
Notte magica a Wimbledon: Sinner vince, balla con Swiatek e decide il futuro di Cahill? (Video)


Jannik Sinner non ha mai nascosto l’enorme valore che Darren Cahill rappresenta per la sua crescita e i successi raggiunti in questi anni. Nonostante il coach australiano avesse lasciato intendere che questa potesse essere la sua ultima stagione al fianco di Jannik, il campione azzurro non si dà per vinto e sogna di prolungare una collaborazione che si sta rivelando vincente e ricca di stimoli.
Alla vigilia della finale di Wimbledon, Sinner ha svelato un curioso retroscena che potrebbe cambiare le carte in tavola. “Abbiamo fatto una scommessa prima della partita: se avessi vinto, avrei potuto scegliere io se Darren resta con me o meno a fine stagione. Ora la decisione spetta a me”, ha raccontato Jannik tra il serio e il faceto, facendo intendere quanto sia determinato a convincere Cahill a continuare insieme. Un siparietto che sottolinea il legame speciale tra i due e la stima reciproca che va oltre il rapporto puramente professionale.
Nel frattempo, Sinner e Iga Swiatek hanno rispettato la tradizione dei campioni di Wimbledon, partecipando insieme al celebre ballo di chiusura del torneo. L’azzurro e la polacca hanno stupito tutti non solo per l’eleganza dei loro abiti, ma anche per la simpatia e la complicità con cui si sono lasciati andare sulla pista da ballo, regalando sorrisi e leggerezza dopo due settimane di grandissime emozioni sportive.
Il futuro di Sinner e Cahill, dunque, resta tutto da scrivere, ma tra una vittoria storica e una scommessa vinta, la sensazione è che la loro storia possa avere ancora diverse pagine da raccontare.
Marco Rossi
TAG: Darren Cahill, Iga Swiatek, Jannik Sinner, Wimbledon, Wimbledon 2025
La differenza SOSTANZIALE tra i due è nella disponibilità e cordialità di Jannik con tutti i fan a qualsiasi ora del giorno ed in qualsiasi posto (pure dal – ex collega – benzinaio!).
Appena finita la partita non si esime da centinaia di autografi e decine di foto, sempre con un occhio di riguardo per i bambini.
Invece la Swiatek fuori dal campo è insofferente e in Polonia ha litigato sia con i giornalisti che con i tifosi, lamentandosi di essere oggetto di stalking (non sessuale come per Raducanu).
Jannik non si è mai lamentato (solo dichiarato sorpreso) mentre i vari paparazzi cercano di beccarlo con l’amica o l’amichetta di turno.
Durante il periodo di squalifica c’erano plotoni di reporter in giro per Montecarlo, cercando di pedinarlo…
Facendo un patchwork con alcune frasi di Jannik si potrebbe anche immaginare un Cahill presente solo negli Slam e qualche altra rara occasione (tipo le Finals).
Poi manterrebbe un coaching “a distanza”, con Vagno estensore.
Tutti e due meglio con la racchetta… appena appena eh?
Ma per cortesia…….sempre de gustibus….
Str…ate. de gustibus, eh!
@ Detuqueridapresencia (#4438909)
Beh, si’, con la povera Amanda, totalmente bloccata dall’emozione, ne ha avuto parecchio…
@ Scaino (#4439093)
Beh, anche tu come finezza….
@ Oldcot@66 (#4439095)
Tranquillo che la Giorgi comunicava solo scendendo in campo, con il suo piglio, eleganza, femminilità, che le portavano sempre, dappertutto, i favori del pubblico…il tennis? Swiatek ha vinto di più, ma non riesco a seguire una sua partita, il suo modo rabbioso, scattoso di colpire la palla mi indispone… mentre la fluidità, la forza di Camila abbinata alla leggerezza negli spostamenti non mi faceva perdere una sua partita, una classe che non ho più ritrovato in nessuna delle tenniste attualmente in circolazione
Premetto che a me piace molto l atteggiamento di Sinner
Ma chi critica l eccessiva mancanza di emozioni nella Swiatek come fa a non ritrovare gli stessi atteggiamenti in Sinner? Entrambi hanno lati caratteriali molto simili.
Ieri durante la premiazione Sinner non si è scomposto di una virgola, aveva la stessa felicità di quando vado a pagare una cambiale.
E anche a chi nota affinità tra i due, ma dove? Allora Djokovic e la Sabalenka sono Amore e Psiche
A cosa alludi?
Non sono convinto del fatto che Carlos digerisca bene le sconfitte..lo scorso anno dopo la clamorosa sconfitta alle Olimpiadi dove stava giocando divinamente (come qui a Wimbledon) fece una campagna sul duro americano semi disastrosa… per cui staremo a vedere… un piccolo consiglio da tifoso sfegatato di Sinner per stare più tranquilli…fatele conoscere la Satta!!! Si scherza è… eheeheh
Perfettamente d’accordo.
E bravi anche i genitori.
Quando Jannik è andato a triplo match point facendo fare ad Alcaraz 3-400 metri in uno scambio hanno inquadrato la madre dello spagnolo che sorrideva ed applaudiva.
