Us Open Juniores: Miccini si qualifica, al via anche Trevisan, Fabbiano e Lopez
5 commenti
Giacomo Miccini si qualifica per il main draw dell’Open degli Stati Uniti juniores. L’azzurrino ha battuto nel secondo e decisivo turno delle qualificazioni Bernard Tomic testa di serie n1 del tabellone cadetto con il risultato di 26 64 62. Miccini si aggiunge al tabellone principale a Fabbiano che sfiderà al primo ostacolo Daniel Cox, Matteo Trevisan che affronta il coreano Soong-Jae Cho e a Daniel Lopez che avrà di fronte Gastao Elias. Miccini invece ha pescato all’esordio il qualificato americano di origini italiane Dennis Nevolo.

Giacomo Miccini al via dell’Open degli Stati Uniti juniores

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
5 commenti
Matteo Trevisan è pronto per l’ultimo Slam Junior della sua giovanissima carriera: Us Open.
La grande speranza del tennis azzurro si sta preparando per la trasferta americana: “Sto preparando gli Us Open e giocherò anche un torneo in Canada prima.”
Matteo già da qualche mese ha iniziato a giocare con continuità tornei Pro, con alterni risultati, dimostrando comunque di poter giocare tranquillamente a quel livello: “Si il livello per giocare futures c’è ma spero di salire ancora prima della fine dell’anno.” Salire ancora come livello di tennis, ma anche come posizione in classifica, ci spiega Trevisan: “Si obiettivi di classifica ce li siamo posti, ma per scaramanzia non dico niente; diciamo però che manca un po’ per arrivare dove vogliamo.” Per raggiungere questi obiettivi la programmazione di Matteo Trevisan passerà per tanti tornei futures: “Si, dopo gli Us Open giocherò alcuni futures in Sardegna per poi partecipare ad altri tornei all’estero sino a fine ottobre.”
Bravo Giacomino 🙂
Cmq credo che Tomic fosse già un Lucky Loser, era sicuro del posto nel MD.
Però grandissimi complimenti lo stesso a Miccini per il carattere!
Be’eliminare la TDS n.1 non e’male davvero…chissa’se fra qualche anno…e poi gli ha anche compiuti da poco i 15 anni.
Bravo,e a quanto dicono ha anche un bel caratterino……..
E pensare che ha solo 15anni….