
FantaDavis Cup: La Germania vince la Coppa Davis 2009


FINALE FANTADAVIS CUP 2009
Finale incredibile per la FANTADAVIS CUP 2009…dopo i 2 singolari del venerdì sembrava ormai una cosa scontata la vittoria della Germania…e così è…ma non nel modo in cui si pensava venerdì!!!
Infatti dopo aver riaperto la sfida ieri con una vittoria convincente in doppio oggi il Cile ha buttato in campo il cuore e la grinta e l’Arena Andina alla fine ha applaudito comunque i propri giocatori che hanno dimostrato che con un venerdì meno strampalato si poteva vincere la coppa!!!
Tutto si decide nel primo singolare…i 2 contendenti sono i 2 numeri 1 como per la Germania ed il capitano cileno numero 1 Gaudenzi 1984…è una sfida all’arma bianca…Gaudenzi si rifà dopo la mediocre partita di venerdì e riesce a fare una partita quasi perfetta…ed in quel quasi c’è purtroppo per lui la sua sconfitta…infatti como non è da meno e non perde un colpo ed alla fine i 2 finiscono in parità…stessi punti…a questo punto purtroppo decide l’ordine cronologico…non possono esserci pareggi nel gioco e quindi como che aveva pronosticato molto prima di Gaudenzi 1984 porta a casa la vittoria e la coppa!!!
C’è da dire che como avrebbe anche vinto con un freddo conteggio matematico…infatti i 2 sono pari si ma in realtà como ha sbagliato di un solo gioco il numero esatto dei giochi…Gaudenzi di 2…quindi l’ordine cronologico in questo caso ha comunque seguito una logica di merito…se fosse successo il contrario (cioè avesse pronosticato prima Gaudenzi 1984) avremmo assistito all’apoteosi cilena…infatti nell’ultimo incontro ghiaciulino (vero e proprio eroe dell’Arena Andina!!!) ha vinto comodamente contro il tedesco seppi dal secondo set in poi e se Gaudenzi avesse pronosticato prima ci sarebbe stato la clamorosa rimonta…ma ahilui (intendo ghiaciulino) non passerà alla storia come l’eroe di Santiago…purtroppo le sue 2 vittorie (1 in doppio il sabato con molto merito suo ed appunto il singolare di oggi) non portano la coppa…ma la gente cilena ha di sicuro trovato il proprio simbolo su cui aggrapparsi per le prossime FANTADAVIS CUP!!!
Onore alla Germania vincitrice della FANTADAVIS CUP 2009…ed onore al suo giocatore migliore como che fà suoi i 2 singolari e quindi dimostra di essere numero 1 di nome e di fatto…con l’aggiunta del singolare di venerdì di walter ecco che la Germania arriva a Berlino insieme a Capitan radu e company…tripudio in Germania per la vittoria in terra cilena…saranno i tedeschi a difendere la coppa nel 2010 anche se con un regolamento diverso…infine dò i miei voti ai partecipanti (hanno giocato tutti e 8 i convocati quindi tutti meritano un voto) alla finale della FANTADAVIS CUP 2009 :
GERMANIA 8
COMO VOTO 9 DETERMINANTE
WALTER VOTO 7,5 DECISIVO
RADU (COME GIOCATORE) VOTO 6,5 ACCETTABILE
SEPPI DAL SECONDO SET IN POI VOTO 6 FORTUNATO
CAPITANO RADU : VOTO 8 LA SCELTA DI COMO TITOLARE FISSO E’ DECISIVA…MA ANCHE WALTER IN SINGOLARE IL VENERDI’ E’ IMPORTANTISSIMA!!!
CILE
GAUDENZI 1984 (COME GIOCATORE) VOTO 5 DELUDENTE
TEAM BARBISA VOTO 4,5 TERIBBILE
CANAGLIA VOTO 6 FICCANTE
GHIACIULINO VOTO 9 EROICO
X X X X X X X X X X X X X X X X X X X
COMO (GERMANIA) BATTE GAUDENZI 1984 (CILE) 68 – 68 (VITTORIA PER ORDINE CRONOLOGICO)
NADAL hajek 63 64 (2 set-19 giochi-no l.s.)
GAUDENZI 1984 : NADAL hajek 63 62 (2 set-17 giochi-no l.s.) 68
COMO : NADAL hajek 64 64 (2 set-20 giochi-no l.s.) 68
GERMANIA – CILE 3 – 1
X X X X X X X X X X X X X X X X X X X
GHIACIULINO (CILE) BATTE SEPPI DAL SECONDO SET IN POI (GERMANIA) 57 – 26
FERRER dlouhy 64 62 (2 set-18 giochi-no l.s.)
GHIACIULINO : FERRER dlouhy 63 76 (2 set-22 giochi-si l.s.) 57
SEPPI DSIP : FERRER dlouhy 64 57 63 (3 set-31 giochi-si l.s.) 26
GERMANIA – CILE 3 – 2
REGOLAMENTO UFFICIALE COPPA DAVIS
1) GIOVEDI’ 19/2/2008,ore 21, verrà effettuato il sorteggio tra le 16 Squadre! E se ce ne fosse bisogno pure dei partecipanti che non hanno espresso preferenze e che verranno coattivamente collocati nelle Nazioni tramite sorteggio!
