
Us Open: Live la finale del singolare maschile. Alcaraz b. Sinner 6-2 3-6 6-1 6-4


US Open 🇺🇸 – Finale, cemento – 🌧️ (21-13)
Arthur Ashe Stadium – Ore: 20:00
J. Sinner


Us Open - Finale - Chi vincerà?
- Sinner (3-1) (37%, 283 Votes)
- Alcaraz (3-1) (23%, 174 Votes)
- Sinner (3-2) (15%, 114 Votes)
- Sinner (3-0) (10%, 78 Votes)
- Alcaraz (3-0) (8%, 59 Votes)
- Alcaraz (3-2) (7%, 57 Votes)
Total Voters: 765

Il cammino di Sinner verso la Finale
06.09. 🇮🇹 Sinner J. – 🇨🇦 Auger Aliassime F. SF 6-1, 3-6, 6-3, 6-4
04.09. 🇮🇹 Sinner J. – 🇮🇹 Musetti L. QF 6-1, 6-4, 6-2
02.09. 🇮🇹 Sinner J. – 🇰🇿 Bublik A. R16 6-1, 6-1, 6-1
30.08. 🇮🇹 Sinner J. – 🇨🇦 Shapovalov D. 3R 5-7, 6-4, 6-3, 6-3
28.08. 🇮🇹 Sinner J. – 🇦🇺 Popyrin A. 2R 6-3, 6-2, 6-2
26.08. 🇮🇹 Sinner J. – 🇨🇿 Kopriva V. 1R 6-1, 6-1, 6-2
Il cammino di Alcaraz verso la finale
05.09. 🇪🇸 Alcaraz C. – 🇷🇸 Djokovic N. SF 6-4, 7-6⁴, 6-2
02.09. 🇪🇸 Alcaraz C. – 🇨🇿 Lehecka J. QF 6-4, 6-2, 6-4
31.08. 🇪🇸 Alcaraz C. – 🇫🇷 Rinderknech A. R16 7-6³, 6-3, 6-4
29.08. 🇪🇸 Alcaraz C. – 🇮🇹 Darderi L. 3R 6-2, 6-4, 6-0
28.08. 🇪🇸 Alcaraz C. – 🇮🇹 Bellucci M. 2R 6-1, 6-0, 6-3
26.08. 🇪🇸 Alcaraz C. – 🇺🇸 Opelka R. 1R 6-4, 7-5, 6-4
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Us Open, Us open 2025
Sinner i tifosi come te non li vuole, scio!
Nel quarto ha servito il TRENTACINQUE PERCENTO!
Subire un solo break da Alcaraz con quei numeri è di per sé una specie di miracolo.
C’è da dire che anche quando entra, la prima non mi sembra avere l’incisività dei giorni migliori.
Scrivevi queste cose anche tre anni fa…hai portato fortuna, continua così…
Non direi perché questo era terreno di caccia esclusivo di Jannik mentre da stasera si sono ribaltati i ruoli e se Jannik e il suo staff non si danno una svegliata, Alcaraz resterà per anni lassù
Non prendiamoci in giro: oggi alcaraz, tolto forse il secondo set, ha completamente dominato sinner, ma non solo, credo che abbia giocato uno dei migliori tornei della sua carriera. Alla fine se lo merita di essere numero 1, ha vinto 7 tornei quest’anno, e ha fatto un miglioramento generale del proprio gioco negli ultimi 6 mesi, mentre sinner è rimasto quello di sempre (sia chiaro, il gioco di sinner rimane eccellente), è questa la ragione per cui ha vinto quasi tutti gli scontri diretti quest’anno. Rimane un po’ di nervoso perché non riesce quasi mai a battere lo spagnolo, però oggi non la prendo come una tragedia, ma un punto da cui ripartire. Auguro a jannik di fare il ciclo che alcaraz ha fatto quest’anno nel 2026, e non dimentichiamoci che ci sono ancora 2 mesi di stagione con tanti appuntamenti importanti. Forza jannik e forza azzurri, complimenti a carlos e ci vediamo alla prossima.
Carlitos!!! Negli ultimi due anni Carlos è stato stagnante con progressi limitati nonostante abbia continuato a vincere.
In questo us open finalmente si è visto uno step di crescita rilevante. 6 slam a 22 anni come Borg.
Ora, la speranza di tutti è che Alcaraz dua conferma di questa crescita anche nei prossimi anni…crescita che avevamo visto , negli ultimi anni, in Sinner, ma non in Carlos.
Detto ciò, va ringraziato Sinner per dare pepe e tener comunque botta al fenomeno spagnolo.
