Buon Natale e Felice 2026: Tanti auguri da parte di tutta Live Tennis!!
222 commenti
Cari lettori, a tutti voi i nostri più sinceri auguri di un Felice Natale e di un Sereno 2026.
Il 2026 si apre sotto il segno della continuità e dell’ambizione per il tennis italiano: Jannik Sinner chiamato a confermarsi nuovamente al massimo livello possibile e a restare al vertice il più a lungo e e a inseguire nuovi record, con l’obiettivo di rendere questo anno ancora una volta memorabile per tutto il movimento azzurro insieme agli altri giocatori italiani.
Vi ringraziamo di cuore per averci seguito con passione e partecipazione e vi accompagneremo, giorno dopo giorno, lungo tutto il 2026, pronti a raccontarvi ogni emozione e ogni traguardo.
Gli aggiornamenti ordinari riprenderanno il prossimo 2 gennaio.
A tutti voi l’augurio di trascorrere serene festività in compagnia dei vostri cari… e, come sempre, con moderazione a tavola! 😉
Buon Natale e Felice 2026!
La Redazione 🎄✨
TAG: Auguri, Buon Anno, Buon Natale

Sinner
Alcaraz
Djokovic
Zverev
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Svitolina
@ il capitano (#4537510)
Capitano!!!! Ti ho dato il 25esimo pollice verde! In cambio non mi devi stroncare ogni speranza per il 25esimo Slam di Novak! Anzi, chissà che questa coincidenza non porti buono, immagino con tua somma gioia…ma dai, è Natale, se non si sogna adesso quando si sogna? Auguri, carissimo, e come ogni anno…ne vedremo delle belle!!!
@ Caronte (#4537936)
Grazie Caronte per i graditi auguri che ricambio con tanta simpatia…sai, le “rattelle” per chi magari come me ha simpatie, diciamo così, di minoranza, sono inevitabili ma quando si risolvono in discussioni “sportive” vanno benissimo, anzi, animano il dibattito!!!Meno gradite quando non sono repliche costruttive ma pollici rossi sistematici anche se dicessi che Roma è la capitale d’Italia, e ci sono due simpaticoni che hanno questa amena abitudine…ma sai cosa faccio, annullo il loro rosso col mio pollice verde, magari si scoraggeranno prima o poi… massi’, è quasi Natale e facciamo prevalere il clima di festa e di pace almeno tra noi, sperando che si estenda al mondo che in pace non è…ancora TANTI AUGURI!!!
Da guest, Buone Feste a tutti. Pochi giorni e si ricomincia a commentare, sia seriamente, che ad min….., ma va bene così e ci si
diverte
Auguri di buone feste a tutti, tranne i troll e chi non rispetta opinioni altri
@ Annie3 (#4537671)
E’ proprio così……… Annie !!!
Per una piccola “rattella”
non conviene passare alla “terapia d’urto”
ma continuare con quella al “limoncello” 🙂 🙂 🙂
Anche quest’anno un caro AUGURIO di BUON NATALE !!!
Auguri a tutti, che sian Panatta o Barazzutti.
Che sian belli o che sian brutti, tanti auguri a tuttitutti!
Grazie sempre alla redazione per i preziosi contributi pubblicati su questo sito.
Un sereno Natale a tutti coloro che ne fanno parte e a voi utenti del sito
@ walden (#4537907)
😥
Ne hanno vendute due a settembre a 155€. Il collezionismo riguardo le racchette è complicato,antiche , vintage o recenti hanno quotazioni abbastanza variegate.
Pollice verde naturalmente per il contenuto del tuo post; anzi ho ho cercato di emularti anch’io !
Auguri !!!
Tanti auguri di un buon Natale a tutta la Direzione e a tutti coloro che ci lavorano, compresi i simpatici frequentatori di questo forum, nessuno escluso.
Grazie a tutti e buone feste, è stato un anno indimenticabile e vorrei regalarvi la possibilità di vedere un video-clip del 2025 che riunisse tutti i successi, i trofei e gli highlights dei nostri ragazzi.
no, magari avessi l’autograph…fra l’altro ho visto che è valutata sui 5000 €
un circolo di veri gentiluomini…
Ciao a tutti. Vi auguro un buon Natale e felice anno nuovo!
