
La superstizione di papà Corey: da due anni i genitori di Coco Gauff non guardano le sue partite insieme nel box


Sono ormai quasi due anni che i genitori di Coco Gauff non assistono insieme, fianco a fianco, alle partite della figlia nel box. Nessun litigio o questione personale tra Corey e Candi Gauff: tutto nasce da una pura superstizione. Nel tempo, infatti, papà Corey ha sviluppato un vero e proprio rituale, convinto che la posizione dalla quale segue la partita possa influenzare il risultato.
La sua scaramanzia è arrivata a livelli tali che, da mesi, preferisce seguire i match in punti diversi dello stadio, spesso lontano dal resto della famiglia e del team. Che si tratti di sedersi cinque file più indietro o di infiltrarsi dall’altra parte dell’impianto, poco importa, purché non sia nel solito posto. L’episodio più curioso è arrivato proprio durante l’ultimo Roland Garros, in occasione del match point più importante della carriera di Coco.
“Durante quel momento avevo bisogno di stare tranquillo – ha raccontato Corey con un sorriso – così mi sono spostato nella zona dei trasporti, sono rimasto in macchina a seguire la partita sull’iPad, con il volume al minimo. Ho persino messo un po’ di musica per non sentire i commenti. Al primo match point sono corso verso il box, ma lo ha perso. Quando è arrivato il secondo, ho preferito non muovermi da dove ero, sono rimasto lì fino alla fine”.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Coco Gauff, Curiosità
Draper….a Roma….
La mamma di Jannik era presente al Roland Garros….e dopo il primo set con Draper perso, se ne andò e Jannik ha vinto….
Mi spiace tanto per lei.
Avevo visto che avevate postato entrambe le conferenze,ma non le ho lette perché sono sempre frasi di circostanza,in realtà non ho nemmeno seguito le due press conference su YouTube ,ma mi sono imbattuto in questo short con il titolo Gauff responds to Sabalenka, l’ho aperto perché mi chiedevo “che cosa avrà mai da rispondergli?”.
cavolo mi tocca darti ragione
Non sará che il signor Gauff ha inventato una bella scusa per non avere la moglie fra i piedi? 😛
@ Gaz (#4413203)
“Curtiggiu”, diciamo aPalermo
Notizia ed articolo… essenziali. 🙁
Al di là di questo.
La Gauff mi dà la possibilità di dire una cosa che volevo dire ma non sapevo in quale pagina,che mi era sfuggita nei giorni scorsi, fino a quando dopo il RG mi sono imbattuto in video di press conference su YouTube.
Praticamente la Sabalenka ha detto che la Swiatek che ha affrontato avrebbe vinto contro quella Gauff in finale.
Queste cose sono state riportate alla stessa che da vincitrice è andata in conferenza dopo,e giustamente ha parlato di mancanza di Fair flair, di rispetto nei suoi confronti da parte della Sabalenka,in effetti non mi è mai successo di sentire un intervento così infelice e irrispettoso verso una collega,che tra l’altro l’aveva appena battuta.
Strano questo fatto.
eww, non posso non preferire i genitori di jannik che non ci sono perché lavorano o non reggono l’ansia