
Tobetennis – Risultati, Classifiche e Pronostici


****************************TO BE-T-ENNIS*******************
*************************REGOLAMENTO UFFICIALE*********************
|1| TOBETENNIS E IL SUO FORMAT
TOBETENNIS E’ UN GIOCO CHE MISURA L’ABILITA’ NEL PRONOSTICARE MATCH DEL CIRCUITO ATP:
_ GRAND SLAM
_ MASTER1000
_ ATP
_ CHALLENGER
IL FORMAT DI GIOCO E’ A TABELLONE TENNISTICO.
I PRONOSTICATORI VENGONO INSERITI IN UN TABELLONE A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DEL TORNEO ATP CHE SONO CHIAMATI A PRONOSTICARE.
|2| COME SI PUO’ ENTRARE IN UN TABELLONE TOBETENNIS?
E’ sufficiente entrare in questo topic e mandare un post con scritto il proprio NICK insieme al TORNEO ATP al quale si intende partecipare.
L’iscrizione ai tornei e’ gratuita e aperta a tutti.
Per ogni torneo vi saranno(se il numero dei partecipanti sara’ sufficiente):
-1 TABELLONE PRINCIPALE
-1 TABELLONE DI QUALIFICAZIONE
Il TABELLONE DI QUALIFICAZIONE verra’ stilato solo nel caso in cui il numero dei pronosticatori iscritti risulta essere maggiore del numero di posti disponibili nel TABELLONE PRINCIPALE.
Il numero di posti disponibili nel tabellone principale e il numero di posti disponibili nel tabellone di qualificazione equivalgono sempre al numero di posti previsti nel “vero” torneo ATP.
Gli esclusi dal TABELLONE PRINCIPALE vengono individuati in base al ranking TOBETENNIS del giorno in cui vengono aperte le iscrizioni al
torneo*; questi finiscono nel TABELLONE DI QUALIFICAZIONE.
Se nemmeno i posti del TABELLONE DI QUALIFICAZIONE sono sufficienti i concorrenti con ranking piu’ basso saranno esclusi dal torneo.**
*la lista con i nomi dei concorrenti iscritti ad un torneo in ordine crescente di Ranking (ENTRY-LIST) viene aggiornata quotidianamente.
**ma non preoccupatevi! …vedremo poco sotto come una situazione del genere puo’ essere prevista e risolta cancellandosi dal torneo ed
iscrivendosi ad un altro.
|2B| LUCKY LOSERS(LL)
Il pronosticatore perdente nelle qualificazioni puo’ sostituire il pronosticatore inserito nel tabellone principale SE QUEST’ULTIMO NON
PRONOSTICA IL SUO PRIMO TURNO.
La lista dei lucky losers si fa ordinando i pronosticatori che hanno perso all’ultimo turno di qualificazione secondo il loro ranking del lunedi’ precedente alla pubblicazione del tabellone di qualificazione…se si esaurisce questa lista si procede in modo analogo per creare una lista dei perdenti al secondo turno di qualificazione e, se ancora necessario, una lista dei perdenti al primo turno di qualificazione.
Nel caso di piu’ di un lucky loser da inserire, il primo della lista prende il posto piu’ in alto del tabellone principale, il secondo quello immediatamente piu’ in basso, etc etc…
|3| A QUANTI TORNEI SI PUO’ PARTECIPARE IN UNA SETTIMANA?
Ovviamente ad UNO SOLTANTO, proprio come succede nella realta’.
Ma attenzione : c’e’ la possibilita’ in qualsiasi momento(entro la scadenza di cui al punto |4|) di CANCELLARSI da un torneo e iscriversi ad un altro torneo della stessa settimana.
|4| SCADENZE PER L’ISCRIZIONE AI TORNEI
Il termine ultimo e’ il VENERDI precedente l’inizio del torneo alle h. 19:00…da tale momento si considerano aperte le iscrizioni per i tornei della settimana successiva.
|5| NUMERO MINIMO DI ISCRITTI X TORNEO
16…al di sotto di 16 iscritti il torneo NON si disputa.
|6| E GLI ISCRITTI AI TORNEI CON MENO DI 16 PARTECIPANTI?
Gli iscritti ai tornei con meno di 16 partecipanti vengono ricollocati in un altro torneo(che invece ha raggiunto il numero minimo di 16 iscrizioni*), dando la precedenza :
1-ad un torneo in cui entrano nel TABELLONE PRINCIPALE rispetto ad un torneo in cui entrano nel TABELLONE DI QUALIFICAZIONE.
2-ad un torneo piu’ importante per punti distribuiti(in caso di parita’ nei punti distribuiti conta il montepremi del torneo).
*Nel caso di tanti tornei, tutti con meno di 16 iscritti, si procedera’ ad occupare i vari TABELLONI PRINCIPALI dei tornei con almeno un iscritto fino ad esaurirli, partendo da quello piu’ importante per punti distribuiti e poi andando a scalare fino a quello meno importante.
|7| CHI PUO’ LANCIARE LE ISCRIZIONI AI TORNEI?
Possono farlo TUTTI, non solo i gestori!
Per esempio, io, MARIO, mi voglio iscrivere al torneo di INDIANAPOLIS, ma nessuno si e’ ancora iscritto a quel torneo; allora faccio cosi’:
“INDIANAPOLIS
1) MARIO”
Se invece c’e’ gia’ una lista-iscrizioni che circola nel topic, non dovro’ fare altro che aggiungermi a quella lista.
Se il numero di iscritti definitivo di un torneo e’ maggiore o uguale a 16, il torneo SI disputa, altrimenti tutti gli iscritti a quel torneo vengono ricollocati in un altro torneo secondo le regole descritte sopra.
*E’ vietato lanciare l’iscrizione di tornei del circuito Futures.
|8| IL TABELLONE DI TOBETENNIS
Quando viene reso disponibile un TABELLONE DI QUALIFICAZIONE di TOBETENNIS con i nomi dei pronosticatori inseriti?