Buon Natale e grazie di tutto
Ho messo pollice verde a tutti i post augurali per ringraziare e ricambiare di cuore, spero di non averne saltato nessuno.
Grazie e auguri anche alla redazione.
La frequentazione di questo sito e la compagnia di tutti coloro che vi scrivono è stata negli anni, e lo è tuttora, molto preziosa per me.
Auguri a tutti. Alle famiglie, che sopportano le alzatacce, i salti sul divano, le urla. Un abbraccio alla Redazione per la professionalità sempre dimostrata. Un pensiero particolare e – perché no? – affettuoso ai bastian contrari che rendono vario il mondo di questo forum.
Grazie mille allo staff al completo che ci permette da anni di poter avere informazioni su questo sport nel nostro paese fino ad ora meno “seguito” di altri.
Auguroni a tutti quanti voi dello staff completi e ai frequentatori.
Un sereno Natale e buona fine e inizio 2026 pieno di salute e soddisfazioni a la community e la redazione che ringrazio per tutto il lavoro svolto.
Leggo sempre volentieri i commenti del nostro sport preferito dei nostri campioni sempre più forti.
Unica pecca e augurio che in futuro ci siano meno, gli intralci (banner pubblicitari) per arrivare ai commenti…
sono veramente molto fastidiosi.
Comunque sempre forza Jannik e forza LT❤️
Auguri allo staff e a tutti voi anche da parte mia. Felice e sereno Natale… in attesa dell’Australia. 🙂
Buon Natale!!!
Io ho cominciato con una spalding first lady…poi la fila Victor Pecci. ..
ringrazio per gli auguri e ricambio non solo la redazione ma tutti i lettori/commentatori del sito.
Il grande slam come Rod 🙂
🙁
E vabbè un verde anche a te
@ Pier no guest (#4537792)
Davvero un peccato. Ramirez usò solitamente le Wilson J.Kramer (anche l’autograph nelle diverse versioni)ma esiste un modello più spoglio,poco diffuso,privo dei due rombi.Quella che ti hanno fregato era questo modello con apposta decalcomania personalizzata.Molto poco diffusa… davvero un peccato.
auguri a tutti,
Pensierini per l’anno nuovo.
Per me: per il 2026, dopo tanti anni, spero di riuscire a venine a capo della situazione di GUEST.
Per il tennis italiano: come si può fare meglio nel 2026?
3 titoli slam? 2 slam maschili e uno slam femminile? due slam e Roma al maschile e bis al femminile? e tutto il resto? BJK, Davis, Finals, 1000k e tornei come piovesse?
Chi 5 anni fa ci avesse detto che avremmo avuto questi risultati lo avremmo fatto sottoporre a TSO.
io ho una Snauwaert Jan Kodes elegantissima col fusto blu, credo di averla scelta proprio per il colore, rispetto alla Dunlop Maxply color legno e alla Maxima Torneo color panna con le bandierine a spirale, ma rispetto alla Maxima col fascio è una pronipote.
La Messicana 😎 😀
Io festeggio il natale ortodosso ma auguro a voi ti festeggiare dignitosamente la nascita del bambino Gesù il 25….forzaaa
@ Detuqueridapresencia (#4537765)
Era quella bianca con scritta e rifiniture verdi? O l’altra, l’autograph,con bandiera messicana?
MI UNISCO ANCH’IO AL CORO DEGLI AUGURONI A TUTTI GLI UTENTI E ALLA REDAZIONE, SPERANDO IN UN ANNO ‘STORICO’ PER IL TENNIS ITALIANO, SUPERIORE A QUELLO APPENA TRASCORSO…….
Madonna che commento triste 🙄 😮 🙁 😕 😯 😐
Ce l’avevo anch’io ma me l’hanno rubata al circolo. Lasciata incustodita per tipo 15 secondi ….. ma ho augurato al ladro di caderci sopra seduto quando il manico era dritto all’insù 👿
Buone feste a tutti!
