
Kyrgios e Sabalenka vogliono una nuova “Battaglia dei Sessi”: sfida in vista tra i due fuoriclasse


A cinquant’anni dall’epico match tra Billie Jean King e Bobby Riggs, uno degli eventi più iconici della storia del tennis con oltre 90 milioni di spettatori in tutto il mondo, il tennis sogna una nuova “Battaglia dei Sessi” in chiave moderna. Protagonisti? Due dei personaggi più carismatici del circuito attuale: Nick Kyrgios (quasi un ex) e Aryna Sabalenka.
L’idea – che circola da tempo come indiscrezione, ma che ora trova nuova linfa – è stata rilanciata dallo stesso Kyrgios sui social, lasciando intendere che l’evento potrebbe andare in scena a fine stagione, con regole speciali pensate proprio per rendere la sfida il più avvincente e spettacolare possibile. Il campo di Kyrgios, ad esempio, sarebbe ridotto rispetto al normale e il talento australiano avrebbe a disposizione un solo servizio per ogni punto, a differenza dei soliti due.
“Sto davvero pensando di farlo – ha scherzato Nick – anche se sono un po’ nervoso, perché Aryna è nel momento migliore della sua carriera. Però sono fiducioso, credo che potrei superarla, anche se non sarà facile!”. Con la solita ironia che lo contraddistingue, Kyrgios strizza l’occhio al grande show, mentre Aryna Sabalenka, oggi tra le regine del tennis mondiale, non si tira certo indietro di fronte a una sfida che promette spettacolo e tanto interesse mediatico.
Sarebbe una rivisitazione in chiave contemporanea di una sfida che fece la storia del tennis e non solo, riflettendo anche sul confronto – oggi molto più equilibrato rispetto a cinquant’anni fa – tra il livello del tennis maschile e quello femminile. Non resta che attendere l’evoluzione dell’idea e vedere se davvero, a fine stagione, Kyrgios e Sabalenka regaleranno agli appassionati una nuova, attesissima, Battaglia dei Sessi.
TAG: Aryna Sabalenka, Battaglia dei Sessi, Nick Kyrgios
Forse cosí Kirgyos riuscirà a vincere una partita.
Credo che un commento più idiota non sia stato scritto.Gli europei di calcio femminile hanno diritto di essere visti da appassionati e pure tesserati .
Se lei ha le sue fobie può interessare piena libertà cambiare canale così come ha, ahimè,la libertà di esprimere concetti così infimi.Per fortuna la libertà è anche dimostrarsi schifati.
Le consiglio di bazzicare altri luoghi,tombini magari.
Altri suoi interventi verranno sorvolati, chiaramente turandomi il naso.
@ Pier no guest (#4432108)
Per me il calcio femminile è sempre stato inguardabile, penso anche per la stragrande maggioranza dei maschi italiani, volerlo imporlo come normalità sportiva al grande pubblico fa il paio con l’aver imposto come normalità di vita che due gay e due lesbiche si possono sposare ed avere figli con tecniche artificiali, la distopica corrente di pensiero è la stessa, ben spiegato nell’articolo che ho segnalato, più chiaro di così, si muore!
Con le tue considerazioni si fa di tutta l’erba un fascio e magari di tutti i fasci un’erba
È vero.
Capita ahahah
Nick deve giocare con racchetta di legno e in infradito oltre ad avere un occhio bendato ed essere a digiuno da almeno una settimana controllato H24 da Giudici di Dieta.
Evito ogni commento su i confronti fra maschi e femmine,dove esiste una situazione di disequilibrio non solo fisico o morfologico, ma anche da altri punti di vista, a partire dalle tecniche di allenamento, etc.
Dopodiché ormai Kirgyos è un circense, altro che carismatico, sembra uno di quegli attori hollywoodiani sul viale del tramonto, ridottisi a fare da “guest star” in telefilm di basso livello.
Per una volta siamo d’accordo
Tu non lo hai mai seguito….
Una vera battaglia dei sessi andrebbe giocata con le stesse regole e con protagonisti di pari classifica, X vedere effettivamente quanti punti riesce a fare la donna.
Tutto il resto sono cagate
Ma pensate al senso di vuoto che deve aver provato Kyrgios quando ha pensato: “Beh, col tennis ho chiuso, ma posso mettere a frutto altre mie qualità. Ad esempio…”.