– Di solito: —> VENERDI’ SERA/SABATO MATTINA.
Quando viene reso disponibile un TABELLONE PRINCIPALE?
– Di solito: —> SABATO SERA/DOMENICA MATTINA.
|9| IL PROGRAMMA DI GIOCO
Una volta cha sono stati pubblicati i tabelloni e avete appurato di essere entrati nel tabellone di un torneo TOBETENNIS dovete controllare quotidianamente il programma di gioco di quel torneo.
Se compare il vostro nome nel programma di gioco giornaliero significa che quel giorno dovrete giocare/pronosticare per il vostro match di primo turno.
La sera stessa o al piu’ tardi la mattina seguente i gestori del gioco pubblicheranno i risultati della giornata TOBETENNIS insieme al
programma della giornata successiva.
Se avete vinto siete promossi al turno successivo e a questo punto
non vi resta che contollare il programma di gioco della giornata successiva e dei giorni seguenti per scoprire se e’ gia’ stato programmato il vostro match di secondo turno;
se e’ gia’ stato programmato allora non vi resta che pronosticare;
in caso contrario ricontrollate sul programma di gioco della giornata successiva.
Se invece avete perso, il vostro torneo e’ finito e potete gia’ concentrarvi su quello successivo.
Gli orari entro i quali pronosticare nonche’ l’elenco con i match pronosticabili vengono anch’essi resi noti nel post con il programma di gioco.
I match di qualificazione TOBETENNIS sono abbinati a pronostici su match di qualificazione del torneo ATP, i match di Tabellone Principale TOBETENNIS sono abbinati a pronostici su match di Tabellone Principale del torneo ATP.
|10| IL PRONOSTICO
|10A| COME SI FA IL PRONOSTICO ?
Il gestore del gioco posterà le partite da pronosticare al momento dell’uscita dell’order of play del giorno dopo del torneo in questione.
IL PRIMO CHE PRONOSTICA sceglie dall’elenco delle partite pronosticabili 3 partite(5 se si tratta di un torneo dello Slam) e le pronostica assegnando ad ogni partita scelta un set, che, accoppiato al corrispondente set del suo avversario che pronostichera’ piu’ tardi, determinera’ il SET TOBETENNIS.
Il pronostico va fatto cosi’: —>
PRIMO SET:—> FEDERER nadal 6/3 7/6
SECONDO SET:—> MURRAY djokovic 7/5 6/7 6/2
TERZO SET:—> DAVYDENKO simon 6/2 6/1
*NON SI PUO’ RIFARE IL PRONOSTICO: il primo e’ sempre quello valido.
Eccezioni(CIOE’ SI PUO’ RIFARE IL PRONOSTICO), nei seguenti casi:
1) IL CONCORRENTE HA SCELTO UN MATCH NON COMPRESO NELL’ELENCO DEI MATCH PRONOSTICABILI.
2)IL CONCORRENTE NON HA RISPETTATO LE REGOLE DA RISPETTARE PER CHI PRONOSTICA PER SECONDO ( vedi qui sotto ).
Ovviamente se il pronostico corretto viene postato dopo quello dell’avversario, si devono rispettare le regole per chi pronostica per secondo…eccole! —>
REGOLE DA RISPETTARE PER CHI PRONOSTICA PER SECONDO(cioe’ dopo che il suo avversario lo ha gia’ fatto):—>
1) CITARE IL PRONOSTICO DELL’ AVVERSARIO CHE HA PRONOSTICATO PER PRIMO…è obbligatorio citarlo perchè bisogna dimostrare di
averlo visto.
SANZIONI:—>
Al secondo pronosticatore verranno considerati soltanto il pronostico su winner e numero di set (e questo in tutti i set TOBETENNIS).
Se finisce in parita’ con il suo avversario dopo avere guardato winner e numero di set, il secondo pronosticatore perdera’ sempre e
comunque la sfida sui games e di conseguenza perdera’ anche il relativo set TOBETENNIS.
2) NON GIOCARE UN SET TOBETENNIS SULLO STESSO MATCH GIA’ PRONOSTICATO DALL’AVVERSARIO PER QUELLO STESSO SET TOBETENNIS.
SANZIONI:—>
Colui che pronostica per secondo perde quel set con il punteggio di 6/0.
3) NON GIOCARE DUE SET TOBETENNIS A SPECCHIO, CIOE’ CON DUE PRONOSTICI SUGLI STESSI DUE MATCH GIA’ SCELTI PER QUEGLI STESSI
DUE SET TOBETENNIS DALL’AVVERSARIO(anche se con i set invertiti…se non fossero neanche invertiti i set, il caso rientra nella regola 2 esposta poco sopra).
ESEMPIO:
PRIMO PRONOSTICATORE:
PRIMO SET: —> FEDERER/DJOKOVIC
TERZO SET: —> NADAL/MURRAY
IL SECONDO PRONOSTICATORE NON PUO’ FARE QUESTO:
PRIMO SET: —> NADAL/MURRAY
TERZO SET: —> FEDERER/DJOKOVIC
…perche’ ha solamente invertito le combinazioni set/match.
SANZIONI:—>
Colui che pronostica per secondo perde uno dei due set con il punteggio di 6/0, secondo queste modalita’:
* Se i set a specchio sono il PRIMO e il SECONDO: —>
Primo set: —> Risultato reale(cioe’ senza penalizzazioni).
Secondo set: —> 0/6 a tavolino a danno del secondo pronosticatore.
Terzo set: —> Risultato reale.
* Se i set a specchio sono il PRIMO e il TERZO(come nell’esempio sopra): —>
Primo set: —> Risultato reale
Secondo set: —> Risultato reale.
Terzo set: —> 0/6 a tavolino a danno del secondo pronosticatore.
