Tobetennis – Risultati, Classifiche e Pronostici
10.000 commenti
****************************TO BE-T-ENNIS*******************
*************************REGOLAMENTO UFFICIALE*********************
|1| TOBETENNIS E IL SUO FORMAT
TOBETENNIS E’ UN GIOCO CHE MISURA L’ABILITA’ NEL PRONOSTICARE MATCH DEL CIRCUITO ATP:
_ GRAND SLAM
_ MASTER1000
_ ATP
_ CHALLENGER
IL FORMAT DI GIOCO E’ A TABELLONE TENNISTICO.
I PRONOSTICATORI VENGONO INSERITI IN UN TABELLONE A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DEL TORNEO ATP CHE SONO CHIAMATI A PRONOSTICARE.
|2| COME SI PUO’ ENTRARE IN UN TABELLONE TOBETENNIS?
E’ sufficiente entrare in questo topic e mandare un post con scritto il proprio NICK insieme al TORNEO ATP al quale si intende partecipare.
L’iscrizione ai tornei e’ gratuita e aperta a tutti.
Per ogni torneo vi saranno(se il numero dei partecipanti sara’ sufficiente):
-1 TABELLONE PRINCIPALE
-1 TABELLONE DI QUALIFICAZIONE
Il TABELLONE DI QUALIFICAZIONE verra’ stilato solo nel caso in cui il numero dei pronosticatori iscritti risulta essere maggiore del numero di posti disponibili nel TABELLONE PRINCIPALE.
Il numero di posti disponibili nel tabellone principale e il numero di posti disponibili nel tabellone di qualificazione equivalgono sempre al numero di posti previsti nel “vero” torneo ATP.
Gli esclusi dal TABELLONE PRINCIPALE vengono individuati in base al ranking TOBETENNIS del giorno in cui vengono aperte le iscrizioni al
torneo*; questi finiscono nel TABELLONE DI QUALIFICAZIONE.
Se nemmeno i posti del TABELLONE DI QUALIFICAZIONE sono sufficienti i concorrenti con ranking piu’ basso saranno esclusi dal torneo.**
*la lista con i nomi dei concorrenti iscritti ad un torneo in ordine crescente di Ranking (ENTRY-LIST) viene aggiornata quotidianamente.
**ma non preoccupatevi! …vedremo poco sotto come una situazione del genere puo’ essere prevista e risolta cancellandosi dal torneo ed
iscrivendosi ad un altro.
|2B| LUCKY LOSERS(LL)
Il pronosticatore perdente nelle qualificazioni puo’ sostituire il pronosticatore inserito nel tabellone principale SE QUEST’ULTIMO NON
PRONOSTICA IL SUO PRIMO TURNO.
La lista dei lucky losers si fa ordinando i pronosticatori che hanno perso all’ultimo turno di qualificazione secondo il loro ranking del lunedi’ precedente alla pubblicazione del tabellone di qualificazione…se si esaurisce questa lista si procede in modo analogo per creare una lista dei perdenti al secondo turno di qualificazione e, se ancora necessario, una lista dei perdenti al primo turno di qualificazione.
Nel caso di piu’ di un lucky loser da inserire, il primo della lista prende il posto piu’ in alto del tabellone principale, il secondo quello immediatamente piu’ in basso, etc etc…
|3| A QUANTI TORNEI SI PUO’ PARTECIPARE IN UNA SETTIMANA?
Ovviamente ad UNO SOLTANTO, proprio come succede nella realta’.
Ma attenzione : c’e’ la possibilita’ in qualsiasi momento(entro la scadenza di cui al punto |4|) di CANCELLARSI da un torneo e iscriversi ad un altro torneo della stessa settimana.
|4| SCADENZE PER L’ISCRIZIONE AI TORNEI
Il termine ultimo e’ il VENERDI precedente l’inizio del torneo alle h. 19:00…da tale momento si considerano aperte le iscrizioni per i tornei della settimana successiva.
|5| NUMERO MINIMO DI ISCRITTI X TORNEO
16…al di sotto di 16 iscritti il torneo NON si disputa.
|6| E GLI ISCRITTI AI TORNEI CON MENO DI 16 PARTECIPANTI?
Gli iscritti ai tornei con meno di 16 partecipanti vengono ricollocati in un altro torneo(che invece ha raggiunto il numero minimo di 16 iscrizioni*), dando la precedenza :
1-ad un torneo in cui entrano nel TABELLONE PRINCIPALE rispetto ad un torneo in cui entrano nel TABELLONE DI QUALIFICAZIONE.
2-ad un torneo piu’ importante per punti distribuiti(in caso di parita’ nei punti distribuiti conta il montepremi del torneo).
*Nel caso di tanti tornei, tutti con meno di 16 iscritti, si procedera’ ad occupare i vari TABELLONI PRINCIPALI dei tornei con almeno un iscritto fino ad esaurirli, partendo da quello piu’ importante per punti distribuiti e poi andando a scalare fino a quello meno importante.
|7| CHI PUO’ LANCIARE LE ISCRIZIONI AI TORNEI?
Possono farlo TUTTI, non solo i gestori!
Per esempio, io, MARIO, mi voglio iscrivere al torneo di INDIANAPOLIS, ma nessuno si e’ ancora iscritto a quel torneo; allora faccio cosi’:
“INDIANAPOLIS
1) MARIO”
Se invece c’e’ gia’ una lista-iscrizioni che circola nel topic, non dovro’ fare altro che aggiungermi a quella lista.
Se il numero di iscritti definitivo di un torneo e’ maggiore o uguale a 16, il torneo SI disputa, altrimenti tutti gli iscritti a quel torneo vengono ricollocati in un altro torneo secondo le regole descritte sopra.
*E’ vietato lanciare l’iscrizione di tornei del circuito Futures.
|8| IL TABELLONE DI TOBETENNIS
Quando viene reso disponibile un TABELLONE DI QUALIFICAZIONE di TOBETENNIS con i nomi dei pronosticatori inseriti?
– Di solito: —> VENERDI’ SERA/SABATO MATTINA.
Quando viene reso disponibile un TABELLONE PRINCIPALE?
