Lo svedese ha vinto 3 titoli a Parigi ATP, Copertina

Wilander: “L’avversario di Sinner a Roland Garros sarà la fatica. Jannik ha capito come giocare e vincere in ogni situazione”

21/05/2026 11:18 41 commenti
Mats Wilander, opinionista di Eurosport
Mats Wilander, opinionista di Eurosport

Mats Wilander crede che Jannik Sinner in questo momento abbia un gap così grande su tutti gli avversari che il suo unico avversario a Roland Garros sia la fatica, derivante dalla sua straordinaria corsa vincente nei Masters 1000 da Indian Wells. Solo se nel corso dello Slam di Parigi dovesse affrontare una serie di match molto impegnativi sul piano fisico, allora qualche chance per i rivali potrebbe arrivare nelle giornate decisive. Così lo svedese, tre volte campione a Roland Garros, ha parlato ad Eurosport presentando il torneo pronto a scattare domenica prossima. Riportiamo alcuni passaggi del pensiero dell’ex n.1 svedese.

“L’unica cosa che può impedire a Jannik Sinner di vincere a Parigi è l’insieme dei 127 giocatori in tabellone” commenta Wilander al sito Eurosport. “Devono trovare il modo di unirsi e riuscire a spingerlo al massimo delle sue possibilità fisiche. Penso che l’unica cosa che possa metterlo in difficoltà è se affronta 3 o 4 partite davvero lunghe e complicate di fila allora può diventare vulnerabile come accaduto, ad esempio, in Australia. Certo a Melbourne le temperature sono molto più alte che in Francia, ma se ha la sfortuna di giocare nel momento sbagliato contro l’avversario sbagliato in una giornata molto calda e la partita si allunga, potrebbe essere in difficoltà nel recuperare le energie per la partita successiva?”.

Penso che per lui sia solamente una questione di resistenza fisica. Allo stesso tempo, il modo in cui ha saputo gestire gli affanni avuti nel secondo e terzo set con Medvedev a Roma, ti fanno pensare che non possa trattarsi solo di fortuna, come con Spizzirri in Australia perché la fortuna è una condizione che ti crei da solo” commenta lo svedese.

I risultati eccezionale delle ultime settimane e il record assoluto di Masters 1000 vinti consecutivamente confermano quanto Sinner abbia in questo periodo un margine importante su tutta la concorrenza. “Tecnicamente, tatticamente, il livello del suo tennis, la capacità di giocare colpi diversi è superiore a quella di tutti gli altri” afferma Wilander. “L’unica possibilità che vedo per arginarlo è che magari un giocatore lo porti al quarto set, poi due giorni dopo un altro lo tenga in campo altri quattro set e poi un altro ancora riesca a fare altrettanto magari costringendolo addirittura al quinto set… Ma chi può rendergli la vita così dura? Forse Daniil Medvedev in un match serale in cui campi sono un po’ più lenti e i colpi del russo arrivano senza eccessivo spin, o Casper Ruud in una giornata molto calda. Credo che questi giocatori possano tenerlo in campo tanto e costringerlo a una partita difficile ma resto convinto che nessuno attualmente possa comunque pensare di batterlo”.

Secondo Wilander l’aver vinto Roma sarà un asso nella sua manica, perché ha già vissuto una pressione molto grande, come quella che troverà a Parigi da chiaro favorito. “Penso che la pressione che deve aver sentito Sinner a Roma sia arrivata al momento perfetto. Per Jannik vincere gli Internazionali d’Italia significa vincere il quinto torneo più importante in calendario, secondo solo agli Slam per il significato e il peso che ha per un giocatore italiano. Non c’è dunque il pericolo che possa incappare in un calo di tensione perché il Roland Garros resta l’unico torneo che non ha ancora vinto. E il fatto che questo torneo arrivi proprio ora ha un tempismo ideale. Ritengo che cavalcherà quest’onda di fiducia e non intravedo davvero come possa avere un calo di tensione o una reazione negativa”.