Lo credo bene che cerca di spremere quello che può dal tennis.
Ne ho lette tante, ma che l’austro-greco sia un fuoriclasse… le supera tutte.
Il povero pagliaccio non sa più cosa inventarsi
Mia figlia,giocatrice di calcio negli USA e di un certo livello,non guarda il soccer femminile perché troppo lento.L’altra sera però di fronte alla nazionale francese è rimasta impressionata dalla velocità e intensità delle protagoniste, probabilmente superiori persino alle statunitensi.Dipende se si fa una selezione o meno sul piano fisico cui poi aggiungere un lavoro tecnico.
La sconfitta delle ragazze svizzere non deve sorprendere come non sorprende che un buon 2a faccia fare 1/2 game alla n.1 del mondo che reggerebbe benissimo scambi con target ma non a campo libero per una reattività inferiore negli spostamenti.
Giusto ricordare che la “battaglia dei sessi” ,poi ripetuta da Navratilova e Connors,non nacque perché la King (campionessa e sindacalista) sostenesse d’essere “tennisticamente” al pari dei maschi ma per rispondere sul campo alle battutine irridenti di quel burlone di Bobby Riggs che pur 55enne si riteneva superiore.Vinse il primo match (giocando da volpone tra dropshot e lob) e perse poi da volpino in 3 set.
Solo da Kyrgios poteva venir fuori una sciocchezza simile. Cosa si fa pur di rimanere sotto i riflettori.
La RAI è diventata ultrafemminista, quindi trasmette la nazionale femminile anche se non la guarda quasi nessuno: ideologia batte auditel 10-0.
La trovo una sciocchezze pari alla kultura woke o all’ideologia gender lgbtq. Ricordando Imane Khelif pugile trans che gareggiava con le donne.
Io però al posto di un incontro di tennis proporrei una lotta a mani nude nel fango!
F U O R I C L A S S E?????
MA CHI????
ossignur
Forza Aryna stendilo!
Recente evento sportivo molto emblematico tenuto all’oscuro da TV e giornaloni , arriva!
“Svizzera, calcio femminile: biologia batte ideologia 7-1”, d T. Scandroglio per LNBQ, 27 giugno 2025
Il caso di una squadra di ragazzini under 15 che batte nettamente la nazionale femminile svizzera rappresenta una lezione per quell’egualitarismo stupido che pretende che non ci sia differenza alcuna tra uomini e donne.
Proseguimento:
https://lanuovabq.it/it/svizzera-calcio-femminile-biologia-batte-ideologia-7-1
Commento
Negli sport di resistenza pura, le performance dei due sessi non sono così differenti, mentre negli sport dove la potenza fisica muscolare può fare la differenza , le cose cambiano notevolmente, compreso il tennis ovviamente, insomma, la scoperta dell’acqua calda hanno fatto!
Ma intanto ieri sera però sulla RAI davano la nazionale di calcio femminile, della serie: RAI, di tutto, di meno!!
Ma da quando Kyrgios sarebbe un fuoriclasse?
Non concordo molto con il titolo dell’articolo.
La Sabalenka è una vera fuoriclasse,Kyrgios è un fuori di testa,
fuori dalla grazia divina,insomma un fuori tutto(e non parliamo di svendite o di grandi occasioni).
Il nostro caro Nicolino sta cercando soluzioni per incassare qualcosa, ripulirsi l’immagine e perchè no, portare a casa una vittoria senza troppi sforzi. Una volta tanto.
Il tutto senza allenarsi troppo, non sia mai, e con qualche drink che lo spingerà a giocare molti più tweener superflui del solito.
@ Magic21 (#4432033)
Io quel tipo di carisma che piace a te non lo vorrei Mai al mondo
Se scende in campo ubriaco la sabalenka vince sul velluto
Se c’è una cosa che è Kyrgios, è che è carismatico. Ma da quanto segui il tennis?
Secondo confronti effettuati a suo tempo, Serena avrebbe perso con il numero 200 del circuito maschile.
Solo nel nuoto le ragazze sono molto più vicine ai maschi, per morfologia diversa.
Aryna tutte le donne ma anche tutti gli uomini sono con te!
Kirgios carismatico??? Ma chi ha redatto l’articolo???