– Di solito: —> SABATO SERA/DOMENICA MATTINA.
|9| IL PROGRAMMA DI GIOCO
Una volta cha sono stati pubblicati i tabelloni e avete appurato di essere entrati nel tabellone di un torneo TOBETENNIS dovete controllare quotidianamente il programma di gioco di quel torneo.
Se compare il vostro nome nel programma di gioco giornaliero significa che quel giorno dovrete giocare/pronosticare per il vostro match di primo turno.
La sera stessa o al piu’ tardi la mattina seguente i gestori del gioco pubblicheranno i risultati della giornata TOBETENNIS insieme al
programma della giornata successiva.
Se avete vinto siete promossi al turno successivo e a questo punto
non vi resta che contollare il programma di gioco della giornata successiva e dei giorni seguenti per scoprire se e’ gia’ stato programmato il vostro match di secondo turno;
se e’ gia’ stato programmato allora non vi resta che pronosticare;
in caso contrario ricontrollate sul programma di gioco della giornata successiva.
Se invece avete perso, il vostro torneo e’ finito e potete gia’ concentrarvi su quello successivo.
Gli orari entro i quali pronosticare nonche’ l’elenco con i match pronosticabili vengono anch’essi resi noti nel post con il programma di gioco.
I match di qualificazione TOBETENNIS sono abbinati a pronostici su match di qualificazione del torneo ATP, i match di Tabellone Principale TOBETENNIS sono abbinati a pronostici su match di Tabellone Principale del torneo ATP.
|10| IL PRONOSTICO
|10A| COME SI FA IL PRONOSTICO ?
Il gestore del gioco posterà le partite da pronosticare al momento dell’uscita dell’order of play del giorno dopo del torneo in questione.
IL PRIMO CHE PRONOSTICA sceglie dall’elenco delle partite pronosticabili 3 partite(5 se si tratta di un torneo dello Slam) e le pronostica assegnando ad ogni partita scelta un set, che, accoppiato al corrispondente set del suo avversario che pronostichera’ piu’ tardi, determinera’ il SET TOBETENNIS.
Il pronostico va fatto cosi’: —>
PRIMO SET:—> FEDERER nadal 6/3 7/6
SECONDO SET:—> MURRAY djokovic 7/5 6/7 6/2
TERZO SET:—> DAVYDENKO simon 6/2 6/1
*NON SI PUO’ RIFARE IL PRONOSTICO: il primo e’ sempre quello valido.
Eccezioni(CIOE’ SI PUO’ RIFARE IL PRONOSTICO), nei seguenti casi:
1) IL CONCORRENTE HA SCELTO UN MATCH NON COMPRESO NELL’ELENCO DEI MATCH PRONOSTICABILI.
2)IL CONCORRENTE NON HA RISPETTATO LE REGOLE DA RISPETTARE PER CHI PRONOSTICA PER SECONDO ( vedi qui sotto ).
Ovviamente se il pronostico corretto viene postato dopo quello dell’avversario, si devono rispettare le regole per chi pronostica per secondo…eccole! —>
REGOLE DA RISPETTARE PER CHI PRONOSTICA PER SECONDO(cioe’ dopo che il suo avversario lo ha gia’ fatto):—>
1) CITARE IL PRONOSTICO DELL’ AVVERSARIO CHE HA PRONOSTICATO PER PRIMO…è obbligatorio citarlo perchè bisogna dimostrare di
averlo visto.
SANZIONI:—>
Al secondo pronosticatore verranno considerati soltanto il pronostico su winner e numero di set (e questo in tutti i set TOBETENNIS).
Se finisce in parita’ con il suo avversario dopo avere guardato winner e numero di set, il secondo pronosticatore perdera’ sempre e
comunque la sfida sui games e di conseguenza perdera’ anche il relativo set TOBETENNIS.
2) NON GIOCARE UN SET TOBETENNIS SULLO STESSO MATCH GIA’ PRONOSTICATO DALL’AVVERSARIO PER QUELLO STESSO SET TOBETENNIS.
SANZIONI:—>
Colui che pronostica per secondo perde quel set con il punteggio di 6/0.
3) NON GIOCARE DUE SET TOBETENNIS A SPECCHIO, CIOE’ CON DUE PRONOSTICI SUGLI STESSI DUE MATCH GIA’ SCELTI PER QUEGLI STESSI
DUE SET TOBETENNIS DALL’AVVERSARIO(anche se con i set invertiti…se non fossero neanche invertiti i set, il caso rientra nella regola 2 esposta poco sopra).
ESEMPIO:
PRIMO PRONOSTICATORE:
PRIMO SET: —> FEDERER/DJOKOVIC
TERZO SET: —> NADAL/MURRAY
IL SECONDO PRONOSTICATORE NON PUO’ FARE QUESTO:
PRIMO SET: —> NADAL/MURRAY
TERZO SET: —> FEDERER/DJOKOVIC
…perche’ ha solamente invertito le combinazioni set/match.
SANZIONI:—>
Colui che pronostica per secondo perde uno dei due set con il punteggio di 6/0, secondo queste modalita’:
* Se i set a specchio sono il PRIMO e il SECONDO: —>
Primo set: —> Risultato reale(cioe’ senza penalizzazioni).
Secondo set: —> 0/6 a tavolino a danno del secondo pronosticatore.
Terzo set: —> Risultato reale.
* Se i set a specchio sono il PRIMO e il TERZO(come nell’esempio sopra): —>
Primo set: —> Risultato reale
Secondo set: —> Risultato reale.
Terzo set: —> 0/6 a tavolino a danno del secondo pronosticatore.
*Se i set a specchio sono il SECONDO e il TERZO: —>
Primo set: —> Risultato reale
Secondo set: —> Risultato reale.
Terzo set: —> 0/6 a tavolino a danno del secondo pronosticatore.
Per i tornei che si giocano tre set su cinque si applica un ragionamento analogo.
4) Per ogni match in comune con l’avversario che ha postato per primo, anche se da regolamento questo match deve essere
abbinato ad un diverso set TOBETENNIS rispetto al set al quale l’ha abbinato l’avversario stesso, e’ obbligatorio :
AVERE ALMENO TRE GAMES DI DIFFERENZA(CINQUE GAMES NEI TORNEI DELLO SLAM) SULLA SOMMA TOTALE DEI GAMES CHE RISULTA DAL
PRONOSTICO DELL’AVVERSARIO.