Sinner è in una striscia di successi iniziata a Indian Wells, 29 di fila, ottenuta in tornei che si disputano due set su tre. Giocare sulla lunga distanza cambierà le carte in tavola? Per Wilander no, anzi giocherà a suo favore: “È davvero peggio giocare le partite 3 set su 5? Per me è un vantaggio in realtà. Sono convinto che sarà ancora più difficile batterlo al Roland Garros, ma già solo il fatto di essere in grado di capire come giocare il proprio miglior tennis quando ne ha davvero bisogno, indipendentemente dalle condizioni della superficie, è straordinario. Perché se si confronta la superficie, diciamo, di un campo indoor a Parigi con quella di un campo outdoor a Indian Wells, e poi si aggiunge una sessione notturna agli Internazionali d’Italia a Roma, le condizioni sono tutte e tre completamente diverse. Lui ha capito come giocare e vincere in ogni situazione. Mi impressiona come sia riuscito ad aggiungere colpi al suo repertorio, il serve and volley, come sia disposto a perdere qualche punto cambiando tattica. Non è spinto al punto di dover giocare sempre il suo miglior tennis, deve giocare il tennis giusto. E il tennis giusto non è sempre il tuo miglior tennis, ma lui in qualche modo lo capisce. E penso che se riesci a battere tutti quando ne hai bisogno, significa che non senti la pressione di essere il numero uno del mondo. Io quando fui n°1 del ranking la sentivo questa pressione. Non riuscivo a capire bene come dovessi giocare una volta raggiunto lo status di n°1. Jannik ha trovato questo mix di aggressività e difesa che è incredibile. E devo scomodare i Big 3 prima di poter paragonare qualcuno a Sinner” conclude Mats.

Marco Mazzoni


TAG: , ,

41 commenti. Lasciane uno!

Federico (Guest) 21-05-2026 19:49

Vero, perché è facile giocare aggressivo quando sei l’underdog, ma da numero 1…. Per questo che Alcaraz perde più partite da numero 1, perché il suo gioco è aggressivo in una forma più plateale rispetto al l’aggressività di Jannik che è più metodica.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 21-05-2026 15:52

Va be una settimana piena di riposo e poi allenamenti prima di Parigi è perfetta per andare a caccia dell’ultimo slam che gli manca! Poi avrà tempo per staccare 10 giorni pieni prima di wimbledon come minimo, ma una settimana di stacco (con 3 giorni di vacanza proprio) direi che lo rinfrancheranno prima dell’ultimo tassello finale.
Jannik stesso da Fazio ha dichiarato che l’obiettivo principale dell’anno è Parigi, certo Wimbledon e poi Us open senza Alcaraz fanno gola!

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Ozzastru (Guest) 21-05-2026 15:27

Tuca, tuca… tuca

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Inox
givaldo barbosa (Guest) 21-05-2026 14:44

@ amen (#4620889)

Mi pare che Leconte avesse anche forza.
Idem per Federer.
Poi, domando: perché “focused”? Anche tu colonizzato col linguaggio?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian (Guest) 21-05-2026 14:33

@ givaldo barbosa (#4620798)

Mah questa cosa del divertimento che non c’è.

Una partita è fatta da tante cose, ma la più importante è vincere.

Poi dipende unicamente cosa osservi.
gli schemi, la tattica, i colpi spettacolari, lo show ecc…

Schemi e tattica li considero il top, sono indice di un atleta che si è preparato e allenato

I colpi spettacolari arrivano più dal talento o dal caso, anche dalla voglia di far spettacolo.

Lo show dal personaggio

Personalmente ho sempre ammirato giocatori che considero il top, da Borg in poi
che lavorano e fanno fatica per essere al top, non lasciano nulla al caso.
Ogni punto è stato preparato, ogni sforzo è pesato.

I giocatori talentuosi alla McEnroe e per finire ad Alcaraz hanno già una parte
della pappa pronta, sono bellissimi da vedere creano e fanno i numeri.
Hanno più libertà.

Il match più bello è quando la fatica incontra il talento
ma non facile valutare bene la bellezza del match.

