Jannik Sinner è tornato ad allenarsi a Dubai (video)
33 commenti
È musica per gli appassionati di tennis ritrovare dopo qualche settimana “off” il suono pieno e “rotondo” degli impatti di Jannik Sinner, tornato in campo a Dubai per i primi allenamenti in preparazione alla stagione 2026. Dopo la straordinario match point delle ATP Finals di Torino contro Carlos Alcaraz, ultimo punto ufficiale del suo 2025, Sinner ha trascorso le meritatissime vacanze alle Maldive (ormai meta classica per la maggioranza dei tennisti di vertice) e quindi si è fermato a Dubai, dove da qualche tempo fa base per gli allenamenti atletici e tecnici in vista della nuova annata. Con lui il coach Simone Vagnozzi (sono stati fotografati insieme anche l’altra sera in un noto locale cittadino). In questa clip video che riportiamo dal social X, ecco Jannik impegnato in una serie di colpi durante una sessione di allenamento a Dubai.
⌛️…2026
Training in Dubai, Forza pic.twitter.com/R5YLeW9VER
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) December 4, 2025
Non è stato comunicato un programma ufficiale di Sinner per le prossime settimane, ma è sicuro che l’azzurro andrà nella vicina Abu Dhabi – solo un’ora e mezza di auto – nel weekend per assistere di persona all’ultimo GP di Formula 1 (decisivo per il titolo mondiale piloti, con Norris, Verstappen e Piastri in corsa), vista la sua grandissima passione per il Motorsport e l’amicizia con alcuni piloti, in particolare Kimi Antonelli; quindi dovrebbe continuare il lavoro a Dubai prima di fare rientro a Sesto Pusteria per trascorrere il Natale insieme alla sua famiglia.
In varie interviste Jannik ha sottolineato come sia importante per lui trascorrere del tempo con le persone a lui più care, e le festività natalizie sono un “must” per sentirsi davvero a casa. Il primo impegno di Sinner sarà l’esibizione a Seoul con Carlos Alcaraz il prossimo 10 gennaio, novità assoluta una settimana prima dell’esordio agli Australian Open 2026. Il n.2 del mondo esordirà direttamente nello Slam di Melbourne, senza alcun match ufficiale in precedenza.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Shelton
Auger-Aliassime
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
Si, ma da allora sono trascorsi quasi 10 anni…..
Infatti 14 sarebbero pochini ma io mi accontenterei di 15 tornei a patto che li vinca tutti:
AO, Doha, IW, Miami, Madrid, Roma, RG, Halle, Wi, Montreal, USO, Pechino, Shanghai, Parigi indoor e Finals.
Jannik, spero che la notorietà non ti stia cambiando. Ricordo l’immagine di un ragazzo che si faceva l’incordatura della racchetta sa solo, che si cucinava un piatto di pasta dopo essere andato a fare la spesa, un lettino singolo sfatto e i piatti da lavare. Un ragazzo umile proiettato nei suoi sogni. Adesso si cena da Briatore, con fidanzata al seguito, e si fanno buttare fuori i paparazzi che cercano solo di fare il proprio mestiere. Sbaglierò, ma vorrei che non ci si dimenticasse mai delle proprie origini, e di quei giorni in cui ti cucinavi un piatto di pasta e ti facevi l’incordatura alla racchetta.
Se sono così importanti le tradizioni e la famiglia per lui perché ha spostato la cittadinanza fuori dall Italia. Dai su
Riesce a essere noioso e deprimente persino da un frane sfocato, è incredibile
https://share.google/jkVBt7TPAy6fO33YF 😉
Ahahahah
Quest’anno prima dell’ indicazione delle date dell’udienza con i 3 giudici che poi non c’è stata per via dell’accordo la sua programmazione prevedeva dopo l’AO: Monaco, Madrid, Roma e RG, poi la programmazione è cambiata.
Può darsi fosse tutto offerto da Briatore: dovrebbero essere al Billionaire di Dubai… 😉
https://www.fanpage.it/sport/motori/cosa-ci-fanno-briatore-alonso-e-sinner-a-cena-insieme-nel-lussuoso-billionaire-a-dubai/
Comunque negli ultimi secondi si accorge della ripresa video e fa che la sicurezza “butti” l’impiccione. 😉
LEI “se la tira” da strafi@@ perché è la ragazza del momento e i suoi follower aumentano in numero costante su base giornaliera…
LUI è un “crack” di livello mondiale e come i più grandi “artisti” può fare tutto ciò che vuole, intanto fa sempre TENDENZA.
È chiaro che il Vagno è ben “connesso” con il suo protetto.
Jannik, poi, avrà anche pagato il conto?
Lui ? Scanzonato.
Lei ? Piuttosto seria e distaccata.