********Attenzione! —>Non e’ necessario rispettare questa regola se avete scelto un diverso winner oppure anche solo un diverso numero di
set rispetto al pronostico dell’avversario.*********
SANZIONI:—>
Al secondo pronosticatore verranno considerati soltanto il pronostico su winner e numero di set.
Se finisce in parita’ con il suo avversario dopo avere guardato winner e numero di set, il secondo pronosticatore perdera’ sempre e
comunque la sfida sui games e di conseguenza perdera’ anche il set TOBETENNIS.
|10B| NUMERO DI MATCH PRONOSTICABILI
TORNEI MASTER1000 / ATP / CHALLENGER : —> DUE SET SU TRE —> SCEGLIERE TRE MATCH DALL’ELENCO DEI MATCH PRONOSTICABILI.
_Dal Primo Turno fino ai Quarti di Finale TOBETENNIS :—> DAI 4 AGLI 8 MATCH PRONOSTICABILI( cioe’ tra i quali se ne devono scegliere 3).
_Semifinali TOBETENNIS : —> 4 MATCH ( i Quarti di Finale ATP ).
_Finale TOBETENNIS : 3 MATCH ( le due Semifinali piu’ la Finale ATP ).*
*In questo caso nel giorno in cui si disputano le due semifinali i pronosticatori decidono l’ordine dei tre set TOBETENNIS e iniziano a fare il pronostico delle due semifinali, lasciando uno spazio vuoto per il pronostico sulla finale.
Il pronostico sulla finale lo faranno in un momento successivo, quando avranno avuto conoscenza dei risultati delle semifinali ATP.
TORNEI DEL GRANDE SLAM : —> TRE SET SU CINQUE —> SCEGLIERE CINQUE MATCH DALL’ELENCO DEI MATCH PRONOSTICABILI.
_Dal Primo Turno fino agli Ottavi di Finale TOBETENNIS :—> DAGLI 8 AI 10 MATCH PRONOSTICABILI( cioe’ tra i quali se ne devono scegliere 5 ).
_Quarti di Finale TOBETENNIS :—> DAI 6 AGLI 8 MATCH ( Ottavi di Finale ATP ).
_Semifinali TOBETENNIS :—> 4 MATCH ( Quarti di Finale ATP ).*
_Finale TOBETENNIS :—> 3 MATCH ( le due Semifinali piu’ la Finale ATP ).*
*Semi e Finale TOBETENNIS nei Grand Slam si giocano due set su tre.
|10C| FORFAIT E RITIRI
Se un tennista non scende in campo per il suo match di primo turno, per i pronostici TOBETENNIS conta il tennista che scende in campo al
suo posto ( LUCKY LOSER ).
Se un tennista si ritira a partita in corso, per TOBETENNIS la partita e’ persa assegnando al suo avversario tutti i set e tutti i games necessari per chiudere l’incontro.
(Esempio: FEDERER b. NADAL 6/0 3/2 RET. —> per TOBETENNIS diventa FEDERER b. NADAL 6/0 6/2.)
|10C| MATCH TOBETENNIS CHE NON SI COMPLETANO PER TEMPO
Le avverse condizioni atmosferiche o altri fattori possono provocare spiacevoli ritardi nei programmi dei tornei ATP e, di riflesso, anche nei tornei TOBETENNIS.
Nel momento in cui i ritardi rischiano di falsare il torneo TOBETENNIS, i gestori hanno facolta’ di comunicare ai concorrenti che dovranno pronosticare in anticipo per il turno successivo a quello che stanno attualmente giocando(che non si riesce a completare a causa per esempio della pioggia)…in questo caso chi pronostica per secondo deve citare entrambi i suoi possibili avversari del turno successivo…e se un solo pronostico non va bene per entrambi gli avversari, dovra’ fare due pronostici anziche’ uno solo.
*Il concorrente che manda un solo pronostico e cita l’avversario che poi si rivelera’ essere(per sua fortuna) quello giusto(cioe’ quello che ha terminato da winner la prosecuzione del match del suo turno precedente), non incorrera’ nella squalifica.
|11| CALCOLO DEL PUNTEGGIO DI UN SET TOBETENNIS
Ecco qui sotto una scala di valutazione del pronostico di un singolo match che va dal livello A1, quello del pronostico perfetto, al B6, che corrisponde a un pronostico completamente sbagliato.
Quindi elenchiamo i possibili livelli raggiungibili da chi vince il set TOBETENNIS e, per ognuno di questi livelli, tutti i possibili livelli raggiungibili da chi perde il set TOBETENNIS…per ogni combinazione LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI VINCE IL SET/LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI PERDE IL SET vi e’ a fianco il punteggio del set TOBETENNIS(6/0,6/1 etc…).
PROSPETTO DI TUTTE LE POSSIBILI COMBINAZIONI “LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI VINCE IL SET/LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI PERDE IL SET” E
RELATIVO PUNTEGGIO DEL SET TOBETENNIS (PRONOSTICO SU MATCH DUE SET SU TRE):—>
A1 (12) VINCITORE-NUMERO DI SET-PUNTEGGI DI TUTTI I SET (PERFECT MATCH)
A1 7/6
A2 7/5
A3-A4 6/4
A5-A6 6/3
B1-B2 6/1
B3-B4-B5-B6 6/0
A2 (11) VINCITORE-NUMERO DEI SET-NUMERO DEI GIOCHI ESATTO (PERFECT GAME)
A2 7/6
A3-A4 6/4
A5-A6 6/3
B1-B2 6/1
B3-B4-B5-B6 6/0
A3 (10) VINCITORE-NUMERO DEI SET-MASSIMO ERRORE DI 3 GIOCHI NEL TOTALE
A3 7/6
A4 7/5
A5-A6 6/4
B1-B2 6/2
B3-B4-B5-B6 6/1
A4 (9) VINCITORE-NUMERO DEI SET-DAI 4 GIOCHI IN SU’ DI ERRORE
A4 7/6
A5-A6 6/4
B1-B2 6/2
B3-B4-B5-B6 6/1
A5 (8) VINCITORE-MASSIMO ERRORE DI 8 GIOCHI NEL TOTALE
A5 7/6
A6 7/5
B1-B2 6/3
B3-B4-B5-B6 6/2
A6 (7) VINCITORE-DAI 9 GIOCHI IN SU’ DI ERRORE
A6 7/6
B1-B2 6/3
B3-B4-B5-B6 6/2
IN CASO I 2 PRONOSTICI CHE SI SFIDANO IN QUEL SET SIANO ALLO STESSO LIVELLO VINCE CHI IN ORDINE DI IMPORTANZA :
1) SI AVVICINA DI PIU’ AL NUMERO DI GIOCHI ESATTO
2) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI DUE SET
3) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI DUE SET
4) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEL PRIMO SET
5) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI UN SET
6) CHI AZZECCA IL LONG SET-NO LONG SET
7) CHI HA PRONOSTICATO PRIMA
SE SI SBAGLIA IL VINCITORE DELL’INCONTRO PRONOSTICATO :
B1 (6) ERRORE 1 DEI SET (PRONOSTICO 2/1; RISULTATO 1/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEL TERZO SET PERSO NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL TERZO SET PERSO NEL PRONOSTICO…. DAI 7 GIOCHI IN SU’….