Come a calcio uno 0-0 è una partita brutta o una partita tatticamente perfetta?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 21-05-2026 14:20

Io spero che Jannik non si lasci influenzare, soprattutto inconsciamente, dalla “muriade” di dichiarazioni che si stanno affrettando da più parti con lo scopo di ridimensionare le sue vittorie, una “#orcata” del genere non si e mai vista in nessuno sport , che se può essere comprensibile dagli pseudo tifosi qui su LT, non è ammissibile da certi “organi” di competenza (pseudo?)..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 21-05-2026 14:11

Eccolo là, il Gufander! Se Sinner passerà una fase di difficoltà fisica al Rolando sappiamo con chi prendercela! Scio’ scio’ Gufander! Scio’

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Francesco (Guest) 21-05-2026 14:04

Scritto da givaldo barbosa
Wilander induscusso cantore del grigiume.
Cosa mai possiamo aspettarci da questo torneo? Abbiamo un numero uno che non è il massimo del divertimento – a meno che non ci si bei ottusamente delle puntuali vittorie senza storia- uno che sì esplora angoli impossibili, di recente ha persino tentato qualche variazione, gli si vuole bene, tutto quello che volete, ma la noia non è più dietro l’angolo, direi che l’ha svoltato e ce la troviamo ben davanti.
Un numero uno che non ha avversari. Gli unici due che potrebbe avere sono rotti. Alcaraz perché ha chiesto troppo in gioventù, col corpo che presenta il conto a soli 23 anni. Musetti che ha dovuto snaturarsi troppo, cercando potenza e strappi, rinunciando a tocchi e ricami (dunque, allo spettacolo), per allinearsi ai bombardieri imperanti (ahimè, ahinoi, sul campo da tennis ma pure nei cieli).
Non resta che sperare in nonno Nole, non perché sia spettacolare e divertente, ma per una questione romantica e, perché no, commovente.

Adoro quando vengono mitizzati giocatori basandosi sul nulla. Il top di questa categoria è Del Potro, che è durato un battito d’ ali, ma che avrebbe potuto vincere tutto per decenni. Al secondo posto Musetti, che potenzialmente è il Dio del tennis, che ha “quasi” vinto tutto contro chiunque. Ma che non batterebbe Sinner neanche se Jannik giocasse col palmo della mano.
Non va bene spacciare le proprie preferenze e/o simpatie per analisi tecniche… NO NO.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 21-05-2026 13:58

Scritto da Nike

Scritto da givaldo barbosa
Wilander induscusso cantore del grigiume.
Cosa mai possiamo aspettarci da questo torneo? Abbiamo un numero uno che non è il massimo del divertimento – a meno che non ci si bei ottusamente delle puntuali vittorie senza storia- uno che sì esplora angoli impossibili, di recente ha persino tentato qualche variazione, gli si vuole bene, tutto quello che volete, ma la noia non è più dietro l’angolo, direi che l’ha svoltato e ce la troviamo ben davanti.
Un numero uno che non ha avversari. Gli unici due che potrebbe avere sono rotti. Alcaraz perché ha chiesto troppo in gioventù, col corpo che presenta il conto a soli 23 anni. Musetti che ha dovuto snaturarsi troppo, cercando potenza e strappi, rinunciando a tocchi e ricami (dunque, allo spettacolo), per allinearsi ai bombardieri imperanti (ahimè, ahinoi, sul campo da tennis ma pure nei cieli).
Non resta che sperare in nonno Nole, non perché sia spettacolare e divertente, ma per una questione romantica e, perché no, commovente.

Fatti e facci un favore ,comprati dei cd o delle video cassette e quando gioca Sinner accendi il lettore inserisci la cassetta o il dvd e ti guardi i tuoi spettacolari entusiasmanti,passionali,eccezionali,meravigliosi giocatori dei tempi che furono,cosi da non disturbare con questo tuo nauseante,imbarazzante,fuorviante,e maleodorante grigiume delle pinete infestate.

Grande Nike. Anch’io sono cresciuto con Studio 1 (e Rischiatutto).

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amen 21-05-2026 13:57

@ givaldo barbosa (#4620798)

Trovo tu sia barboso nelle tue elucubrazioni. Non dovresti neppure accostarti a commentare il senso del tennis come lo intendi tu; una visione paradisiaca di uno sport che è prima di tutto forza, resistenza, capacità di stare sempre focused sul gioco e le sue implicazioni anche mentali. Ma cosa credi? che bastino colpi ad effetto per arrivare fino al top? Ma per piacere, renditi conto della realtà delle cose.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Sudtyrol (Guest) 21-05-2026 13:55

Non credo esista oggi qualcuno in grado di vincere 3 set con Jannik nello stesso giorno.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 21-05-2026 13:53