Auguri anche a lei! Vediamo chi festeggerà per primo il GS (di carriera, quello solare sarà un pò più difficile credo)
PS: intanto si mangi i cioccolatini…… Ferrero….. che le ho dedicato 😆
@ JannikUberAlles (#4537755)
Esatto.E non è solo l’attrezzo con cui si gioca da adulti ma quello della propedeutica.Ora abbiamo il materiale per facilitare l’approccio,per educare il gesto rendendolo libero dalla gestione del peso dell’attrezzo,pure le palline hanno rimbalzi “dolci”. Un tempo alcuni avevano racchette per bambini ma per lo più o iniziavi con le clave del nonno oppure,come per me,da una Slazenger, come quella del primo Borg,che mio padre incordatore accorciò di 3 cm e smussò il manico per portarla da un 4 ad un 2. Iniziai così,in strada, con un filo da due recinzioni a mo’ di rete ed un peso comodo di…380g.
Per non parlare dei cesti di palle:quelle usate,spellate e sgonfie ,una diversa dall’altra,che non rimbalzavano tranne quando spuntava fuori una subdola Tretorn che stravolgeva le regole saltando come la pallina rimbalzina.
Buon natale e buone feste a tutti!!!
E…
Se avete degli agganci:
Chiedete a babbo natale di portarci tante gioie e soddisfazioni !!!
E alla befana di prendere e portare via un po’ di pubblicità,,,
@ Pier no guest (#4537750)
Per fare una similitudine ciclistica…
…si può paragonare Girardengo con Pogacar?
Dalle strade in sassi e ghiaia all’asfalto liscio, dalle bici in acciaio (pesanti come incudini) alle “macchine con pedali” di carbonio.
Dai pranzi casalinghi innaffiati col vino all’alimentazione da farmacia.
Per me è sempre “ciclismo” ma sono 2 sport diversi!
Con la “rivoluzione” tecnica di racchette e corde si potrebbe fare lo stesso ragionamento…
Buone feste alla redazione e a tutti gli utenti di Live tennis.
Ah be’,ho pure un pezzo di fine ‘800 dal manico detto “fishtail”,cercalo pure per capire com’erano le impugnature d’un tempo,alcune anni ’20 e ’30 tra cui una Maxima di chiara ispirazione del ventennio visto che si chiama Ardita.
Solo impugnando racchette di varie epoche ,dal legno alla graphite (e qui di deve moltissimo alle aziende operanti nel mondo sciistico come Head, Kneissl,Fischer,Volkl ecc) si comprende come l’argomento Goat non abbia senso.Onore e rispetto per le vittorie ma si può giocare meglio di quanto fece Laver con una Dunlop da 400g? Si può colpire con un piatto 90,con violenza e sensibilità, così bene come fece Federer?
Ho molte Pro Staff S. Vincent ,quelle pretese da Sampras anche dopo che la produzione si trasferí a Taiwan (comunque eccellente ma inferiore) e sapere che Pete le usava piombate,con tensioni ben sopra i 30 kg (arrivò a 35 mi pare) e che tirava quei dritti e quei servizi… be’, con le racchette di oggi talmente potenti e tolleranti avrebbe fatto sfracelli.
Tutto cambia,si evolve ma la classe si sarebbe adattata.
Tanti Auguri di Buon Natale a tutti…ma proprio tutti.
Nel bene e nel male è la comunità più bella del nostro sport nell’etere.
Commentiamo, litighiamo, ci insultiamo, ci confrontiamo, ma alla fine siamo sempre qui, grazie alla redazione che ci sopporta.
E infine un Buon 2026, che vi porti tante soddisfazioni personali e ci porti tante soddisfazioni italiane nel nostro amato sport.
Un abbraccio a tutti.
e io che pensavo che con la Wilson Pro Raul Ramirez del 1976 di essere un’antico….
Auguri, carissima, nonostante qualche “buffetto” d’ogni tanto…
Be’, avete già detto tutto o quasi, per cui mi rimane solo di associarmi ai ringraziamenti alla redazione e contraccambiare gli auguri di buone feste; faccio un grande augurio per tutti gli italiani che si appassionano per i tennisti italiani che 1l 2026 sia prodigo di soddisfazioni, mentre a tutti gli altri auguro di poter vedere delle belle partite dei loro beniamini 😉
Un caloroso augurio di Buona Natale a tutti!!
