
Pat Cash: “Ombre su Sinner? Quante sciocchezze sui social e giornali, è un campione, non un imbroglione”


Pat Cash saluta e si complimenta con il suo amico Darren Cahill per la vittoria a Wimbledon da coach e difende a spada tratta Jannik Sinner dopo i nuovi attacchi ricevuti sui social dai “soliti noti” e pure da alcuni tabloid britannici, che sopravvivono rimestando nel torbido e facendo disinformazione. La leggenda del tennis australiano attraverso un post social fa i complimenti al n.1 del mondo azzurro e si scaglia contro coloro che continuano a suscitare illazioni sul conto dell’italiano.
“Ho letto un sacco di sciocchezze sui social media, da parte di persone che chiamano Jannik e Iga degli ‘imbroglioni’ del doping”, afferma Cash, “è molto triste che persone così esistano ancora. Prima di sparlare, dovrebbero prendersi il tempo di informarsi e rivedere i protocolli seguiti per rilevare i risultati positivi e cosa è successo nei casi del giocatore italiano e della tennista polacca, anche se solo per dieci minuti”.
“Se pensate che si siano dopati, siete pazzi. Sono i migliori al mondo. Tutti dovrebbero accettare la loro grandezza invece di sminuirli e raccontare bugie”
“A volte i giocatori risultati positivi non sono ‘imbroglioni’: nel caso dei campioni di Wimbledon, erano contaminati. Non hanno “imbrogliato” cercando il miglioramento delle prestazioni. Sono stati dichiarati tali, è difficile immaginare che certe persone siano così disinformate o si rifiutino di riconoscere questi fatti e continuino a blaterare su questo argomento. Festeggiamo questi campioni!” conclude Cash.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Pat Cash
No se la Wada viene costretta ad ammettere la porcata fatta ai danni di Sinner.
Basta ripercorrere passo passo tutta la vicenda, le dichiarazioni, i comunicati, basta esaminare il codice WADC e ci si rende conto che l’agenzia “anti-doping” ha sparso menzogne e disinformazione a piene mani per motivi ancora tutti da chiarire, ma che sono sicuramente materia da tribunale. I reati sono già individuabili, dall’abuso di potere alle minacce per costringere Sinner ad accettare una sanzione assolutamente non dovuta, con gravi danni d’immagine.
La Wada va chiusa per il bene di atleti e sport. Tempo al tempo.;)
Diciamo che gli è stata fatta un’offerta che non si può rifiutare…
Ha pagato il giusto? regolamento alla mano? Scusa, mi dici esattamente quale regola del regolamento è?
Spoiler: questa regola NON ESISTE. In nessuna parte del codice c’è il ban per negligenza. C’è solo il commento 65 art. 10.5 del codice WADC, che però parla di SOMMINISTRAZIONE di sostanza proibita all’atleta da parte dello staff. Solo in quel caso scatta la sanzione.
E a Jannik, come sappiamo, non è stato somministrato nulla.
Regolamento alla mano, la Wada non poteva assolutamente sospenderlo, i tre mesi sono un abuso bello e buono per salvare la faccia all’agenzia dopo l’incredibile vaccata dell’appello in un caso “lontano milioni di miglia dal doping” (parole loro, eh).
La Wada è solo un covo di banditi incompetenti e in malafede, null’altro.
Apprezzo il tuo commento, ma White non lo nominare, lascialo nella sua insipienza.
Dipende, immagina la notizia “Il numero 1 al mondo di Tennis querela il giornale X” e quando si placherebbero le acque?
Jannik se ne fotte ( almeno pubblicamente, privatamente non saprei), è il migliore al mondo nel suo lavoro, esce con le top model, è idolatrato da tantissima gente e guadagna milioni.
A cosa gli gioverebbe la polemica con i giornalisti e opinionisti?