Mi chiedo se a Jannik convenga sperare di iniziare domenica per avere un giorno in più di recupero strada facendo..

penso che le fatiche di Roma ormai le abbia digerite

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-05-2026 13:39

Scritto da Inox

Scritto da antoniov
A me pare che Gufander sotto sotto stia addirittura rosicando alla grande per i successi a ripetizione di Jannik …
Sciò Sciò a volontà per lui, anzi ora lo metto in testa alla lunga lista dei picciatori …

.. a me sembra che tutti sotto sotto e qualcuno Sopra sopra stanno vomitando bile da qualche mese a questa parte

Sotto la panca il rosicone campa
Sopra la panca il rosicone prospera

29
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Inox, Sonj, Golden Shark, piper, il capitano, Pikario Furioso
Inox 21-05-2026 13:30

Scritto da antoniov
A me pare che Gufander sotto sotto stia addirittura rosicando alla grande per i successi a ripetizione di Jannik …
Sciò Sciò a volontà per lui, anzi ora lo metto in testa alla lunga lista dei picciatori …

.. a me sembra che tutti sotto sotto e qualcuno Sopra sopra stanno vomitando bile da qualche mese a questa parte

28
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov, Sonj, Golden Shark, il capitano, Pikario Furioso
Massi 21-05-2026 13:29

Scritto da Detuqueridapresencia
È finita!
Jannik, salta direttamente a Cincinnati, sientammè!

Sgrat sgrat…

27
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia, Sonj, Pikario Furioso
Nike (Guest) 21-05-2026 12:54

Scritto da givaldo barbosa
@ Nike (#4620812)
Davvero non riesco a comprendere come la tua passione per questo gioco possa esaurirsi davanti ad un totem da idolatrare e a un tum-tum da santificare.
Sarai cresciuto anche tu col pong-atari?

Io sono cresciuto con Studio 1 ,quando ancora tu non sapevi se eri carne o eri pesce .

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
no Sinner no Party (Guest) 21-05-2026 12:50

Tocco legno, tocco ferro e tocco pure i gemelli 🙂 🙂

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Nena 21-05-2026 12:48

Io tocco ferro, con un indice ed un mignolo ben distesi! Se dovessi pensare a qualche giocatore in grado di impensierire Jannik, ne citerei 3. Djokovic, Medvedev, e sé stesso. Il primo per l’enorme intelligenza tennistica, oltre ad una smisurata esperienza, il secondo per la tigna tipica di chi vorrebbe dimostrare che anche i numeri uno si possono battere ( chi non ricorda la finale degli US Open, quando il Djoker era ad un passo dal compiere il Grande Slam? ). Poi metto Jannik contro Jannik, poiché egli è ben consapevole della grande opportunità che gli si pone davanti, tuttavia anche lui talvolta ha mostrato qualche piccola lacuna, e se gli avversari sapranno leggerla cercheranno di sfruttarla al massimo. E mi piacerebbe intanto che qualcuno suggerisse a Sinner di evitare di mettersi l’asciugamano in bocca ( lo fa sempre ad inizio partita, quando porta gli asciugamani negli angoli) dato che a pensar male, come diceva qualcuno, si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca. Non vorrei che qualche mal intenzionato mettesse qualche strano intruglio negli asciugamani per creargli problemi, non si sa mai. Infine, spero davvero che il nostro ragazzo regga alla enorme pressione, anche se ha dimostrato più volte di che razza di carattere d’acciaio sia fatto, poiché tutti cercheranno di fare il colpaccio e di toglierci la soddisfazione di rivedere un italiano vincitore a Parigi.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, Sonj
JOA20 (Guest) 21-05-2026 12:42

Scritto da givaldo barbosa
@ JOA20 (#4620801)
Curiosamente, caro utente di poca fede e lungimiranza, ti sfugge una cosa: senza l’infortunio contro nonno Nole, così come stava giocando, Lorenzo in semifinale avrebbe battuto il tuo totem.

