
Bernabé Zapata si unisce al movimento #JusticiaParaZapata dopo la vittoria a Estoril


Bernabé Zapata sembra ben consapevole dei recenti movimenti sui social media che lo riguardano. Il tennista spagnolo, dopo aver sconfitto Jesper De Jong negli ottavi di finale del Challenger di Estoril con il punteggio di 6-4, 7-6(1), ha firmato sulla telecamera il famoso hashtag: #JusticiaParaZapata.
Questa frase è emersa dopo che il Mutua Madrid Open ha deciso di non concedergli una wild card né per le qualificazioni né per il tabellone principale, scatenando il malcontento e l’indignazione di molti appassionati. Da quel momento, i fan hanno inondato i social media con questo hashtag, che ora lo stesso giocatore ha fatto proprio.
La mancata concessione della wild card per il Masters 1000 di Madrid ha sollevato interrogativi sulla gestione degli inviti per i giocatori spagnoli nel torneo di casa. Zapata, con il suo gesto dopo la vittoria a Estoril, ha implicitamente supportato la campagna dei tifosi che chiedono maggiore considerazione per il suo tennis.
Nel frattempo, lo spagnolo continua a concentrarsi sul suo percorso nel Challenger portoghese, dove la vittoria contro De Jong lo proietta ai quarti di finale, dimostrando sul campo di meritare palcoscenici più prestigiosi.
Marco Rossi
TAG: Bernabe Zapata Miralles, Curiosità
Non è mai stato un gran simpaticone sul campo…
Bernabé Zapata si unisce al movimento #JusticiaParaZapata dopo la vittoria a Estoril, bravo.
Manco fosse Federer… ma dai….
@ italo (#4373502)
Piuttosto che darla a loro,la darebbe al suo maggiordomo
per cronaca aveva perso nelle quali da Pellegrino ed è entrato da LL
comunque a parte gli scherzi, il buon Bernabe è da un paio d’anni che, bersagliato da problemi fisici, fatica tantissimo a ritrovarsi. veleggia oltre la top300 da tempo, faticando a trovar posto nelle quali dei challenger. con questa settimana nella live è 330, ed è uno dei migliori tornei che ha disputato ultimamente. faceva fatica pure negli ITF.
Zapata chi?
Pensavo ad un remake del movimento zapatista del chiapas
ne hanno avuto sollievo i timpani degli spettatori.
Ahhhhhhahhh 🙂 🙂
Mitico capitano!
Purtroppo è cosi’..
a parte landaluce nessuna wc spagnola…
A Roma è esattamente il contrario.. nessuna wc per gli stranieri..
comunque fosse per me lo declasserei..
Questa faccenda, dove purtroppo la meritocrazia non ha fatto il suo corso, a chi dobbiamo appiopparla? L’ATP, la WTA, la Digos, Donald Trump, i Duran Duran, non hanno fatto nulla. Presto uscirà il mio libro “Non mi faccio mai i @azzi miei, ma quelli degli altri” e ne sentirete delle belle!!
Non e’ un torneo di casa, e’ un torneo IMG che casualmente si gioca a Madrid. Questo deve essere molto chiaro: se la prenda con la sua federazione che non ha alcun potere su un’azienda privata che gestisce il torneo piu’ importante del paese.