
Medvedev svela i cinque giocatori più simpatici del circuito: ecco la sua Top 5


Anche se il momento in campo non è dei più positivi, Daniil Medvedev riesce sempre a regalare sorrisi e curiosità fuori dal rettangolo di gioco. Intervistato da Overtime, il tennista russo si è lasciato andare a una classifica molto personale, rispondendo a una domanda insolita: chi sono i cinque giocatori più “simpatici” e disponibili dell’intero circuito ATP?
Senza esitazioni, Medvedev ha stilato la sua Top 5 dei colleghi più alla mano e amichevoli. Ecco la sua selezione:
Casper Ruud
Joao Fonseca
Carlos Alcaraz
Andrey Rublev
Miomir Kecmanovic
Un mix tra giovani talenti e vecchi amici, un gruppo che secondo Medvedev rappresenta il meglio dell’atmosfera fuori dal campo: “Sono tutti ragazzi genuini, sempre pronti a scambiare una battuta o a dare una mano. Mi sento fortunato ad avere questo tipo di colleghi nel circuito”, ha commentato Daniil.
Marco Rossi
TAG: Daniil Medvedev
@ brunodalla (#4451805)
Gesummio, cosa è successo qua?
Si è partiti da una notizia da nulla e si è arrivati a 90 commenti, con schieramento di fazioni e legioni!
Non ho letto tutto, né lo farò. Ma sarebbe interessante farlo, da un punto di vista strettamente sociologico.
Rispondo soltanto a brunodalla, delle cui opinioni non so molto, ma sembra godere di stima da parte di persone che stimo.
La mia era una battuta che, fosse stata fatta negli anni 80 nel bar del circolo, avrebbe sollevato un po’ di risate, magari anche solo di cortesia, da parte di chi conosceva l’episodio, e sarebbe stata contestualmente dimenticata, come è giusto.
Ma non siamo nel bar di un circolo del tennis degli anni 80, ma in un forum sulla rete, dove la regola fondamentale sembra essere ravvisare l’aggressività degli altri partecipanti e rispondere altrettanto (?) aggressivamente.
E quindi non mi si risponde nel merito (corretto, non c’è materia del contendere, su cosa mi si sarebbe potuto rispondere?), ma si inferisce che la mia battuta sarebbe derivata (a) dall’attacco al mio idolo, che quindi io avrei difeso con cieco furore, ed anche (b) dalla mia ignoranza della (sacra?) funzione fisiologica dello sbadiglio…
Sappi, caro brunodalla, che non ho idoli terreni né ultraterreni da difendere, e che avevo già una vaga idea dello sbadiglio terapeutico, avendo seguito un paio di corsi di pranayama, trovandone giovamento (te lo consiglio vivamente, aiuta a meditare e soprattutto a rilassarsi).
Per completezza, aggiungo che ritengo Medvedev una delle persone più intelligenti ed ironiche nel circuito, e che probabilmente, avesse ricevuto di rimando dal giornalista una risposta del tenore della mia, magari si sarebbe fatto una bella risata. O forse no, non lo conosco tanto bene come tu conosci me.
Saluti.
più che fatti sono coincidenze.
medvedev ha recentemente dichiarato che nell’ultimo anno ha convissuto con un forte dolore alla spalla, la “crisi” è più dovuta a quello.
e che fatto sarebbe djokovic che sparisce? e ivanisevic che non lo sa? il capo era il serbo, mica Goran, e può darsi che il capo non abbia voluto avvisare che si prendeva magari una giornata di svago con la famiglia, che è nel suo pieno diritto.
si continua a percorrere la stessa strada, cioè assegnare l’etichetta di “fatto” a cose campate in aria.
Anche io gioco a scacchi da una vita
Ma sappiamo tutti in cosa sei superlativo. Manipolatore inutile.
Glandissimo
Ognuno ha le sue opinioni, non lo conosco in modo approfondito ma in base a quello che è uscito fuori in questi anni. Non è che se uno è meno noioso di altri nelle interviste allora vuol dire che sia una persona migliore… Dipemde sempre da che punto di vista vedi la cosa e dagli strumenti che si hanno per discernere.