È troppo aspettare una prova del nove prima di lanciarsi in voli pindarici? Se pensi seriamente che Nole contro Sinner abbia giocato al livello della partita contro Musetti avrei un ponte da venderti…

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, MarcoP
Asni (Guest) 21-05-2026 12:42

Concordo, ecco perché è importante avere un sorteggio agevole la prima settimana.
Quindi evitare assolutamente Jodar-Fonseca-Cerundolo al terzo turno, queste sono partite che potrebbero eccedere le 3 ore.
Per il resto ci sono dei giocatori preferibili (F.A.A. che non arriverà mai in semifinale al RG, gli americani nei turni immediatamente precedenti) ma nessuno che sia un reale ostacolo.
In ultimo, l’ondata di calore in atto in Europa (ieri a Mosca c’erano 32 gradi) e che tange la parte nord-est della Francia, porterà i 30 gradi solo nei primi 2 giorni di torneo: da vedere l’ultima parte della seconda settimana, al momento le condizioni non sembrano proibitive.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
JannikUberAlles 21-05-2026 12:41

Antoniovvv… aiutooo!!!

21
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, Antonella B., il capitano
Giampi 21-05-2026 12:40

Scritto da givaldo barbosa
@ JOA20 (#4620801)
Curiosamente, caro utente di poca fede e lungimiranza, ti sfugge una cosa: senza l’infortunio contro nonno Nole, così come stava giocando, Lorenzo in semifinale avrebbe battuto il tuo totem.

In effetti, è tutta colpa di Musetti se Sinner non ha vinto gli AO Open..

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, Pikario Furioso
walden 21-05-2026 12:36

Scritto da JOA20

Scritto da givaldo barbosa
Un numero uno che non ha avversari. Gli unici due che potrebbe avere sono rotti […] Musetti che ha dovuto snaturarsi troppo, cercando potenza e strappi, rinunciando a tocchi e ricami (dunque, allo spettacolo), per allinearsi ai bombardieri imperanti (ahimè, ahinoi, sul campo da tennis ma pure nei cieli).

In quale universo Musetti è un avversario serio per Sinner? 3-0 negli H2H, zero set vinti da Lorenzo, nemmeno un tie-break…

se avesse cominciato a lavorare seriamente sui suoi limiti 2 o 3 anni fa, magari integrando il suo team con una figura ad hoc (come ha fatto Sinner, tnanto per fare qu,alche esempio), oggi potrebbe esserlo…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-05-2026 12:34

Ci mancava solo Gufander…qualcuno ricorda cosa disse durante la scorsa finale? ecco, farebbe meglio a stare zitto…

18
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, Massi, Detuqueridapresencia, antoniov, Sonj, Antonella B., Pikario Furioso, MarcoP, Lory99
NonSoloSinner (Guest) 21-05-2026 12:29

Scritto da givaldo barbosa
Wilander induscusso cantore del grigiume.
Cosa mai possiamo aspettarci da questo torneo? Abbiamo un numero uno che non è il massimo del divertimento – a meno che non ci si bei ottusamente delle puntuali vittorie senza storia- uno che sì esplora angoli impossibili, di recente ha persino tentato qualche variazione, gli si vuole bene, tutto quello che volete, ma la noia non è più dietro l’angolo, direi che l’ha svoltato e ce la troviamo ben davanti.
Un numero uno che non ha avversari. Gli unici due che potrebbe avere sono rotti. Alcaraz perché ha chiesto troppo in gioventù, col corpo che presenta il conto a soli 23 anni. Musetti che ha dovuto snaturarsi troppo, cercando potenza e strappi, rinunciando a tocchi e ricami (dunque, allo spettacolo), per allinearsi ai bombardieri imperanti (ahimè, ahinoi, sul campo da tennis ma pure nei cieli).
Non resta che sperare in nonno Nole, non perché sia spettacolare e divertente, ma per una questione romantica e, perché no, commovente.

Purtroppo temo non sia un problema di cambio di gioco, che obiettivamente non c’è stato (se giocasse più aggressivo e dentro il campo, magari farebbe più gratuiti, ma correrebbe di meno), e neanche di tensione (l’ultimo
infortunio è arrivato da sé, non in partita dove era palesemente già sofferente), ma proprio di fragilità muscolare congenita… la speranza è che sia solo “sfiga”, come dice lui, e si torni presto in perfetta forma, perché sarebbe un peccato per l’intero mondo del tennis perderlo così precocemente

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
NonSoloSinner (Guest) 21-05-2026 12:22

Così parlò Gufander… e in Italia tutti si stanno “toccando”

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alex77 (Guest) 21-05-2026 12:21

Scritto da JOA20

Scritto da givaldo barbosa
Un numero uno che non ha avversari. Gli unici due che potrebbe avere sono rotti […] Musetti che ha dovuto snaturarsi troppo, cercando potenza e strappi, rinunciando a tocchi e ricami (dunque, allo spettacolo), per allinearsi ai bombardieri imperanti (ahimè, ahinoi, sul campo da tennis ma pure nei cieli).

