Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Giovedì 17 Luglio 2025

17/07/2025 09:59 51 commenti
Matteo Gigante nella foto - Foto Patrick Boren
Matteo Gigante nella foto - Foto Patrick Boren

SUI ATP 250 Gstaad – terra – 🌧️
R16 Passaro ITA – Kym SUI Non prima 17:30

ATP Gstaad
Francesco Passaro
6
6
Jerome Kym
7
7
Vincitore: Kym








SMR CH 125 San Marino – terra – 🌤️
R16 Gigante ITA – Poljicak CRO Non prima 20:30

ATP San Marino
Matteo Gigante [3]
1
6
6
Mili Poljicak
6
4
1
Vincitore: Gigante

QF Drzewiecki POL/Ho TPE – Caniato ITA/Carboni ITA TBA

ATP San Marino
Karol Drzewiecki / Ray Ho [1]
6
6
10
Carlo Alberto Caniato / Lorenzo Carboni
0
7
4
Vincitore: Drzewiecki / Ho








NED CH 75 Bunschoten – terra – 🌤️
R16 Bondioli F. 🇮🇹 – Blancaneaux G. 🇫🇷 ore 14:00

ATP Bunschoten
Federico Bondioli
6
6
5
Geoffrey Blancaneaux
7
3
7
Vincitore: Blancaneaux









ITA Roma 125 – terra – ☀️
2T Trevisan ITA – Semenistaja LAT ore 16:00
WTA Rome 125
Martina Trevisan
0
1
1
0
Darja Semenistaja [2]
0
6
6
0
Vincitore: Semenistaja

QF Grant ITA/Pigato ITA – McAdoo USA/Sakellaridi GRE 2 incontro dalle 16:00

WTA Rome 125
Tyra Caterina Grant / Lisa Pigato
0
6
6
0
Rasheeda McAdoo / Sapfo Sakellaridi
0
1
2
0
Vincitore: Grant / Pigato


TAG:

51 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 18-07-2025 12:05

Scritto da MAURO
Senza che nessuno si offenda, ma i nostri 2001, Semola a parte, stanno deludendo le aspettative che si avevano su di loro 3/4 anni fa.
Mentre i 2002 stanno facendo bene.

Ahi ahi ahi maurantonio una visita troppo lunga alle cantine Lo Fiasco non è consigliabile

Si contenga

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 18-07-2025 12:04

@ albertoj (#4440969)

Fa sempre piacere discutere con persone competenti che rispondono sul merito, mentre per gli scappati dal circo riservo solo sarcasmo (ed è già troppo onore: ne avrai letti un paio qui che usurpano il buon nome di Prince e dei fratelli Marx).

Detto ciò:

Blanch: concordo e aggiungo Bigun che si è un pò perso ma è già multisuperficie che per un USA men che ventenne è un lusso

Dedura: lo scopritore è stato l’utente col nick “ospite” che ne è entusiasta (e lo è anche di Basile). Io sono meno entusiasta ma qui non concordo con te: lo vedo forte davvero

Guto Miguel: non l’ho ancora visto giocare e sospendo il giudizio. Capisco da te che è meno aggressivo del coetaneo Kouamé ma in potenza altrettanto forte anche se magari fa meno rumore e ci metterà più tempo a emergere

Bernet: a volte mi piace a volte no, ma è interessante. A proposito ci siamo dimenticati il conterraneo Flynn Thomas di cui si parla poco ma che per me potrebbe essere un vero crack. Ma è troppo presto e inoltre non so se avere la sindrome di Asperger possa limitarlo nello sviluppo sportivo (mi rimetto agli esperti in materia)

Budkov Kjaer, Sakamoto, Schwaerzler e Jodar: concordo che abbiano pro e contro ma senza WOW (però il nporvegese lo vedo in crescita). Landaluce è sopravvalutato, sono d’accordo.

D’accordo sul diritto di Mensik e d’accordo che se dovessi puntare un euro lo metterei su Fonseca.

Fils non mi ha mai convinto: strategicamente è un caprone che quando è in vena fa male a chiunque, ma che fa a cornate sempre e quindi rischia di farsi male lui più che l’avversario

Sì Shang è fortissimo ma il suo limite è un carattere fumantino e irascibile che non gli farà (secondo me) fare granché se no ci lavorerà.

Che bello dialogare con gente competente.

E come sarebbe bello disinfettare il sito dai clown, invece!