Con oggi 11 a 5 nei confronti diretti, 7 a 1 nelle ultime 8 sfide.
Ripeto, ora speriamo che quanto visto in questo torneo sia il livello standard da cui ripartire.
Siamo onesti…siamo diventati tutti di bocca buona.
Però fatico veramente a capire chi insulta Jannik..prima di lui,molti della mia generazione non avevano visto una finale Slam di un italiano e a fatica un 1000(con Fognini).
Oggi è l’unica finale di quelle disputate in cui è sembrato nettamente inferiore al suo avversario. Troppi errori,pochi vincenti ed un servizio troppo falloso.
Dicevamo di Alcaraz, del suo essere non continuo. Quest’anno dopo il rientro di Sinner dalla squalifica è stato sempre lì, finale su finale.
Vediamo come sarà la prossima ma sta a Jannik fare un passo enorme avanti perchè,forse, l’essere continuo potrebbe non bastare più.
Alcaraz e’ piu’ forte al momento. Dura ammetterlo ma e’ cosi….e’ stato superiore in tutto e sui campi dove Sinner e’ dominante…. A parte l’ indimenticabile vittoria a Wimbledon ha sempre perso quest’ anno contro di lui.
Il servizio e’ una delle cose piu’ preoccupanti….davvero deficitario. Alcaraz nell’ ultimo anno ha fatto un grande step, e ha solo 22 anni, riuscira’ Jannik a migliorarsi ancora e contrastarlo? Ce lo auguriamo ovviamente….ma rimane comunque un fenomeno che ha gia’ vinto l’ inimmaginabile per noi italiani. Forza Jannik, stupiscici ancora!
Non c’è stata partita, perchè, purtroppo, non c’è stato Sinner. Si faranno analisi su i 4 mesi di stop, su tanti altri aspetti. Ma il dato di fatto che con questi numeri è già stato tanto portarla al 4° set.
Bisogna lavorare su questi aspetti, in primis sulla battuta, che oggi l’avrebbe esposto a molte difficoltà anche con altri, figuriamoci con Alcaraz, che oggi ha giocato una delle sue migliori partite sul cemento. Le prossime settimane saranno comunque un’occasione per recuperare. Speriamo che lo staff sia in grado di lavorare meglio di come ha fatto in quest’ultimo mese.
Il miglior Sinner si e’ visto al RG.
Poi, calo, a Wimbledon era praticamente fuori con Dimitrov,
ha vinto la finale perche’ Carlitos non e’ tennisticamente feroce come lui, e poi continui
segnali di calo, tra presunti virus, partite a rischio di sconfitta anche con giocatori
che sono poca cosa.
Fa sempre e solo quelle 2 cose che gli vengono bene ma tutto il resto? Servizio? Variazioni? Palle basse in recupero? Volee? Dare più o meno spin? tecnicamente non è cresciuto. Non ha aggiunto più niente al suo tennis. Anzi ha tolto. Non solo, l ho visto insofferente. Alcaraz è esploso. Superiore in tutto, sa fare tutto. Irraggiungibile ormai
i troll li vedi di più quando sinner vince …a fare i bastian contrari…stasera ci saranno molti delusi anche tra i tifosi…ma questa sofferenza ci fa capire quanto sia già enorme quello che ci ha regalato Sinner fino ad oggi…
se poi di fronte hai uno che, in quella giornata, gioca meglio rode ma gli si dice sei stato più bravo.
@ Forzaschiavo (#4479329)
Forza Jannik!
La sconfitta di Jannik stasera è stata netta, ma io non sono assolutamente nervoso, deluso sicuramente, se tu che stai troppo gasato e non sapevo neppure prima di qualche giorno fa da che parte stavi.
Puoi andare a brindare tranquillamente, non è necessario che ti sgoli ulteriormente.
Grandissimo Alcaraz, onore a lui, vittoria indiscutibile e strameritata. Sinner oggi non ha brillato e ha commesso errori non da lui in molti momenti cruciali del match. È una rivalità destinata a durare a lungo. Le occasioni di rivincita non mancheranno. Alcuni parleranno di un Sinner ridimensionato e di una superiorità definitiva dello spagnolo ma io non lo credo affatto: solo due mesi fa Sinner ha vinto nettamente a Wimbledon e ancor prima ha perso i modo incredibile una finale praticamente già vinta a Parigi. Sono due campioni eccezionali e sostanzialmente di pari valorie. Oggi Carlos è stato più bravo, complimenti a lui.
Sinner ha servito male, ma anche il resto dei colpi è stato insufficiente.
