
Carlos Alcaraz accelera i tempi: la corsa contro il tempo per Roma 2025


Carlos Alcaraz sta affrettando i suoi piani per arrivare completamente recuperato e con il giusto ritmo competitivo all’ATP Masters 1000 di Roma 2025. L’evoluzione positiva è confermata dall’intensità che il tennista spagnolo sta mettendo nei suoi allenamenti, come rivelano le ultime immagini diffuse dai suoi allenamenti a Murcia.
Il numero 3 del mondo, che è attualmente al lavoro presso il Real Club de Tenis di Murcia sotto la guida del suo staff tecnico, sta affrontando un programma di allenamento molto impegnativo. Le sessioni di preparazione mostrano un Alcaraz determinato e una squadra che monitora attentamente i suoi progressi per garantire che sia al 100% prima dei prossimi impegni.
Carlos treinando hoje (02) em Murcia.
📽️ | christopherboudames via instagram story pic.twitter.com/AQr1axpOwh
— Carlos Alcaraz Brasil (@carlosalcarazbr) May 2, 2025
Lo spagnolo, che durante il 2024 ha dovuto rinunciare proprio al torneo di Roma per un infortunio al braccio destro, è particolarmente motivato a competere quest’anno. La scorsa stagione infatti, “lo stesso infortunio che lo aveva costretto a saltare il Masters di Monte Carlo e il Barcelona Open Banc Sabadell” gli aveva impedito di essere presente nella Capitale.
Quest’anno la situazione sembra evolversi in modo più favorevole. Alcaraz, che ha mostrato una forma eccellente vincendo a Monte Carlo e raggiungendo la finale a Barcellona, sta ora puntando tutto su Roma come tappa fondamentale per arrivare nelle migliori condizioni possibili al Roland Garros.
Le immagini che emergono dai suoi allenamenti mostrano “un’intensità molto alta nei suoi allenamenti, lavorando con bende precauzionali alle cosce mentre gestisce attentamente il suo recupero”. Il ventiduenne numero 3 del mondo sta dimostrando una dedizione assoluta, considerando il Masters di Roma un obiettivo prioritario per testare la sua forma fisica e il suo livello di gioco in vista dei prossimi appuntamenti sulla terra battuta.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz
Solite veline da ufficio stampa….ci sará, magari non al massimo ma ci sarà, saltare il mese prima del RG non conviene, a meno che non punti ad una WC la settimana precedente, prendendosi molti rischi, però….
@ Magic21 (#4374720)
Certamente sarà n.1 tra 4 anni…:)))
Amo Alcaraz ma se quest’anno Draper (e questo Draper può …) lo sorpassa e chiude l’anno come numero 2 potrebbe andare in corto ed al numero uno tornarci solo occasionalmente per passaggi a vuoto degli altri e non a breve.
Nuovo Becker che vinceva slam ma non aveva continuità.
P.s: spero che ‘nuovo becker’ non sia preso come un offesa …
Il numero 1 lo ha visto una volta grazie ad una serie di circostanze fortuite .
Djokovic assente per la questione COVID.
Zverev infortunato.
Medvedev guerra.
Sinner non era quello di adesso.
C’era Ruud numero 2 allora.
In questi 3 anni molto è cambiato , lui no, anzi forse c’è una regressione atletica.
Alcaraz potrebbe anche non tornare mai più numero 1.
E’ in involuzione fisica-tecnica-tattica, in più Sinner è tornato ed altri giocatori giovani stanno salendo di livello.
Per questione di tempo intendi anni?
Io gli consiglierei di non mettere a rischio per niente la stagione sul rosso e riposarsi bene per il RG, tanto è solo questione di tempo prima che torni numero 1
Adesso non per fare il figo, ma è quasi la stessa intensità con la quale mi riscaldo io prima delle partite
E meglio che Alcaraz non giochi Roma per recuperare dall’infortunio È maglio se vada a Parigi.
non verrà a Roma, altrimenti sarebbe già arrivato
Taglio di capelli “moda horror”… 😯 😕 🙄
Ma cosa vuole accellerare, rischia di peggiorare la situazione. Anche se per il livello dello spettacolo sarebbe meglio che ci sia
@ Arnaldo2262 (#4374566)
Non so se è meglio che vada a Parigi recuperando al 100%oppure che venga a Roma rischiando di farsi male
Accelerare è inutile se va bene, controproducente se va male…
Ha poco d’accellerare. Gli infortuni richiedono settimane per sparire del tutto. A Roma va a rischiare di brutto Parigi. .. suoi.
dalle immagini non vedo tutta questa intensità…
Teme i 4000 punti in scadenza, speriamo abbia recuperato completamente!
dalla immagino non vedo tutta questa intensità…