*Se i set a specchio sono il SECONDO e il TERZO: —>
Primo set: —> Risultato reale
Secondo set: —> Risultato reale.
Terzo set: —> 0/6 a tavolino a danno del secondo pronosticatore.
Per i tornei che si giocano tre set su cinque si applica un ragionamento analogo.
4) Per ogni match in comune con l’avversario che ha postato per primo, anche se da regolamento questo match deve essere
abbinato ad un diverso set TOBETENNIS rispetto al set al quale l’ha abbinato l’avversario stesso, e’ obbligatorio :
AVERE ALMENO TRE GAMES DI DIFFERENZA(CINQUE GAMES NEI TORNEI DELLO SLAM) SULLA SOMMA TOTALE DEI GAMES CHE RISULTA DAL
PRONOSTICO DELL’AVVERSARIO.
********Attenzione! —>Non e’ necessario rispettare questa regola se avete scelto un diverso winner oppure anche solo un diverso numero di
set rispetto al pronostico dell’avversario.*********
SANZIONI:—>
Al secondo pronosticatore verranno considerati soltanto il pronostico su winner e numero di set.
Se finisce in parita’ con il suo avversario dopo avere guardato winner e numero di set, il secondo pronosticatore perdera’ sempre e
comunque la sfida sui games e di conseguenza perdera’ anche il set TOBETENNIS.
|10B| NUMERO DI MATCH PRONOSTICABILI
TORNEI MASTER1000 / ATP / CHALLENGER : —> DUE SET SU TRE —> SCEGLIERE TRE MATCH DALL’ELENCO DEI MATCH PRONOSTICABILI.
_Dal Primo Turno fino ai Quarti di Finale TOBETENNIS :—> DAI 4 AGLI 8 MATCH PRONOSTICABILI( cioe’ tra i quali se ne devono scegliere 3).
_Semifinali TOBETENNIS : —> 4 MATCH ( i Quarti di Finale ATP ).
_Finale TOBETENNIS : 3 MATCH ( le due Semifinali piu’ la Finale ATP ).*
*In questo caso nel giorno in cui si disputano le due semifinali i pronosticatori decidono l’ordine dei tre set TOBETENNIS e iniziano a fare il pronostico delle due semifinali, lasciando uno spazio vuoto per il pronostico sulla finale.
Il pronostico sulla finale lo faranno in un momento successivo, quando avranno avuto conoscenza dei risultati delle semifinali ATP.
TORNEI DEL GRANDE SLAM : —> TRE SET SU CINQUE —> SCEGLIERE CINQUE MATCH DALL’ELENCO DEI MATCH PRONOSTICABILI.
_Dal Primo Turno fino agli Ottavi di Finale TOBETENNIS :—> DAGLI 8 AI 10 MATCH PRONOSTICABILI( cioe’ tra i quali se ne devono scegliere 5 ).
_Quarti di Finale TOBETENNIS :—> DAI 6 AGLI 8 MATCH ( Ottavi di Finale ATP ).
_Semifinali TOBETENNIS :—> 4 MATCH ( Quarti di Finale ATP ).*
_Finale TOBETENNIS :—> 3 MATCH ( le due Semifinali piu’ la Finale ATP ).*
*Semi e Finale TOBETENNIS nei Grand Slam si giocano due set su tre.
|10C| FORFAIT E RITIRI
Se un tennista non scende in campo per il suo match di primo turno, per i pronostici TOBETENNIS conta il tennista che scende in campo al
suo posto ( LUCKY LOSER ).
Se un tennista si ritira a partita in corso, per TOBETENNIS la partita e’ persa assegnando al suo avversario tutti i set e tutti i games necessari per chiudere l’incontro.
(Esempio: FEDERER b. NADAL 6/0 3/2 RET. —> per TOBETENNIS diventa FEDERER b. NADAL 6/0 6/2.)
|10C| MATCH TOBETENNIS CHE NON SI COMPLETANO PER TEMPO
Le avverse condizioni atmosferiche o altri fattori possono provocare spiacevoli ritardi nei programmi dei tornei ATP e, di riflesso, anche nei tornei TOBETENNIS.
Nel momento in cui i ritardi rischiano di falsare il torneo TOBETENNIS, i gestori hanno facolta’ di comunicare ai concorrenti che dovranno pronosticare in anticipo per il turno successivo a quello che stanno attualmente giocando(che non si riesce a completare a causa per esempio della pioggia)…in questo caso chi pronostica per secondo deve citare entrambi i suoi possibili avversari del turno successivo…e se un solo pronostico non va bene per entrambi gli avversari, dovra’ fare due pronostici anziche’ uno solo.
*Il concorrente che manda un solo pronostico e cita l’avversario che poi si rivelera’ essere(per sua fortuna) quello giusto(cioe’ quello che ha terminato da winner la prosecuzione del match del suo turno precedente), non incorrera’ nella squalifica.
|11| CALCOLO DEL PUNTEGGIO DI UN SET TOBETENNIS
Ecco qui sotto una scala di valutazione del pronostico di un singolo match che va dal livello A1, quello del pronostico perfetto, al B6, che corrisponde a un pronostico completamente sbagliato.
Quindi elenchiamo i possibili livelli raggiungibili da chi vince il set TOBETENNIS e, per ognuno di questi livelli, tutti i possibili livelli raggiungibili da chi perde il set TOBETENNIS…per ogni combinazione LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI VINCE IL SET/LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI PERDE IL SET vi e’ a fianco il punteggio del set TOBETENNIS(6/0,6/1 etc…).