In parallelo al Sorteggio vero e proprio, che avrà 4 teste di serie, in base al Ranking, determinerò pure chi giocherà in casa e chi in trasferta!
2) Entro DOMENICA 22/2 i Capitani delle squadre che giocheranno in casa dovranno comunicare la sede dell’incontro, ovvero Città e superficie!
Inoltre per rendere il tutto più veritiero la Nazione che gioca in casa oltre a scegliere Sede e superficie dovrà scegliere le Partite che si dovranno pronosticare, e può optare o per far fare le stesse 4 sfide a tutti, oppure può scegliersi 4 Sfide x la sua Nazione, e lasciare le altre 4 agli altri! Ovviamente se sceglie di far fare 4 partite uguali a tutti, il secondo pronosticatore dovrà attuare una modifica almeno x singolo match!
Nell’altro caso no problem!
3) A circa una settimana dall’inizio dei matches saranno effettuate le convocazioni! Per quest anno, essendo solo in 3 x Team non credo occorrerà! Cmq per assurdo un Capitano potrebbe scegliere di far giocare solo 2 giocatori su 3, quindi…
4) Il giovedì prima degli Incontri si terrà il sorteggio dei singolari, esattamente come nella realtà!
Ci si baserà sul Ranking dell’Ultra e in base ad esso l’unico vincolo sarà che i due numeri 1 dovranno giocare il Primo singolare della Domenica!
5) Venerdì, Sabato e Domenica i match veri e propri!
SINGOLARI:
Ipotizziamo la sfida tra la GBR di Gianni e la mia ITALIA!
Gianni gioca in casa e sceglie di giocare a “Wimbledon” sull’erba!
Dopo di chè sceglie che il nostro incontro si svolgerà basandoci sulle 5 seguenti partite della vera Davis:
ARG-OLA
SPA-SRB
GER-AUT
CZE-FRA
Di conseguenza i primi singolaristi dei nostri match(ipotizziamo matteo e Maury) pronosticheranno il I singolare delle 4 partite già citate! I secondi singolaristi pronosticheranno invece il II singolare!
Stesso discorso x la domenica!
DOPPIO
I doppisti pronosticheranno i doppi dei 4 match scelti, e vincerà chi avrà ottenuto più punti!
ASSEGNAZIONE DEI PUNTI E MODO DI PRONOSTICARE
Si pronosticherà così: TSONGA b. Berdych 64 64 57 61
PUNTI:
1) Se si indovina il W ed il N°di sets………….30 punti
2) Se si indovina il W,ma non il N°di sets…..20 punti
3) Se non si indovina il W,ma il N°di sets…… 10 punti
4) Se non si indovina ne’il W,ne’il N°di sets… 0 punti
Per il GAME-BETTING:
1) Se si indovina il N°di games effettivamente giocati…..30 punti
2) Se la diff e’di 1-2 games in eccesso od in difetto…..25 punti
3) Se la diff e’di 3-4 games in eccesso od in difetto…..20 punti
4) Se la diff e’di 5-6 games in eccesso od in difetto….. 15 punti
5) Se la diff è di 7-8 games in eccesso o difetto…….10 punti
6) Se la diff è di 9-10 games in eccesso o in difetto…5 punti
In aggiunta vi sarà il SET BETTING, che assegnerà 3 punti, a seconda che un giocatore pronostichi o meno long-set(7-5, 7-6)
Se x es. pronostico come risultato 6-4 6-3 6-3 e il match finisce 6-3 3-6 6-4 6-0 allora vinco 3 punti xkè long-sets non ci sono effettivamente stati!
Se invece ci saranno e uno non li aveva previsti 0 punti!
NOTE:
a)Il Capitano potrà scegliere di sostituire un giocatore schierato….come nella realtà! Ma solo prima dell’inizio della Giornata!
Se x esempio Gianni schiera matteo e luca come singolaristi la Domenica, potrà optare x subentrare lui al posto di Luca ma non dopo che i match domenicali sono già iniziati, SOLO prima!
b)I pronostici avranno ovviamente una SCADENZA, determinata di volta in volta!
c) In caso di parità il match verrà vinto da chi vanta miglior Ranking Ultra!
d) il secondo giocatore che pronostica(in caso di sfida sulle stesse partite!) deve avere almeno una differenza in ognuno dei 5 match…la differenza può essere o il vincitore o il numero di set o il numero di games o il long set…in ognuno dei 4 incontri deve esserci almeno una differenza tra i 2 pronostici…in caso contrario sconfitta a tavolino in quella partita per il secondo che ha pronosticato…
argentina:sofaraway, rafapedo, ciccio
serbia:pochodona,innominato,forzavolandri
E secondo te noi non ci siamo dobbaimo portare l’Italia a vincere sull’erba di Londra 😆
Italia: Van Damme, Kaishaku e Maury 😉
CROAZIA:Dany,Alessio,Bluetiger
Ok Gianni!!!!!!