Resisti solo tu,solo meno nove
@ Mauriz70 (#4451973)
Caro Maurizio non abbiamo visto la guerra ma ci hanno propinato:La Casa nella Prateria (durante il COVID puntate su peste e tifo,oltre a carestie ecc,un vero incoraggiamento);Candy Candy (orfana,le muore il primo amore,il secondo ostaggio di una che resta paralizzata,un amico morto in guerra ; Remi…roba da andare in analisi; Jenny la tennista (niente grip,legno puro e sangue dalle vesciche); l’uomo tigre (orfano che uccide sul ring…altro che Koellerer); I Robot che ci salvano dagli imperi del male (tipo Ronald Reagan vs Kohmeini).
Mettici che mia madre a 11 anni mi porta a vedere Gandhi al cinema per 3 ore anziché E.T. ed il danno è fatto.
Alcaraz vero numero 1 anche fuori dal campo, i campioni si dimostrano tali anche in queste circostanze, una cosa che un altro giocatore vicino in classifica allo spagnolo invece non fa…
Quella dell’analista era ovviamente una battuta, non sono intimo di entrambi … comunque dopo la sconfitta con Sinner alle Finals nel girone eliminatorio, Djokovic sparì per un giorno, neppure Ivanisevic sapeva dove fosse. E, sarà un caso, ma dopo la serie di sconfitte con Sinner, Medvedev non ha più recuperato un livello di gioco da top 10. Questi sono fatti.
Mah, sembrano tutti nomi plausibili. Ruud in testa, ovviamente, simpatico, intelligente, garbato
@ Demivoleé (#4451883)
dovresti conoscerli per dirlo… comunque a quelli che si infervorano (non certo te) ricorderei che è solo un gioco, se domani chiedete a Medvedev domani fate la stessa domanda, escluso Rublev ovviamente, che gli ha fatto da testimone di nozze, direbbe tutti nomi diversi… un po’ di leggerezza ogni tanto non guasta suvvia
@ Pier no guest (#4452075)
perfetto, non potevi esprimerlo meglio.
è evidente per te, non c’è la controprova.
ed è soltanto una tua supposizione, figlia evidentemente di pregiudizio, che l’ha sbeffeggiato, quando da dichiarazioni di entrambi c’è fra loro comunque un buon rapporto.
ed è ovviamente un tentativo di battuta ad effetto, perchè non hai la minima prova, che vadano dall’analista.
si continua sulla stessa strada.
@ Denic (#4452022)
hai perfettamente ragione, scemo io.
@ brunodalla (#4452061)
Io credo che questo sia un luogo di discusso, provocazione, approfondimento,secondo inclinazioni, sensibilità, competenze di ciascuno. Per non renderlo come Instagram,dove i commenti sono tra l’imbarazzante ed il passibile di querela,occorre sempre sapere che nulla sappiamo davvero.
Non vuole dire non farsi un’idea ma darle da subito il carattere di fallibilità.
Quando uscì il libro di Agassi si fiondarono quasi tutti in difesa di André e contro il padre tiranno.Un maestro,che seguiva e segue dei professionisti mi disse “però mica scrive di che strada avrebbe preso senza gli eccessi del padre,di ciò che ha guadagnato e della lodevole fondazione che ha creato per i ragazzi.Nessun merito prr averlo portato sulla strada del professionismo?”.
Non so se avesse ragione ma era un diverso punto di vista.
Non è tutto bianco o nero,io se perde un giocatore non faccio battute,non ironizzò,non mi metto a ricordargli i suoi buoni propositi di inizio torneo. Semmai cerco di capire in cosa l’altro è stato più bravo (perché c’è l’avversario,spesso trascurato come se fossero tutte comparse mentre,magari con una minor continuità,tutti se in giornata possono vincere).
Preferisco cosi.Poi che Rublev sia simpatico mi sorprende come quando lo dicevano di Pirlo quindi pensa da fuori quanto siano limitate le nostre impressioni.
Quando penso che siate tra i migliori utenti di LT mica scherzo.
Tu ne hai inseriti nel “libro dei libri”?
Lodevole e giusta domanda, ma il figuro in questione (Mauro), a leggere il tuo commento gode a più non posso; va sfottuto brutalmente oppure completamente ignorato.