PROSPETTO DI TUTTE LE POSSIBILI COMBINAZIONI “LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI VINCE IL SET/LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI PERDE IL SET” E
RELATIVO PUNTEGGIO DEL SET TOBETENNIS (PRONOSTICO SU MATCH DUE SET SU TRE):—>
A1 (12) VINCITORE-NUMERO DI SET-PUNTEGGI DI TUTTI I SET (PERFECT MATCH)
A1 7/6
A2 7/5
A3-A4 6/4
A5-A6 6/3
B1-B2 6/1
B3-B4-B5-B6 6/0
A2 (11) VINCITORE-NUMERO DEI SET-NUMERO DEI GIOCHI ESATTO (PERFECT GAME)
A2 7/6
A3-A4 6/4
A5-A6 6/3
B1-B2 6/1
B3-B4-B5-B6 6/0
A3 (10) VINCITORE-NUMERO DEI SET-MASSIMO ERRORE DI 3 GIOCHI NEL TOTALE
A3 7/6
A4 7/5
A5-A6 6/4
B1-B2 6/2
B3-B4-B5-B6 6/1
A4 (9) VINCITORE-NUMERO DEI SET-DAI 4 GIOCHI IN SU’ DI ERRORE
A4 7/6
A5-A6 6/4
B1-B2 6/2
B3-B4-B5-B6 6/1
A5 (8) VINCITORE-MASSIMO ERRORE DI 8 GIOCHI NEL TOTALE
A5 7/6
A6 7/5
B1-B2 6/3
B3-B4-B5-B6 6/2
A6 (7) VINCITORE-DAI 9 GIOCHI IN SU’ DI ERRORE
A6 7/6
B1-B2 6/3
B3-B4-B5-B6 6/2
IN CASO I 2 PRONOSTICI CHE SI SFIDANO IN QUEL SET SIANO ALLO STESSO LIVELLO VINCE CHI IN ORDINE DI IMPORTANZA :
1) SI AVVICINA DI PIU’ AL NUMERO DI GIOCHI ESATTO
2) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI DUE SET
3) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI DUE SET
4) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEL PRIMO SET
5) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI UN SET
6) CHI AZZECCA IL LONG SET-NO LONG SET
7) CHI HA PRONOSTICATO PRIMA
SE SI SBAGLIA IL VINCITORE DELL’INCONTRO PRONOSTICATO :
B1 (6) ERRORE 1 DEI SET (PRONOSTICO 2/1; RISULTATO 1/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEL TERZO SET PERSO NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL TERZO SET PERSO NEL PRONOSTICO…. DAI 7 GIOCHI IN SU’….
B1 7/6
B2 7/5
B3-B4 6/4
B5-B6 6/3
B2 (5) ERRORE 1 DEI SET (PRONOSTICO 2/1; RISULTATO 1/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEL TERZO SET PERSO NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL TERZO SET PERSO NEL PRONOSTICO…. DAI 6 GIOCHI IN GIU’….
B2 7/6
B3-B4 6/4
B5-B6 6/3
B3 (4) RRORE 2 DEI SET (PRONOSTICO 2/0; RISULTATO 1/2 | PRONOSTICO 2/1; RISULTATO 0/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO
NEI 2 SET PERSI NELLA REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEI 2 SET PERSI NEL PRONOSTICO… DAI 13 GIOCHI IN SU’…
B3 7/6
B4 7/5
B5-B6 6/4
B4 (3) ERRORE 2 DEI SET (PRONOSTICO 2/0; RISULTATO 1/2 | PRONOSTICO 2/1; RISULTATO 0/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO
NEI 2 SET PERSI NELLA REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEI 2 SET PERSI NEL PRONOSTICO… DAI 12 GIOCHI IN GIU’…
B4 7/6
B5-B6 6/4
B5 (2) ERRORE 3 DEI SET (PRONOSTICO 2/0; RISULTATO 0/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NELLA PARTITA PERSA NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NELLA PARTITA PERSA NEL PRONOSTICO… DAI 13 GIOCHI IN SU’…
B5 7/6
B6 7/5
B6 (1) ERRORE 3 DEI SET (PRONOSTICO 2/0; RISULTATO 0/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NELLA PARTITA PERSA NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NELLA PARTITA PERSA NEL PRONOSTICO… DAI 12 GIOCHI IN GIU’…
B6 7/6
IN CASO I 2 PRONOSTICI CHE SI SFIDANO IN QUEL SET SIANO ALLO STESSO LIVELLO VINCE CHI IN ORDINE DI IMPORTANZA :
1) CHI HA IL NUMERO MAGGIORE DEI GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NELLA PARTITA PERSA NELLA REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL
VINCITORE REALE NEL PRONOSTICO (IN BASE ALL’ERRORE DEI SET SI CALCOLA DIVERSAMENTE)
2) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI DUE SET
3) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI DUE SET
4) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEL PRIMO SET
5) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI UN SET
6) CHI HA MESSO IL LONG SET (NON VALE IL NO LONG SET…METTENDO IL LONG SET NEL PRONOSTICO VEDEVA COMUNQUE LA LOTTA IN QUEL
MATCH)
7) CHI HA PRONOSTICATO PRIMA
PROSPETTO DI TUTTE LE POSIBILI COMBINAZIONI “LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI VINCE IL SET/LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI PERDE IL SET” E
RELATIVO PUNTEGGIO DEL SET TOBETENNIS (PRONOSTICO SU MATCH TRE SET SU CINQUE):—>
A1 (24) VINCITORE-NUMERO DI SET-PUNTEGGI DI TUTTI I SET (PERFECT MATCH)
A1 7/6
A2 7/5
A3-A4 6/4
A5-A6 6/3
B1-B2 6/1
B3-B4-B5-B6 6/0
A2 (22) VINCITORE-NUMERO DEI SET-NUMERO DEI GIOCHI ESATTO (PERFECT GAME)
A2 7/6
A3-A4 6/4
A5-A6 6/3
B1-B2 6/1
B3-B4-B5-B6 6/0
A3 (20) VINCITORE-NUMERO DEI SET-MASSIMO ERRORE DI 5 GIOCHI NEL TOTALE
A3 7/6
A4 7/5
A5-A6 6/4
B1-B2 6/2
B3-B4-B5-B6 6/1
A4 (18) VINCITORE-NUMERO DEI SET-DAI 6 GIOCHI IN SU’ DI ERRORE
A4 7/6
A5-A6 6/4
B1-B2 6/2
B3-B4-B5-B6 6/1
A5 (16) VINCITORE-ERRORE A DEI SET (PRONOSTICO 3/2 RISULTATO 3/1-PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 3/1-PRONOSTICO 3/1 RISULTATO 3/2-PRONOSTICO 3/1 RISULTATO 3/0)
A5 7/6
A6 7/5
B1-B2 6/3
B3-B4-B5-B6 6/2