Se lui è una persona intelligente…? Non ho capito come continueresti…
A me risulta che sinner abbia concordato una sospensione di tre mesi…
Se lui è una persona intelligente…
@ Pier no guest (#4441808)
😆
No, si tratta di ignoranza e disinformazione. Che i cretini e gli ignoranti non cambino opinioni è lecito e abbastanza logico ma la terra rimane sferica.
Basta leggersi le carte, è quella la verità.
L’altra è la versione degli scemi di paese come una macchia di chi ancora scrive che la terra è piatta.
Gli ignavi Dante li mette nell’Antinferno: non piacciono né di qua né di là, per questo non sono degni neanche dell’Inferno
Enzo è strepitoso.Circolano voci che passi le sere a giocare a Burraco impersonando i quattro partecipanti.
E alla fine esclama “Enzo non sbaglia mai”.
@ il capitano (#4441587)
Oh che magnifica compagnia e quale contesto idilliaco!
Te lo ripeto . A6volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Grazie Capitano
Allora non hai letto quello che ha detto Oscar Wilde
Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha
Integratori Lo Fiasco
Un esempio di upselling
E funziona! Ha preso 10 pollici verdi
Che sia un genio incompreso del marketing?
Vince Kotler
Ahahahaha
Colpevoli o meno è una macchia che resterà per sempre.
Ognuno si è fatto la sua idea e difficilmente la cambia.
Portatori di verità assoluta non ne esistono. Si tratta di opinioni.
Mitico Pat,ancora ricordo la finale 1987 a Church Road con Ivan il terribile,stracciato in 3 set con serve and volley esemplare ,ma anche con ottime risposte…
Hai ragione, contano i fatti, ben spiegati dalla Wada stessa.
Purtroppo OGNI REDAZIONE, dovrebbe fare profilassi, ed impedire a questi malati di esprimere i loro pensieri aberranti.
E noi come utenti DOBBIAMO non frequentare più siti, forum, piattaforme che ospitano i deliri di questi disagiati.
Quindi o aderiscono a queste linee etiche oppure ciaone.
Su YouTube ho segnalato un video fasullo in cui si diceva che Florentino Peres avrebbe avuto un alterco con Roberto Baggio (cosa che non ha alcun riscontro) eppure detto video continua a circolare impunemente.
Be’: a mai più anche YouTube!
@ Markux (#4441646)
La posizione di Kyrgios che non è amico di Cahill invece conta molto. Siamo seri.
dopo sarà enzo+ACT
Pensa un po’ quanto conta la tua
@ enzo+ (#4441588)
magari Nietzsche c’entra poco, il suo pensiero era leggermente più evoluto, ma ultimamente noto che Enzo è uno dei pochi che dice cose sensate
Premetto quello che sto per dire non si riferisce al caso di Sinner, ma esclusivamente alla citazione della frase di Enzo Ferrari dal momento che tu sostieni che valga per tutti coloro che si distinguono, indiscriminatamente. Attenzione a non far diventare quella frase un “mantra” assoluto perché rischia davvero di trasformarsi in un pericoloso scudo con cui tutti coloro che hanno fatto successo in qualche modo, anche illecito, possano difendersi da chiunque osi criticarli. Il successo anzi è la discriminante con cui spesso tendiamo a valutare le cose, nel senso che una cosa sbagliata se porta al successo diventa magicamente giusta. Ribadisco che non mi sto riferendo a Sinner ma alla decontestualizzazione della frase di Enzo Ferrari che si presta ad essere distorta a proprio uso e consumo, il che non mi piace.
@ Markux (#4441646)
Purtroppo la storia del clostebol lo perseguiterá per tutta la carriera… ha pagato il giusto, seppur per colpe non sue (regolamento alla mano, i tre mesi ci stavano tutti), il problema è che la sensatezza è una nobile sconosciuta sia fra i detrattori, sia fra gli adulatori
ma ti diverti a rompere i….tutti i giorni???
sei il cancro di questo blog,come qualche altro fenomeno che frequenta queste pagine.