B1 7/6
B2 7/5
B3-B4 6/4
B5-B6 6/3
B2 (5) ERRORE 1 DEI SET (PRONOSTICO 2/1; RISULTATO 1/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEL TERZO SET PERSO NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL TERZO SET PERSO NEL PRONOSTICO…. DAI 6 GIOCHI IN GIU’….
B2 7/6
B3-B4 6/4
B5-B6 6/3
B3 (4) RRORE 2 DEI SET (PRONOSTICO 2/0; RISULTATO 1/2 | PRONOSTICO 2/1; RISULTATO 0/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO
NEI 2 SET PERSI NELLA REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEI 2 SET PERSI NEL PRONOSTICO… DAI 13 GIOCHI IN SU’…
B3 7/6
B4 7/5
B5-B6 6/4
B4 (3) ERRORE 2 DEI SET (PRONOSTICO 2/0; RISULTATO 1/2 | PRONOSTICO 2/1; RISULTATO 0/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO
NEI 2 SET PERSI NELLA REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEI 2 SET PERSI NEL PRONOSTICO… DAI 12 GIOCHI IN GIU’…
B4 7/6
B5-B6 6/4
B5 (2) ERRORE 3 DEI SET (PRONOSTICO 2/0; RISULTATO 0/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NELLA PARTITA PERSA NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NELLA PARTITA PERSA NEL PRONOSTICO… DAI 13 GIOCHI IN SU’…
B5 7/6
B6 7/5
B6 (1) ERRORE 3 DEI SET (PRONOSTICO 2/0; RISULTATO 0/2) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NELLA PARTITA PERSA NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NELLA PARTITA PERSA NEL PRONOSTICO… DAI 12 GIOCHI IN GIU’…
B6 7/6
IN CASO I 2 PRONOSTICI CHE SI SFIDANO IN QUEL SET SIANO ALLO STESSO LIVELLO VINCE CHI IN ORDINE DI IMPORTANZA :
1) CHI HA IL NUMERO MAGGIORE DEI GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NELLA PARTITA PERSA NELLA REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL
VINCITORE REALE NEL PRONOSTICO (IN BASE ALL’ERRORE DEI SET SI CALCOLA DIVERSAMENTE)
2) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI DUE SET
3) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI DUE SET
4) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEL PRIMO SET
5) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI UN SET
6) CHI HA MESSO IL LONG SET (NON VALE IL NO LONG SET…METTENDO IL LONG SET NEL PRONOSTICO VEDEVA COMUNQUE LA LOTTA IN QUEL
MATCH)
7) CHI HA PRONOSTICATO PRIMA
PROSPETTO DI TUTTE LE POSIBILI COMBINAZIONI “LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI VINCE IL SET/LIVELLO RAGGIUNTO DA CHI PERDE IL SET” E
RELATIVO PUNTEGGIO DEL SET TOBETENNIS (PRONOSTICO SU MATCH TRE SET SU CINQUE):—>
A1 (24) VINCITORE-NUMERO DI SET-PUNTEGGI DI TUTTI I SET (PERFECT MATCH)
A1 7/6
A2 7/5
A3-A4 6/4
A5-A6 6/3
B1-B2 6/1
B3-B4-B5-B6 6/0
A2 (22) VINCITORE-NUMERO DEI SET-NUMERO DEI GIOCHI ESATTO (PERFECT GAME)
A2 7/6
A3-A4 6/4
A5-A6 6/3
B1-B2 6/1
B3-B4-B5-B6 6/0
A3 (20) VINCITORE-NUMERO DEI SET-MASSIMO ERRORE DI 5 GIOCHI NEL TOTALE
A3 7/6
A4 7/5
A5-A6 6/4
B1-B2 6/2
B3-B4-B5-B6 6/1
A4 (18) VINCITORE-NUMERO DEI SET-DAI 6 GIOCHI IN SU’ DI ERRORE
A4 7/6
A5-A6 6/4
B1-B2 6/2
B3-B4-B5-B6 6/1
A5 (16) VINCITORE-ERRORE A DEI SET (PRONOSTICO 3/2 RISULTATO 3/1-PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 3/1-PRONOSTICO 3/1 RISULTATO 3/2-PRONOSTICO 3/1 RISULTATO 3/0)
A5 7/6
A6 7/5
B1-B2 6/3
B3-B4-B5-B6 6/2
A6 (14) VINCITORE-ERRORE B DEI SET (PRONOSTICO 3/2 RISULTATO 3/0-PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 3/2)
A6 7/6
B1-B2 6/3
B3-B4-B5-B6 6/2
IN CASO I 2 PRONOSTICI CHE SI SFIDANO IN QUEL SET SIANO ALLO STESSO LIVELLO VINCE CHI IN ORDINE DI IMPORTANZA :
1) SI AVVICINA DI PIU’ AL NUMERO DI GIOCHI ESATTO
2) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI QUATTRO SET
3) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI QUATTRO SET
4) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI TRE SET
5) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI TRE SET
6) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI DUE SET
7) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI DUE SET
8- CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEL PRIMO SET
9) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI UN SET
10) CHI AZZECCA IL LONG SET-NO LONG SET
11) CHI HA PRONOSTICATO PRIMA
SE SI SBAGLIA IL VINCITORE DELL’INCONTRO PRONOSTICATO :
B1 (12) ERRORE 1 DEI SET (PRONOSTICO 3/2; RISULTATO 2/3) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEL QUINTO SET PERSO NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL QUINTO SET PERSO NEL PRONOSTICO… DAI 7 GIOCHI IN SU’…
