WTA BogotĂ : Ritorno vincente di Flavia Pennetta
26 commenti
Ritorno con vittoria per Flavia Pennetta, che dopo sei mesi ferma per colpa dei problemi al polso accede al secondo turno nel torneo WTA International di BogotĂ ($235.000, terra).
La giocatrice pugliese, n.5 del seeding ha superato al primo turno la russa Alexandra Panova, classe 1989, n.136 del mondo, con il punteggio di 46 63 63 in 2 ore e 13 minuti di partita.
Al secondo turno Flavia Pennetta sfiderĂ Lara Arruabarrena-Vecino, classe1 1992, n.97 del mondo.
Primo set: Flavia sull’1 pari mancava una palla break e poi sul 2 a 3, annullava un break point.
Nel decimo gioco però l’azzurra chiamata a servire per rimanere nel set, cedeva malamente a zero il turno di battuta, perdendo in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Le due giocatrici nei primi cinque game mancavano complessivamente 5 break point (3 annullati dalla russa e due da Flavia).
Sul 2 a 3 Flavia Pennetta metteva il turbo e conquistava quattro game consecutivi (i break al settimo e nono gioco), portando a casa il secondo parziale per 6 a 3, mettendo a segno un bel rovescio vincente sulla palla set.
Terzo set: Flavia in svantaggio per 1 a 2 e servizio per l’avversaria, controbrekkava la Panova nel quarto gioco (a 30) e poi sul 3 a 2, strappava nuovamente a 30 la battuta alla russa.
Flavia poi, dopo aver tenuto ai vantaggi la battuta nel settimo gioco, mancava una palla match sul 5 a 2 (con Alexandra al servizio), prima di chiudere con autoritĂ la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio, con ace sul match point.
TAG: Pennetta, WTA Bogota, WTA Bogota 2013

Alexandra Panova
Flavia Pennetta [5]
Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
bentornata flavia!!!in questo momento non importa come, ma l’importante è vincere…di rimessa, di nervi, di grinta, facendo giocare male l’avversaria, non importa come!!l’importante è giocare perchè la forma tornerĂ partita dopo partita!!! che bello rivederla in campo non credevo ai miei occhi…il peggio è alle spalle ora è tutto da guadagnare!!! daje flavia
Grande Flavia !!
Intanto ha vinto, ed il morale resta alto. Certo, la condizione per adesso non c’è, non tanto fisicamente, quanto dal punto di vista mentale. Era tesissima, un fascio di nervi direi e francamente ce lo aspettavamo un pò tutti. Non spingeva quasi mai e soprattutto, sulla seconda della russa, invece di fare un passo avanti ne faceva uno indietro. Ma non importa, partita dopo partita rientrerĂ in forma. Rivederla è un piacere immenso.
@ emmegi (#794215)
Be la finalista era la Panova ….
Vincere dopo tanti mesi d’inattività è difficile anche a livello femminile.
Ovviamente alternava buoni colpi ad errori di disabitudine però vincere è la medicina giusta e,soprattutto,ti permette di giocare sempre di piĂš,cosa fondamentale in questo momento per Flavia đ
Chissa’ se e’ piu’ contenta per la vittoria o per l’elezione del suo amico Malago’ al CONI? Forza Flavia, all’arrembaggio della Arruabarrena!
comunque la Arruabarrena è campionessa uscente di BogotĂ 2012…
speriamo che non abbia troppa voglia di difendere il titolo… đ
giusto!!! đ
@ Ciao (#794187)
E’ vero non si poteva pretendere di piĂš, uan vittoria non era per nulla scontata ed è ottima anche per la fiducia.
Per il resto la lista nozze dove la fanno che gli faccio un regalo?:).
Gioca contro la Arruabarrena non la Torro Flor
brava flavia caparbia e grintosa contentissimo per lei
Sono contentissimo per Flavia. Ovviamente l’avversaria non era eccelsa, la miglior condizione ĂŠ ancora lontana ma all’esordio dopo tanti mesi non si poteva pretendere di piĂš. E speriamo che finalmente la sfortuna la smetta di perseguitarla…
Brava Flavia!!!ci mancavi,bentornata!!
Lo sai perchè ti ha invitato/a?
..a breve si sposerĂ con Potito..
è tornata.
senza fare tanto rumore…
ma è tornata!!! đ
la cosa positiva è che câè stato un crescendo in tutto il match.
Flavia è partita in sordina.
ha perso il primo ma ci stava tutto.
nel secondo set, al 3° gioco lâ ho vista male⌠ma poi ha cominciato a prendere confidenza.
si è cominciato a vedere qualche vincente e qualche buon dritto lungolineaâŚ
ha iniziato a variare il gioco mettendo sempre piuâ in difficoltaâ lâ avversariaâŚ
la partita si chiude addirittura con un bellissimo aceâŚ
davvero di buon auspicio!!!
nel complesso, match disputato decisamente sotto il suo standard, contro unâ avversaria tuttâ altro che di gran talentoâŚ.
ma ora conta riprendere confidenza e sopratutto è positivo il fatto di non aver patito il prolungarsi del matchâŚ
grazie Flavia!!! đ
Un primo passo per il rientro ma la strada è lunga. Per ritrovar lo smalto flevia deve giocare qualche match in piĂš. La panova non è una gran giocatrice e comunque sono andate al terzo! C’è da lavorarre ma brava Flavia tanto di cappello!!!
Ambo di Dubai + Terno di Bogota = Cinquinaaaaa! GRAZIE di questo giorno ragazze! Break the chain! Walk, Dance, Rise!
Brava Flavia finalmente è tornata, certo manca ancora tanto ma va bene cosÏ. Da notare che aveva la divisa con gli stessi identici colori di quella di Starace:).
Carattere e grinta ci sono, manca ancora la condizione e l’abitudine alla partita, ma è tornata e questo è quello che piĂš conta
Finalmente è tornata e a tratti, soprattutto dal 2-2 del secondo set in poi, ha mostrato anche un gioco abbastanza convincente!!! ED ORA ANDIAMO IL PIU’ AVANTI POSSIBILE PERCHE’ DA QUI IN POI OGNI SETTIMANA CI SI GIOCA PUNTI IMPORTANTI! FORZA FLAVIA
Grande Flavia!!! Siamo tutti con te!!
Straordinaria.
Ti amo!!! Flaviaaaaaaaaaaaaaa
bene cosĂŹ