USA: Forza Ginepri(CAP)- Simo- Sprock93
Chiedo ufficialmente a tutti di rimettere la propria iscrizione per iscritto (non mi fido di una sola richiesta…uno entra lo dice e poi sparisce…meglio richiere l’iscrizione di nuovo così sono certo che non sia stata una cosa fatta così tanto è gratis ehehheheheh 😛 )
E chiedo anche a chi ha già la squadra fatta di mettere per iscritto la squadra e la nazionale scelta…io metto la mia squadra e fate anche voi la stessa cosa 😉
GRAN BRETAGNA : GIANNI OCLEPPO (CAP.) – matteo 1989 – Luca
Forza regà 😛
Noi ti vorremmo assolutamente vista la tua caratura di giocatore, ma purtroppo non ti possiamo prendere, se quando si saranno formate le 16 squadre tu sarai libero(cosa molto difficile) per me, Simo e Sprock saresti la nostra punta di diamante. 😉
Io sono in cerca di una squadra;se qualcuno mi volesse me lo pùò dire 🙄
Mi sembra che si siano formate 8 squadre:altre 8 e poi Simo potremo tornare sul “mercato”. 😎 😎
nn c’è problema! x me va benissimo..
Per me va bene,
altrimenti direi olanda, nazione simpatica e più democratica 😉
confermo i cileni con la iazza poi che mi stanno portando a
vina del mar….!!!
chi si vuole unire e’ il benvenuto… ghiaciulino facci sapere…
Ricordo ke ki vuole può isciversi nel Team:
SIMO..FORZA GINEPRI..SPROCK93
Può farlo..più siamo e meglio è!!
X GOMEZ E ROB:
ragazzi per me non c’è problema..dico la Russia ma non so se è già occupata,l’ho buttata la!
E beh ma in Atp le cose cambiano notevolmente…. 😀 non ti preoccupare che lì siamo tutti e tre sulla stessa barca! Io sono tra i più bravi nell’Ultra, voi due nel Fantatennis..quindi 😉
😆 😉
Povero piccolo 😉 Credo che accettando la squadra ci siamo accollati VanDamme di nuovo capitano (che in Atp comunque gli tocca senza discussioni) 😀
Ma da noi chi sarà capitano?Io vorrei giocarlo qualche singolare ogni tanto eh
A questo punto mi sembra che sia ufficialmente costituita la squadra GOMEZ, ROB, BOLELLI NUMERO 1.
Sono certo che faremo grandi cose 😎
Lascio agli altri due compagni la scelta della nazione
io e gaudenzi avevamo già scelto il Cile, chi si vuole unire a noi???
Propongo fin da ora Gaudenzi capitano, visto che io causa impegni di lavoro e varie non posso sempre seguire assiduamente il sito….
Per me è ok!
Schiavista 😛
No no ma mica uno è obbligato a fare le cose giorno per giorno…quelli del mio Team sì 😛
Ma voi altri fate ciò che volete….i match si sanno già dall’inizio dunque uno potrebbe tranquillamente pronosticare tutto già da giovedì e poi è apposto!
Ad es. io devo pronosticare SPA-SRB, i match sono:
Nadal vs Troicki
Verdasco vs Djokovic
Ferrer/Lopez vs Zimonjic/Djokovic
ecc ecc
Ebbene io posso benissimo pronosticare già tutto il giovedì, o il mercoledì x dire…altri invece(i più furbi e presenti!) lo faranno di giorno in giorno, perchè magari Djokovic si fa male e c’è una bella differenza se pronostichi prima non sapendolo o se lo sai 😛
Grazie per il tuo appoggio(e per quello di Simo che è implicito 🙂 ), ma se saremo più di tre stabilirò(sempre tenendo conto se ve la sentite e delle vostre opinioni) diramerò cmq le(se necessarie) convocazioni e il doppio ok?????? 😛 😛
Non preoccuparti, spero che anche senza di te riusciremo a vincere!