B1 7/6
B2 7/5
B3-B4 6/4
B5-B6 6/3
B2 (10) ERRORE 1 DEI SET (PRONOSTICO 3/2; RISULTATO 2/3) – NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEL QUINTO SET PERSO NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL QUINTO SET PERSO NEL PRONOSTICO… DAI 6 GIOCHI IN GIU’…
B2 7/6
B3-B4 6/4
B5-B6 6/3
B3 (8) ERRORE 2 DEI SET (PRONOSTICO 3/2; RISULTATO 1/3-PRONOSTICO 3/1; RISULTATO 2/3)…IN CASO DI PARITA’ DEI DUE PRONOSTICI LA PRIMA
COSA DA VEDERE E’ IL NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEGLI ULTIMI 2 SET PERSI NELLA REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL
VINCITORE REALE NEGLI ULTIMI 2 SET PERSI NEL PRONOSTICO…CHI HA IL NUMERO PIU’ ALTO VINCE IL SET
B3 7/6
B4 7/5
B5-B6 6/4
B4 (6) ERRORE 3 DEI SET (PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 2/3-PRONOSTICO 3/2 RISULTATO 0/3-PRONOSTICO 3/1 RISULTATO 1/3)…IN CASO DI PARITA’
DEI DUE PRONOSTICI LA PRIMA COSA DA VEDERE E’ IL NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEGLI ULTIMI 2 SET PERSI NELLA
REALTA’ + NUMERO GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEGLI ULTIMI 2 SET PERSI NEL PRONOSTICO…CHI HA IL NUMERO PIU’ ALTO VINCE IL SET
B4 7/6
B5-B6 6/4
B5 (4) ERRORE 4 DEI SET (PRONOSTICO 3/1 RISULTATO 0/3 -PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 1/3)…IN CASO DI PARITA’ DEI DUE PRONOSTICI LA PRIMA
COSA DA VEDERE E’ IL NUMERO DEI GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NEI 3 SET PERSI NELLA REALTA’ + IL NUMERO DEI GIOCHI DEL
VINCITORE REALE NEI 3 SET PERSI NEL PRONOSTICO…CHI HA IL NUMERO PIU’ ALTO VINCE IL SET
B5 7/6
B6 7/5
B6 (2) ERRORE 5 DEI SET (PRONOSTICO 3/0 RISULTATO 0/3)…IN CASO DI PARITA’ DEI DUE PRONOSTICI LA PRIMA COSA DA VEDERE E’ IL NUMERO
DEI GIOCHI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO NELLA PARTITA PERSA NELLA REALTA’ + IL NUMERO DEI GIOCHI DEL VINCITORE REALE NEL
PRONOSTICO…CHI HA IL NUMERO PIU’ ALTO VINCE IL SET
B6 7/6
IN CASO I 2 PRONOSTICI CHE SI SFIDANO IN QUEL SET SIANO ALLO STESSO LIVELLO VINCE CHI IN ORDINE DI IMPORTANZA :
1) CHI HA IL NUMERO MAGGIORE DEI GIOCHI REALI DEL VINCITORE DEL PRONOSTICO + NUMERO GIOCHI NEL PRONOSTICO DEL VINCITORE REALE
(IN BASE ALL’ERRORE DEI SET SI CALCOLA DIVERSAMENTE)
2) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI QUATTRO SET
3) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI QUATTRO SET
4) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI TRE SET
5) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI TRE SET
6) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEI PRIMI DUE SET
7) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI DUE SET
8- CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DEL PRIMO SET
9) CHI AZZECCA IL PUNTEGGIO DI UN SET
10) CHI HA MESSO IL LONG SET (NON VALE IL NO LONG SET…METTENDO IL LONG SET NEL PRONOSTICO VEDEVA COMUNQUE LA LOTTA IN QUEL
MATCH)
11) CHI HA PRONOSTICATO PRIMA
|12| ASSEGNAZIONE SETTIMANALE DEI PUNTI VALIDI PER LA CLASSIFICA DI TOBETENNIS
Ogni torneo di TOBETENNIS porta i punti del torneo ATP di riferimento: il pronosticatore-vincitore del torneo prende tanti punti TOBETENNIS quanti sono i punti ATP del tennista vincitore del torneo; il finalista di TOBETENNIS prende i punti del finalista del torneo reale; i giocatori delle qualificazioni prendono i punti spettanti ai giocatori delle qualificazioni etc etc…
In un anno vengono presi in considerazione ai fini del calcolo della classifica TOBETENNIS:
_4 SLAM ( punteggio obbligatorio per i pronosticatori che avrebbero avuto la classifica per entrare nel main draw ).
_9 MASTERS 1000 ( punteggio obbligatorio per i pronosticatori che avrebbero avuto la classifica per entrare nel main draw ).
*i punti fatti dai perdenti nelle qualificazioni dei tornei obbligatori ( GS e M1000 ) non sono conteggiati come tornei obbligatori e sono dunque scartabili…proprio come i punti dei tornei ATP semplici.
_ALTRI TORNEI ATP FINO AD UN MAX DI 22 TORNEI CONTEGGIABILI
_IL MASTER (PER GLI OTTO CHE LO HANNO GIOCATO).
In caso di parita’ nella classifica TOBETENNIS contano nell’ordine:
1—Minor numero di tornei giocati.
2—Miglior punteggio di una singola settimana.
3—Ordine alfabetico.
|13| IL MASTER DI FINE ANNO
Partecipano al Master i primi 8 giocatori in base al Ranking TOBETENNIS stilato dopo il torneo Master1000 di Parigi-Bercy.
