
Sinner senza Cahill allo US Open: Vagnozzi guiderà da solo il numero uno


Sarà uno Jannik Sinner inedito quello che si presenterà allo US Open 2025. Per la prima volta dall’inizio della collaborazione, il numero uno del mondo dovrà infatti fare a meno di uno dei suoi due pilastri tecnici: Darren Cahill ha scelto di prendersi una breve pausa e non accompagnerà il tennista azzurro a New York, come confermato da La Repubblica.
Al fianco di Sinner ci sarà quindi soltanto Simone Vagnozzi, che si dice fiducioso e pronto alla sfida: “Senza Cahill sarà un Sinner ancora più forte e motivato, ancora più deciso dopo il trionfo a Wimbledon,” assicura il coach marchigiano secondo quanto riportato dal quotidiano italiano. L’assenza del “supercoach” australiano rappresenta una novità assoluta per il team del tennista altoatesino, ma per Vagnozzi è l’occasione di mettere alla prova la solidità e la maturità raggiunte da Sinner negli ultimi mesi.
Dopo il successo storico sui prati londinesi e le settimane passate da leader indiscusso dell’ATP, il ventitreenne italiano arriva a Flushing Meadows con i favori del pronostico ma anche con una pressione enorme sulle spalle. Vagnozzi però non ha dubbi: “Jannik sta vivendo una fase di crescita incredibile e affronta ogni nuovo traguardo con lo stesso spirito competitivo. Anche senza Cahill, sono sicuro che si presenterà agli US Open con ancora più determinazione.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Darren Cahill, Jannik Sinner, Simone Vagnozzi, Us Open, Us open 2025
Ahahahah chissà i rosicanti complottisti ahahah da sbellicare, sanderiani, aiuto
Ahahahah
Ma che domande!? Io, come sempre. 😆
Onestamente non mi stupirebbe per nulla se vi fosse una via di mezzo. Ossia che Cahill, anche per i motivi espressi benissimo dall’ utente Emma, si sia preso un paio di settimane di pausa, concordate con il team.
Preparazione per la trasferta americana in mano a Vagnozzi, con annesso master di Cincinnati e ritorno per lo US OPEN.
In un tweet di 3h fa, Brad Gilbert (amico di Darren Cahill) ha bollato come fake news l’assenza del supercoach di Sinner a New York.
Gilbert smentisce l’assenza di Cahill allo USO.
Allora chi ha ragione: Emma o zedarioz/Luca?
Eh ma per chi vuole vedere dietrologia a tutti i costi, vuoi mettere poter “sperare” l’inizio della fine con la pausa di Darren e il ritorno di Ferrara nel team, piuttosto che una semplice realtà.
Ad ogni modo, bello poter leggere post come questo in mezzo a questa valle di lacrime del complotto
De Cecco credo
Cahill risiede ad Adelaide, in Australia, dove, tra l’altro, ha ancora il padre anziano e una famiglia piuttosto estesa (pubblica spesso le foto). Poi ha una casa anche a Las Vegas, dai tempi in cui lavorava con Agassi. La sua assenza agli USO significa solo che non andrà via a fine anno. E visto che lo scorso anno è stato sempre presente anche quando avrebbe dovuto staccare, per le ragioni che ormai conoscono anche i sassi (addirittura ha passato dei periodi in Val Pusteria, praticamente non lo ha mai mollato), la pausa se la prende adesso, dopo aver messo Wimbledon in saccoccia. La notizia è tutta qui.
Brad Gilbert ha affermato che questa notizia è una fake news
Per come sta adesso Jannik, vincerebbe pure con me in panchina a guidarlo. Il che é tutto dire…
A partire dal tuo post.
Sicuramente Semola rispetto al Truzzo ha più palle a reggere un match senza tutor.
Nuovamente IPOCRITA. Nulla dici sulla certezza dell’insicurezza del numero 2 senza il suo burattinaio.
Wimbledon insegna.
IPOCRITA
Che dire? Con Sinner non ci si annoia mai! Magari faranno sessioni a distanza di coaching. Buon weekend a tutti
Ma chi te l’ha insegnata ls geografia? …
Non mi piace questo commento.
Se poi era ironico, mi piace ancora meno.