Mando a TUTTI e proprio a TUTTI (compresi gli HATER di Sinner, i vari rosiconi e roditori – capivara, nutrie, pantegane, sorci e cavie – oltre che frustrati, falliti o soltanto sfigati) i migliori AUGURI per le prossime FESTIVITÀ in vista di una stagione 2026 che mi fa già battere il cuore solo al pensiero…
… personalmente mi aspetto molte SODDISFAZIONI dai nostri AZZURRI, dal “capofila” SINNER fino al “rientrante” (spero!) Arnaldi!
Le bellissime “sorprese” di Cobolli e Darderi le vorrei ancora più sorprendenti!
Vorrei anche la “rinascita” di Berrettini e l’esplosione “ritardata” di Sonego.
Una carriola piena di titoli di doppio, nel maschile e femminile.
Sogno una Jasmine che continua a sorridere e capace di fare sorridere anche noi!
Sogno un 2026 pieno di AZZURRO!
AUGURI AZZURRI a TUTTI !!!!
Buon Natale a tutti, che siano tifosi di Alcaraz o Djokovic o Bublik o Vattelapesca (escludo solo quelli di Kyrgios, per miei problemi di nausea) e naturalmente ai tifosi di Sinner, il nostro supereroe che mi lascerà con il fiato sospeso finché non dismetterà gli sci per tornare sul rettangolo di gioco.
Buon 2026 a “tutti” (come sopra) ed in particolare ai nostri campioni AZZURRI, sperando che ci regalino molte emozioni e soprattutto tanti TITOLI.
FORZA Sinner, Musetti, Cobolli, Darderi, Berrettini, Sonego, Arnaldi, Vavassori, Bolelli e tutti gli altri della compagnia tricolore!!!!
Buon Natale e buon anno a tutti e con l’augurio che la community sia sempre più numerosa !!!
Auguroni alla redazione e un grande ringraziamento per il lavoro svolto fino ad ora e per quello futuro !!!
Auguroni di vero cuore a tutti gli appassionati del sito!
Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti voi e per raccontarvi una storiella.
Da appassionato di telai e di storia oggi mi è arrivato un gioiellino che ha un trascorso degno di nota.
Nel 1941 l’Italia,non proprio in un momento allegro,produceva ancora racchette e tra queste le Maxima create dall’azienda Sirt. La Società delle Nazioni infatti aveva posto un embargo per i misfatti in Etiopia e quindi,oltre al the (che sopperimmo col Karcadè) l’Italia si trovò anni prima a non avere più racchette (Dunlop in particolare) ma Sua Eccellenza,sempre ottimista (prima,dopo assai meno) rispose ” ce le faremo noi!”. Applausi della folla! Si…ma…chi le avrebbe fatte? Non essendoci fabbriche del genere si virò su chi il legno lo sapeva trattare e,tra questi,i mobilieri di Bordighera,abilissimi.
Sarò breve.
Oggi mi è arrivata una stupenda e quasi intonsa Maxima Torneo appunto del ’41 recante il fascio littorio e stemma sabaudo.Racchetta rara perché,terminata la guerra chi si recava in qualche circolo sopravvissuto doveva grattare codeste decalcomanie e…non solo quelle.
Guardandola attentamente si capisce perché perdemmo la guerra.
Lungo il fusto si legge “campioni italiani,boemi,croati…germanici” corredati dalle rispettive bandierine nazionali ma,quella germanica,reca la svastica.
Da italiani sappiamo essere bravissimi e a volte distratti per cui,la svastica in oggetto,presenta gli uncini al contrario ovvero verso sinistra (antiorari)mentre il baffetto li volle verso destra (tipetto preciso).
Ora è come se gli USA ci sponsorizzassero e di essere “vi diamo il marchio col baffo (il baffino ritorna…)” e noi lo stampiamo sull’attrezzatura al contrario.
Andò così.
Signori auguri a tutti e per i tennisti praticanti un paio di dritte :pulite ogni tanto le racchette,sostituite i grip lerci e non tenete mesi e mesi le corde,gli ortopedici lavoro ne hanno comunque.
