminile svizzera rappresenta una lezione per quell’egualitarismo stupido che pretende che non ci sia differenza alcuna tra uomini e donne.
Proseguimento:
https://lanuovabq.it/it/svizzera-calcio-femminile-biologia-batte-ideologia-7-1
Commento
Negli sport di resistenza pura, le performance dei due sessi non sono così differenti, mentre negli sport dove la potenza fisica muscolare può fare la differenza , le cose cambiano notevolmente, compreso il tennis ovviamente, insomma, la scoperta dell’acqua calda hanno fatto!
Ma intanto ieri sera però sulla RAI davano la nazionale di calcio femminile, della serie: RAI, di tutto, di meno!!
Ma da quando Kyrgios sarebbe un fuoriclasse?
Non concordo molto con il titolo dell’articolo.
La Sabalenka è una vera fuoriclasse,Kyrgios è un fuori di testa,
fuori dalla grazia divina,insomma un fuori tutto(e non parliamo di svendite o di grandi occasioni).
Il nostro caro Nicolino sta cercando soluzioni per incassare qualcosa, ripulirsi l’immagine e perchè no, portare a casa una vittoria senza troppi sforzi. Una volta tanto.
Il tutto senza allenarsi troppo, non sia mai, e con qualche drink che lo spingerà a giocare molti più tweener superflui del solito.
@ Magic21 (#4432033)
Io quel tipo di carisma che piace a te non lo vorrei Mai al mondo
Se scende in campo ubriaco la sabalenka vince sul velluto
Se c’è una cosa che è Kyrgios, è che è carismatico. Ma da quanto segui il tennis?
Secondo confronti effettuati a suo tempo, Serena avrebbe perso con il numero 200 del circuito maschile.
Solo nel nuoto le ragazze sono molto più vicine ai maschi, per morfologia diversa.
Aryna tutte le donne ma anche tutti gli uomini sono con te!
Kirgios carismatico??? Ma chi ha redatto l’articolo???