
Jack Draper cambia rotta: Jamie Delgado sarà il nuovo allenatore principale nel 2026


La stagione 2025 si chiude con un sapore amaro per Jack Draper, che ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici e con la sensazione di non aver espresso tutto il suo potenziale. Le settimane di stop gli hanno però permesso di riflettere e pianificare al meglio il futuro, portandolo a prendere una decisione importante in vista del 2026.
Il giovane britannico ha infatti scelto di affidarsi a Jamie Delgado come nuovo allenatore principale. L’ex tennista ed ex coach di Andy Murray e Grigor Dimitrov prenderà il posto di James Trotman, che resterà comunque nel team, ma con un ruolo secondario.
L’obiettivo è chiaro: dare una nuova direzione alla carriera di Draper e aiutarlo a compiere quel salto di qualità necessario per imporsi stabilmente nei piani alti del circuito ATP. Dopo una stagione segnata da infortuni e interruzioni, il talento britannico punta a ripartire con una guida esperta e una struttura tecnica più solida.
Marco Rossi
TAG: Jack Draper, Jamie Delgado, Notizie dal mondo
1 commento
Toh, il numero 8 al mondo che decide di cambiare il coach che lo ha seguito da quando era ragazzino e che lo aveva portato ad essere 4, con uno più esperto. Chissà che non faccia venire qualche idea ad altri