A6 (14) VINCITORE-ERRORE B DEI SET (PRONOSTICO 3/2 RISULTATO 3/0-PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 3/2)
A6 7/6
B1-B2 6/3
B3-B4-B5-B6 6/2
IN CASO I 2 PRONOSTICI CHE SI SFIDANO IN QUEL SET SIANO ALLO STESSO LIVELLO VINCE CHI IN ORDINE DI IMPORTANZA :
1) SI AVVICINA DI PIU’ AL NUMERO DI GIOCHI ESATTO
2) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI QUATTRO SET
3) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI QUATTRO SET
4) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI TRE SET
5) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI TRE SET
6) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI DUE SET
7) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI DUE SET
8- CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEL PRIMO SET
9) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI UN SET
10) CHI AZZECCA IL LONG SET-NO LONG SET
11) CHI HA PRONOSTICATO PRIMA
SE SI SBAGLIA IL VINCITORE DELL’INCONTRO PRONOSTICATO :
B1 (12) ERRORE 1 DEI SET (PRONOSTICO 3/2; RISULTATO 2/3) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEL QUINTO SET PERSO NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL QUINTO SET PERSO NEL PRONOSTICO… DAI 7 GIOCHI IN SU’…
B1 7/6
B2 7/5
B3-B4 6/4
B5-B6 6/3
B2 (10) ERRORE 1 DEI SET (PRONOSTICO 3/2; RISULTATO 2/3) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEL QUINTO SET PERSO NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL QUINTO SET PERSO NEL PRONOSTICO… DAI 6 GIOCHI IN GIU’…
B2 7/6
B3-B4 6/4
B5-B6 6/3
B3 (8) ERRORE 2 DEI SET (PRONOSTICO 3/2; RISULTATO 1/3-PRONOSTICO 3/1; RISULTATO 2/3)…IN CASO DI PARITA’ DEI DUE PRONOSTICI LA PRIMA
COSA DA VEDERE E’ IL NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEGLI ULTIMI 2 SET PERSI NELLA REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL
VINCITORE REALE NEGLI ULTIMI 2 SET PERSI NEL PRONOSTICO…CHI HA IL NUMERO PIU’ ALTO VINCE IL SET
B3 7/6
B4 7/5
B5-B6 6/4
B4 (6) ERRORE 3 DEI SET (PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 2/3-PRONOSTICO 3/2 RISULTATO 0/3-PRONOSTICO 3/1 RISULTATO 1/3)…IN CASO DI PARITA’
DEI DUE PRONOSTICI LA PRIMA COSA DA VEDERE E’ IL NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEGLI ULTIMI 2 SET PERSI NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEGLI ULTIMI 2 SET PERSI NEL PRONOSTICO…CHI HA IL NUMERO PIU’ ALTO VINCE IL SET
B4 7/6
B5-B6 6/4
B5 (4) ERRORE 4 DEI SET (PRONOSTICO 3/1 RISULTATO 0/3 -PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 1/3)…IN CASO DI PARITA’ DEI DUE PRONOSTICI LA PRIMA
COSA DA VEDERE E’ IL NUMERO DEI GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEI 3 SET PERSI NELLA REALTA’ + IL NUMERO DEI GIOCHI DEL
VINCITORE REALE NEI 3 SET PERSI NEL PRONOSTICO…CHI HA IL NUMERO PIU’ ALTO VINCE IL SET
B5 7/6
B6 7/5
B6 (2) ERRORE 5 DEI SET (PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 0/3)…IN CASO DI PARITA’ DEI DUE PRONOSTICI LA PRIMA COSA DA VEDERE E’ IL NUMERO
DEI GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NELLA PARTITA PERSA NELLA REALTA’ + IL NUMERO DEI GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL
PRONOSTICO…CHI HA IL NUMERO PIU’ ALTO VINCE IL SET
B6 7/6
IN CASO I 2 PRONOSTICI CHE SI SFIDANO IN QUEL SET SIANO ALLO STESSO LIVELLO VINCE CHI IN ORDINE DI IMPORTANZA :
1) CHI HA IL NUMERO MAGGIORE DEI GIOCHI REALI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO + NUMERO GIOCHI NEL PRONOSTICO DEL VINCITORE REALE
(IN BASE ALL’ERRORE DEI SET SI CALCOLA DIVERSAMENTE)
2) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI QUATTRO SET
3) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI QUATTRO SET
4) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI TRE SET
5) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI TRE SET
6) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI DUE SET
7) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI DUE SET
8- CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEL PRIMO SET
9) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI UN SET
10) CHI HA MESSO IL LONG SET (NON VALE IL NO LONG SET…METTENDO IL LONG SET NEL PRONOSTICO VEDEVA COMUNQUE LA LOTTA IN QUEL
MATCH)
11) CHI HA PRONOSTICATO PRIMA
|12| ASSEGNAZIONE SETTIMANALE DEI PUNTI VALIDI PER LA CLASSIFICA DI TOBETENNIS
Ogni torneo di TOBETENNIS porta i punti del torneo ATP di riferimento: il pronosticatore-vincitore del torneo prende tanti punti TOBETENNIS quanti sono i punti ATP del tennista vincitore del torneo; il finalista di TOBETENNIS prende i punti del finalista del torneo reale; i giocatori delle qualificazioni prendono i punti spettanti ai giocatori delle qualificazioni etc etc…
In un anno vengono presi in considerazione ai fini del calcolo della classifica TOBETENNIS:
_4 SLAM ( punteggio obbligatorio per i pronosticatori che avrebbero avuto la classifica per entrare nel main draw ).