Anche per il Master ci vuole l’iscrizione…quindi sarebbe piu’ corretto dire che partecipano al Master i primi 8 iscritti al Master secondo il ranking TOBETENNIS.
TAG: Giochi Livetennis, Tobetennis

Sinner
Alcaraz
Djokovic
Zverev
de Minaur
Fritz
Auger-Aliassime
Medvedev
Sabalenka
Rybakina
Swiatek
Svitolina
grande gianniii!!!! ma grande anche gianluca, hai perso davvero per un nulla..
oh gianni ma quelli di prima allora erano tutti riti scaramantici?
HO VINTO FLUSHING MEADOWSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
AHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAH
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
UNA FINALE MERAVIGLIOSA REGA’….VE LA AUGURO A TUTTI….DAVVERO UNA COSA TROPPO DA SBALLO…COMPLIMENTONI A GIANLUCA NASO CHE E’ STATO UN AVVERSARIO GRANDISSIMO…MERITAVA ANCHE LUI LA VITTORIA…SARA’ PER LA PROSSIMA VOLTA!!!! 😉
ED ORA PER L’ULTRA….FORZA DEL POTROOOOOOOOOOOOO 😆 😆 😆 😆 😆
oddio adesso polemica!!! sto tie non finisce piùùùùù!!!!
Speremo de no ahahahahahhah 😆
tiebreak! Ragazzi bocca al lupo a entrambi!
Un tie break decide la sorte di questa finale.
Per l’ultima volta: che vinca il migliore…
Tie Break….caxxo aho lo avevo detto un’ora fà ahahahhahahahahha
SI SALVI CHI PUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😆 😆 😆
Mamma mia che emozioni. Federer ha salvato due palle break di una pesantezza assurda. E adesso o è A2, o è volata finale
Maremma maiala….nun le vojo giocà queste finaliiiiiiiiiii ahahhahahahahha….bella comunque eh…il TOBETENNIS promette bene direi!!!! 😆 😆 😆
che miracolo federer sulla palla break! 😯
ma che finita!! Qui, temo proprio che andiamo alla volata finale 😆
Caxxo…starai mica per finire con un A2 Gianlù???? 😯 😯 😯
cmq grandiose entrambi le finali, entrambe con continui capovolgimenti di fronte! 😉
L’è finitaaaaaaaaaaaaaa…..una finale comunque va più che bene…caxxo ero fuori al primo turno ahahahhahahahhahahha 😆
Col break di Roger torno in partita!!
Altro cambio di direzione di una finale impronosticabile
Che ti avevo detto???…dai si vede com’è la partita…perde Del Potro per inesperienza assoluta…tra 2 anni vincerebbe in 4 set ma adesso paga dazio!!! 😥
Se non te ne sei accorto, ci penso io ad aggiornarti: Del Potro è in vantaggio di un break, a due turni di servizio dal quarto set
Ho già perso da almeno venti minuti…è solo allungare l’agonia tutto il resto…comunque ha meritato Gianluca non ha rubato nulla…per un pò ci incontreremo solo in finale io e lui…spero se ricapiterà di vincere io…magari già a Metz!!!! 💡
Due opportunità per il controbreak…
sarà l’ora ma non ci sto a capire molto 😆
in poche parole se il quarto set lo vince del potro vinci tu, se lo vince federer vince gianluca (indipendentemente da come finisce al 5o), giusto?
Già…peccato perderla ma purtroppo dovevo pagare lo svizzero del primo turno con uno svizzero nella finale!!! 😮
Break Del Potro, che ti avevo detto?
Ora come on Roger, controbreakkalo di nuovo
Di sicuro sta uscendo fuori una finale emozionantissima per questo gioco.
Peccato caxxo…ce la poteva fare…ma quando deve andare storto nun ce so caxxi…maremma imbufalita!!!! 😕 😕 😕
non è poi così impossibile, basta un punto per far girare un set..
vedi il 2o set x esempio 😉
Avevo ancora una possibilità…che Del Potro sciogliesse e prendesse 61…avrei vinto in modo rocambolesco…invece sono 2 pari quindi è finita!!!!
Peccato!!! 😥 😥 😥 😥
Si…ma le speranze sono pressoche nulle!!!! 😐
gianni ma a te serve che vinca il 4o set del potro x vincere?
Ha perso da pivello il terzo set…se lo avesse perso in un latro modo ancora ancora…ma così mi sà che pagherà dazio com’è giusto!!!! 😉
OK, a questo punto sono favorito per la vittoria, ma un 15 % di possibilità ce l’hai ancora, a mio avviso.
Beh dai…è già capitato che uno svizzero perdesse in modo bizzarro con un sudamericano…per la legge del contrappasso questa volta mi va male…capita…comunque ho giocato davvero un grande torneo…io ho preso tutte e 3 le ultime partite te solo 2…ma quelle 2 le hai prese meglio di me quindi meriti di vincere!!!! 😉
ehm, ehm, Gianni, non vorrei disturbare il tuo autogufaggio, ma ti ricordo che il match non è ancora finito
Come on Roger!!!
Ora, da grande campione quale è, deve amministrare la partita. Sarebbe il massimo se vincesse questo set 7-5.
Adios Del Potro…ha perso proprio da pivello!!!! 😐 😐 😐
Complimenti Gianluca Naso…sei il primo vincitore di uno Slam nel TOBETENNIS…ce la siamo giocata bene entrambi ma te hai preso la finale!!! 😉
L’è dura….durissima…era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli che morire da grandi soldati con i peli del culo bruciati!!!! 😆 😆 😆 😆
Merd…era meglio se non lo brekkava!!! 😐
e me lo sono andato a chiamare!
Purtroppo è break di Del Potro. Ora è tutto gasato GianMartino, per cui è difficile controbreakkarlo. Ci sono due opportunità
Ohi ohi ohi…nun ce voglio credè…sembrava tutt’altra cosa tre quarti d’ora fà!!!! 😯
Gianluca Naso hai pensato all’eventualità che Federer va 2 a 1 e vanno al tie break nel terzo e sono 5 pari nel tb????…ebbene la palla dopo o è match point per te o per me!!!!…io non lo sò se ci arrivano e non voglio neanche augurarmelo perchè saremmo davvero al limite dell’infarto!!!! 🙁 🙁 🙁
Beh almeno sei stato sfortunato in un Challenger…prova con i tornei ATP e vediamo se sarai ancora sfortunato!!! 😛
so proprio sfortunato in questo gioco 😥 😥
E il secondo set va a Del Potro!!!!