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Etor
albertoj (Guest) 18-07-2025 10:07

Scritto da dateccitrungelliti
Sui giovani è facile fare pronostici ed è ancora più facile sbagliarli.
Sicuramente tutti quelli mensionati avranno una buona carriera ma negli ultimi 25 anni, sono usciti solo una manciata di veri top
Federer 81
wawrinka 85
nadal 86
djokovic 87
murray 87
medvedev 96
zverev 97
sinner 01
alcaraz 03
(volendo anche thiem e berrettini)
nel mezzo decine e decine di promesse mantenute a metà (a dir tanto)

Scusa Del Potro? Se metti berrettini a maggior ragione devi mettere Nishikori e Raonic e Tsitsipas, ma anche Tsonga e Berdych che hanno avuto risultati migliori di Matteo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 18-07-2025 09:14

Scritto da MAURO
Senza che nessuno si offenda, ma i nostri 2001, Semola a parte, stanno deludendo le aspettative che si avevano su di loro 3/4 anni fa.
Mentre i 2002 stanno facendo bene.

Ritorna dal tuo coatto bruttone .. e pensa alla legnata ricevuta a Wimbledon.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 18-07-2025 07:25

Bastano un paio di sconfitte dei nostri e tutti i troll escono (dopo giorni tristi per loro) dalle fogne.
Poverini

47
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99, Etor
Purple Rain 18-07-2025 03:28

Scritto da Groucho

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Sono tutti discorsi molto teorici per 2007 e più giovani. Nessuno può seriamente prevedere il livello cui potranno arrivare anche se potenzialmente se ne vede la qualità e il potenziale. Tu citi Engel (2007) ma io ti dico (dei tedeschi) che Dedura (2008) sembra più promettente, ma veramente non si può dire chi sarà il migliore fra 5-10 anni. Kouamé è 2009 e veramente è poco più di un bambino. Il 2008 davvero molto buono è Boogaard e su quello punterei insieme a Dedura (ma, ritornello, è presto).
Per l’Italia: Cinà (soprattutto), Vasamì e (anche) Basile (tutti 2007) sono tutti e tre molto promettenti, fra gli italiani. Carboni (2006) già è più indietro.
Ci sono altri 2007/2008 molto buoni al mondo ma è presto davvero.
Per i 2005/6 già si può dire qualcosa in più (Mensik – 2005 e Fonseca – 2006 sono quelli che davvero possono aspirare ai piani alti, top 10 e superiore). Non mi pare Prizmic sia fra questi anche se ha tempo per migliorare (ma Mensik è davvero superiore). Un paio di 2005 discreti (Bondioli e Caniato) li abbiamo, ma ai livelli di Mensik e Fonseca no. E di 2005/2006 da dar fastidio a Sinner e Alcaraz non ne vedo tranne appunto Mensik e Fonseca.
Per i 2003/4 quel che è fatto è fatto (per i piani altissimi). L’unico 2004 buono venuto fuori è Fils che non mi pare possa aspirare a molto più di qualche capatina fra i 10, ma non è ai livelli top 3 / slam (poi magari ne vincerà uno prima o poi, ma non è un concorrente per Sinner e Alcaraz). Ha deluso Rune fra i 2003, ma potenzialmente ha fatto vedere cose egregie, veramente da Sinner/Alcaraz. Magari risale, è ancora ragazzo, ma è l’unico fra i 2003/4 potenzialmente da pluri-slam (se aggiusta la capa).

Cavoli, sono proprio contento di aver trovato un amicho così competente… Per caso mi sapresti dire qualcosa anche sul motore della mia A112 Abarth del 1976, che fa un rumorino che il mio meccanico non ha ancora capito di che si tratta?

Ahahah, fa anche diagnosi a distanza!!

46
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Spider 99 (Guest) 18-07-2025 01:38

Scritto da MAURO
Senza che nessuno si offenda, ma i nostri 2001, Semola a parte, stanno deludendo le aspettative che si avevano su di loro 3/4 anni fa.
Mentre i 2002 stanno facendo bene.

a dire il vero ne abbiamo 2 ampiamente nei 70 e cioè arnaldi e bellucci. senza considerare sinner. poi passaro e zeppieri. i 2002
rispondono con musetti cobolli darderi e poi gigante. sono 2 annate pazzesche, le migliori mai avute.

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, Etor
Grifo999 (Guest) 18-07-2025 00:56

Passaro:
ho visto la partita,quando I punti sono decisivi,lui li perde sempre
sbagliando risposte sulla 2° palla dell’avversario e perdendo scambi da fondocampo .

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comandante (Guest) 17-07-2025 23:04

Non so se arriverà a grandi livelli, ma vedere giocare Gigante sulla terra è uno spettacolo!