_9 MASTERS 1000 ( punteggio obbligatorio per i pronosticatori che avrebbero avuto la classifica per entrare nel main draw ).
*i punti fatti dai perdenti nelle qualificazioni dei tornei obbligatori ( GS e M1000 ) non sono conteggiati come tornei obbligatori e sono dunque scartabili…proprio come i punti dei tornei ATP semplici.
_ALTRI TORNEI ATP FINO AD UN MAX DI 22 TORNEI CONTEGGIABILI
_IL MASTER (PER GLI OTTO CHE LO HANNO GIOCATO).
In caso di parita’ nella classifica TOBETENNIS contano nell’ordine:
1—Minor numero di tornei giocati.
2—Miglior punteggio di una singola settimana.
3—Ordine alfabetico.
|13| IL MASTER DI FINE ANNO
Partecipano al Master i primi 8 giocatori in base al Ranking TOBETENNIS stilato dopo il torneo Master1000 di Parigi-Bercy.
Anche per il Master ci vuole l’iscrizione…quindi sarebbe piu’ corretto dire che partecipano al Master i primi 8 iscritti al Master secondo il ranking TOBETENNIS.
TAG: Giochi Livetennis, Tobetennis
radu son 3 le regole:
– no partite a specchio
– no sovrapposizione di partite
– minimo 3 games di differenza nella stessa partita (se il set betting è uguale all’avversario)
tu riesci a sbagliarne sempre una
1° tipsarevic hanescu 64 75
2° verdasco hernandez 75 64
3° lopez martin 64 63
hai messo le partite di troicki e di benneteau ‘a specchio’ rispetto al tuo avversario e non si può fare..
potevi mettere per esempio:
NIEMINEN | BENNETEAU 6-7 6-4 1-6
TROICKI | BECKER 6-4 5-7 6-4
LUCZAK | HERNYCH 4-6 6-3 4-6
cosa c’è di sbagliato in questo prono?
ohhhhhhhhh di nuovoooooooooooooo,devo sempre sbagliare qualcosa nel pronostico,sempreeeeeeeeeeeeeeeeee,perdo sempre almeno un set a tavolino 😥 😥 😥 😥 😥
non è vero!! mi piaceee 😉
in bocca al lupo man!!
LUKE vs Errani top 10
1)SIMON b. Berdych 7/6 6/3
2)TSONGA b. Youzhny 6/4 6/4
3)LOPEZ b. Martin 6/4 6/3
Poco convinto di questo prono 🙄
si era avanti 5-2 o 5-3..
Bell’inizio. se il buongiorno si vede dal mattino 😛
1 set verdasco b hernandez 63 63
2 set lopez b martin 63 64
3 set tipsarevic b hanescu 64 63
non so se ferrero sia stato avanti nel punteggio del secondo set perkè non ho potuto seguire il live…..l’unica scusante ke riesco a trovare è ke lui, a fine anno, non è mai nella forma ottimale; poi cuevas si sta dimostrando davvero molto valido come giocatore in questo momento….però…..ferrero….nella sua VALENCIA doveva perlomeno arrivare in semi co sto tabellone!
PARTE BENE NIEMINEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2-0!AHAHAH MI ESALTO ANKE SE SO GIA DI PERDERE 
CONCORRENTE –> JCFERRERO
Avversario –> poto the best
2° Turno ATP 500 VALENCIA
1° set –> VERDASCO hernandez 6-3 6-2
2° set –> SIMON berdich 6-4 6-4
3° set –> TIPSAREVIC hanescu 7-5 6-2
allora è tutto calcolato
consolati con il doppio 😉
🙁 🙁 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 ferrero ha perso!!
Torno per Basilea.
Verso le 22:30.
Si puo’ pronosticare fino a domani alle 14:00. 😉
ghiaciu ti vengo a fare compagnia a meno ke di un improbabile mirakolo di nieminen
ho letto male il regolamento è A3 chiedo scusa
hai letto male il regolamento…. 😉
1) VERDASCO b HERNANDEZ 6-3 6-4
2) TSONGA b YOUZHNY 7-5 6-3
3) SIMON b BERDYCH 6-4 6-4
nel secondo set avevo pronosticato Monfils def Granollers 64 63 e la partita è finita 64 62 quindi ho sbagliato di solo un game per cui se ho capito bene le regole del gioco dovrei aver fatto A2 giusto?
non vedo proprio come a te possa venire fuori A3
Ma porco il clero, ma che schifo di gioco. 😆 😆 😆
Ero gia’ tutto sul gasatino andante, poi controllo : 6/3 Cuevas.
Ma vaff …
Cmq Alberto, io ho promesso di essere in forma a Bercy, non a Valencia.
Valencia era ancora una specie di prova.
Per la precisione. 😎
He-hehmmm … ho sbagliato …
6-2.
x Marcanaz: ti serve l’A1 di Benneteau, oppure Nieminen in 2.
Tif. Scor. vs Ciccio
Verdasco def Hernandez 63 62
Simon def Berdych 76 63
Tsonga def Youzhny 76 64
1) lopez b. martin 76 64
2) tipsarevic b. hanescu 64 62
3) verdasco b. hernandez 63 64
Per Ghiaciulino…
Mi controlli il secondo set di TIFOSO SCORAGGIATO def SPONGHI 6-4 6-1?
A me viene 6-2 ( A3vsB1)
Tutto il resto combacia
nooooooo ghiaciu!!
ma che è sucesso a ferrero? 🙄
allora?
