
Ultimi allenamenti per Sinner (con Sonego) prima di sbarcare a Roma (video)


Anche il n.1 del mondo dopo un bell’allenamento su terra battuta prende il “tappeto” e passa il campo, dando un buon esempio per tutti. Jannik Sinner sui campi del Country Club di Monte Carlo sta affinando la preparazione con i suoi ultimi allenamenti prima di preparare i borsoni e sbarcare a Roma, dove finalmente la prossima settimana tornerà in campo in torneo all’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia.
We are almost there ⏳️ pic.twitter.com/yFJFlBMIQS
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) May 2, 2025
Sinner ricordiamo lo scorso anno fu costretto a saltare il massimo torneo ATP italiano per colpa di un problema all’anca avvertito a Monte Carlo e poi acutizzato a Madrid. Prudenzialmente, anche se con molto dispiacere, rinunciò all’appuntamento col pubblico italiano. I nostri appassionati non vedono l’ora di riabbracciare idealmente il nostro campione: per la prima volta un tennista italiano calcherà il “rosso” del Foro Italico da primo giocatore nel ranking mondiale, e chissà se riuscirà anche a riportare il tricolore a sventolare sul vincitore della finale degli IBI, un titolo che manca dal 1976 quando fu Adriano Panatta a trionfare nel torneo di casa.
È presto per ipotizzare in che forma Sinner giocherà dopo tre mesi di stop. Ce lo immaginiamo molto ben preparato fisicamente, magari anche con qualche piccola novità nel gioco, ma sicuramente un po’ arrugginito dopo lo stop e la mancanza di partite competitive. Nelle clip video che riportiamo, Jannik è stato ripreso in alcune fasi di allenamento, in campo con Lorenzo Sonego.
la palla corta mi gasa e mi fa paura allo stesso tempo pic.twitter.com/wyCuJoSSpt
— ☾ sab (@signofhsab) May 2, 2025
i cuccioli pic.twitter.com/HiFruawi7e
— ☾ sab (@signofhsab) May 2, 2025
Sinner arriverà a Roma nel weekend, pronto a divertire il pubblico con il suo tennis velocissimo e vincente, a guidare una pattuglia di tennisti italiani mai così agguerrita e sulla carta competitiva, con Lorenzo Musetti neo top10 dopo i grandi risultati di Monte Carlo e Madrid, Matteo Berrettini che tornerà nel suo torneo di casa, l’ottimo Arnaldi di Madrid, Cobolli e Darderi con i recenti successi di Marrakech e Bucarest. E tanto altro…
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Marco Mazzoni
E comunque Ostia è un quartiere di Roma (per la precisione è una frazione che appartiene al municipio di Roma). Roma ha il mare!
Di più è vicinissimo all’antico porto Imperiale di Roma fatto ad esagono da Traiano! Un porto interno in cui si imbarcavano merci e poi tramite un canale si arrivava al mare.
Tu sei il tapezzato
Con tutto il rispetto per Sonny ma vincere in allenamento con Sonego non è una prova che è già a buon livello,spero che quanto si potrà allenare a Roma scelga tennisti di alto livello soprattutto sulla terra come Ruud,Zverev che sono stati dalla sua parte,magari Musetti,no so Rune e Alcaraz se staranno bene e sono disposti ad allenarsi con lui
Non so se ci avete fatto caso ma la smorzata Jannik l’ha fatta di rovescio,adesso non so se è stato un colpo estemporaneo ma di solito lui la smorzata normalmente la faceva di dritto perché di rovescio non la sentiva bene.Può sembrare una cosa da poco ma in realtà gli dà ancora più imprevidibilità perché da Sinner la smorzata te l’aspetti che la fa di dritto e dalla parte destra incrociata ad uscire,così la può giocare anche dal lato sinistro del campo.Ha introdotto di più il lob e spero che abbia lavorato anche su altre questioni di tocco come la stop volley e la controsmorzata,se avrà introdotto anche questo nel suo tennis allora quando tornerà al 100% saranno volatili per diabetici per chiunque
La Rai fa il match del giorno, immagino quale sarà quel turno..
Ha ancora quasi 1 settimana intera per allenarsi, a Roma, con altri campioni. Evvvaaaiii…
Deve fare il tennista e non il culturista, quindi aumentare la massa muscolare di 4-5 kg spalmati su oltre 190 cm sono pressoché impercettibili.
Dovevano potenziarlo e non gonfiarlo ed imballarlo!
A domanda diretta, qualche mese fa, ha risposto: “193”
Contento?
Ormai so contano le ore… io (penso anche molti altri) non ce la faccio più !!!
Voglio vedere le palline che si spaccano !!!
Tutti aspettiamo con trepidazione il rientro del divino Inniken…,
nel gergo popolare conosciuto come il “Benzinaio”(con i soldi guadagnati con merito si potrebbe comprare la più grande raffineria del pianeta, Ras Tanura in Arabia Saudita),che come abbiamo potuto constatare dalle immagini non ha perso l’abitudine( come quando era cucciolotto)…di passare il tappeto a fine allenamento….
Grandi dentro magari… si diventa,ma quasi sicuramente si nasce…
Forza Jannik.
Se sono furbi gli organizzatori lo fanno giocare in diurna. Giocare la prima partita nel serale con campo pesante sarebbe una follia. La Rai lo manderebbe sempre in prime time. Mi auguro invece che prevalga il buon senso con buona pace dello share
L’aeroporto di Fiumicino è sul mare
Con Sinner e Musetti finalmente esploso (e ancora non è niente, vedrete) rischiamo di non far vedere più l’insalatiera a nessuno per anni.
Nel match di oggi ha vinto Jannik 3 set a zero. Ha faticano invece i primi due giorni della settimana.
Un po’ di ruggine c’è m era inevitabile. Speriamo se la tolga giocando magari non al meglio ma vincendo.
Stupenda la ripresa laterale da cui si apprezza la spinta dei giocatori pro.
Traviata, Tosca o Butterfly ? 😉
Che uomo,passa anche il tappeto.
Chissà se stira anche le camicie a tutto il suo team e a MM
A me sembra superslim come al solito, anche rispetto a Sonego che già è un’acciuga. E infatti Panichi è stato chiaro. Avrebbero fatto una preparazione accurata ma senza stravolgere niente.
Ok ma sarebbe difficile sbarcare a Roma visto che non è sul mare…
Magari ad Ostia e spero non faccia per questo il percorso di S.Agostino, ma al contrario!
Scherzo ovviamente, facezie.
Non vediamo l’ora di rivederlo all’opera.
Dajeeeeeee Jannik.
La parola furbi alla RAI è stata abrogata con un referendum interno.
Io in altri video l’ho visto abbastanza pesante e legnoso nei movimenti,si vede che è più robusto ma ho paura che se ne guadagna in resistenza e potenza può difettare nella mobilità..la coperta in questo è corta
Una bella smorzata di rovescio e poi passante lungolinea…..
Jannik e Sonny allora sono alti uguale ?
Misura ? 😉
Dai, troppo carino con il tappetto come quando era ragazzino!
Io lo amooooo!!!
ormai ci siamo.
penso ci sarà il record di share per la prima partita.
se sono furbi, la mandano in chiaro
Sinner ha passato il tappeto! Sinner sia lodato…
Dajeeeeeeee Jannik!