@ Pier no guest (#4451930)
pier, come non essere d’accordo.
ti dò un altro spunto: il famoso sbadiglio di medvedev a torino è passato ormai nell’immaginario collettivo come una irrisione verso sinner, una mancanza di rispetto.
perchè nell’ignoranza generale si associa lo sbadiglio come una manifestazione di noia.
ma non è assolutamente così, lo sbadiglio, fisiologicamente nel corpo umano, ha un significato ben diverso. anzi, ha molti significati, che affondano le radici nell’evoluzione (tutti mammiferi hanno il riflesso dello sbadiglio).
per cui i grandi “opinionisti” che bazzicano qui dentro, ignorando questa cosa, hanno deciso che in quel frangente medvedev volesse irridere jannik, e ne sono assolutamente sicuri. e nulla potrà cambiare la loro opinione. che è sbagliata.
medvedev viene riempito di insulti sulla base di una convinzione, sbagliata come minimo, e non verificata.
D’accordissimo anch’io
D’accordissimo
Beh la numero 1 credo valga per tutti
Ennesima balla. Quando e come Sinner avrebbe consigliato di leggere buoni libri ? Fonte precisa,per favore
È solo una testa di … con una forte componente di malignità caratteriale.
Tutti sti commenti per commentare i 5 più simpatici a Medvedev? Ma chissene frega 😀
@ brunodalla (#4451805)
Non potendo “spolliciare”, sottoscrivo
Perché sei così esperto in antitaliani?
Perché così tanto odio?
In ogni tuo intervento non perdi occasione di esternare questo tuo malessere, perché?
😉
Ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha
Ma quanto e’ infantile?
Queste sono giochini da scuola elementare.
Grazie per aver detto la Sua.
I Suoi commenti sono un’oasi di equanimità e li leggo sempre con piacere
Massimo superlativo di Grande
Non posso che essere piu’ che d’accordo.
Bravi.
Dopo questa sua breve lista di disadattati del sito han continuato ad uscire commenti se vogliamo anche peggiori. Lei li cita e li commenta anche uno ad uno. Non ne vale la pena, gente così malevola non cambia.
Come può farti ridere uno che da due anni ti fa piangere? 😎
Certo che avrebbe risposto in maniera differente, avrebbe detto quali sono i 5 che stanno simpatici a lui mica quelli che stanno simpatici a medvedev…
@ sander (#4451836)
Scusa Sander , non pensi che potrebbe – e solo un pensiero il mio – essere solo più spontaneo degli altri , in un mondo tennistico dove le risposte dei tennisti sembrano preregistrate da un computer da tanto sono scontate e nel quale si vuole far passare una certa immagine di “bravi ragazzi” ( sinner che raccomanda di leggere buoni libri e quando gli chiedono cosa ha letto , dice che negli ultimi due anni non ne ha letti , se non ricordo male la storia – ma e solo un esempio ) . Tutto questo buonismo tra tennisti mi sembra un po’ sospetto
Personalmente medvedev sarebbe l unico dei tennisti che mi piacerebbe conoscere , “sa” di acume e originalità ( tra parentesi ragazza normale niente di speciale , in un mondo dove se hai soldi subito devi farti la modella )
La setta adesso lo incendia.
@ Armonica (#4451939)
Boh , io vedo che spesso scherza e ride
Bruno, è evidente che la crisi di Medvedev abbia coinciso con il periodo in cui non ha più combinato nulla contro Sinner, che aveva sempre battuto, spesso sbeffeggiandolo, non solo alle Finals ma anche a Miami 2023. Medvedev, come Djokovic, vanno dall’analista da quando Sinner non gli fa più vedere la palla.
L’opinione che ho di Medevedv non si smuove da questa intervista che lascia il tempo che trova. Ripeto, altre esternazioni, body language, sbadigli mi hanno fatto capire vari aseptti del suo modo di essere che non mi piacciono. Poi ovviamente, liberissimi di avere piacere dei comportamenti di Medevedev.
@ Annie3 (#4451877)
Forse non mi sono spiegato . Il mio e un discorso in generale . Al tennista viene chiesto qlc , e sul momento risponde in modo magari semplificato e subito diventa una “dichiarazione” . Nello specifico ovvio che medvedev consideri delle persone più simpatiche di altre e non è detto che abbia a che fare con vittorie e sconfitte
Essere un simpaticone non vuol dire non avere il potenziale di mettertela in quel posto, uno come Sinner riderà di meno ma ha tanta serietà e rispetto nelle sue corde. Purtroppo la società di oggi non ha ben inteso che chi è tanto simpatico non significa che non possa fregarti in situazioni di vita quotidiana, anzi.