A posteriori, possiamo dire che i problemi si erano già visti contro Auger Aliassime dove insieme al servizio anche la risposta era risultata balbettante.
Di contro la prestazione di Alcaraz è stata sontuoso, oggi non ha praticamente mai fatto unforced.
Bravo e alla prossima rivincita.
il sinner di oggi è nella sua percentuale al servizio, sotto il 50 per cento, non si va lontano con questo servizio, poi questa insicurezza si ripercuote anche sul gioco inevitabilemtne, siamo sempre agli stessi discorsi, ad un colpo che non riesce a stabilizzare, peccato peccato
@ Tweener_Lob (#4479278)
Boh,blo faccio io, forza Sinner, rimani un campionissimo! Bravo Alcaraz, continua a non starmi simpatico ma stasera fortissimo.
Risultato giustissimo. Carlos superiore in tutto oggi. Sinner pessimo al servizio e, tutto sommato, pure conservativo nei colpi. La cosa peggiore è stata l’imprecisione col dritto nei break subiti. Comunque il dervizio di Jannik va stabilizzato. Troppi cambi esecutivi ds quando è tornato dalla sospensione. Nulla di drammatico, però già Parigi l’ha persa per wuel colpo, adesso gli ha impedito quantomeno di fare partita più serrata.
Comunque giocare 2 ore e 40 minuti quasi sempre con solo la seconda con un Carlitos stratosferico è tanta roba,bravo lo stesso Jannik.
Il fenomeno di El Palmar sul tetto del mondo meritatamente…,anche se quei 3 mesi di squalifica ingiusta..ci torneranno utili il prossimo anno.
Forza benzinaio.
No no, ha fatto una stagione stellare. Lo si applaude e gli si rende merito. Alcaraz e Sinner sono due fenomeni, ma in questo 2025 Alcaraz merita il numero uno
@ Giampieur77 (#4479296)
A parigi erano appaiati e Sinner ha avuto match point su terra che è roba solo di alcaraz. Ora è tutt’altra storia, cemento non più di Sinner e Alcaraz che ha alzato l’asticella paurosamente in alto
si ma rilassati. non puoi vivere lo sport in questo modo
22 anni 6 slam contro i 4 di un 24 enne. L unico punto debole di alcaraz era la concentrazione e il servizio. Ha tarato questi due punti deboli. Mi spiace dirlo ma Uno che serve al 35% nel set decisivo di prime nn merita di vincere uno slam. Devi investire su questo fondentale se vuole tornare in vetta.
Ahahah ma come faremmo senza di Lei ???
Questo commento si poteva evitare, visto che, ahimè!, anche le pietre sanno che Sinner è stato inconsapevolmente contaminato.
Sinner,digli a Vagnozzi,di prenotare un campo x i servizi, comunque è stato un anno con 2 Slam vinti,niente male x uno che serve malino
Le sfide tra loro due ci hanno detto che:
Se Alcaraz batte Sinner è normale
Se Sinner batte Alcaraz è un’impresa
Purtroppo alcaraz ha migliorato moltissimo il servizio ma sinner l’ha peggiorato tremendamente il servizio è logico facendo quindici ace a 0 gioca in più libero
48% di prime roba assurda.
Direi assolutamente di sì. Oggi in particolare poca continuità da fondo con un rovescio lungolinea decisamente sottotono.
Il servizio,ma personalmente non mi sorprende, è un tallone d’Achille in un tennis così consistente: non essendo naturale come movimento i giorni in cui la catena cinetica possa incepparsi ci sono e ci saranno soprattutto se davanti hai uno che preme,che aggredisce,che mette a nudo le incertezze.
Alla fine 2 slam ognuno, Sinner non è morto come leggo in tantissimi commenti, si rifarà,aggiungo che questa sconfitta per me è più digeribile di quella di Parigi.
Alcaraz rispetto a Wimbledon meno passaggi a vuoto, meglio al servizio e meglio risposta.
Yannik troppe cazzate e % di prime troppo bassa.
Così è molto dura visto che il talento di base e le soluzioni dello spagnolo sono nettamente superiori.
@ Stefan Navratil (#4479288)
L’incazzatura se la tiene per sè, lui è rispettoso nei confronti di un avversario che ha giocato meglio.
48% contro 61% percentuale prime
Basta con il numero dal 3 al 1000 ma con Alcaraz non lo batti più
O migliora decisamente o sarà una carriera da secondo…
Inspiegabile ricordando le finals dell’anno scorso dove serviva da dio
Ma chissenefrega del n
1 o del n.2 …quello che conta sono gli slam ….non l hai ancora capito?
Bha c’era molto più rammarico se vinceva oggi.