Ora il mio auspicio è che Roger, da campione quale è, reagisca subito, e si porti a casa il terzo parziale. Forza Federer, andiamoci a prendere questo Slam insieme.
Bene…Del Potro ha vinto il secondo set…ora possiamo ognuno di noi fare il tifo per il proprio favorito…te per Federer ed io per Del Potro…o sbanco Flushing Meadows o perdo tutto sul più bello…che San Nicolas Lapentti sia con me ancora una volta ehehehehehhehehe 😛
Io, oltre che per il gioco, mi auguro vinca Roger perchè sono suo tifoso. Però questo set deve andare a Del Potro, così mi tolgo il pensiero e posso tifare Roger fino alla fine
mmmmmmmmmmmmm….ho visto una cosa del genere nella partita di Del Potro contro Cilic…preso a pallate per un set e mezzo e poi si è svegliato…mmmmmmmmmm…certo Federer non è Cilic…però però…stamo a vedè sù!!!! 😯
Ha fatto il controbreak Del Potro…passerò momenti di terrore puro ma ho l’impressione che la partita sia ad una svolta imprevedibile!!!! 😯
Ho un’impressione strana io…o vince Federer in 3 set oppure se la partita si allunga vedo favorito Del Potro…al momento penso sia un 3 a 0 però non ci metterei la mano sul fuoco…a me converrebbe che vincesse Del Potro però se vince un set poi passerò momenti di paura mi sà!!!!
La vedo dura con questo Federer, ma mai dire mai
Oops…ovviamente e’ DITUS def BLADE Walk Over. 😳 😉
Ok…ecco il mio pronostico sulla finale :
FEDERER del potro 64 06 06 76 76 (5 set-48 giochi-si l.s.)
Vinca il migliore!!! 😉 Da quel che ho capito, devo vincerla in due set questa partita, perchè al terzo perderei di sicuro.
Per l’ennesima volta.. che vinca il migliore! (ormai è diventato lo slogan di questa sfida, se ci sentono lo usano a SKY
)
Il terzo nella migliore delle ipotesi (per te) lo perdi 76…quindi devi vincere il primo set…ne hai le possibilità ovviamente…io come avrai ben capito mi sono parato il c..o nel terzo set prendendomelo facendo un pronostico a rigor di matematica e non un pronostico fatto sulla partita…la finale si gioca tutto sul tuo pronostico…il mio potrebbe anche non servire!!! 😉
perche scusa??? nn ho capito se vuoi spiegamelo.. perche e tuo il 3 set?
Perchè lui ha un Magic Number di 12 nel terzo set…io come minomo raggiungerei lo stesso suo livello con un 12 uguale…lui ha preso un set io per rimanere fermo a 12 ne prenderei 2 (hai presente nel mio pronostico i 2 60 messi al secondo ed al terzo set???? 😛 )…quindi ho vinto il set in tutti i casi…non è sempre che può capitare una eventualità simile sia ben chiaro…se lui prendeva il vincitore io nel terzo set avrei dovuto rischiare (e da come stà andando la partita oggi mi sà che beccavo!!!)…comunque è un rischio che può capitare a tutti e due…non era scritto che fossi io quello che si avvantaggiava di una cosa simile…quindi non è irregolare sia ben chiaro…rafapedo ha vinto il torneo di Genova facendo qualcosa di simile penso (non ne sono sicuro ma ho l’impressione che si sia fatto i suoi conti ehehhehehehhe 😛 )…ribadisco…non è una furbata o perlomeno è una furbata ma non è assolutamente scontato che possa capitatare sempre l’opportunità di farla…Nadal ha preso una stesa assurda e quello gli ha rovinato tutti i conti a Gianluca Naso…che comunque se vince il primo set mi batte 2 set a 0 quindi quella furbata sarebbe ininfluente!!!! 😉
pe
FEDERER | DEL POTRO 7-5;6-3;6-7;6-4 (44 games)
Il cerchio si stringe. Ancora una decina di ore e sapremo la verità. Ho il volo per Szecin domattina, quindi non devo perdere troppo tempo
Ok…ecco il mio pronostico sulla finale :
FEDERER del potro 64 06 06 76 76 (5 set-48 giochi-si l.s.)
Vinca il migliore!!! 😉 Da quel che ho capito, devo vincerla in due set questa partita, perchè al terzo perderei di sicuro.
Per l’ennesima volta.. che vinca il migliore! (ormai è diventato lo slogan di questa sfida, se ci sentono lo usano a SKY
)
Il terzo nella migliore delle ipotesi (per te) lo perdi 76…quindi devi vincere il primo set…ne hai le possibilità ovviamente…io come avrai ben capito mi sono parato il c..o nel terzo set prendendomelo facendo un pronostico a rigor di matematica e non un pronostico fatto sulla partita…la finale si gioca tutto sul tuo pronostico…il mio potrebbe anche non servire!!! 😉
perche scusa??? nn ho capito se vuoi spiegamelo.. perche e tuo il 3 set?
RUSSELL-VENTURA 6/3 2/6 6/2
LUCZAK-MAYER 1/6 6/4 7/6
KOROLEV-KOWALCZYK 6/4 6/2
Il terzo nella migliore delle ipotesi (per te) lo perdi 76…quindi devi vincere il primo set…ne hai le possibilità ovviamente…io come avrai ben capito mi sono parato il c..o nel terzo set prendendomelo facendo un pronostico a rigor di matematica e non un pronostico fatto sulla partita…la finale si gioca tutto sul tuo pronostico…il mio potrebbe anche non servire!!! 😉
Da quel che ho capito, devo vincerla in due set questa partita, perchè al terzo perderei di sicuro.