A Gianni mica so scemo, avevo capito il regolamento per il tuo gioco, ma credevo che ora venisse sostituito ad questo, tutto qui
Ok, grazie di utto Gianni, cmq il mio team anche ora come ora è competitivo ai massimi livelli, ma spero che lo saremo ancora di più con qualche “acquisto” importante. 😛
Ho già spiegato che per adesso è un PRO-FORMA…saremo contati quasi sicuramente quindi le convocazioni risulteranno superflue…ma in futuro se si aggregheranno altri giocatori questo sarà indispensabile dato che qualcuno verrà messo fuori dalle scelte del capitano…quindi dolo per abituarci ad un futuro più complicato ho detto che ci saranno le convocazioni il giovedì prima delle partite…ma per adesso è solo una cosa formale e non un atto pratico 😛
A me andrebbe benissimo nessun problema…ma il fatto che quelli che giocano siano obbligati a mandare i vari pronostici fin dal giovedì e poi in seguito anche il venerdì ed il sabato (perchè se giocano in estremo oriente o Australia le partite inizieranno molto presto quindi non si potrà aspettare la mattina del venerdì o del sabato o della domenica) ecco questo lo ritengo un problema per molti…non per tutti ma alcuni potrebbero benissimo mancare in quei giorni per qualche motivo…poi se vogliamo farlo facciamolo non c’è problema…ma c’è rischio serio di partite vinte a tavolino in qualche caso!!! 😡
Dubbio legittimo sopratutto per quanto riguarda l’ultra…nel FANTATENNIS invece non c’è problema…distribuità i punti turno per turno ai giocatori (non sò se prendono punti tutti i convocati o solo quelli che giocano…per il FANTATENNIS come sempre varrà ciò che fà l’ATP…quindi bisogna solo sapere questo e non c’è problema)…nell’ultra in effetti questo gioco non c’entra nulla…ed infatti io all’inizio avevo chiesto ospitalità al link del FANTATENNIS proprio perchè il gioco è più simile ad un torneo di quel gioco che ad un torneo dell’ultra!!!
Ma io nel regolamento dell’ultra avevo già spiegato cosa bisognava fare per pronosticare la Coppa Davis…ed in un primo tempo con il regolamento fatto da me della FANTADAVIS CUP era una cosa facilissima…adesso invece non c’entra più nulla…quindi bisognerà fare 2 pronostici per la Coppa Davis…quello che servirà per giocare nella FANTADAVIS CUP che dobbiamo ancora stilare con precisione ed un altro pronostico per prendere punti nell’ULTRA…il metodo è quello scritto nel regolamento 2009 dell’ultra…copio ed incollo e leggi bene…non è certo una cosa impossibile da fare…è molto più semplice del pronostico della FANTADAVIS CUP quindi non è che stia chiedendo chissà cosa…ecco qua :
AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO DELL’ULTRAFANTATENNIS PER IL 2009 :
Da quest’anno si potrà pronosticare pure per la Coppa Davis a prescindere che si giochi o no alla FANTADAVIS CUP…il pronostico sarà uguale a quello del gioco FANTADAVIS CUP…quindi nel primo turno si dovranno pronosticare gli 8 incontri della serie A della Coppa Davis specificando il vincitore dell’incontro tra nazionali in questo modo :
VINCITORE sconfitto
Quindi prima va scritto in maiuscolo il vincitore dell’incontro tra nazionali e poi in minuscolo la nazionale sconfitta…a fianco bisognerebbe mettere anche il risultato dell’incontro (quindi essendoci 5 partite i risultati possono essere 3-2 4-1 5-0…in caso non si giochino delle partite nella giornata finale per ritiro o qualcosa simile il punto viene comunque dato alla squadra vincente dell’incontro)….quindi in pratica dovete fare una cosa del genere :
VINCITORE sconfitto 3-2/4-1/5-0 a seconda del risultato che volete pronosticare.
Naturalmente bisogna fare così per tutte e 8 le partite del primo turno..per le 4 dei quarti di finale…per le 2 delle semifinali…e per la finale.
Ogni vincitore azzeccato da al singolo giocatore 100 punti…se si prende anche il risultato esatto dell’incontro (ovviamente deve essere preso anche il vincitore…non vale azzeccare il risultato ma con il vincitore sbagliato) si aggiungono altri 100 punti….quindi essendoci 15 partite totali in un anno nella Coppa Davis (8 negli ottavi 4 nei quarti 2 in semifinale e la finale) il monte punteggio massimo disponibile per la Coppa Davis è di 3000 punti…i punteggi verranno aggiornati man mano che la Coppa Davis si svolge quindi non ci saranno 4 risultati di Coppa Davis nel computo dei risultati dei tornei ma solo 1 risultato aggiornato turno per turno…il vincitore della Coppa Davis per l’ULTRAFANTATENNIS si saprà solo dopo la finale…poi ovviamente in caso qualcuno matematicamente abbia vinto prima (perchè nella finale ci sono solo 200 punti in palio quindi se uno dopo le semifinali ha un vantaggio di 300 punti sul secondo ovviamente ha già vinto anche senza giocare la finale) lo si capirà ma comunque il suo nome nell’albo d’oro verrà scritto solo a finale compiuta…ovviamente non essendoci eliminazioni nei vari turni chiunque potrà pronosticare dal primo all’ultimo turno (si potrebbe anche iniziare in ritardo cioè saltare il primo turno o anche il secondo o addirittura giocare solo la finale…ovviamente il totale del punteggio risulterà basso ma ciò non esclude che lo si possa fare)…in caso 2 o più persone arrivino a pari punti verrà nominato vincitore colui che ha una classifica UFT più alta (al vincitore comunque non viene dato nessun bonus di punti come in tutti gli altri tornei…è solo per mettere un nome nell’alno d’oro)…fin dal primo turno della Coppa Davis i punti conquistati se rientranti nel minimo dei punteggi conteggiabili verranno inseriti nel totale del punteggio del singolo giocatore…poi man mano verranno aggiornati fino al punteggio finale che è quello che si avrà dopo la disputa della finale della Coppa Davis (quindi la verà classifica finale dell’ULTRAFANTATENNIS non la si avrà dopo il Master di LOndra ma dopo la finale di Coppa Davis).