Ecco che escono dalle fogne per insultare Sinner.
Partita deludente..a Parigi è stata veramente dura, ma qui forse è un amarezza peggiore, stare così lontano è deprimente.. ma onore a jannik che rimane un grande e sono sicuro si prenderà una rivincita presto.. peccato per il n 1 anche
Peccato, senza Prima di servizio con Alcaraz non si vince.
Non c’è stata partita oggi, Jannik falloso e con un servizio insufficiente, da rivedere assolutamente. Detto ciò, onore a Carlos che ha dominato. Fa meno male rispetto a Parigi perdere così. Si riparte, niente drammi, sono loro due, si vince e si perde, attualmente Jannik pare in leggero calo, Alcaraz assolutamente on fire.
Sinner preso letteralmente a pallate…
Alcaraz meritatamente numero 1
Per un attimo ho pensato che Jannik restituisse il favore dei match point New York e Parigi.. Peccato. Complimenti a Carlos per la prestazione Monstre e io direi che si è Sinnerizzato nella mentalità, che era il suo grande tallone d’Achille. Quindi grandissimi complimenti a lui
Complimenti, oggi si è dimostrato piu forte, bravo luk
Bravo Carlitos, ma per Sinner un po’ di incazzatura no? Va bene essere sportivi ma tutti questi sorrisi…?
Bravo Carlitos, ma per Sinner un po’ di incazzatura no? Va bene essere sportivi ma tutti questi sorrisi…?
Oggi ha vinto il migliore…anche se ho il dubbio che queste percentuali oscene al servizio siano figlie di qualche problemino…a wibledon ha servito olio meglio. Jannik sembrava aver raggiunto la quadra al servizio prima della sospensione…..agli AO serviva come u treno..certo che male come oggi non l’ho visto mai servire..nemmeno a 18 anni.
Quarto set: lo spagnolo serve alla grande, l’italiano se fa una prima su due sono tante ed Alcaraz festeggia trionfante.
Che batosta
Alcaraz era già un fenomeno storico…ma ora che ha migliorato così tanto il servizio e diventato così forte pure sul duro ora sono cazzi
Ricordo che Alcaraz è n.1 al mondo GRAZIE ALLA SQUALIFICA DI SINNER…lo sottolineo solo per i troll che usciranno dalle fogne ora e nei prossimi giorni
Okay anche quest’anno 2-2, finale dominata da Alcaraz… nulla da dire, complimenti a lui. Veramente devastante.
Okay anche quest’anno 2-2, finale dominata da Alcaraz… nulla da dire, complimenti a lui. Veramente devastante.
Ricordo che Alcaraz è n.1 al mondo GRAZIE ALLA SQUALIFICA DI SINNER…lo sottolineo solo per i troll che usciranno dalle fogne ora e nei prossimi giorni
Ricordo che Alcaraz è n.1 al mondo GRAZIE ALLA SQUALIFICA DI SINNER…lo sottolineo solo per i troll che usciranno dalle fogne ora e nei prossimi giorni
Eccoci. Adesso che Jannik non è più il numero uno, che si fa?
Sarebbe il momento, per tutti i tifosi di Sinner, di urlare “forza campione, sei il più forte”. Io, che sinneriano non sono, lo faccio, di cuore. Ma temo che non sarò in grande compagnia.
Non capisco perché qualcuno afferma che Sinner ha qualche problema. Io vedo un Alcaraz lanciatissimo, stasera gli esce tutto e non fa errori, mentre purtroppo, e sottolineo purtroppo, Sinner stasera sta facendo un sacco di errori che normalmente non fa, semplicemente Sinner stasera non è in gran spolvero come lo conosciamo e mi duole dirlo, perché avrei voluto un Sinner vittorioso nuovamente agli USO. Onore ad Alcaraz, oggi è stato più forte. Grazie Sinner per le emozioni che ci hai dato. Grazie lo stesso.
Sportivamente Alcaraz oggi è stato superiore in tutti i fondamentali… non un gran match per Jannik, specie al servizio, ma i tanti errori sono anche la conseguenza dell’avversario che hai dall’altra parte della rete… sono convinto che il dover difendere la prima posizione nel ranking abbia caricato di troppa pressione Sinner ed ora mi attendo un gran finale di stagione
E niente, oggi va così. Punteggio addirittura generoso rispetto alla differenza notata in campo. Per far partita con questo Alcaraz serviva il miglior Sinner, ma in questa trasferta americana non lo si è visto. Speriamo di rivederlo presto!
Nulla da dire, mostruoso alla battuta e senza fare neanche un doppio fallo.
grandissimo Carlito!!