Sei davvero pesante,ma se ti tanta soddisfazione,continua,evidentemente non hai altro da offrire.
ma in vacanza non vai mai??
Non ragioniam di loro, ma guarda e passa
enzo+??? Cioè ora ti sei aggiunto le vitamine?
@ Markux (#4441646)
Ahahahahahahaha.
Sei un vero genio, per un attimo ti ho creduto, ahahahah belin la tua parola, (da ospite anonimo) più importante di chi ci mette la faccia?
Ma siamo seri.
Com’è ingiusto questo forum, invece a te che scrivi sempre bene di Carlitos, ti mettono il pollicino rosso.
Siamo seri detto da te è come se Lo Fiasco dicesse: bevete solo gazzosa

In bacheca
Infatti qui di ipocriti c’è ne sono a mala pena una decina…e tu sei il re..degli ipocriti!
Il serio saresti tu? Beh paradossale!
Onore a te Pat Cash
No, semplicemente si chiedono giudizi equilibrati pro o contro e piuttosto rispettosi.
Se enzo+ ha scritto delle cose che molti condividono è giusto, se uno vuole, manifestarlo con dei like. Se non si condividono con dei dislike. Non è questione di idoli.
Non serve spiegarti niente. Sei una persona intelligente che però ha bisogno di attenzioni e di farsi notare provocando.
Dovresti essere un pò più equilibrato, obiettivo e sportivo e dovresti lasciar perdere gli estremisti pro o contro Sinner o pro o contro Alcaraz, Nadal ecc… Ma è più forte di te.
Tu ti nutri di provocazioni e speri che si creino controprovocazioni e polemiche perché ti tengono vivo. Esistono molti altri modi per raggiungere lo stesso obiettivo, ma non ci arrivi.
Dovresti lavorarci sopra, non è impossibile.
Di gente triste, vuota e quindi invidiosa, che cerca i 15 minuti di visibilità è pieno il mondo.
@ il capitano (#4441587)
Aggiungo che l’invidia è un sentimento inutile perché l’invidioso ci soffre mentre l’altro, la causa della sua invidia, continua a vincere slam, fregandosene dell’invidia altrui.
Basta dire una parola buona sul Divino per diventare idoli del forum.
Giustissimo.
E’ oltremodo evidente che chi ignora o fa finta di ignorare che cosa sia un picogrammo sia, nel migliore dei casi un completo somaro, nel peggiore un totale disonesto
Sta per arrivare Rosso Malpelo, fidati o, forse peggio, “Poil de Carotte”. La marea creata dal successo è inarrestabile.
Grande Pat, ti ho sempre ammirato da giocatore. Queste tue dichiarazioni ti rendono merito. Ma non mi meraviglio : nell’epoca del pensiero unico e della grande menzogna (riferendomi ad argomenti molto più seri) come meravigliarsi di quanto scrivono certi “giornaletti”….
Clicca qui per visualizzarlo.
Pat uomo di parte essendo amico di Cahill, quindi non conta nulla la sua posizione su Sinner, siamo seri.
Hai ragione e la gente che li legge si fa influenzare e non poco
Cioè per questo tizio un quarantenne vince grazie all’ acqua fresca mentre un ventitreenne osa batterlo col doping pesante. Povero quarantenne gabbato da giovani furbi. Ma non è che semmai sono i big 3 a dover essere scrutinati in un epoca più permissiva?
Ma siccome tanta brava gente ha capito che pigiare questo tasto non paga più, tira fuori altre motivazioni per gettare fango su Jannik, a volte con commenti in agrodolce, come ad esempio: l’eccessiva fortuna, la mancanza di sincerità, l’aver nascosto fatti che avrebbe dovuto render pubblici, il non essere di fatto un italiano, il difetto di avere un temperamento che non trasmette emozioni, il gioco scontato e poco coinvolgente, ecc. .