43
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
dateccitrungelliti (Guest) 17-07-2025 22:58

Scritto da Lucio68
Gigante è completamente fuori di testa ! Fa il break va 4-2 40-0 poi fa 5 sconcerie impressionanti e riperde il break!? Boh ma che hanno nel cervello certi tennisti?

menomale che di là c’è uno che di sconcerie ne ha fatte più di lui.
Gigante non lo capisco, vince con un tweener un game praticamente perso e neanche esulta.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 17-07-2025 22:54

Sui giovani è facile fare pronostici ed è ancora più facile sbagliarli.
Sicuramente tutti quelli mensionati avranno una buona carriera ma negli ultimi 25 anni, sono usciti solo una manciata di veri top
Federer 81
wawrinka 85
nadal 86
djokovic 87
murray 87
medvedev 96
zverev 97
sinner 01
alcaraz 03
(volendo anche thiem e berrettini)

nel mezzo decine e decine di promesse mantenute a metà (a dir tanto)

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 17-07-2025 22:15

Gigante è completamente fuori di testa ! Fa il break va 4-2 40-0 poi fa 5 sconcerie impressionanti e riperde il break!? Boh ma che hanno nel cervello certi tennisti?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 17-07-2025 21:58

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Ti sei scordato il figlio di Kouamé, Kouamino Kouamé detto Kouacquacquaracquacquà.

39
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Maurantonio, Lory99, Etor
albertoj (Guest) 17-07-2025 21:28

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Sono tutti discorsi molto teorici per 2007 e più giovani. Nessuno può seriamente prevedere il livello cui potranno arrivare anche se potenzialmente se ne vede la qualità e il potenziale. Tu citi Engel (2007) ma io ti dico (dei tedeschi) che Dedura (2008) sembra più promettente, ma veramente non si può dire chi sarà il migliore fra 5-10 anni. Kouamé è 2009 e veramente è poco più di un bambino. Il 2008 davvero molto buono è Boogaard e su quello punterei insieme a Dedura (ma, ritornello, è presto).
Per l’Italia: Cinà (soprattutto), Vasamì e (anche) Basile (tutti 2007) sono tutti e tre molto promettenti, fra gli italiani. Carboni (2006) già è più indietro.
Ci sono altri 2007/2008 molto buoni al mondo ma è presto davvero.
Per i 2005/6 già si può dire qualcosa in più (Mensik – 2005 e Fonseca – 2006 sono quelli che davvero possono aspirare ai piani alti, top 10 e superiore). Non mi pare Prizmic sia fra questi anche se ha tempo per migliorare (ma Mensik è davvero superiore). Un paio di 2005 discreti (Bondioli e Caniato) li abbiamo, ma ai livelli di Mensik e Fonseca no. E di 2005/2006 da dar fastidio a Sinner e Alcaraz non ne vedo tranne appunto Mensik e Fonseca.
Per i 2003/4 quel che è fatto è fatto (per i piani altissimi). L’unico 2004 buono venuto fuori è Fils che non mi pare possa aspirare a molto più di qualche capatina fra i 10, ma non è ai livelli top 3 / slam (poi magari ne vincerà uno prima o poi, ma non è un concorrente per Sinner e Alcaraz). Ha deluso Rune fra i 2003, ma potenzialmente ha fatto vedere cose egregie, veramente da Sinner/Alcaraz. Magari risale, è ancora ragazzo, ma è l’unico fra i 2003/4 potenzialmente da pluri-slam (se aggiusta la capa).

Ciao, sempre interessante leggere le tue opinioni sui giovani. Su alcuni concordo, Come su Boogaard e Ivanov, che pur con dei difetti e percorsi frenati da infortuni hanno qualità tecniche e mentali che aiutano molto tra i pro come velocità di palla, ottimo servizio, mentalità offensiva, varietà (quest’ultima più il bulgaro). Stesso discorso per Cinà, Engel e Vasami, che però è un po’ carente negli spostamenti. Su altri sono scettico, Dedura Palomero in primis. Ha una tecnica strana e lo vedo più come un terraiolo alla Albert Montanes. Per i 2009 mi piace molto Guto Miguel, tennis davvero pulito. Per i 2007 aggiungerei Darwin Blanch, che dopo le wild card un po’ date a casaccio sta iniziando a mettere a frutto il talento e Bernet, dotato di colpi pesanti. Scettico su Mrva per la seconda di servizio e il dritto, piuttosto leggeri da quanto ricordo. Sui 2006 non saprei, potrebbe essere presto per giudicare, Budkov Kjaer, Sakamoto, Schwaerzler e Jodar hanno tutti difetti più o meno migliorabili nel corso degli anni, ma nessuno ha quel fattore wow, mentre Landaluce ha i fondamentali, ma in difesa è peggio del primo Rublev. Sono d’accordo che Fonseca è l’unico che fa intravedere sprazzi di predestinazione, ha picchi di gioco a mio avviso superiori a Mensik, che però ha già uno dei migliori 5 servizi del circuito e un rovescio più stabile ed affidabile. Per il ceco vedo un problema in comune con rune (e Zverev): un dritto che in determinate situazioni di gioco diventa poco sicuro e fa guadagnare troppo campo all’avversario, senza incidere sufficientemente. Per questo mi spingo a dire che Fonseca e (in chiave minore) Fils, siano più promettenti a livello slam. Concludo che a mio avviso il 2005 nettamente piu forte nello scambio da fondo è Shang, vedremo come torna dall’infortunio, ma l’anno scorso prese a pallate Musetti che fece un buon finale di stagione.