In quale universo Musetti è un avversario serio per Sinner? 3-0 negli H2H, zero set vinti da Lorenzo, nemmeno un tie-break…

Esatto, Musetti rivale temibile su terra per Sinner è giusto una battuta da invasato musettiano che non ha nulla da fare durante il giorno e vuole cazzeggiare

15
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Navaioh69, Inox, Krik Kroc, Pikario Furioso
givaldo barbosa (Guest) 21-05-2026 12:19

@ Nike (#4620812)

Davvero non riesco a comprendere come la tua passione per questo gioco possa esaurirsi davanti ad un totem da idolatrare e a un tum-tum da santificare.
Sarai cresciuto anche tu col pong-atari?

14
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Inox, amen, Pikario Furioso
Maila (Guest) 21-05-2026 12:17

Eccallà

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
givaldo barbosa (Guest) 21-05-2026 12:14

@ JOA20 (#4620801)

Curiosamente, caro utente di poca fede e lungimiranza, ti sfugge una cosa: senza l’infortunio contro nonno Nole, così come stava giocando, Lorenzo in semifinale avrebbe battuto il tuo totem.

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Nike (Guest) 21-05-2026 12:11

Scritto da givaldo barbosa
Wilander induscusso cantore del grigiume.
Cosa mai possiamo aspettarci da questo torneo? Abbiamo un numero uno che non è il massimo del divertimento – a meno che non ci si bei ottusamente delle puntuali vittorie senza storia- uno che sì esplora angoli impossibili, di recente ha persino tentato qualche variazione, gli si vuole bene, tutto quello che volete, ma la noia non è più dietro l’angolo, direi che l’ha svoltato e ce la troviamo ben davanti.
Un numero uno che non ha avversari. Gli unici due che potrebbe avere sono rotti. Alcaraz perché ha chiesto troppo in gioventù, col corpo che presenta il conto a soli 23 anni. Musetti che ha dovuto snaturarsi troppo, cercando potenza e strappi, rinunciando a tocchi e ricami (dunque, allo spettacolo), per allinearsi ai bombardieri imperanti (ahimè, ahinoi, sul campo da tennis ma pure nei cieli).
Non resta che sperare in nonno Nole, non perché sia spettacolare e divertente, ma per una questione romantica e, perché no, commovente.

Fatti e facci un favore ,comprati dei cd o delle video cassette e quando gioca Sinner accendi il lettore inserisci la cassetta o il dvd e ti guardi i tuoi spettacolari entusiasmanti,passionali,eccezionali,meravigliosi giocatori dei tempi che furono,cosi da non disturbare con questo tuo nauseante,imbarazzante,fuorviante,e maleodorante grigiume delle pinete infestate.

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Inox, Just is Back, Pikario Furioso
DTER68 (Guest) 21-05-2026 12:09

nooooooooo!!!!!

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj
antoniov 21-05-2026 12:07

A me pare che Gufander sotto sotto stia addirittura rosicando alla grande per i successi a ripetizione di Jannik … 😆

Sciò Sciò a volontà per lui, anzi ora lo metto in testa alla lunga lista dei picciatori … 😎

9
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, Golden Shark, walden, Detuqueridapresencia, Peter Parker, JannikUberAlles, piper, Massi, Inox, Focus, l Occhio di Sauron, Sonj, Antonella B., il capitano, Pikario Furioso
italo (Guest) 21-05-2026 12:01

Scritto da Taxi Driver
Jannik attualmente è nel suo best…ergo non ha rivali.
Alcaraz era l’unico che poteva impensierirlo.
Pure se stanco, il falciatore delle Dolomiti alla fine ne esce sempre con la mietitura dell’avversario (chiedere a Medvedev del terzo set di Roma).
Se lo spagnolo fa la fine di del Potro, non è utopico immaginare Sinner con più Slam del serbo già fra 5/6 stagioni

non è utopico nemmeno pensare che l’altoatesino , in caso di Grande Slam e oro olimpico si ritiri prematuramente per mancanza di stimoli.
Non ce lo vedo a continuare a 35 anni..
Una persona come lui farebbe del bene anche fuori dal tennis

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
italo (Guest) 21-05-2026 12:00

l’unico avversario di Sinner è la sua salute.
difficile che gli avversari gli strappino dei set.
Forse Medvedev o Jodar prima della finale..