I due fenomeni, anche se molto diversi tra loro, sono due bravissimi ragazzi e per quel che si vede altrettanto le famiglie.
______________________________
Jannik Sinner=Chuck Norris 2.0
Vedo che i doppi sensi sulla Iga si sprecano!
_______________________________________________
Sei un vecchio sporcaccione, peggio di me.
________________________________________
@ Il cubo di Bublik (#4439000)
Che antipatica
Mai visto sorridere così tanto come negli ultimi 2 giorni
Ma iga Ha ammesso almeno di essere stata fortunata da morire a vincere contro un fantasma??
Aspetta, lei è solo seconda. La prima era la Giorgi.
@ Voglio uno slam (#4439075)
Anch’io considero il gesto del ditino dietro l’orecchio molto volgare e perdipiù irridente nei confronti dell’avversario.
Ma infilatelo da qualche altra parte quel dito…
….dico nel filmato
Di una simpatia UNICA SWIATEK! MA VAFFA…
Mamma che .Iga di legno Swiatek!
Io invece non sopporto quando porta il ditino all’orecchio per coinvolgere di più il pubblico esaltandosi oltremisura. Manca di rispetto dell’avversario e dimostra di essere un novello Tiafoe.
A chi piace la Iga tiri qui una riga
______________________________________
Viva la Iga
Le bellissime gambe e il lato B della Swiatek sono i punti di forza del
suo tennis
Alcaraz fara’ la fine del simoatico e Russia e del superbo serbo…..una serie di sconfitte in finale……
Finché c’è Iga c’è speranza
Hai capito Jannik con la Iga? Bravissimi entrambi..
altri due giorni di svago e poi testa in America!!
De gustibus
Ovviamente non era al massimo della contentezza ma non credo che il suo fosse un sorriso falso. È un bravo ragazzo: corretto, educato e sportivo. Nel complesso mi pare uno che sa perdere e non esita a riconoscere i meriti dell’avversario. Io provo molta ammirazione per Carlos.
a parte la peggior capacità comunicativa, il berrettino e lo sguardo trucido li accomuna entrambi.. sarà un marchio dei fuoriclasse
(anche se preferisco ovviamente la Sabalenka, Sabalenka tutta la vita!! nel 2026 voglio veder Jannik ballare con la Sabalenka!!)
Ringraziamo che non abbia ballato con il cappellino e lo sguardo abbassato e musone con cui gioca la fuoriclasse con la peggior capacità comunicativa della storia …
sicuro di vincere con Carletto penso non lo sarà mai ma fiducioso di poter vincere, quello sì, sempre e contro chiunque!
A me piace la Iga.
Hanno parecchie cose in comune i due vincitori.
Il fatto che Sinner abbia scommesso con Cahill puntando tutta sulla sua vittoria conferma che fosse sicuro di vincere.
Almeno un’ultima stagione tutta intera, viste le traversìe del 2024 e 2025, spero la voglia fare il buon Darren. E dopo tutto non sta con Jannik per 52 settimane, ma forse per meno di 20 settimane l’anno…
Comunque la faccia con un finto sorriso di Alcaraz alla premiazione era uno spettacolo.
Grande Jannik, sei riuscito anche a far sorridere Iga, che non è impresa da poco!
Ballerini semiprofessionisti non avrei mai immaginato, chapeau.
Bella la swiatek mi sembra una bestemmia grossa
Bellissimi questi due campioni!
Anch’io ho dovuto improvvisarmi ballerino al matrimonio di mia figlia.
Mi hanno fatto i complimenti, ma credo più per pietà umana che per sincerità.
a sto giro sarebbe caduto decisamente meglio con Aryna…ma d’altronde non si può avere sempre tutto 😎
a sto giro sarebbe caduto decisamente meglio con Aryna…ma d’altronde non si può avere sempre tutto 😎
Va beh, Giannino, poteva andarti meglio (speravo nella Sabalenka per te, ma mi sa che te l’ha soffiata il Grigorio (almeno per il doppio misto a NY))
Comunque la “scommessa” vinta fa capire come il team di Sinner riesca a giocare sulle motivazioni extra anche in questo modo apparentemente frivolo.
Simpatico il ballo, io avrei fatto sicuramente molto peggio! Però entrambi… meglio con racchetta in mano, ahah.
Grandi tutti e due e momento molto simpatico. Ed è sempre divertente vedere come Sinner sia sempre molto meno a suo agio in questi momenti piuttosto che sul campo da tennis, anche nelle partite e nei momenti con tutte le pressioni e difficoltà possibili.
Su Cahill tutti speriamo che rimanga, ma non credo proprio che Sinner lo “costringa” a rimanere se lui non avesse davvero più la voglia. Vedremo, ma già che lui abbia accettato la scommessa o che ancora ci pensi può significare un’apertura.
La vedo difficile visto l’outing di Iga
Elegantissimi e simpatici!
E dopo il ballo….
Simpatici
Grandi
Grandi
Sto rivalutando il lato B della Iga 😎
Meglio come tennista che come ballerino .Ma belli e bravi !!!
Speriamolo!