Gilles Cervara inizierà a lavorare con Nishesh Basavareddy nel 2026
8 commenti
Una collaborazione nuova per il circuito ATP. Dopo la fine del rapporto con Daniil Medvedev, Gilles Cervara ha trovato il suo prossimo progetto professionale: dal 2026 sarà l’allenatore di Nishesh Basavareddy, giovane statunitense considerato uno dei prospetti più interessanti della nuova generazione.
Basavareddy, che a inizio 2025 aveva ottenuto risultati promettenti, ha poi vissuto mesi più complicati, perdendo posizioni nel ranking. La scelta di lavorare con Cervara nasce proprio dall’esigenza di rilanciare la propria crescita e ritrovare continuità.
Il coach francese ha comunicato che gli allenamenti si svolgeranno tra Florida e Dubai, confermando che il progetto è già stato definito nei dettagli. Cervara ha espresso fiducia nelle potenzialità del giocatore e nella possibilità di costruire un percorso solido insieme.
Resta ora da vedere come Basavareddy riuscirà a beneficiare dell’esperienza di uno degli allenatori più apprezzati del circuito e quali progressi emergeranno nella prossima stagione.

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Shelton
Auger-Aliassime
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
8 commenti
Bel Connubio
Esatto. Perché non “promessa”?
Non capisco la moda di accanirsi sul termine “prospetto”… 🙁 Usato in questo modo non è lingua italiana… 😕
Avrebbe potuto accasarsi da qualche italiano…se questo ne avesse avuto voglia
Sicuramente sarà molto sollevato dal non dover più “digerire” il carattere del suo precedente assistito… In bocca al lupo ad entrambi!
Mamma che immagine!
Niente male come prospetto Basavareddy. Vediamo se Cervara riuscirà a trasmettergli qualcosa.
Una scampagnata la domenica dopo il russo e la di lui arcigna moglie