Scusa Gianni ma se siamo in squadre da 3 o 4 a che serve diramare le convocazioni?? Cmq per Simo e Sprock ho una brutta notizia che ho ricevuto ieri: dal 6 all’8 Marzo(guarda caso)sarò fuori città e quindi non potrò partecipare nomino Simo mio vice(anche se non vuoi farlo penso che sei il più esperto del team, probabilmente anche più del sottoscritto 🙂 ).
Je ne sais pas 🙂
Con la Champions non c’entra nulla! So solo questo! 😛
Anche a me va benissimo 😉
Meno pesante di quello di Gianni (8 partite sono davvero troppe), ma anche qui vorrei capire l’apporto agli altri giochi (anche se ovviamente tu non gestendoli non puoi sbilanciarti
Con grande piacere, da quel poco che ho visto siete ottimi pronosticatori e sicuramente simpatici.
Per la squadra non ho preferenze.
ragazzi vi va di fare la squadra insieme??
GOMEZ, ROB, BOLELLI NUMERO 1??
Ditemi se va bene e poi sceglieremo la squadra.
PROPOSTA DI REGOLAMENTO COPPA DAVIS
1) A due settimane dall’inizio degli incontri verrà effettuato il sorteggio tra le 16 Squadre!
2) Entro pochi giorni dal Sorteggio i Capitani delle squadre che giocheranno in casa dovranno comunicare la sede dell’incontro, ovvero Città e superficie!
Inoltre per rendere il tutto più veritiero la squadra che gioca in casa sceglierà 4 sfide tra quelle della vera Coppa Davis, e solo su quelle 4 si svolgerà la sfida!
3) A circa una settimana dall’inizio dei matches saranno effettuate le convocazioni!
4) Il giovedì prima degli Incontri si terrà il sorteggio dei singolari, esattamente come nella realtà!
5) Venerdì, Sabato e Domenica i match veri e propri!
➡ SINGOLARI:
Ipotizziamo la sfida tra la GBR di Gianni e la mia ITALIA!
Gianni gioca in casa e sceglie di giocare a “Wimbledon” sull’erba!
Dopo di chè sceglie che il nostro incontro si svolgerà basandoci sulle 4 seguenti partite della vera Davis:
ARG-OLA
SPA-SRB
GER-AUT
CZE-FRA
Di conseguenza i primi singolaristi dei nostri match(ipotizziamo matteo e Maury) pronosticheranno il I singolare delle 4 partite già citate! I secondi singolaristi pronosticheranno invece il II singolare!
Stesso discorso x la domenica!
➡ DOPPIO
I doppisti pronosticheranno i doppi dei 4 match scelti, e vincerà chi avrà ottenuto più punti!
💡 ASSEGNAZIONE DEI PUNTI E MODO DI PRONOSTICARE
Si pronosticherà così: TSONGA b. Berdych 64 64 57 61
PUNTI:
100 punti se azzzecchi il W
50 punti se azzecchi il numero di set giocati(nell’es. 4)
50 punti se indovini il numero esatto di game
40 punti se sbagli il numero di game di soli 5 lunghezze o meno;
30 punti, se lo sbagli tra 10 e 6 lunghezze;
20 punti, se lo sbagli tra 15 e 11;
10 punti, se lo sbagli tra 20 e 16;
* Il Capitano in ogni momento potrà scegliere di sostituire un giocatore schierato…pcome nella realtà!
Io nel regolamento di Gianni, l’unica cosa che non ho capito, e’ l’apporto della Davis a Fanta e Ultra, o e’ diventato un gioco a se, che non da punti per gli altri?
Non so perche’ ma ne i papiri di Gianni spesso mi perdo 🙄
Tra un pò provo a buttar giù un nuovo regolamento x la Davis… Giuro che quello di ghiaciulino non l’ho manco letto, x cui realizzerò il mio senza nessuna influenza!
Lo faccio tanto per…poi magari piace e si usa il mio! 😛 😛
per me va bene la serbia…
😈 😈 😈 😈 mi guadagnerò il posto ahahaha 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
E ma Luca è in squadra con 2 campionissimi…se lo meriterà giocherà ovviamente mica sono scemo…ma per adesso se giocassimo domani lui farebbe panca sia in singolare e sia in doppio…tanto andremo avanti e quindi potrà giocare partite importanti più in là…mica finisce tutto al primo turno…anzi 😛
Come ben sai se si parla di costanza io e matteo te sverniciamo…devi fare l’acuto me sà…te vojo nei primi 5 in almeno 3 tornei…in quel caso potrei anche farci un pensierino almeno per il doppio…però se io e matteo facciamo i bambini coi baffi me sà che non ti basterà…comunque vediamo cosa succede…non perdere le speranze di giocare anche te…ma devi meritarlo…sei in squadra con 2 mostri sacri quindi devi diventare anche te una cosa del genere sennò ti verranno i calli al sedere ehehehhehehheh 😆 😛
Scusa Gianni ma già siete tre gatti, che fai fare pure panchine???? 😛
eh per ora tanta costanza e piazzamenti!!! mi manca solo l’acuto ma arriverà!!!!!!