38
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, puffo65, Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Pheanes (Guest) 17-07-2025 20:45

Scritto da Seiichiro_style
Visti i risultati, dovremmo chiedere a Sinner di farsi anche qualche challenger italico in futuro

Povero

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 17-07-2025 19:40

Senza che nessuno si offenda, ma i nostri 2001, Semola a parte, stanno deludendo le aspettative che si avevano su di loro 3/4 anni fa.
Mentre i 2002 stanno facendo bene.

36
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
Detuqueridapresencia 17-07-2025 19:20

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da Detuqueridapresencia
Darix, maledizione, ti sei fatto di nuovo sfuggire il finto fratello marx! E dai, che imprenditore sei! Lo se che lui non fa ridere ma almeno la bistecca ai leoni la lancia bene!

Mago lei risponde ad ogni domanda, anche a quelle che nessuno le ha posto, ma si limita a farlo per iscritto o riceve anche a domicilio?

Rispondo un po’ a quel pispolo che mi pare, a chi mi pare, col tono che mi pare, quando mi pare e dove mi pare e rispondo indirettamente a chi non merita che io risponda direttamente, come nel caso di specie, per iscritto, oralmente e perfino a domicilio, se lo ritengo opportuno.

Soddisfatto? O NON rimborsato!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit
-1: Purple Rain
Baleta Sgunfia (Guest) 17-07-2025 19:16

Scritto da Detuqueridapresencia
Darix, maledizione, ti sei fatto di nuovo sfuggire il finto fratello marx! E dai, che imprenditore sei! Lo se che lui non fa ridere ma almeno la bistecca ai leoni la lancia bene!

Mago lei risponde ad ogni domanda, anche a quelle che nessuno le ha posto, ma si limita a farlo per iscritto o riceve anche a domicilio?

34
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Maurantonio
Seiichiro_style (Guest) 17-07-2025 19:00

Visti i risultati, dovremmo chiedere a Sinner di farsi anche qualche challenger italico in futuro 🙂

33
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alain, Maurantonio, Detuqueridapresencia, Lory99
Detuqueridapresencia 17-07-2025 18:59

Scritto da Pheanes

Scritto da Boomer

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Tra kouane e Sinner ci sono 8 anni di differenza. A 22 anni vediamo se fa 5 games contro il Sinner trentenne.

Non credo che a 30 anni Sinner giochi i challenger

ahahahhahahahahahahahahhahahhahha

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-07-2025 18:58

Darix, maledizione, ti sei fatto di nuovo sfuggire il finto fratello marx! E dai, che imprenditore sei! Lo se che lui non fa ridere ma almeno la bistecca ai leoni la lancia bene!

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Marco M., Massi
Detuqueridapresencia 17-07-2025 18:56

Scritto da RHCP
@ Detuqueridapresencia (#4440888)
Non era riferito a te, ma a tutti quei fenomeni che denigrano o nostri 2007 a favore dello straniero.

No problem era chiarissimo. Ma – mea cupla – me lo sono scordato davvero Ivanov! 🙂

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
RHCP 17-07-2025 18:50

@ Detuqueridapresencia (#4440888)

Non era riferito a te, ma a tutti quei fenomeni che denigrano o nostri 2007 a favore dello straniero.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pheanes (Guest) 17-07-2025 18:44

Scritto da Boomer

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Tra kouane e Sinner ci sono 8 anni di differenza. A 22 anni vediamo se fa 5 games contro il Sinner trentenne.

Non credo che a 30 anni Sinner giochi i challenger

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, marcusmin
Groucho (Guest) 17-07-2025 18:16

Scritto da Detuqueridapresencia
@ tanimodi (#4440752)
Ma cosa mi vuoi assicurare? Li ho visti entrambi in video e Federico pure dal vivo. Abisso un accidenti! Ma cosa mi tocca leggere!

Bravo, così si risponde ai nemichi!

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain, Maurantonio
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lukaa, Gian 61
mattia saracino 17-07-2025 18:15

Scritto da Boomer

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Tra kouane e Sinner ci sono 8 anni di differenza. A 22 anni vediamo se fa 5 games contro il Sinner trentenne.