Per l’ennesima volta.. che vinca il migliore! (ormai è diventato lo slogan di questa sfida, se ci sentono lo usano a SKY
)
Ormai nascerà una rivalità agonistica tra noi due 😆
concorrente Lucone… contro Dany
1°set: Mayer b. Luczak 7-6 6-4 (23 giochi, sì l.s.)
2°set: Korolev b. Kowalczyk 3-6 6-2 6-4 (27 giochi, no l.s)
3°set: Ventura b. Russell 6-3 6-4 (19 giochi, no l.s.)
Ok…ecco il mio pronostico sulla finale :
FEDERER del potro 64 06 06 76 76 (5 set-48 giochi-si l.s.)
Vinca il migliore!!! 😉
Partitone, credo che la media ”speccolarità” sia 18,67, è tanto.
set 1: KOROLEV b. kowalczyc 64 64
set 2: CHRAMOSTA b. Im 63 36 63
set 3: DOLGOPOLOV b. Martin 64 46 62
ok grazie… 😉
giusto giusto…sennò ti avremmo avvisato…
Match contro Van Damme
SET 1:VENTURA russell 64 26 75 (30 games,si ls)
SET 2:LUCZAK mayer 36 62 64 (27 games,no ls)
SET 3:KOROLEV kowalczyk 62 62 (16 games,no ls)
Mi dite se ho sbagliato qualcosa?
E’ la prima volta ke pronostico per secondo… 😛
primo scontro tra di noi…vinca il migliore!!
1)KOROLEV-kowalczyk 76 63
2)VENTURA-russell 64 64
3)MARTIN-dolgopolov 26 75 63
in bocca al lupo!!
Piermv91
1)PATIENCE b. RAMOS 63 63
2)IM b. CHRAMOSTA 63 61
3)MARTIN b. DOLGOPOLOV 75 64
korolev 62 64
patience 75 64
ventura 63 64
Ancora sfida con Lucone
1) KOROLEV kovalczyk 64 62
2) PATIENCE ramos 64 76
3) IM chramosta 63 63
1) DOLGOPOLOV-MARTIN 6-3 6-4
2) KOROLEV-KOWALCZYK 6-4 6-3
3) FLORIAN MAYER-LUCZAK 4-6 6-2 4-6
KOROLEV | KOWALCZYK 6-4;6-2 (18 games)
CHRAMOSTA | IM 5-7;3-6 (21 games)
RAMOS | PATIENCE 6-4; 3-6;7-6 (32 games)
Pronostico questo challenger con la testa agli US open. Chiariamoci: ci tengo anche a Szecin, vorrei essere ancora in gara per il titolo quando NY sarà un lontano ricordo.
rafapedo
1)KOROLEV-kowalczik 7-5 6-3
2)VENTURA-russel 6-4 6-4
3)IM-chramosta 6-4 6-3
Mik
1° set IM-Chramosta 6-4 6-2 (18 giochi)
2° set KOROLEV-Kowalczyk 7-6 6-2 (21 giochi)
3° set PATIENCE-Ramos 6-2 6-2 (16 giochi)
1) DOLGOPOLOV | MARTIN 6-3 6-4
2)KOROLEV | KOWALCZYK 6-4 6-2
3)FLORIAN MAYER | LUCZAK 4-6 6-2 7-5
Ma scusate se Gil avesse vinto 6-2/7-6, come sarebbe finito il primo set, visto che avevamo fatto entrambi un A3 e avevamo sbagliato di un gioco, e avevamo indovinato il secondo?
Ho fatto anche Genova…
http://www.futsalmarche.it/ToBeTennis/Tabelloni/Genova.html
a ok tanto penso che perdero pure stavolta
Primo risultato da Stettino
Alessio b. Tala 76 64
E’ un po’ presto, si sono conclusi solo 2 match…
Ora postero’ per quelli che giocano domani ( giorno in cui si completa il primo turno ).
Per i risultati di oggi, penso che li potro’ postare dopo Federer/Del Potro. 😉
Ghiaciulino è uscito order of play di domani.
avete voglia di fare il punto della situazione del primo turno??
vuol dire che:
se A1, per ipotesi, e’ il livello raggiunto da chi vince, allora:
A1 vs A1(livello raggiunto da chi perde): —-> punteggio del set: 7/6
A1 vs A2 : —> punteggio 7/5
vs A3-A4 : —> punteggio 6/4
A5-A6 6/3
ETC ETC…
Sarà il punteggio del set rispetto al risultato del tuo avversario
ESEMPIO
tu fai A1, se il tuo avversario fa A2 il set finirà 7-5 per te.. Capito?
non capisco scusa per esempio all’ a1 c’è 7-6 6-4 6-3 ed etc cosa vuol dire
Ciao Matteo e benvenuto!
C’e’ un paragrafo apposta nel regolamento sopra, e’ il numero |11|, poi se non capisci tutto puoi sempre chiedere…
Intanto…
come si calcola il punteggio finale di tobetennis
è un gran lavoro, ma hai fatto anche gli altri??
avte ragione… purtroppo non ho potuto postare fin qui… mi servirà da esperienza per le prossime volte…. sorry
1R: GISVA vs FORZA VOLANDRI(ll)*
*sostituisce GIUPPY
1R: DITUS def BLADE Walk Over
PENALITA’
TEEMU: —>
Primo set: gli viene tolto il game-betting(non hai 3 games di diff. in Montanes/Rosol)
Terzo Set: perso 0/6 a tavolino ( hai giocato a specchio primo e terzo set).
Mamma mia!!! Tanta roba!!! Spettacolare!!!
Grande Enigmista
Oggi apro le danze io:
Pronostico Finale US Open
FEDERER | DEL POTRO 7-5;6-3;6-7;6-4 (44 games)
Il cerchio si stringe. Ancora una decina di ore e sapremo la verità. Ho il volo per Szecin domattina, quindi non devo perdere troppo tempo
Complimenti, hai fatto un bellissimo lavoro 😛
complimenti vivissimi e in bocca al lupo per oggi
Dany te lo dovevo dopo i quarti a New York…
Ti voglio in gran forma per la Davis c’è una finale che ci aspetta..
GIL-GODZUL 6-4 6-4
SCHUKIN-CRUGNOLA 6-4 3-6 6-2
MONTANES-ROSOL 7-5 6-3