ehehehehheheheh….mi raccomando Luca fai qualche risultato buono in questo mese che ci separa dal primo turno di Coppa Davis sennò rischi la panca…datte da fà SPERANZA DI LIVERPOOL!!!! 😆 😛
ahah 😀 😀 😀 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 Gianni the best 😆 😆 😆 😆
Ok Luca…da adesso in poi io te e matteo saremo la Gran Bretagna…però mettiamo le cose in chiaro ehm ehm…matteo è di Manchester te sei di Liverpool ed io sono di Londra!!!…quindi a Wimbledon siamo tutti e 3 di casa ma io ci abito proprio ahahhahahahhaha….all’inizio del torneo ci sarà esclusivamente la GIANNI OCLEPPO’S HILL…se poi dopo un pò io vado male e voi state andando bene allora potrà diventare la Luca’s HILL o la matteo’s HILL…vediamo cosa succederà 😆 😛
THE FABOULOUS TEAM OF GREAT BRITAIN IS :
GIANNI OCLEPPO (THE CAPTAIN AND THE NEW MAGIC BOX OF LONDON)
matteo 1989 (FIRST OF ULTRA RANKING AND THE CHAMPION OF MANCHESTER)
Luca (THE PROGRAM-MAN AND THE HOPE OF LIVERPOOL)
TERRIBBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! 😆 😆 😆
1) Il giovedì prima delle partite i capitani di ogni nazionale dovranno diramare la lista dei convocati (per il primo turno sarà ovvia ma sarà così anche in seguito) di massimo 4 giocatori…non uno di più!!!
2) Subito dopo i capitani dovranno dire chi sono i singolaristi e chi sono i doppisti (possono anche essere gli stessi giocatori…non devono per forza giocare tutti i convocati)…si possono fare le sostituzioni solo il sabato sera per gli ultimi 2 singolari…i primi 2 singolari del Venerdì ed il doppio una volta dichiarati dovranno essere quelli!!!
3) I pronostici si faranno così :
PRIMO SINGOLARE 1 SQUADRA TRASFERTA VS 2 SQUADRA DI CASA
I 2 singolaristi dovranno pronosticare i primi singolari delle 8 partite della serie A di Coppa Davis…il pronostico dovrà essere fatto così
VINCITORE sconfitto 3-2 o 3-1 o 3-0
SECONDO SINGOLARE 1 SQUADRA DI CASA VS 2 SQUADRA TRASFERTA
I 2 singolaristi dovranno pronosticare i secondi singolari delle 8 partite della serie A di Coppa Davis…il pronostico si farà come nella prima partita
DOPPIO SCUADRA DI CASA VS SQUADRA TRASFERTA
I 4 giocatori (2 per nazionale) dovranno pronosticare gli 8 doppi delle 8 partite della serie A di Coppa Davis…il pronostico si farà come quello dei singolari
TERZO SINGOLARE 2 SQUADRA DI CASA VS 2 SQUADRA TRASFERTA
I 2 singolaristi dovranno pronosticare i primi singolari della domenica delle 8 partite della serie A di Coppa Davis…il pronostico si farà come quello degli altri giorni
QUARTO SINGOLARE 1 SQUADRA DI CASA VS 1 SQUADRA TRASFERTA
I 2 singolaristi dovranno pronosticare i secondi singolari della domenica delle 8 partite della serie A di Coppa Davis…il pronostico si farà come quello degli altri giorni
Chi posterà per secondo in ordine di tempo negli scontri diretti tra vari giocatori (tranne il doppio ovviamente) dovrà avere almeno 4 cambiamenti o di vincitori della partite o di risultato delle partite stesse…in caso non ci siano almeno 4 differenze quello che ha pronosticato prima avrà dei punti di vantaggio in base alle partite uguali (se ci sono solo 3 differenze ha 1 punto di vantaggio…se ci sono 2 o meno differenze vince la partita quello che ha pronosticato prima)
Chiederò alla redazione che aprano fin dall’inizio della settimana un link con le partite della Coppa Davis in cui noi potremo pronosticare…così i pronostici si faranno in un solo link.
Va bene???? 😛
beh se mi inviti cosi come faccio a dirti di no!!! sono onorato… poi con matteo gioco anche in doppio!!!
Sarò il vostro Henman!!! 😀 😀 😀
Comunque come regolamento direi di lasciare quello di ghiaciulino….adesso posto un abbozzo di regolamento poi fatemi sapere voi cosa ne pensate (tutti dicano se va bene o no…non solo Van Damme e Maury 😛 ) 😉
ma non e’ detto che essere dietro Jessica significhi essere fuori dalla top ten (se continua cosi’ sai quanti ne mette dietro).