Secondo me no.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone
Groucho (Guest) 17-07-2025 18:14

Scritto da tanimodi

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Sono tutti discorsi molto teorici per 2007 e più giovani. Nessuno può seriamente prevedere il livello cui potranno arrivare anche se potenzialmente se ne vede la qualità e il potenziale. Tu citi Engel (2007) ma io ti dico (dei tedeschi) che Dedura (2008) sembra più promettente, ma veramente non si può dire chi sarà il migliore fra 5-10 anni. Kouamé è 2009 e veramente è poco più di un bambino. Il 2008 davvero molto buono è Boogaard e su quello punterei insieme a Dedura (ma, ritornello, è presto).
Per l’Italia: Cinà (soprattutto), Vasamì e (anche) Basile (tutti 2007) sono tutti e tre molto promettenti, fra gli italiani. Carboni (2006) già è più indietro.
Ci sono altri 2007/2008 molto buoni al mondo ma è presto davvero.
Per i 2005/6 già si può dire qualcosa in più (Mensik – 2005 e Fonseca – 2006 sono quelli che davvero possono aspirare ai piani alti, top 10 e superiore). Non mi pare Prizmic sia fra questi anche se ha tempo per migliorare (ma Mensik è davvero superiore). Un paio di 2005 discreti (Bondioli e Caniato) li abbiamo, ma ai livelli di Mensik e Fonseca no. E di 2005/2006 da dar fastidio a Sinner e Alcaraz non ne vedo tranne appunto Mensik e Fonseca.
Per i 2003/4 quel che è fatto è fatto (per i piani altissimi). L’unico 2004 buono venuto fuori è Fils che non mi pare possa aspirare a molto più di qualche capatina fra i 10, ma non è ai livelli top 3 / slam (poi magari ne vincerà uno prima o poi, ma non è un concorrente per Sinner e Alcaraz). Ha deluso Rune fra i 2003, ma potenzialmente ha fatto vedere cose egregie, veramente da Sinner/Alcaraz. Magari risale, è ancora ragazzo, ma è l’unico fra i 2003/4 potenzialmente da pluri-slam (se aggiusta la capa).

Ti posso assicurare che vedendoli dal video c’è un abisso tra Cinà ed Engel a favore del tedesco. Cinà appena il ritmo si alza perde campo perchè ha un movimento troppo ampio e non genera potenza. Engel è un talento puro invece

Eccone un altro che non ha capito la grandezza dell’amicho… O sei un troll o sei un muride, non ci sono altre possibilità!

25
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, Gian 61, j
Groucho (Guest) 17-07-2025 18:04

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Sono tutti discorsi molto teorici per 2007 e più giovani. Nessuno può seriamente prevedere il livello cui potranno arrivare anche se potenzialmente se ne vede la qualità e il potenziale. Tu citi Engel (2007) ma io ti dico (dei tedeschi) che Dedura (2008) sembra più promettente, ma veramente non si può dire chi sarà il migliore fra 5-10 anni. Kouamé è 2009 e veramente è poco più di un bambino. Il 2008 davvero molto buono è Boogaard e su quello punterei insieme a Dedura (ma, ritornello, è presto).
Per l’Italia: Cinà (soprattutto), Vasamì e (anche) Basile (tutti 2007) sono tutti e tre molto promettenti, fra gli italiani. Carboni (2006) già è più indietro.
Ci sono altri 2007/2008 molto buoni al mondo ma è presto davvero.
Per i 2005/6 già si può dire qualcosa in più (Mensik – 2005 e Fonseca – 2006 sono quelli che davvero possono aspirare ai piani alti, top 10 e superiore). Non mi pare Prizmic sia fra questi anche se ha tempo per migliorare (ma Mensik è davvero superiore). Un paio di 2005 discreti (Bondioli e Caniato) li abbiamo, ma ai livelli di Mensik e Fonseca no. E di 2005/2006 da dar fastidio a Sinner e Alcaraz non ne vedo tranne appunto Mensik e Fonseca.
Per i 2003/4 quel che è fatto è fatto (per i piani altissimi). L’unico 2004 buono venuto fuori è Fils che non mi pare possa aspirare a molto più di qualche capatina fra i 10, ma non è ai livelli top 3 / slam (poi magari ne vincerà uno prima o poi, ma non è un concorrente per Sinner e Alcaraz). Ha deluso Rune fra i 2003, ma potenzialmente ha fatto vedere cose egregie, veramente da Sinner/Alcaraz. Magari risale, è ancora ragazzo, ma è l’unico fra i 2003/4 potenzialmente da pluri-slam (se aggiusta la capa).

