Gianni Mina, eterna promessa del tennis francese ancora mai sbocciata ad alti livelli, ritorna negli Usa: “Quest’anno devo assolutamente disputare il Roland Garros, il torneo della mia vita. A fine anno devo essere almeno nella top 200”
6 commenti
Gianni Mina, considerato dagli addetti ai lavori il futuro del tennis francese dopo il match giocato nel 2010 contro Rafael Nadal al Roland Garros, si è un po’ perso negli ultimi anni.
Per questo è tornato ad allenarsi negli Stati Uniti, ma come confidato ad un intervista per la federazione francese spera di fare ritorno al più presto sui palcoscenici di casa: “Il mio primo obiettivo è quello di vincere il challenger che si disputa a casa mia, in Guadalupa. Poi devo assolutamente giocare il Roland Garros quest’anno, perché è il torneo della mia vita, non posso perderlo un altro anno. Spero di giocare bene questa prima parte di stagione per avere una classifica sufficiente per disputare le qualificazioni o per ottenere un invito. Per quanto riguarda la classifica, a fine anno devo essere almeno nella top 200.”
Alessio Baldi
TAG: Gianni Mina, Mina, Notizie dal mondo

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
6 commenti
Non so in che modo possa vincere una sola partita a Le Gosier 😆 😆
Va bene i sogni ma questo è proprio irrealizzabile 😆 😆
Lo faceva un po’ più grosso
Ma non c’aveva i baffi??
Me lo ricordavo diverso
@ pablo (#1000593)
E le ha buscate da Quinzi….
oltre a essere un buon giocatore di tennis è anche un ottimo giornalista e conduttore televisivo