E poi noi “italiani” sappiamo far squadra come nessuno.
A fine anno avremo almeno un top ten sicuro (ma anche tre non e’ impossibile 😆 vedrai)
Bah…vedrai che preparazione farò per Wimbledon…vinco il Queen’s e poi mi riposo la settimana dopo…e poi a Wimbledon sbanco il torneo 😆 😆 😆
ahahah 😀
può anche essere… 😛
Van Damme se continua così finisce dietro a sua sorella altroche TOP TEN ehehehhehehhehehe…avete preso il familiare sbagliato 😛
Vedremo….intanto voi la GIANNI OCLEPPO’S HILL nun ce l’avete ahahahhahahhaha…che cojone che sono aho ahahahhahahhaha 😛
Mi sembra di sentire… “Gianmartino numero 3 al mondo!” “Seppi o Bolelli top20!” “Murray vincerà gli Australian Open!” ecc ecc 😛 😛
Dunque è fatta…dopo queste tue parole, scalo almeno 2 posizioni nel Ranking xkè tu e matteo crollerete!!! 😛
Noi avremo la Davis invece 😉 oltre a VanDamme top ten (evento per l’Italia 😀 )
L’hai vinto da apolide in un torneo di apolidi…quest’anno il tifo sarà feroce e per voi non ci sarà scampo…5000 persone sulla GIANNI OCLEPPO’S HILL guferanno contro di voi ahahahhahahhahah 😆 😆 😆
Tze…avrete il tifo solo al foro italico…noi al Queen’s a Wimbledon ed al Master (per non parlare delle Olimpiadi del 2012 ahahahhahahahhahahah 😛 )…io e matteo a fine anno saremo primo e secondo…Luca entrarà nella Top Ten…THE GREAT BRITAIN RULES!!! 😎 😆
Ma io ad Halle non c’ero e manco a Wimbledon, ma negli Slam mi esalto, Ottavo a Melbourne e Secondo a New York 😆 quindi stai attento 🙂 (oltrettutto abbiamo il campione uscente)
Certo c’è anche qualcuno che Wimbledon l’ha vinto… 😛 😛
E ITALIA sia allora 🙂
Tze…io ho vinto già un torneo sull’erba (Halle) ed a Wimbledon ho il miglior risultato negli Slam (sesto…a Melbourne sono arrivato settimo!!!)…sò proprio un erbivoro erbivoro…mica un pallettaro qualunque 😛
Se non ci sono problemi con altri a me va piu’ che bene (finalmente l’Italia avrebbe un top 5)
Secondo me dovreste scegliere la Francia così giocate in casa al Roland Garros…ed oltretutto avrete il tifo a favore a Parigi…se poi vi accontentate der foro italico fare vobis…ma vedrete che scegliere la nazione di un torneo dello Slam porterà fortuna…già me stò a gasà pè Wimbledon ahahahhahahahha 😛 😛 😛
A modo nostro? ma chi ha detto niente? Non sai che goduria sara’ strapparti Wimbledon dalle mani allora 😆 Anche se il mio torneo preferito rimane il RolandGarros ora saro’ motivato per Londra 😉
Io sceglierei l’Italia…Maury e Kaishaku che dite?
GIANNI OCLEPPO (CAPTAIN) – matteo 1989 – Luca???
THIS IS THE FABOULOUS GREAT BRITAIN…IN CASA GIOCHEREMO SULL’ERBA DI WIMBLEDON…MICA A TOR DE QUINTO AHO AHAHHAHAHAHHAHAH 😆 😆 😆
Quindi Jean Claude che nazione scegliete???? 👿
Si vabb’…siccome volete fare a modo vostro ok…tanto la Great Britain non l’ha scelta nessuno quindi me ne approprio senza danno per nessuno..ma ve ne pentirete…a giugno/luglio sulla GIANNI OCLEPPO’S HILL avrete tutto il tifo contro…MI DICHIARO FIN DA ORA SUPERFAVORITO PER WIMBLEDON…GO GIANNI GO GO GIANNI BE GOOD!!! 😆 😆 😆
Dato che nessuno pare intenzionato a litigare x avere una nazione, facciamo che scegliercela già noi…. 🙂
Ma alla fine si scelgono le nazioni? non si doveva fare la scelta in base ranking? Come che tu sei la GBR allora? 😀
io non ho preferenze particolari..
Ah ed oltretutto giocheresti in casa a Wimbledon ed al Master di fine anno se ti qualifichi ehehhehehheheh…per non parlare eventualmente delle Olimpiadi del 2012…ma non facciamo discorsi troppo distanti…accontentati di Wimbledon (dove per l’occasione ci sarà la GIANNI OCLEPPO’S HILL 😆 ) che già è tanto ahahhahahahhahahha 😛
Luca vieni con me e matteo 1989…saremo la GBR Great Britain…non ti assicuro il posto da titolare ma ce lo giocheremo ad armi pari noi 3…e te saresti insieme al nr.1 ed al nr. 4 dell’ultra…daje sù…sponghi nun se fà sentì ma te sei anche mejo…ghiaciulino me sa che se ne andrà con Gaudenzi e canaglia con cui gestisce il FANTATENNIS…che dici Luca??? 😉
Ghiac ti va se stiamo in squadra insieme?