Cavoli, sono proprio contento di aver trovato un amicho così competente… Per caso mi sapresti dire qualcosa anche sul motore della mia A112 Abarth del 1976, che fa un rumorino che il mio meccanico non ha ancora capito di che si tratta?

24
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, puffo65, Gian 61, j
ProVax (Guest) 17-07-2025 17:57

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Forse il trittico che avrà più successo in futuro sarà, secondo me: Kar Mar, Engel ( prospetto che va studiato però) e un russo promettente Vladimi Leni.
I primi due tedeschi, sebbene interessanti sono molto teorici, il terzo decisamente internazionalista, ha recentemente dichiarato: Tennisti del mondo unitevi! Un chiaro segnale a superare le tensioni internazionali.

23
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., marcusmin, Etor, Detuqueridapresencia, Lory99
Detuqueridapresencia 17-07-2025 17:55

Non ho visto Bondioli ma vedo che ha lottato col cagnaccio francese fino alla fine.

Ad maiora!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-07-2025 17:54

Scritto da RHCP
@ Detuqueridapresencia (#4440722)
Premessa che concordo con ciò che hai scritto, strano che fra gli “scouting” nessuno abbia menzionato il bulgaro Ivanov è un 2008, gradevole vederlo giocare, recente vincitore di Wimbledon J. ricorda come stile di gioco il connazionale Dimitrov, qualcuno potrebbe contestare che è un po’ gracilino.

E’ strano perché me lo sono scordato 😎 Ma chi mi legge di frequente sa che è un mio pupillo 😉 Ma ovviamente la memoria fa cilecca ogni tanto

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Purple Rain
vittorio carlito (Guest) 17-07-2025 17:52

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

I prossimi numero 1: i 77,78 e 79esimo che bagarre che ci sara´ ma e´ancora piu´ forte mio cugino Siciliano Fafuzzo di 13 anni.Vincera´ come minimo 26 slam

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Jack1 17-07-2025 17:07

Scritto da pablito
Cinà, in MD, va a rinfrescarsi le idee in Finlandia…

Oggi ci sono 26 gradi. Pensa come “se sciala” senza un filo di umidità.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 17-07-2025 16:48

@ tombizzle (#4440818)

oggi 27° ma da domani saranno tra 21° e 23° quindi ideale per giocare a tennis

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging89 (Guest) 17-07-2025 16:38

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

AdvertisementAds powered by
div#equativ_feedback_button_26300 * {
box-sizing:content-box;
line-height:1;
width:initial;
}
div#equativ_feedback_button_26300 {
background-color:rgba(45, 45, 45, 0.6);
border-radius:70px;
display:flex;
cursor:pointer;
font:14px Inter,EquativInter;
height:auto;
padding:2px;
position:absolute;
top:0px;
right:0px;
margin:4px;
z-index:1;
width:initial;
}
div#equativ_info_label_26300 {
font-size:10px;
display:none;
color:#fff;
}
#equativ_feedback_button_26300 img {
border:0;
height:18px !important;
margin:0;
width:18px !important;
}
div#equativ_feedback_button_26300:hover div#equativ_info_label_26300 {
display:flex;
align-items:center;
gap:3px;
padding-left:5px;
}
div#equativ_info_label_26300 > img {
height:14px;
}
Sono tutti discorsi molto teorici per 2007 e più giovani. Nessuno può seriamente prevedere il livello cui potranno arrivare anche se potenzialmente se ne vede la qualità e il potenziale. Tu citi Engel (2007) ma io ti dico (dei tedeschi) che Dedura (2008) sembra più promettente, ma veramente non si può dire chi sarà il migliore fra 5-10 anni. Kouamé è 2009 e veramente è poco più di un bambino. Il 2008 davvero molto buono è Boogaard e su quello punterei insieme a Dedura (ma, ritornello, è presto).
Per l’Italia: Cinà (soprattutto), Vasamì e (anche) Basile (tutti 2007) sono tutti e tre molto promettenti, fra gli italiani. Carboni (2006) già è più indietro.
Ci sono altri 2007/2008 molto buoni al mondo ma è presto davvero.
Per i 2005/6 già si può dire qualcosa in più (Mensik – 2005 e Fonseca – 2006 sono quelli che davvero possono aspirare ai piani alti, top 10 e superiore). Non mi pare Prizmic sia fra questi anche se ha tempo per migliorare (ma Mensik è davvero superiore). Un paio di 2005 discreti (Bondioli e Caniato) li abbiamo, ma ai livelli di Mensik e Fonseca no. E di 2005/2006 da dar fastidio a Sinner e Alcaraz non ne vedo tranne appunto Mensik e Fonseca.
Per i 2003/4 quel che è fatto è fatto (per i piani altissimi). L’unico 2004 buono venuto fuori è Fils che non mi pare possa aspirare a molto più di qualche capatina fra i 10, ma non è ai livelli top 3 / slam (poi magari ne vincerà uno prima o poi, ma non è un concorrente per Sinner e Alcaraz). Ha deluso Rune fra i 2003, ma potenzialmente ha fatto vedere cose egregie, veramente da Sinner/Alcaraz. Magari risale, è ancora ragazzo, ma è l’unico fra i 2003/4 potenzialmente da pluri-slam (se aggiusta la capa).