Ragazzi ma cercate di prendere la vita con il sorriso, più spensierata, leggerezza,vi fate paranoie per una risposta simpatica ad un’intervista.
È un gioco.
Dici?
Io non capisco quest’ astio solo perché non ha inserito Sinner tra i più simpatici; l’ altro giorno ha dichiarato che se volesse aprire una società l’ aprirebbe con Sinner. Probabilmente quelli che ha citato hanno un carattere aperto e vanno d’accordo un po’ con tutti.
Grande Pier! La citazione de “la casa nella prateria” vera perla per noi boomer. Sul resto hai , purtroppo, ragione. Tanta ,troppa gente riesce a stabilire simpatie e antipatie sulla base di un sorriso o della mimica facciale di chicchessia, dote rarissima che però, personalmente,non gli invidio per nulla.
Anche io gioco a scacchi
Redazione, esperimento sociale riuscito perfettamente!
La notizia è l’assenza di Sinner. La conclusione è che gli sta sulle palle. Il motivo è che è rosicone.
Esatto. Hai ragione. Ma anche perché in realtà questa intervista è stata fatta a 4 o 5 giocatori (tra cui Musetti, che ha messo tutti italiani, ma non Sinner) e nessuno ha scelto Sinner. Se uno non mette Sinner tra i suoi più simpatici allora è un rosicone (ma che relazione c’è poi hahahahaha). Non viene proprio in mente che se uno è il più forte non è automatico che sia anche il più simpatico. Il livello dei commenti di questo sito è proprio caduto sottoterra.
https ://www.reddit.com/r/tennis/comments/1mg2xui/players_asked_for_their_top_5_nice_guys_on_tour/
@ Max66 (#4451811)
Pure io gioco a scacchi ( e sono pure bravino…), ma questo che c’entra?
Secondo me, questa lista rappresenta i 5 colleghi tennisti che Medvedev ritiene più simpatici
Sinceramente, ma chi se ne frega delle classifiche personali di simpatia di Medvedev come dí qualsiasi altro tennista.. alla fine sono opinioni, io come tifoso di Sinner dormirò lo stesso nel non saperlo nella top 5 del russo, amen
Onestamente Sinner non sembra neanche a me un simpaticone, ma siccome di mestiere non fa il cabarettista, non credo sia un problema
Dico la mia.
Noto davvero un eccessivo irridere i giocatori oggetto degli articoli:se chiedono ad un giocatore una banale opinione e la si riporta ,anche perché non ci sono così tante notizie,lo si fa passare per un utile idiota,reo anni fa d’aver sbadigliato (poi votiamo quello che ne ha combinate di ogni,teniamo l’amministratore discutibile,manteniamo l’assicuratore più caro perché ci regalò agendina e calendario) e non gliela perdoniamo. Tutto ciò che ha fatto poi è trascurabile.
Perde Rune? AHAHAHAH! Mamma megera poi! Già,quella che difese Sinner e di cui non sappiamo niente (ci ha conversato qualcuno?) e non sappiamo se lei sia causa dei fallimenti o dei successi (ex n.4). Si diceva lo stesso di mamma Connors che però non era certo come papà Graf o Dokic ,ma in fondo Richard Williams piaceva a pochissimi ma di slam ne ha fatti vincere.
Ma siamo così,molte brutte persone nel circus, papà Shelton persino sorride! Terribile,dovrebbe disperarsi! Ah no,quello era papà Giorgi. Allora che dovrebbe fare?
Non tutti sono uguali,non tutti hanno la famiglia della Casa nella Prateria (che ne passava di ogni) e non tutti affrontano lo stress di questo sport nello stesso modo.
Avete mai provato a passare giorni,settimane,mesi a fianco di un tennista? A reggere entusiasmi,delusioni,crisi di risultati e dover dare serenità,fiducia anche quando ci si crede meno di lui? Tappandosi la bocca dopo ogni cazzata perché la situazione peggiorerebbere? Diventando guida e parafulmine?
Davvero,troppe critiche e poche domande.
Ovvio che Jannik gli stia sul culo..
