
Casper Ruud torna in finale a Madrid e rientra nella top 10 mondiale (Video)


Casper Ruud, numero 15 del ranking mondiale, si è qualificato venerdì per la finale del Masters 1000 di Madrid, la sua terza in tornei di questa categoria.
Il tennista norvegese ha battuto l’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-4, 7-5 dopo 1 ora e 50 minuti, assicurandosi così il ritorno nella top 10 mondiale, dopo essere uscito da questa élite la scorsa settimana dopo il torneo di Barcellona.
Questo è stato un incontro che avrebbe potuto avere un esito ben diverso, dato che all’inizio del match Ruud ha richiesto assistenza medica dopo aver avvertito un dolore al petto e alla schiena.
Ciononostante, è riuscito a resistere ai dolori e a ottenere una vittoria che gli vale il ritorno in una finale ATP 1000 dopo più di un anno – l’ultima era stata a Monte Carlo, nella stagione precedente.
Ruud cercherà ora il suo primo titolo in un Masters 1000 contro il vincitore della sfida tra Jack Draper e Lorenzo Musetti.
La prestazione del norvegese assume un valore ancora maggiore considerando le difficoltà fisiche affrontate durante l’incontro. Dopo un inizio incerto, Ruud ha mostrato grande determinazione, gestendo con intelligenza i momenti chiave della partita e sfruttando le occasioni decisive per chiudere entrambi i set.
Per Ruud, finalista in due tornei del Grande Slam (Roland Garros e US Open), la conquista di un titolo Masters 1000 rappresenterebbe il completamento di un percorso di crescita che lo ha già portato ai vertici del tennis mondiale. La finale di Madrid offre al norvegese un’opportunità d’oro per aggiungere questo importante tassello al suo palmares.
Marco Rossi
TAG: Casper Ruud, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2025
Il regolarista, fortissimo
18 palle break…
encomiabile. studia come migliorare, e riesce ad applicare quello che capisce al match, le discese a rete di oggi parlano chiaro
BRAVO GIUMART!!
Per la vittoria!!
Casper
A prescindere da tutto, in ogni caso, Casper Ruud resta sicuramente uno dei tennisti che più stimo. Bravissimo ragazzo. Tanto per dire: ha spontaneamente inviato alla Swiatek un messaggio di incoraggiamento dopo la brutale sconfitta da lei subita. Un piccolo dato che dimostra ancora una volta l’educazione e il fair-play del norvegese.
Bravo Casper un grande!
Contento del ritorno in top-10 di un grande professionista.
La vera finale è quella di stasera
Cerundolo babbo natale.
Se in finale con lui ci sarà chi vorrei io (sono scaramantico), mi spiace per il buon Casper, ma spero che dovrà accontentarsi di un “ritenta sarai piu fortunato”
Commovente ragazzo.