American Wild card challenger: Wild card per gli Australian Open a Michael Mmoh e Kayla Day
7 commenti
Michael Mmoh e Kayla Day hanno vinto gli American Wild card Challenger ed hanno conquistato quindi una wild card per il tabellone principale degli Australian Open.
Veniva assegnato l’invito a chi guadagnava più punti tra i tennisti americani nei tornei challenger di Charlottesville, Knoxville e Champaign e nel femminile nei tornei ITF di Macon, Scottsdale e Waco.
Le classifiche finali


TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Kayla Day, Michael Mmoh

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
7 commenti
@ Koko (#1738066)
Errata Corrige!Più che una media si sommano i punti dei due migliori tornei!
Bisogna evidenziare che se faccio bene al Garden è possibile che arrivi un pò stanco anche alle quali ma nel frattempo ho fatto tanti punti ATP e posso ritenermi soddisfatto lo stesso del mio percorso come programmazione. Le pre-quali rischiano di stancare con nessun punto ATP in palio!
Praticamente si valutano 3 challengers anteriori all’evento e si fa una media dei 2 migliori risultati ottenuti in essi. Nel nostro caso anche il Garden di Roma potrebbe rientrare nel computo. Con le pre-quali invece si fanno perdere dei tornei importanti e si stancano tennisti che alla fine escono rapidamente (anche perchè sfiancati) dalla quali master 1000. Non so a chi giovi questo sistema inefficiente.
Facciamo lo stesso per gli Internazionali di Italia al posto delle PreQuali…
Può esserci il medesimo criterio per scegliere la WC dell’italia al master Under 21?
forse è meglio che pensi al tuo italiano….
è una notizia di tipo 3 settimanre fà