A me pare tutto molto semplice. Darren conosce bene la solidità caratteriale di Jannik e nel team sanno che il grande campione può tranquillamente fare il solito eccellente percorso nei tornei americani anche senza bisogno di supporto psicologico ulteriore. Del resto Jannik ha vinto tornei o è arrivato in finale anche quando non era presente Cahill. Con tutto il rispetto per quel grande giocatore che è…Carlos non pare che in assenza di Ferrero sia altrettanto produttivo, nevvero Mauro?
D’accordissimo.Ed è questo che genera attrito negli animi di diverse persone.
Inconsciamente si rendono conto che Jannik ha palle d’acciaio e non è facile trovare nel circondario del circuito giovani con la stessa mentalità che possano contrastarlo. E allora gli danno contro su Olimpiadi, Davis, Montecarlo, Clostebol ecc ecc ecc…
E che ci vuoi fare?
Mamma mia che disastro
Ops…qualcuno sta già preparando i crisantemi
Prima scherzavo su Obi-wan Kenobi e Joda, ma veramente questo è avanti dieci anni, mentre altri piagnucolano per tornare dal papà, poveri bambini abbandonati, e continua a fare esperimenti, prove, sottoponendosi a nuove sfide..la confort zone di Sinner è “che mi posso inventare di nuovo domani”? Mo sa che fra un po’ dirà, voglio provare il rovescio ad una mano, no anzi voglio diventare mancino come Nadal..mi ricordo Woody Allen che in amore e guerra interpreta sia l’imputato che l’avvocato in un momento insuperabile di comicità passando da un ruolo all’altro..o in Zelig in cui diventa qualunque cosa lo circondi..Thiem dopo aver vinto gli US open va in depressione, si sente svuotato, questo dice “umh, però Alcaraz a Wimbledon ha fatto delle cose meglio di me e giù a rompere le palle a Vagnozzi…”perfetto. Buona cosi..no, la possiamo rifare”?
@ zedarioz (#4446645)
Beh allora è strano si
Pasta De Cecco. 😉
Senza Cahill il nostro Eroe è solo e abbandonato.
Noi sappiamo di che pastina sei fatto tu
Se non sbaglio Cahill vive negli States.
Penso siano stati mesi intensi: da quando ha ricominciato ad allenarsi, lo ha seguito più del solito e l’obiettivo dichiarato da tutti per il 2025 era vincere Wimbledon. Obiettivo centrato in pieno, Sinner tornato dalla sospensione più forte e sereno di prima, ripreso il preparatore con cui si trova meglio, ora Cahill può prendersi la pausa che non ha avuto nei mesi scorsi.
E’ già successo ad inizio 2024. Senza Ferrero non sa manco dove mettersi in risposta. Perse da Zverev ai quarti agli AO e da Jarry in SF a Buonos aires prima di infortunarsi al primo turno a Rio.
Adesso è più maturo ma meglio per lui che Ferrero non si faccia male ancora…..
Così si spiega la presenza di stormtrooper imperiali nei topic dedicati al suo staff
Io penso che vista la scommessa vinta, che prevede un ulteriore anno con Cahill, vincolato però da una collaborazione meno stretta, Cahill stia iniziando a prendersi un po’ del tempo libero concordato e che permetterebbe il dilazionamento della collaborazione.
E per Jannik e Company (rimanente) potrebbe essere utilizzato anche come test per misurare la capacità del team di fare a meno anche di un supercoach in futuro (dal 2027 in poi).
E pensare che c’è chi afferma di annoiarsi con Jannik, boh…
È evidente che Cahill non seguirà gli US Open al fianco Jannik perché altrimenti diventerebbero noiosi con un vincitore già scritto. L’assenza di Cahill è stata certamente voluta dagli organizzatori per riequilibrare per quanto possibile il torneo e renderlo minimamente interessante.
La distanza in aereo è simile.
Ma per due Slam in Europa ravvicinati vale la pena.
Cerchiamo un attimo di ragionare: semplicemente Jannik si affida ai VVF (Vagnozzi Vittur Ferrara) in omaggio al fratello Mark, che lavora nei VVF
Qui non si è capito che Semola ha mentito sulla sua età e visto che è un maestro Jedi, no non obi-wan Kenobi, ma direttamente il mastro Yoda ha bisogno solo della sua spada “laser”..”No! provare no! Fare! O non fare! Non c’è provare”..in sintesi, una volta c’è Obi, un altra Yoda ma poi il giovane Jannik, “Luke Skywalker”, Sinner etda solo quando deve distruggere la morte nera, al limite un “la forza sia con te”…
ma perchè non la smettete di dire sciocchezze, ve lo siete dimenticati che Darren ha detto che per motivi famigliari non andrà sempre in tutti i tornei, e basta lasciate in pace questo grande fenomeno che abbiamo. Siete davvero insopportabili……che invece di gioire per aver trovato un campione come Singer state sempre a criticare e a vedere marcio ovunque tranne che nelle vostre ..