Buon Natale e buone feste Livetennis, alla redazione ,per l’ottimo lavoro che svolge, e a tutti i commentatori con cui è sempre un piacere scherzare e confrontarsi sul tema che più ci appassiona.Auguri a tutti.
AHAHAHAHAHAH che bambo, in senso simpatico, il nostro Doge.
Quando verrà Natale tutto il mondo cambierà… PS.meno pollicini e più risposte,un abbraccio.
Auguri infiniti a Enzo La barbera: senza di Lui LT non avrebbe senso!
Buone Feste e l’augurio di un buon anno nuovo alla Redazione, a tutta community. E a presto, per un 2026 di bel tennis e di successi per i nostri tennisti!
Tanti auguri di cuore a tutti, indistintamente tutti, grazie per avermi fatto compagnia. E
ora…via, verso nuove avventure!
E anche quest’anno siamo qui sotto l’albero a scambiarci gli auguri di Buon Natale…ormai siamo una famiglia, e come in tutte le famiglie qualche “rattella” (a Genova, litigio) ci scappa, ma poi passa…in trepida attesa dell’ “Anno che verrà”, cari auguri a tutti noi e alla competente redazione di LT
Buone feste a tutti, un augurio per un 2026 sereno 🙂
Un ringraziamento alla Redazione per tutte le notizie, gli aggiornamenti e anche per la pazienza 🙂
Auguri a tutta la redazione ed a tutti gli appassionati dal più assiduo al meno assiduo ivi compresi odiatori seriali,agenti provocatori, pseudo ispanici e nostalgici del bel tennis che fu!
Sotto l’albero di Natale troveremo il regalo più atteso. La trilogia di Massimo Decimo Meridio Bianco Natale
– I promessi Panda
– Delitto e castigo (di un faentino)
– Il (mono)colore dei soldi
Casa editrice Arnoldo Gonfiadori (di classifiche)
Nelle peggiori librerie.
Ai primi 100 che regaleranno la trilogia completa del Norman Bates de noantri, la firma autografa dell’autore e un simpatico gadget a scelta fra
una legnata di Maurantonio,
il primo fiasco di enzo (talmente vecchio che il vetro oramai è cristallzizato),
la raccolta completa dei prestigiosi calembour di andrewfirst (famosi in tutte le sagrestie dello stivale),
un papiro ercolanense con le peggiori diagnosi del buon sanderitano,
la lista di tutti i top 10 stranieri prossimi venturi (i caratteri massimi del file word stanno per esaurirsi tanti ne sono),
un faldone pieno di tutti i nick del maestro federale,
un’ampolla con l’estratto di bile di purple rain,
un container pieno di acqua del fiume laggiù dove sporadico è oramai giunto da tempo,
una cassa piena di segatura generata dal rosicamento di betulle da parte di giorgione
un reader’s digest delle farsi più sconnesse del logorremix
Io offro schoum, maalox e gaviscon in gran quantità a frufru e a tutti quelli che blablano di setta Sinner e altre scemenze.
Auguro a tutti gli hater dei nostri ragazzi di godere per tutto il 2026 di un forte prurito …. beh, avete capito dove …. ma braccia troppo corte per alleviarlo
Io sono della bilancia e devo dire anche un po’ rotto.
Auguri natalizi e buon 2026 tennistico a tutti! Mangiamo cose buone, facciamo cose buone.
Auguri a tutti i componenti della redazione di Livetennis e a tutti coloro i quali partecipano a questo bello spazio a noi dedicato !
Buon Natale e Buon 2026 !
Buon natale a tutti ragazzi!!!
Fervore eucaristico alle stelle, vedo.
Buon Natale a tutti, tantissimi grazie a chi gestisce il sito e ci permette di essere informati ed interagire con passione.
Buon inverno a Voi che, talvolta anche dimostrando somma pazienza, ci permettete questo diversivo in cui ci si avvicenda nelle polemiche su palline e racchette.
Ci si rivedrà in estate…australe!
Tanti auguri a tutti i partecipanti del Blog
Cioè la volpe, auguri a tutti
Clicca qui per visualizzarlo.