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
JOA20 (Guest) 21-05-2026 11:53

Scritto da givaldo barbosa
Un numero uno che non ha avversari. Gli unici due che potrebbe avere sono rotti […] Musetti che ha dovuto snaturarsi troppo, cercando potenza e strappi, rinunciando a tocchi e ricami (dunque, allo spettacolo), per allinearsi ai bombardieri imperanti (ahimè, ahinoi, sul campo da tennis ma pure nei cieli).

In quale universo Musetti è un avversario serio per Sinner? 3-0 negli H2H, zero set vinti da Lorenzo, nemmeno un tie-break…

6
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Peter Parker, Maurantonio, Scolaretto, Navaioh69, Inox, Focus, Sonj, Krik Kroc, il capitano, Pikario Furioso
Golden Shark 21-05-2026 11:48

Nonostante il difficile , anzi critico , periodo congiunturale …

… la vedo difficile che , proprio il Benzinaio , finisca la benzina !

Quantomeno , prima che a lui … accadrà a tutti gli altri !! 😎

5
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Detuqueridapresencia, Scolaretto, Peter Parker, JannikUberAlles, Navaioh69, Focus, Sonj, il capitano, Lory99
givaldo barbosa (Guest) 21-05-2026 11:46

Wilander induscusso cantore del grigiume.
Cosa mai possiamo aspettarci da questo torneo? Abbiamo un numero uno che non è il massimo del divertimento – a meno che non ci si bei ottusamente delle puntuali vittorie senza storia- uno che sì esplora angoli impossibili, di recente ha persino tentato qualche variazione, gli si vuole bene, tutto quello che volete, ma la noia non è più dietro l’angolo, direi che l’ha svoltato e ce la troviamo ben davanti.
Un numero uno che non ha avversari. Gli unici due che potrebbe avere sono rotti. Alcaraz perché ha chiesto troppo in gioventù, col corpo che presenta il conto a soli 23 anni. Musetti che ha dovuto snaturarsi troppo, cercando potenza e strappi, rinunciando a tocchi e ricami (dunque, allo spettacolo), per allinearsi ai bombardieri imperanti (ahimè, ahinoi, sul campo da tennis ma pure nei cieli).
Non resta che sperare in nonno Nole, non perché sia spettacolare e divertente, ma per una questione romantica e, perché no, commovente.

4
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
-1: walden, Maurantonio, Inox, Just is Back, Sonj, Pikario Furioso, MarcoP
Detuqueridapresencia 21-05-2026 11:37

È finita!

Jannik, salta direttamente a Cincinnati, sientammè!

3
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Scolaretto, antoniov, Taxi Driver, Peter Parker, Navaioh69, Inox, Massi, Pippolivetennis, Ehol, Sonj, Antonella B., Golden Shark, il capitano, Pikario Furioso, Lory99
Scolaretto 21-05-2026 11:34

Per leggere le elucubrazioni di Wilander ci si dovrebbe obbligatoriamente munire di corni, ferro di cavallo ed altro da toccare durante la lettura, altrimenti meglio soprassedere.

2
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Detuqueridapresencia, Taxi Driver, Navaioh69, Inox, ska, Sonj, Pikario Furioso, Lory99
Taxi Driver 21-05-2026 11:33

Jannik attualmente è nel suo best…ergo non ha rivali.
Alcaraz era l’unico che poteva impensierirlo.

Pure se stanco, il falciatore delle Dolomiti alla fine ne esce sempre con la mietitura dell’avversario (chiedere a Medvedev del terzo set di Roma).

Se lo spagnolo fa la fine di del Potro, non è utopico immaginare Sinner con più Slam del serbo già fra 5/6 stagioni

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Peter Parker, Navaioh69, l Occhio di Sauron