Li ho visti addirittura tutti dal vivo nei vari anni tranne Kouame che non si mai spostato dalla Francia

Kouame è vero è poco più che un bambino per questo dicevo che non sarà lui probabilmente il futuro avversario di Sinner: sono di generazioni troppo differenti

Per il resto Palomero è un bluff e non mi spiego il perché uno lo veda bene: è un nano e nel tennis moderno non importa quanto sei bravo: non puoi dominare se sei un nano

Ti ripeto: solo Engel e fooooooooooooorse Prizmic sono segni
In particolare Prizmic da quando ha risolto i suoi problemi fisici sta VERAMENTE volando

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RHCP 17-07-2025 16:15

@ Detuqueridapresencia (#4440722)

Premessa che concordo con ciò che hai scritto, strano che fra gli “scouting” nessuno abbia menzionato il bulgaro Ivanov è un 2008, gradevole vederlo giocare, recente vincitore di Wimbledon J. ricorda come stile di gioco il connazionale Dimitrov, qualcuno potrebbe contestare che è un po’ gracilino.

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Il cubo di Bublik
Massi 17-07-2025 15:55

@ Ging89 (#4440688)

Sei un genio, ma sei sprecato nel tennis perché sport individuale.
È inutile che ti occupi di scoprire il prossimo top player, sarai un eccellente talent scout quindi il mio consiglio è entrare nella scuola federale calcistica e portare i grandi talenti in una grande società.
Ah prossimo Nick consiglio oronzocana555

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Boomer (Guest) 17-07-2025 15:14

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Tra kouane e Sinner ci sono 8 anni di differenza. A 22 anni vediamo se fa 5 games contro il Sinner trentenne.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
tombizzle 17-07-2025 15:02

Scritto da pablito
Cinà, in MD, va a rinfrescarsi le idee in Finlandia…

Fa un caldo boia in Finlandia in questi giorni

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-07-2025 14:32

@ tanimodi (#4440752)

Ma cosa mi vuoi assicurare? Li ho visti entrambi in video e Federico pure dal vivo. Abisso un accidenti! Ma cosa mi tocca leggere!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Purple Rain
pablito 17-07-2025 13:17

Cinà, in MD, va a rinfrescarsi le idee in Finlandia… 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 17-07-2025 13:11

Domani
Engel/Prizmic
sotto al Titano… 😉

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 17-07-2025 12:16

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

– GINGER
+ APEROL SPRITZ

9
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, tomasol, Detuqueridapresencia, Massi, Tennista dastrapazzo, Lory99
pablito 17-07-2025 12:12

Scritto da Harlan
Il Dardo gioca domani?

Si, con “Joan”… 🙂

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tanimodi 17-07-2025 11:42

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Sono tutti discorsi molto teorici per 2007 e più giovani. Nessuno può seriamente prevedere il livello cui potranno arrivare anche se potenzialmente se ne vede la qualità e il potenziale. Tu citi Engel (2007) ma io ti dico (dei tedeschi) che Dedura (2008) sembra più promettente, ma veramente non si può dire chi sarà il migliore fra 5-10 anni. Kouamé è 2009 e veramente è poco più di un bambino. Il 2008 davvero molto buono è Boogaard e su quello punterei insieme a Dedura (ma, ritornello, è presto).
Per l’Italia: Cinà (soprattutto), Vasamì e (anche) Basile (tutti 2007) sono tutti e tre molto promettenti, fra gli italiani. Carboni (2006) già è più indietro.
Ci sono altri 2007/2008 molto buoni al mondo ma è presto davvero.
Per i 2005/6 già si può dire qualcosa in più (Mensik – 2005 e Fonseca – 2006 sono quelli che davvero possono aspirare ai piani alti, top 10 e superiore). Non mi pare Prizmic sia fra questi anche se ha tempo per migliorare (ma Mensik è davvero superiore). Un paio di 2005 discreti (Bondioli e Caniato) li abbiamo, ma ai livelli di Mensik e Fonseca no. E di 2005/2006 da dar fastidio a Sinner e Alcaraz non ne vedo tranne appunto Mensik e Fonseca.
Per i 2003/4 quel che è fatto è fatto (per i piani altissimi). L’unico 2004 buono venuto fuori è Fils che non mi pare possa aspirare a molto più di qualche capatina fra i 10, ma non è ai livelli top 3 / slam (poi magari ne vincerà uno prima o poi, ma non è un concorrente per Sinner e Alcaraz). Ha deluso Rune fra i 2003, ma potenzialmente ha fatto vedere cose egregie, veramente da Sinner/Alcaraz. Magari risale, è ancora ragazzo, ma è l’unico fra i 2003/4 potenzialmente da pluri-slam (se aggiusta la capa).

