
Jannik Sinner e Iga Swiatek, coppia d’eccezione al ballo dei campioni: “Iga mi ha convinto, non potevo dire di no”


Il tradizionale ballo tra i campioni di Wimbledon è stato, anche nel 2025, uno dei momenti più attesi e iconici della serata di gala che chiude il torneo più prestigioso del tennis. Ma quest’anno, dietro alle immagini sorridenti di Jannik Sinner e Iga Swiatek che si lanciano in pista, si nasconde una piccola curiosità raccontata dallo stesso tennista italiano ai microfoni della BBC.
Sinner ha infatti svelato un retroscena che mostra tutta la spontaneità del momento: “Ci hanno detto che non era obbligatorio ballare, anche perché era ormai molto tardi. Ma Iga mi ha detto: ‘No, no… lo facciamo!’ E io ho pensato: ok, dai va bene”, ha raccontato Jannik con un sorriso.
Nonostante la stanchezza dopo due settimane intensissime, la voglia di Swiatek di rispettare la tradizione ha avuto la meglio: la polacca, fresca vincitrice del suo primo Wimbledon, ha convinto il collega azzurro a salire sulla pista da ballo per chiudere la giornata con eleganza e leggerezza.
Marco Rossi
TAG: Iga Swiatek, Jannik Sinner
Ha molto di meglio sinner che non la swiatek
Molto bello. Come ha già detto qualcuno w la Iga. Buon tennis!
“Perchè hai accettato?” “Perchè mi piace la Iga!”
Iga è una ragazza bella, ma non per tutti, è quindi con la voglia di ballare. Ha trovato Jannik imbranato, e si è limitata a qualche giro. Magari avrebbe preferito, con il suo corpo voluttuoso, avvinghiarsi ad Antonio Banderas, nel tango Santamaria, “Por una cabeza” o “Caminito” enzo
Novelli Jimbo e Chris?
Tu invece inutile. Ma nella vita proprio!
E ci credo che sia stata Iga a prendere l’iniziativa: aveva 24 ore di riposo in più sulle gambe!
Bomber!!
Commovente!!!