Il Vagno ? Non lo molla nemmeno nei locali… 😉
Allegria e giovialità. 🙂
https://youtube.com/shorts/VhA1xAN1BaQ?si=tdbHMY2vmp37dKjP
Alle Maldive, io che sono castano, e non solo io ma quasi tutti, in acqua tenevo la canottiera figurati Semola che a torso nudo potrebbe prendere fuoco…
Se li vince tutti si..ma quattordici tornei sono pochini. Quindi la programmazione sarà legata ai risultati. Di sicuro salterei Cincinnati, posto assurdo, e farei comunque i due tornei asiatici. Per il resto credo che preferisca Barcellona a Monaco. Infine saltare due mille, Madrid e Montecarlo, mi pare troppo quindi Montecarlo proverei a giocarlo…
cambierei solo l’accento a Monaco (accento sulla seconda “o”), togliendo “di Baviera”
Jannik è stato alle Maldive e non è stato capace di mettere un tono di abbronzatura 😉
Molto dipenderà da essere o meno numero 1 credo. E non tanto per cose personali, che comunque è sempre un obbiettivo, va da sé, quanto per i vari sponsor che fanno pushing immagino
bravissimo il nostro sinner,ma e’ meglio che si rimetta la maglietta….
Fino a Miami la programmazione sarà quasi sicuramente quella che hai scritto, soprattutto se arriva in fondo agli AO.
La programmazione sulla terra, invece, come sempre è un rebus.
Monaco di Baviera ad aprile rischi di trovare la neve. Venendo da Miami a mio parere è una follia.
Visto che l’obiettivo è il RG, non credo che, a parte l’epilogo sfortunato, dispiaccia in che condizioni sia arrivato Sinner alla finale di Parigi quest’anno.
Una stagione su terra ridotta all’osso, con solo Roma e Parigi non è quindi un’ipotesi da scartare.
Sull’erba l’accoppiata Halle / Wimbledon mi sembra scritta sulla pietra.
L’estate nordamericana è un altro periodo complesso.
Sappiamo che il clima è terribile, soprattutto a Cincinnati e il dazio pagato nel 2025 agli US Open è un bel monito.
Jannik peraltro ha talmente margine che può anche permettersi di utilizzare i primi turni dello Slam newyorkese come preparazione della seconda settimana.
Se dovesse uscire da Wimbledon con 3/4 di Grande Slam (e lo dico toccando ferro) non sarei affatto stupito se passasse direttamente da Londra a New York, saltando totalmente le fornaci nordamericane di agosto.
Terminati gli Slam, se sta bene, invece in autunno va avanti come un treno e prova a replicare la programmazione, molto intensa, di quest’anno.
Risposta unica un po’ per tutti, allora sulla tournée in Asia forse avete ragione nel fare sia Pechino che Shanghai ma attenzione al fisico, saremo a fine stagione con l’obiettivo Finals da non pregiudicare, riguardo a Madrid io vi rispondo, ma voi lo vedete a fare Madrid Roma e Parigi uno dopo l’altro seppur con un minimo stacco tra Roma e lo Slam? Infime non sono sicuro della partecipazione a Rotterdam una settimana esatta dopo la finale degli AO (incrociando le dita che ci arrivi)
Torneo “di casa”… 😉
Buon lavoro Jannik!
@ Vincenzo (#4533420)
Meglio Madrid, in altura (che lo favorisce) e che dà 1000 punti rispetto a Monaco.
Per il finale di stagione dipende dalla Davis e dalla eventuale necessità di fare punti per finire n. 1.
Se ha bisogno di punti, li gioca tutti come quest’anno (ovviamente restando in salute, che è il vero obiettivo di programmazione), se è primo con margine magari gioca la davis e rinuncia a Vienna o Parigi.
In asia ne gioca 2 (penso che abbia anche lauti contratti e la nike gradisce che giochi in Cina).
Personalmente spero soprattutto che vinca in Australia. Avrebbe tantissime implicazioni molto positive per il resto della stagione.
Secondo me Montecarlo ci prova
Secondo me un altro torneo fra gli AO ed il “Sunshine Double” lo gioca. Può darsi che salti uno dei due Masters nordamericani, ma in cina gioca sia a Pechino che a Shanghai. E secondo me, se sta bene, sia Vienna che Parigi. Vuole ritornare numero 1.
Madrid al posto di Monaco, se va fino a Shanghai ci sta fare un 500 la settimana prima (non vai in Asia solo per un 1000, piuttosto non ci vai proprio), se fa anche Vienna (Parigi non si tocca) poi non va a Bologna e io il prossimo anno andrei, altrimenti sai che putiferio…
Avevano detto che iniziavano settimana prossima la preparazione ma evidentemente la voglia di lavorare non manca mai.
Stagione perfetta per Sinner secondo il mio modesto parere (2026)
AO
Doha (500)
Indian Wells
Miami
Monaco di Baviera (500)
Roma
RG
Halle (500)
Wi
Montreal
USO
Pechino (500) o Shanghai (uno solo)
Vienna (500) o Parigi (uno solo)
Finals
Commenti ?
hahahahahahahahha
CHE
U O M O
Grande Jannik,sempre con te.
copriti Jan, non fare il tamarro
Avevo notato e ho pensato ad una possibile edizione speciale (autografata o commemorativa o altro) o ad un semplice “escamotage” per attirare la curiosità di noi “maniaci” (del tennis, ovviamente!).
😉
@ Pier no guest (#4533375)
Abbinamento!
Per i maniaci pare con nuovo paintjob della solita racchetta,simile alla V12 Pro Staff ma se resti sull’abbigliamento bianco/nero tante scelte non ci sono.