Ti posso assicurare che vedendoli dal video c’è un abisso tra Cinà ed Engel a favore del tedesco. Cinà appena il ritmo si alza perde campo perchè ha un movimento troppo ampio e non genera potenza. Engel è un talento puro invece

7
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maurantonio, tomasol, Detuqueridapresencia, tombizzle, Marco M.
Andreas Seppi 17-07-2025 11:35

Scritto da Harlan
Il Dardo gioca domani?

si, quarti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 17-07-2025 10:54

Il Dardo gioca domani?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-07-2025 10:50

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

Sono tutti discorsi molto teorici per 2007 e più giovani. Nessuno può seriamente prevedere il livello cui potranno arrivare anche se potenzialmente se ne vede la qualità e il potenziale. Tu citi Engel (2007) ma io ti dico (dei tedeschi) che Dedura (2008) sembra più promettente, ma veramente non si può dire chi sarà il migliore fra 5-10 anni. Kouamé è 2009 e veramente è poco più di un bambino. Il 2008 davvero molto buono è Boogaard e su quello punterei insieme a Dedura (ma, ritornello, è presto).

Per l’Italia: Cinà (soprattutto), Vasamì e (anche) Basile (tutti 2007) sono tutti e tre molto promettenti, fra gli italiani. Carboni (2006) già è più indietro.

Ci sono altri 2007/2008 molto buoni al mondo ma è presto davvero.

Per i 2005/6 già si può dire qualcosa in più (Mensik – 2005 e Fonseca – 2006 sono quelli che davvero possono aspirare ai piani alti, top 10 e superiore). Non mi pare Prizmic sia fra questi anche se ha tempo per migliorare (ma Mensik è davvero superiore). Un paio di 2005 discreti (Bondioli e Caniato) li abbiamo, ma ai livelli di Mensik e Fonseca no. E di 2005/2006 da dar fastidio a Sinner e Alcaraz non ne vedo tranne appunto Mensik e Fonseca.

Per i 2003/4 quel che è fatto è fatto (per i piani altissimi). L’unico 2004 buono venuto fuori è Fils che non mi pare possa aspirare a molto più di qualche capatina fra i 10, ma non è ai livelli top 3 / slam (poi magari ne vincerà uno prima o poi, ma non è un concorrente per Sinner e Alcaraz). Ha deluso Rune fra i 2003, ma potenzialmente ha fatto vedere cose egregie, veramente da Sinner/Alcaraz. Magari risale, è ancora ragazzo, ma è l’unico fra i 2003/4 potenzialmente da pluri-slam (se aggiusta la capa).

4
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Palu, tomasol, Maurantonio, Marco Tullio Cicerone, Gian 61, Massi, Marco M., marcusmin
-1: tanimodi, Purple Rain
walden 17-07-2025 10:15

Interessante match quello di Federico Bondioli contro Blancaneux, uno dei tanti giovani promettenti risoltisi in carriere anonime. Federico potrebbe entrare nei 300, avvicinandosi a quella fascia intermedia a soli 20 anni, ben prima di altri giovani italiani che oggi sono nei primi 50.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Gian 61
tomasol 17-07-2025 10:11

Scritto da Ging89
I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato
Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

si sentiva la mancanza di un nuovo genio della lampada
ma non sei sprecato dietro una tastiera?
non dovresti essere in campo ad insegnare il mestiere ai professionisti ?

2
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, tombizzle, Gian 61, Massi, Marco M.
Ging89 (Guest) 17-07-2025 09:16

I giocatori del futuro sono ENGEL, forse Prizmic e Kouame ma è ancora veramente troppo giovane e probabilmente se sarà al top Sinner si sarà già ritirato

Gli altri stranieri come Landaluce che tra l’altro ha di nuovo perso al primo turno nonostante L’ENNESIMA wild card sono dei flop

1
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maurantonio, tomasol, SGT76, tombizzle, Gian 61, Tennista dastrapazzo, Pepusch, Purple Rain, Lory99