VERDASCO hernandez 6/4 6/3
LOPEZ martin 6/4 6/4
SIMON berdich 7/6 6/4
in pieno vuol dire a1??in pratica sono nella merda anke stavolta 😥 😥 😥
dai che forse è la volta buona 😉
certo che ha fatto un gran recuperone cuevas 😯
A ke ora inizia il match di benneteau??
CUEVASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!
IMMENSO!
adesso non e’ ancora finita, ho bisogno di Ferrero winner, da 6/0 fino a 6/4 va bene, con il 7/5 passa invece Pochodona.
😥 😥 😐 😥 😥
cosa posso dire d17 sei un po fortunato 😥 ferrero non riesce a tenere il servizio sul 5-3 e adesso va sul 5-5 con cuevas… nn mi interessa come va a finire ma uscire facendo un A1 nel terzo e perdendo il secondo perche tu hai pronosticato prima mi sembra ingiusto… ma il gioco è fatto cosi e ti auguro un buon torneo 😉 (spero di passare almeno nel doppio dove vengo dalla finale di vienna)
O prendi in pieno Benneteau, oppure devi sperare in Nieminen 2/0 🙄
come sono messo? anke se crodo male 👿
CUEVASSSSSSSSSSS!!!!
BREAK! 2-6 1*-2
resto aggrappato ad un filo.
Vai Pablo, solo questo set ti sto chiedendo.
😥 😥 😥 😥 😥
evvai sn passato 😉 😉 😉 al secondo turno adesso contro gisva mi sembra partita molto dura
mizzega fai bene solo in Francia davvero….allora a Parigi minimo SF sono assicurati….ovvio siamo la teste di serie n 4 e i SF sono d-obbligo!!
tifa Bennetteau x me!!!
troicki batte becker 62 76….
a qst punto….
passo il turno se:
1)bennettau vince in 3 set
2)ho fatto A3 nel 2 set con un game di differenza quindi bennetteau vince in 2 set con meno di 20 giochi quindi 64 63 in basso oppure pi\ di 22 giochi ovvero 75 75 in su…mi fido di bennetteau….il terzo ser cmq andato…
Sì perchè ha vinto il serbo 6-2 7-6. Complimenti a te! Io cmq riesco a fare bene solo in Francia! Apenna esco ritorno a frae pena! Spero che la Francia mi porti fortuna anche nel master 1000 della prossima settimana! Mi rimane solamente il doppio!! DAi Atomo che questa volta dobbiamo andare almeno in semi!
dovrei essere passato vero lucone??
6-2 6-6 per Triocki con 5-4 e minibreak di vantaggio per il serbo
scusa quanto sta troicki xke il livescore è andato??
ci sto!
così passo anke in qst caso…
Allora spero che Becker vinca il tb e poi l’altro set nettamente!!!
allora è impossibile…troicki ha già vinto il primo…

Io se posso dirlo sono proprio nella merda piena!!! Devo sperare che Becker batta in 2 set Troicki ma la vedo molto dura!!
korolev batte bolelli 36 76 62..se becker porta al 3 set troicki è quasi fatta…dico quasi perkè ci sono ankora calcoli da fare…se troicki vince in 2 set allora o serve bennettau in 3 set sennò ci sono calcoli da fare anke quì…
ora inizia Ferrero.
Deve vincere in tre set dai 24 ai 30 games, cosi’ ce la posso fare.
Altrimenti arriva la prima vittoria di Pochodona ehheheheh, ci voleva Babbo Natale, cioe’ io … 😥 😥 😥 😥 😥
nonostante un avversario che ha preso un risultato incredibile (Ferrer al terzo con ls su Almagro) sento già la vittoria in tasca grazie al buon Monfils!
chiudinelli ha fatto il suo dovere ora mi serve la vittoria di bennettau possibilmente in 3 set x completare l’opera nel primo set ed essere avvantaggiato nel terzo con troicki vincente in 2 set visto ke ha già vinto il primo….sennò son caxxi amari visto anke ke bolelli è riuscito a strappare un set a korolev…
Bravo 🙂 credo di aver fatto un buon prono (almeno i primi due set), ma tu sei stato fantastico. Ho sbagliato qualcosina a livello tattico (soprattutto la partita del terzo set, mi sono andato a prendere la più imprevedibile). Ma sono errori utili per capire determinate cose, un pochino di tempo e di sti errori non ne farò più 😉
1 risultato da valencia matteo94 b. santal punteggio da definire
Prima match concluso in negativo per me 😥
Hernych b. Luczak 6-3 6-4
Psycofognini vince così il primo set!
e con questa vittoria di herncik penso proprio di essermi aggiudicato la vittoria del primo set contro tala,lo spero,kazz deve succedere l’inverosimile nel match khol-chiudinelli
io ora spero ke chiudinelli almeno vinca un set contra kohl x rischiare di meno in bennetteau…..
beh….non mi sarei mai aspettato un A1 da monfils vs granollers, ma ben venga…..ora solo un A1 (quasi impossibile) da parte di maury al 3°set nella partita andreev mayer, e ferrero ke non vince tra i 18 e i 22 games in 2 set non vinco…ma mi sento di poter dire: SECONDO TURNO!!!
1) Bolelli b. Korolev 36 64 63
2) HERNYCH b. LUCZAK 62 36 61
3) NIEMINEN b. BENNETEAU 64 64
spero di essere ancora in tempo 🙂
😯 Ed eventualmente Andreev Mayer non l’aspettersti?
cmq mi sa che vinci in due
ORA TIFO GRANOLLERS…COSI PERDO IL PRIMO, VINCO IL TERZO, E AL SECONDO VINCO SE VINCE FERRERO!!! VINCEREMMO ASSIEME….VAMOS GRANOLLERS!!
mayer-andreev 7-5 4-6 6-4
ferrero-cuevas 6-3 2-6 6-4
ferrer-almagro 7-5 3-6 6-4
scusate l’intromissione…
ghiaciu se passi dal Fanta c’è da aggiornare le classifiche…
Grazie
Per Gaudenzi…
ricordati di pronosticare nella sezione del doppio.