Prima lo perculi con gli sbadigli poi quello non te ne lascia più vincere una, simpatico non può proprio esserlo uno così.
Mettiamoci poi anche quel famoso AO, Stai bello in controllo 2 set a 0 e poi.. no simpatico direi proprio di no vero Daniil?
Ti faccio un esempio per farti capire le differenze….se avessero fatto la domanda a Sinner avrebbe risposto in modo differente….d’altra parte Sinner le innumerevoli volte che lo ha battuto non gli ha mai sbadigliato in faccia….non credi che basti riflettere sul fatto che una persona si permetta di sbadigliare in faccia al suo avversario che significhi che dentro di se abbia una subpersonalità non proprio delle migliori….
Si, è molto egocentrica una lista di questo tipo….come dire questi sono gli In ….gli altri sono fuori…. modello Briatore….
@ Koko (#4451871)
Magari perché glielo hanno chiesto in un’intervista?
C’é pure scritto, bastava leggere l’articolo…
Se tutti quantomeno leggessero gli articoli prima di commentare si eviterebbero una buona percentuale delle sciocchezze che si leggono giornalmente nei commenti su questo sito, una buona percentuale, non tutte, perché alcuni scrivere sciocchezze l’hanno proprio nel dna.
@ il capitano (#4451786)
Tristemente vero, caro Capitano…ma c’è sempre qualche eccezione alla regola…
Per me (fuori dal campo):
Bublik
Rublev
Cobolli
Sinner
Tiafoe
@ Matteo (#4451847)
E cosa dovrebbe essere? Del resto, se anche gli avessero dato il tempo per studiarsi la risposta, teoricamente il contenuto non credo sarebbe stato diverso, se uno ti va a genio ti va a genio, se ti sta indigesto ti sta indigesto, sono tutte sensazioni sue personali, condivisibili o meno, ma queste sono, avrà i suoi motivi…del resto, facendo un sondaggio in LT, credo che anche uno come Medvedev, non esattamente un simpaticone, avrebbe un suo gruppetto di sostenitori
Ma non è che il risultare simpatico a Medvedev implichi un particolare bonus sociologico! Non capisco nemmeno perché debba autostilarsi liste simili di amichetti!
Effettivamente sono tutti bravi ragazzi…e sembra che anche Rublev sia un tipo piacevole fuori dal campo, quindi, perché no, io poi adoro sia Casper che Miomir e Carlos, non vedo come possa stare antipatico se non prevenuti da tifo di parte, con quel sorriso anche nei momenti tragici; ma poi, ognuno ha le legittime simpatie che ha, dove certamente può esserci il condizionamento del campo e delle rivalità, ma almeno loro si conoscono veramente, noi andiamo solo per sentito dire o per tifo…
@ renzopii (#4451853)
È solo un frustrato internazionale!
Articolo fatto per i Trolli del sito.Trollate Trollate che vi passa l ´ invidia. Penso che nessun italiano sia amico del russo.
scusami, non ho capito ancora se sei italiano o no, solo per curiosità
No, ovviamente. Come può essergli simpatico uno che ormai lo bastona sistematicamente?
@ walden (#4451766)
Non pensò che abbia indetto una conferenza stampa per dichiararlo. Gli avranno fatto una domanda e lui ha risposto per quello che sembra a lui .
Mi sembra che si stia prendendo ogni come che viene detta dai tennisti come una “dichiarazione” , mentre si dovrebbe considerare che il più delle volte e solo una risposta del momento a una domanda non prevista tra l altro
Infatti ci perde spesso
Io che non ci siano Francesi!
Ognuno ha i suoi preferiti . Se lo avessi battuto tante volte e sconfiggendolo alla finale degli Australien Open non gli sarei simpatico nemmeno io.
Basta che ci sei zu
Credo che Medvedev sia uno dei tennisti più particolari a livello mentale. Nelle sue esternazioni spesso cerca secondi fini, difficilmente sono frasi senza qualche messaggio subliminale e a volte subdolo. Vedo che ogni tanto ci mette anche un pizzico di sadismo.
Subpersonalità complessa in sostanza. Diciamo che la madre Russia a livello di subpersonalità complesse mi sembra possa dire la sua.
Come scoppiano i fegati… che bellezza
E’ forse un onore essere simpatico a Medvedev ? Non direi proprio.
