
Bronzetti cede a Keys nel secondo turno di Madrid (Video della partita)


Impegno “tosto” per Lucia Bronzetti che nel tardo pomeriggio è tornata in campo per il secondo turno del “Mutua Madrid Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 7.854.000 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna.
La 26enne di Villa Verucchio, n. 59 del ranking, è stata superata dalla statunitense Madison Keys, n.5 del ranking e quinta favorita del seeding, con il risultato di 6-4, 6-3.
Nel primo set Bronzetti era partita bene, andando avanti per 2-0, ma la reazione dell’americana è stata immediata con un controbreak nel terzo gioco e un break decisivo sul 3 pari, prima di chiudere senza patemi la frazione per 6-4.
Nel secondo set l’azzurra è andata sotto per 1-5. Una timida reazione le ha permesso di portarsi sul 3-5, recuperando un break, ma nel nono game ha ceduto ancora il servizio e anche la partita per 6-3.
Nonostante la sconfitta, Bronzetti ha mostrato alcuni sprazzi del suo potenziale, riuscendo inizialmente a mettere in difficoltà una giocatrice di calibro nettamente superiore. Keys ha però fatto valere la sua maggiore esperienza e potenza nei colpi, confermando il pronostico della vigilia.
Per l’italiana si chiude così l’avventura nel prestigioso torneo madrileno, mentre l’americana prosegue il suo cammino verso le fasi finali della competizione dove affronterà al terzo turno la russa Anna Kalinskaya, n.29 del ranking e 30 del seeding.
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 1000 Madrid, WTA 1000 Madrid 2025
Le palle corte sui fendenti che ti ritornano a 120/130 km/h te li scordi. Però consiglio al suo team di rivedersi attentamente il video dell’incontro !!!!
Non è riuscita a muoverla abbastanza. Non è riuscita a prendere angoli e quindi Madison ha potuto giocare molto da ferma. Anche qualche palla corta in più avrebbe giovato alla causa. Ma vabbè….
Davanti a una potenza di fuoco si capisce che bisogna lavorare sulla fuga o il camuffamento.
Delle nostre attuali tre top 100 la Bronzetti è ancora a secco di vittorie contro le top 10, 0-9, mentre la Cocciaretto è ad 1-6.
La Paolini é a 7-20: delle 7 vittorie 3 ottenute contro la Rybakina, non contandosi come vittoria un turno passato per rinuncia della kazaka.
Non sono questi i match che Lucia deve vincere, ma si è ben disimpegnata contro Keys. Sotto con Roma ora.
Ahimè, Bronzetti era chiamata a un’impresa davvero ardua.
Ha poche colpe, tutto sommato.
Ma deve veramente trovare maggiore continuità.
E comunque (anche se c’entra poco) Verucchio è un posto bellissimo.
Macchina da f1—
Osaka è una ex giocatrice da 5 anni….
Keys ha un Potenza di fuoco troppo alta per Bronzetti, nulla da rimproverargli. Speriamo che questo match gli possa servire a capire su cosa lavorare !!!!