Mancano i prono di Sponghi e Stefano82
1) FERRERO b. cuevas 7-5 6-3
2) MONFILS b. granollers 6-4 7-5
3) SIMON b. Kunitsyn 6-3 6-2
1) CHIUDINELLI | KOHLSCHREIBER 6-7 4-6
2) LUCZAK | HERNYCH 6-4 6-3
3) BOLELLI | KOROLEV 7-5 6-2
Kohlschreiber chiudinelli 76 76
bennetau nieminen 63 62
troicki becker 75 75
GHIAC MI RACCOMANDO PRONOSTICA PER IL DOPPIO..
GHIOCHIAMO CONTRO I NUMERI 1…
VOGLIAMO FARE BELLA FIGURA NO??
MI SEMBRA CHE DEVI CITARE TALA
2) MONFILS | GRANOLLERS 63 63
3) ALMAGRO | FERRER 76 76
4) MONACO | VASSALLO ARGUELLO 64 64
1° set –> MONFILS b. granollers 6-2 6-4
2° set –> FERRERO b. cuevas 7-6 6-2
3° set –> SIMON b. Kunitsyn 6-3 6-1
ATP 500 : VALENCIA_MATCH PRONOSTICABILI ( ENTRO LE h 11:00 DI DOMANI )_
1) MONFILS | GRANOLLERS 64 64
2) SIMON | KUNITSYN 64 75
3) ALMAGRO | FERRER 75 64
MONFILS granollers 26 61 61
FERRERO cuevas 26 63 64
SIMON kunitsyn 76 63
Che finisca al piu’ presto questo 2009, sù. 😥
1) CHIUDINELLI | KOHLSCHREIBER 46 46
2) TROICKI | BECKER 64 64
3) NIEMINEN | BENNETEAU 46 36
bah nn mi convinco tAnto speriamo in bene 😉
Concorrente Lucone
contro Psycofognini
1°set: Luczak b. Hernych 7-6 6-1 (20 giochi, sì l.s.)
2°set: Benneteau b. Nieminen 6-3 6-2 (17 giochi, no l.s.)
3°set: Kohlschreiber b. Chiudinelli 7-5 7-5 (24 giochi, sì l.s.)
Grazie messi non l’avevo visto! 😆
io contro spongi
Simon def Kunitsyn 64 64
Monfils def Granollers 64 63
Monaco def Vassallo 75 64
1) FERRERO b. CUEVAS 63 63
2) MONACO b. VASSALLO ARGUELLO 63 75
3) MONFILS b. GRANOLLERS 62 64
thx alberto adesso cambio prono
no, non va ancora bene, la somma dei games deve differenziarsi almeno di 3 dal tuo avversario.
Esempio: il tuo avversario ha messo FERRERO b CUEVAS 7-5 6-3.
LA somma dei games è 7+5+6+3=21.
Tu hai messo ferrero b. cuevas 76 62.
La somma dei games è 7+6+6+2=21.
Hai addirittura messo lo stesso numero di games, e non va bene.. devi metterne massimo 18 o minimo 24 oppure cambiare il set betting(se cambi il set betting non devi più rispettare la regola dei 3 games di differenza)..
per battere me un’impresa? ma no daiii…vinca il migliore ciao 😉
Andreas Seppi
1) NIEMINEN vs BENNETEAU 67 36
2) CHIUDINELLI vs KOHLSCHREIBER 57 67
3) TROICKI vs BECKER 64 75
psycofognini ha gia pronosticato post 4904 😉
non capisco comunque cambio prono 😐
1)ferrero b. cuevas 76 62
3)monfils b. granollers 63 64
ditemi se va bene cosi 😉
Concorrente Lucone
contro Psycofognini
1°set: Luczak b. Hernych 7-6 6-1 (20 giochi, sì l.s.)
2°set: Benneteau b. Nieminen 6-3 6-2 (17 giochi, no l.s.)
3°set: Kohlschreiber b. Chiudinelli 7-6 6-4 (23 giochi, sì l.s.)
l’altra volta al primo turno ho pronosticato x secondo e ho vinto….speriamo bene qst volta…cmq auguri… 😉
vabbene,non considerate quei 2,3,5….è come se fossero 1,2,3
Non hai i 3 game di differenza nelle partite di monfils e ferrero…
😉
2) LUCZAK | HERNYCH 4-6 6-3 4-6
3) TROICKI | BECKER 6-4 5-7 6-4
5) NIEMINEN | BENNETEAU 6-7 6-4 1-6
caspita rapidissimo pier…
ma pronosticare x secondi mi ha portatp fortuna…
1)BENNETEAU b. nieminen 75 75
2)TROICKI b. becker 76 63
3)KOROLEV b. bolelli 76 63
mi fido poco di bolelli….
wow enigmista la nostra partita è stata quella con il coefficente maggiore quindi vuol dire che siamo stati tutti e due bravi(soprattutto tu 😳 )
Che sorteggio 😯
avrò mio fratello o il mio nuovo compagno di doppio 😕
Che sorteggio 😯
avrò mio fratello o il mio nuovo compagno di doppio 😕
partita contro lucone
1)BENNETEAU b. nieminem 46 63 63
2)KOHLSCHREIBER b. CHIUDINELLI 75 63
3) TROICKI b. BECKER 64 64
partita contro d17
1) FERRERO b. CUEVAS 64 64
2) MONACO b. VASSALLO ARGUELLO 63 75
3) MONFILS b. GRANOLLERS 62 75
KOHLSCHREIBER chiudinelli 76 63 (22 giochi-si l.s.)
BENNETAU nieminen 64 64 (20 giochi-no l.s.)
TROICKI becker 46 63 64 (29 giochi-no l.s.)
1)simon-kunitsyn 6-4 6-4
2)monfils-granollers 7-5 6-3
3)ferrero-cuevas 6-4 7-6