E chi se ne frega!!! Mandatelo alla bocciofila, inizia a stufare…
@ Markux (#4451787)
Sinner è un ragazzo più introverso, niente eccessi, pochi divertimenti fuori dal campo, lo dice lui stesso che nel tempo libero gioca a Burraco… poi sono convinto che anche Sinner, a modo suo, sia simpatico
Dopo avergli sbadigliato in faccia
Dopo avergli sbadigliato in faccia
@ Sono io (#4451792)
Medvedev è probabilmente il giocatore più intelligente del circuito, il sol fatto che gioca a scacchi me lo rende simpatico.. poi certo in campo a volte esagera, ma sono convinto che sia una persona gradevole fuori
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4451780)
Ha parlato uno che si chiama Massimo Bianco ahahah
e intanto che scrivevo il mio post se ne sono aggiunti parecchi altri. avanti, c’è posto.
ma esattamente che problema avete se dovete commentare in maniera acida i rapporti di amicizia di persone che non conoscete?
ma passiamoli un attimo in rassegna:
walden: da dove si evince, in quello che dice medvedev o sui nomi fatti, che sia il “re dei rosiconi”? e “questione di tempo” per cosa?
pablito: come spesso fai, è una velata critica alla redazione per un articolo che tu reputi non interessante. perchè non decidi tu che articoli fare? ah già, non sei della redazione, che è autorizzata a scrivere gli articoli che vuole.
MAURO: essendo tu un ipocrita fatto e finito, dovevi per forza trovare un appiglio per infilarci la trita e ritrita provocazione contro gli italiani, in un articolo dove non si fa neanche menzione di un italiano.
citizen: battuta stantia su un episodio avvenuto nel passato, e che nulla centra con le sue amicizie, solo perchè lo ha fatto contro il tuo idolo.
massimobianco: ovviamente anche tu ci devi infilare la polemica antiitaliana, in un discorso dove di italiano non c’è niente.
medvedev indica le sue amicizie personali o le sue preferenze, e voi commentate in questa maniera? il problema siete voi, specchio dell’inciviltà che regna sui social.
Chissenefrega se non c’è Jannik del resto come può uno che lo fa sbadigliare…a suon di scoppole
Diciamo che inserire tra i più simpatici quello che tennisticamente parlando ti sta prendendo a schiaffi da 2 anni non è semplice…
E poi magari potrebbe essere nella Top 10, a lui è stata chiesta la top-5….Markux, dobbiamo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno….ahahahahah
possiamo giudicare da fuori… Ruud sappiamo tutti che è un signore benvoluto da tutti e pure su Rublev poco da dire: si auto fustiga in campo quando le cose vanno, ma è notorio che fuori dal campo è ben voluto da tutti… Alcaraz idem, direi un simpaticone con il quale andare in discoteca a divertirsi.. gli altri non saprei proprio… di sicuro, se voglio divertirmi, non esco con Sinner o Zverev, Nole magari è un po’ permaloso, ma sono convinto che anche lui piace a tutti
Se solo aprisse LT, Massimo, tra quelli che lo fanno sbadigliare di più non sentirti troppo sicuro di non farne parte…
Anche se gli fosse simpatico,dopo l impatto terrificante sul prosieguo della carriera post rimonta subita ad AO , non potrebbe certo inserirlo in lista. Tant’è.
Lui è sicuramente tra i 5 più antipatici…..
Clicca qui per visualizzarlo.
si può permettere di dire che sinner non sia tra i più simpatici? non penso o arriverà una rettifica costretto dagli sponsor oppure dirà che scherzava
Clicca qui per visualizzarlo.
Non c’è Santo Sinner? Al rogo danilo!
Chi trova un amico trova un tesoro.
Chi trova un tesoro se ne fotte dell’amico!!
Clicca qui per visualizzarlo.
@ citizen (#4451776)
Se solo aprisse LT
Clicca qui per visualizzarlo.
Cattivone,non ha inserito monocolore tra i suoi preferiti.
Alla gogna!!!
Ha fatto anche la classifica di quelli che lo fanno sbadigliare di più?
Clicca qui per visualizzarlo.
Non mi sorprendo affatto che non ci siano italiani.
Nella Settimana Enigmistica andrebbe in
“spigolature”. 😉
Medvedev re dei rosiconi….ma è solo questione di tempo….