Forse si inventeranno pure che è un delinquente, uno spacciatore e così via …
E’ stupido per me insistere su queste cose, perfino sulle parole di Cash, perchè anche queste cmq finiscono per dare visibilità agli incompetenti che non si informano sulla vicenda di Sinner, o che peggio sono informati e postano dolosamente insulti solo per flammare, che sono solo i soliti sfigati non del dark web ma del troll-web (di cui su questo sito Bianco è uno dei n.1 assoluti: per ora ha superato anche enzo che, almeno, da quando Sinner ha vinto a Londra ha smesso di postare: evidentemente sa che verrebbe accolto da valanghe di sfottò…).
Io capirei se qualche personaggio importantissimo del tennis, dello sport o della politica, dopo Wimbledon avesse “ufficialmente” gettato fango su Sinner di modo che i media (NB: i VERI media, non quei tabloid britannici-spazzatura, ai quali le persone “importanti” non hanno mai dato retta = perchè sarebbe come dare retta a Bianco), avessero tutti parlato solo di quello e non della finale, ma invece finchè a farlo sono solo i soliti media-spazzatura/tipi alla Kyrgios o gli anonimi trolloni, che poi sono una piccola minoranza dei tifosi del tennis, continuare a pubblicare questi articoli farà solo sì che se ne continuerà a parlare per i prossimi 10 anni e tutte le sfide tennistiche passeranno in secondo piano…
Grande Cash! In campo e fuori
Mai abbassarsi a discutere con uno stupido.
Con un querela attiri l’attenzione su questi giornali che venderebbero di più e disinformerebbero ancora più gente.
A parte qualche isolato cretino quelli che ancora sproloquiano di questa storia sono solo sciacalli.
Sanno benissimo come sono andate le cose, ma cercano di lucrare andando a spargere letame ad uso di quella parte della moderna società (e purtroppo non è una parte piccola) che nel letame ama sguazzare.
Grandissimo Pat. Persona onesta e sincera.
Troppo poco Pat al mondo e troppi Nicolini è questo il problema.
Enzo Ferrari: Se c’è una cosa che gl’italiani non ti perdonano è il successo! Vale per Sinner e per tutti coloro che si distinguono. Un’altra bella battuta dell’ingegnere: Ammiro coloro che hanno passione, danno un senso alla loro vita e non invecchiano mai. Sinner ha una straordinaria passione per il tennis. Lo stesso per la splendida Iga Swiatek, anche lei perseguitata dalle malignità! Come disse Nietzsche: le passioni sono il sale delal vita. Molto giusto ed equilibrato Pat Cash. enzo
Come mi disse lo scrittore irlandese Oscar Wilde, mentre eravamo seduti al Temple Bar di Dublino, tra una Guinness e l’altra:
“L’invidia è quel sentimento che nasce nell’istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti”.
“A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio” 😉
E tanti saluti alle pantegane
Già topi di fogna…hai dettato l’immagine più appropriata.
Grande pat crash.
É trascorsa quasi una settimana dal trionfo di Jannik e chi prima si era rifugiato nelle proprie tane, adesso, anche a causa del caldo e dell’ambiente maleodorante, inizia a tirar fuori la testolina speranzoso di ascoltare spifferi di critiche a Sinner per prender coraggio e balzar fuori con nuove dosi di veleno da sputare contro il numero 1. Che i topi rimangano nelle fogne dove meritano di stare mentre sarà il tempo a dire quali altri record il Campione potrà battere.
Grande Pat!
Io però qualche querela la farei partire. I giornali li leggono in tanti, non va bene
Avevo gia’ riportato il titolo dell’articolo dell’ignorante Oliver Holt sul Daily Mail: anyone who believes in clean sport hopes Novak will sink Jannik Sinner. Non so se Oliver ne ha scritte altre di idiozie, diciamo che mi tengo lontano dai tabloid.
E tanti saluti e baci
Grande Pat