Ho visto ora il link, se c’è ancora qualche buco mi iscrivo…
CASALEROD DODO KEVOJAMES
PREFERENZA TEAM: SVIZZERA.
ok allora Pochodona-innominato-forzavolandri…
vinceremo l’insalatiera..
dobbiamo solo scegliere una nazione…
oh se mi volete io ci sono…però come classifiche nn penso di essere messo benissimo
Già, speriamo che siano dei polli. 😛 😛 😛 Cmq sia fatta la volontà di Angelo.
Perfetto. Porteremo in alto la bandiera croata 😆
Certo che mi metto in fila, non mi permetterei di scavalcarti 😛 poi non sono nemmeno il capitano della squadra, o solo espresso un parere, ma tranquillo che Angelo e’ molto ambito, difficilmente ce lo lasciano, a voi o a noi, e se succedesse, ovvio che sara’ lui a scegliere 🙂
Si, ma mettiti in fila Maury. 😛 😛 Certo sarò Angelo a decidere.
ok per me va bene…poi magari scegliamo la nazionale..(magari la Serbia di Djokovic)…
quindi pochodona-forzavolandri…
AAA cercasi capitano possibilmente di alta classifica…
Vabbe’ se si arriv alla squadra di 4 elementi anch’io lo chiedo ad Angelo 😉 Ma per ora mi sa che non si ci arriva
Ah è vero ma nell’eventualità che serva una squadra da 4 chiedo cmq ad angelo se si vorrebbe unire a me,Simo e Sprock.
Aaaaaaaaaaaaa finalmente ti sei espresso pure tu 😛
E Gran Bretagna sia allora…
Io credevo che volevi fare tutto quel casino xkè volevi l’Italia…. eheheh invece no! 🙂
Le squadre sono di 3 elementi per ora e voi siete gia’ 3 😀
Come capitano parlo io per la squadra, Angelo vorresti venire nel nostro team?? Siamo io, Simo e Sprock. 😉
Per adesso il gioco è in allestimento…prima vediamo quanti siamo poi si farà un regolamento e si chiarirà come si pronosticherà…per adesso c’è un idea di ghiaciulino che potrebbe andare bene ma vediamo se da qui a metà febbraio avrà qualche altra idea sennò faremo in quel modo 😉
Si si…ma anche di più non c’è problema…per quanto riguarda le nazionali io ho detto che scegliendole in ordine di classifica almeno mettiamo dei paletti…poi se ci si mette d’accordo prima tanto di guadagnato…per esempio io vorrei che la nazionale della mia squadra sia la Gran Bretagna…così quando ci sarà il torneo di Wimbledon avremo il pubblico dalla nostra parte…perchè una volta scelte le nazionali ognuno di noi avrà il torneo di casa…ecco…IL TORNEO DI CASA DEI GIOCATORI DELLA MIA NAZIONALE E’ WIMBLEDON….quindi fate voi ahahhahahhahah 😛
matteo sei d’accordo????…a Wimbledon giocheremo in casa e potremmo fare grandi cose 😛
sponghi devi dirmi se accetti la proposta di unirti a me e matteo facendo la squadra della FANTADAVIS CUP…sennò cerco altri non c’è problema 😉
Per adesso state bene così Simo…non facciamo squadre con tanti giocatori quando ne mancano ancora per formare 16 nazionali…poi appena abbiamo 16 nazionali chi si iscrive dopo si legherà di volta in volta ad una nazionale ma per adesso teniamo 3 giocatori per squadra 😉
Qualcuno mi può spiegare più dettagliatamente il sistema punteggi e quello dei tabbelloni di questo gioco?grazie
se vuoi ci mettiamo in squadra insieme… visto ke sono nuovo qui e nn conosco nessuno… fammi sapere
ragazzi chi è in cerca di gregari???
sono disponibile per chiunque..
COPPA DAVIS:
1) VD, Maury, Kaishaku(ITA/SPA)
2) Gianni, matteo, Sponghi (???)
3) Fabio, Massimo, Jessica (AUT)
4) Simo, Forza Ginepri, Sprock (USA)
5) Sofaraway, Ciccio, Rafapedo (ARG)
6) Dany, Alessio, Bluetiger (HRV)
GIOCATORI ISCRITTI MA LIBERI:
Ghiaciulino
Canaglia
Casalerod
Dodo
Luca
Radu
Gaudenzi
Orpheus
Pato
Matteo
W Francesca
Angelo
Alex
Pochodona
Calda46
Forza Volandri
Luke
Gabriele
Innominato
Stefano2
Gomez
Bolelli numero 1
SoFarAway-rafapedo-ciccio…
come team vorremmo l’argentina…
Per me va benissimo con ciascuno di Voi.
Fatemi sapere