@ MAURO (#4446553)
Pasta di Semola.
Touchè!
I “castori” hanno una fantasia che fa invidia a Tolkien, per ogni notizia su Jannik si aspettano che dia loro soddisfazione sul campo, ma Jannik ogni volta li riporta alla realtà.
Oggi c’è lo sconto sul Maalox, fossi in voi approfitterei, lo USO è vicino.
Cahill risiede in America
A meno di motivazioni serie,tipo salute,questa assenza a uno Slam NON è normale
Addirittura illazioni su questo ora?
A volte la realtà è molto più semplice di quel che è.
Mi pare Cahill sia al fianco di Sinner ininterrottamente da prima del rientro, Aprile, ad oggi.
Quindi, dopo aver vinto Wimbledon, ed aver superato lo scoglio enorme post sconfitta Roland Garros, ci sta che sia un test per vedere come reagisce senza la sua presenza.
ormai viene creato un caso attorno a ogni cosa. che io sappia cahill non sarebbe dovuto essere presente in america neanche lo scorso anno. o almeno per i master 1000 sicuramente non doveva essere presente. da quando è iniziata la collaborazione, a volte si sono alternati. mai per uno slam, vero, dove sono sempre stati entrambi. Il tempismo certamente può essere sospetto, ma diciamo che sinner sicuramente prima di qualunque riassunzione ne avrà parlato con gli altri membri del team. smettiamola di vivere vedendo complotti ovunque. speriamo che jannik dia il massimo per tenere la prima posizione, non sarà facile ma sappiamo di che pasta è fatto.
Sono preoccupato!
[°_°]
E senza babbo Ferrero a teleguidarlo di che pasta sarebbe fatto il tuo prediletto?
Sarei molto curioso di vederlo
È vero.
Mah, io ho sentito dire (ho potuto seguire poco ultimamente) di una scommessa tra i due: se vinco Wimbledon resti. Al che da gentleman qual è ha detto ok, però ho bisogno di stare più coi miei. L altro: ok!
Ci sono mille mila modi nel mondo di oggi di parlarsi confrontarsi ecc, per cui penso che siano tutti contenti. Mia lettura
Ahahahah. Grande! Carinissima questa.
Andiamo a prenderci un altro Slam Jannik! Forza!
@ MarcoP (#4446557)
New York-Australia = metà strada rispetto a Europa-Australia
Non credo Cahill abbia gradito il ritorno di Ferrara, poi possiamo fantasticare quel che ci pare ma non sapremo mai nulla: sono dipendenti remunerosamente retribuiti per dire nulla, anche se poi l’unico che ha parlato e, scusate, ha detto un mucchio di stronzate è stato proprio il reintegrato
Prove tecniche per vedere come cavarsela senza il coach australiano che comunque nel 2026 smetterà.
New York è parecchio lontana dall’Australia.
Si ritroveranno a Melbourne.
…e come si suol dire per i detrattori quando c’è di mezzo Sinner: scatenate l’inferno il fango le illazioni tutto quello che volete, stavolta nessuna replica.
Senza la guida spirituale, vedremo Semola di che pasta e’ fatto.
Guardate che non c’è niente di strano. Intorno al numero uno del mondo, non so se ci rendiamo conto, gira un mondo. Lasciamo che si organizzino come credono. Io penso che Jannik al momento sia un una fase di stabilità. I cambi intorno a lui ne sono una prova. Penso anche che nel giro di un anno o due probabilmente cercherà nuovi stimoli mantenendo probabilmente Vagnozzi come elemento di continuità, se Vagnozzi vorrà.
Scelta insolita ( a meno che non sia dettata da motivi famigliari).. che sia una “prova” per il futuro?
Aridajete, ce risemo ……
Cahill allontanato per aver pubblicato quella foto in cui Jannik esce dal bagno… Al suo posto verrà ripreso Piatti
🙂
Senza Cahill agli US …., salgono esponenzialmente le chance x Sinner.
Per me ci son tante cose strane….