
Naomi Osaka sceglie Tomasz Wiktorowski come nuovo allenatore per la tournée americana


Nuovo capitolo nella carriera di Naomi Osaka: la campionessa giapponese ha deciso di affidarsi a Tomasz Wiktorowski per la delicata tournée americana su cemento, dopo aver interrotto la collaborazione con Patrick Mouratoglou. La notizia è stata riportata dal media polacco ‘Polsky-Tennis’, secondo cui Wiktorowski, ex coach di Iga Swiatek e Agnieszka Radwanska, è la figura scelta da Osaka per rilanciare la sua stagione.
Non si tratta però di una scelta definitiva: la partnership partirà in via sperimentale, con un periodo di prova che servirà ad entrambe le parti per valutare il feeling e i primi risultati ottenuti nei tornei nordamericani. Solo in seguito, si deciderà se prolungare la collaborazione fino alla fine della stagione o addirittura oltre.
Per Wiktorowski si tratta di una nuova sfida ad altissimo livello dopo gli straordinari successi ottenuti negli ultimi anni con Swiatek, mentre Osaka cerca stabilità e nuovi stimoli dopo mesi complicati e un rientro ancora a fasi alterne nel circuito maggiore.
Gli occhi saranno puntati sui prossimi appuntamenti: la giapponese, già vincitrice di quattro Slam, spera che l’esperienza e la mentalità di Wiktorowski possano aiutarla a ritrovare continuità e fiducia in vista dello US Open.
Marco Rossi
TAG: Naomi Osaka, Patrick Mouratoglou, Tomasz Wiktorowski
3 commenti
Ste ragazze non trovano pace, con se stesse
Ennesimo FLOP del guru (almeno sui media foraggiati da lui) Mouratoglou.
Con Serena bastava portare la borsa, come un caddy, ma se deve aprire la bocca… si capisce subito che non ha mai giocato un torneo in vita sua!
Ritorneraycon le sorelle Williams?
Sembra una buona scelta..ex coach di Iga e Aga (la maga! )