Auguroni alla setta sinner
Un caloroso augurio di Buone Feste e di un felice Natale alla redazione con un sentito ringraziamento per il lavoro che svolgono. Un augurio di buon Natale a tutti noi che scriviamo, leggiamo, opiniamo, pontifichiamo e discutiamo su questo bellissimo livetennis.
Grazie amici di livetennis.it !
Grazie per la vostra infinita pazienza con alcuni utenti irrequieti e per la vostra professionalità!
Auguri, a rivederci fra un anno!
Buone feste a tutti!!
Buon Natale, un sentito grazie alla redazione per questo bello spazio di condivisione. E che sia un 2026 ancora piu strepitoso dell’anno che si sta per concludere!
Un Natale di pace e serenità ed un 2026 di cose buone per tutti gli utenti quelli buoni e quelli cattivi(scherzo),siete tutti speciali e indispensabili.
Menzione anche per tutta la redazione di LT che ha creato questo magnifico parco giochi per noi appassionati… da questo sport del diavolo.
Stiamo vivendo un momento storico del tennis italiano e non solo che a stento faccio fatica a crederci,infatti ogni tanto mi stropiccio gli occhi…,godiamocelo tutti insieme.
In ultimo…dal 23 dicembre piano con le tavolate versione Luca Pappagallo e soci che dopo in campo dopo appena… 3 game con break subito son dolori…
Un abbraccio a tutti.
BUON NATALE
FELICE ANNO NUOVO
alla Redazione e a tutti gli utenti di LiveTennis !!!
PROPRIO A TUTTI !!! 🙂
Anche ai tifosi di Djokovic
residenti in Liguria !!! 🙂 🙂
Auguri a tutti: in primis alla redazione, a quelli che non sentiamo più, a quelli che sentiamo… troppo…,ai nostri tennisti che ci hanno fatto passare un 2025 indimenticabile.
PS: a Natale siamo più buoni: lasciamo pascolare gli agnelli nel prato.
Grazie mille a tutti!
Vi auguro un Natale pieno di regali ed una bilancia rotta… 😉
Che il nuovo anno vi porti serenità dentro e sorrisi fuori!
Auguri a tutti
Buon Natale !!!
grazie e ricambio
è sempre un piacere leggervi
buone feste a tutti la Redazione in testa
Un grandissimo grazie a tutta la redazione per il lavoro svolto anche quest’anno ed auguri di buon Natale e buon inizio anno nuovo a tutti.
W il tennis
Buon Natale a tutti gli amanti del tennis, e un grazie infinito alla redazione di LT, siete immensi.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti noi.
Nuovi inizi, nuove avventure, nuove sfide.
“Partirà, la nave partirà
Dove arriverà, questo non si sa
Sarà come l’Arca di Noè
Il cane, il gatto, io e te (Jannik). 😉
Buon Natale e Buone Feste a tutti voi e grazie per il vostro lavoro.
E tanti auguri anche agli amici
Un buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi e ai vostri cari. Auguri!
Buon Natale e un scatola di Rocher (Ferrero) a chi so io 😆
Buon Natale e buone feste a tutti!
Grazie, ma in genere gli auguri si fanno la vigilia, prima porta sfiga ❤️
Buon Natale ragazzi !
E grazie per mantenere ed alimentare questo luogo che ci nutre del nostro sport. 🙂
Grazie e sereno Natale a tutti gli utenti, amici di tifo e non ed auguri a tutta la redazione, sperando però che’nel 2026 ci siano meno tempi morti fra la scrittura dei post e la loro pubblicazione.
Buon Natale e auguri di buone feste alla redazione e a chi scrive, commenta , legge questo sito , forum. Io personalmente lo frequento quotidianamente. Auguri !!!!!!!!!!
Buon Natale e tutte le feste comprese a tutta la redazione di LT e a tutti ma proprio tutti gli utenti che frequentano scrivendo o anche solo leggendo questo forum.
Buon Natale a tutti
Buon Natale e buon anno a tutti.
Buon Natale e buon riposo a tutta la redazione.
Le buone feste a tutta la community!