Sempre meglio essere pessimista.
Con il 3-0 Alcaraz si sarebbe almeno guadagnato un set.
Bravo Carlitos!
Onore al nuovo nr.1
oggi era tecnicamente impossibile vincere con Alcaraz.
Forza Jannik!
SEMPRE
Gli va tutto fuori purtroppo stasera anche quando gioca bene.
Tristemente vero
Ha vinto il migliore oggi. Pochi dubbi. Resta il rammarico per il roland garros
In sintesi il servizio di alcaraz ha abbattuto nettamente il servizio osceno di sinner imperdonabile dopo quattro anni avever peggiorato così tanto il servizio
Giornata strana, iniziata dal riscaldamento pregara quando lo spagnolo veniva manipolato dal suo fisico per preparare i suoi muscoli e Siner giocava a palla con Ferrara quasi sentisse cosa stava per accadere e fosse rassegnato. A me è sembrato tutto strano…
Un minuto di slinezio per i soliti che hanno votato per 3-0 vittoria Sinner
Denigrare Jannik è assurdo, ma quando gioca male si può anche dirlo
Lo leggevo anche 2 anni fa.
@ Gaz (#4479250)
L’altro è ingiocabile sul servizio, a parte il secondo set. Ed infatti sinner lo ha vinto
Alcaraz fa sempre l’alcaraz come al solito ma il servizio è cresciuto tantissimo.
Superiore in tutto.
Queste accuse nemmeno tanto velate di doping sono veramente cringe, considerando che ahimè l’unico che è risultato positivo all’antidoping il nostro.
Ogni partita ha la sua storia. A Wimbledon Alcaraz non è stato il più forte. Oggi sì. Punto.
Speriamo che Alcaraz non migliori ancora altrimenti si che il tennis diventa noioso
Peccato la prima di servizio. Sarebbe stato un match diverso anche se lo spagnolo superiore in tutto oggi
Mattanza
Leggo dei problemi al servizio,ma riesce almeno a breccarlo?
Per lo meno ha un’ottima seconda.
Ti vedo nervoso. Io accetto la sconfitta a differenza tua.
Qua tutti a dire che Sinner sta sempre male ogni volta che perde… Mi sa che quello che stava male era Alcaraz a Wimbledon perché la superiorità mi sembra davvero imbarazzante.
Il servizio fa la differenza è già stato detto??
@ Sinner@Raducanu (#4479226)
Anche io non lo vedo bene; ha fatto tanti errori di dritto che non sono suoi e non riesce a prendere punti gratis al servizio come ha fatto sempre anche con Alcaraz; poi Alcaraz ha veramente migliorato tanto il servizio.
Prima di servizio non pervenuta, l’altro sta servendo da Dio…peccato
Differenza abissale con il servizio…Jannik male male
Prevedo un Grande Slam per Alcaraz ne l 2026, e anche per gli anni successivi
Imbarazzante come sta servendo.. ad un giocatore così forte da fondo campo, nel gioco a rete, se gli dai anche il servizio e la continuità diventa ingiocabile..
Prevedo un Grande Slam per Alcaraz ne l 2026, e anche per gli anni successivi
Forse, a furia di scrivere troppo ti sarai sbagliato a scrivere “menomale” anziché “purtroppo”.
Caxxo, sei alto 1,93, l’altro 10 cm di meno, e quello fa ace su ace, e tu non riesci manco a mettere una prima in campo. Con tutti puoi vincere solo con le seconde, non con Alcaraz. Fatti due domande Jannik. Vabbè oggi più forte Carlos. Ci rivediamo a Torino. Grazie lo stesso Jannik. Buonanotte a tutti
Niente da fare questo serve sempre meglio.
Grazie lo stesso Benzinaio.
Giocare senza le prime ha reso impossibile questa partita
Ha dato
Speriamo ci sia sfida ma ricordate l esplosione di Sinner ? Di punto in bianco quasi, a 22 anni. Ora ne ha 24. Forse ha pochi margini. Guarda Alcaraz, guardacaso si sta completando proprio a 22 anni. Si è sempre parlato troppo poco di questi 2 anni di differenza a favore dello spagnolo in prospettiva
Alcaraz non sta rubando nulla e’ sta facendo la sua partita come ci aspettavamo, pero’ c’e’ da ammettere che Sinner oggi non e’ in giornata, la prima che non entra neanche a bomba, e certi errori con il dritto che normalmente non li fa soprattutto in una finale slam.
Peccato ero convinto che se la sarebbe giocata piu’ alla pari…. E invece partita a senso unico.