Le parole di Jannik ATP, Copertina

Jannik Sinner dopo l’approdo in finale a Rotterdam “ho sentito tantissima pressione” (con il video della partita e il programma delle finali)

19/02/2023 10:30 60 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner: “Ho sentito tantissima pressione ma sono soddisfatto per come l’ho gestita. Nel tie-break sono stato un po’ sfortunato sul 5-3 ma fa parte del tennis, sono contento per aver raggiunto un’altra finale. Domani sarà durissima: questo è un posto molto speciale per me, cercherò di dare del mio meglio.
Non ho mai battuto Medvedev, sarà una nuova sfida per me. Dovrò servire con attenzione, avere coraggio; parlerò col team, cercherò di mostrare qualche miglioramento in più rispetto agli ultimi confronti diretti. Sarebbe bello lasciare il proprio segno in ogni torneo, sono già concentrato adesso su come giocare domani: cercherò di vincere“.

Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Rohan Bopanna IND / Matthew Ebden AUS vs [3] Ivan Dodig CRO / Austin Krajicek USA
2. Jannik Sinner ITA vs [6] Daniil Medvedev (non prima ore: 15:30)


TAG: , ,

60 commenti. Lasciane uno!

Shuzo (Guest) 19-02-2023 14:08

Scritto da Huiliper

Scritto da Shuzo
Domani affronta un giocatore contro cui ha sempre perso. L’avversario non viene da un buon periodo mentre lui sembra in grande condizione ed è migliorato.
Un match che per entrambi può essere una potenziale svolta oppure una matrix da cui ancora non si è usciti. Da tifosi italiani possiamo solo sperare che vada bene all’azzurro!

Ma quale Matrix….

Sul serio non ci arrivi?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 19-02-2023 13:02

Scritto da Antoniov

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Capisco profondamente che con Medvedev oggi sarebbe una enorme impresa per Jannik vincere, ma fare affermazioni come quella che quoto significa stare più fuori di un balcone oppure trollare alla grande !!!

Non ti è venuto lontanamente in mente che quella di Atoniov non può essere che una battuta (anche molto buona) e non un discorso serio???

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 19-02-2023 12:39

@ sugarbegonia (#3432981)

Cara Begonia, a volte quando non si sanno le cose, sarebbe meglio non pontificare…

Bravissimo Jannik a vincere un 500, ma non diciamo sciocchezze, accostando il tabellone di un 500 a quello di un mille.

Vede, per TUTTI (tranne i giorgisti, che continuano a chiamare “Master 1000” quella cosa vinta dalla Giorgi mezzo secolo fa a Montreal), i mille VERI sono i 5 1000 Mandatory, con tabelloni da 96+32 bye, 1000 punti assegnati al vincitore, e frequentatissimi (proprio perchè “mandatory”, e le eventuali assenze sono penalizzate).

Vede… Nei 1000 VERI (che lei dimostra di non sapere neanche lontanamente cosa siano) raramente è assente più di un solo top-ten, e così per le fasce successive. Le assenze per infortuni o altro sono intorno al 10%.

E vediamolo, questo 500 vinto da Sinner, che farebbe concorrenza, in qualità, ad un 1000 VERO:

-a) Di top-ten, anzichè i 9/10 attesi, ce n’erano CINQUE: Tsitsipas, Rune, Auger, Rublev, Hurkacz;

-b) Di classificati fra la 11° e la 20° posizione, anzichè 9/10 attesi in un MILLE, ce n’erano QUATTRO;

-c) Di classificati fra la 21° e la 50° posizione in un mille ce ne sono circa 27 su 30 posizioni. Nel rispettabile 500 di Sinner ce n’erano UNDICI;

-d) Di classificati fra 51 e 100 anzichè i 45/50 attesi, ce n’erano NOVE

-e) La chicca finale: c’erano in tabellone persino un 130, un 160, e un NO-RANK (9999)

Un 500 che era a livello di un 1000? In che film?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 19-02-2023 12:29

Scritto da Enzo
Quando sinner gioca al massimo diventa imbattibile

Allora, finora, in 5 anni di professionismo, non ha mai giocato al massimo visto il suo curriculum slam o 1000

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 19-02-2023 12:01

Come scriveva qualcuno in un altro thread, credo che Sinner abbia molte piu possibilita’ di battere Medvedev su terra ed erba, forse anche cemento all’aperto, MA NON SU cemento indoor. Su cemento indoor il russo perde solo da un Nole in forma.

Prima poi Jannik battera’ Medvedev, bisogna solo sperare che li accoppino su erba o terra… se i due si affrontano al Roland Garros vince Sinner in 3 set veloci.
Ma su cemento indoor il russo e’ quasi imbattibile. Anche perche e’ l’unica superficie dove sa giocare. Su cemento outdoor qualcosa concede, su erba e terra invece non si puo’ guardare.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea66 (Guest) 19-02-2023 11:55

Medvedev è decisamente più forte di Sinner. Soffre però palle basse e tagliate senza peso, ha più difficoltà quando deve piegarsi per tirare su la palla, si è visto anche con Dimitrov. Le palle tagliate basse non sono certo nelle corde di Sinner, una cosa è certa però, se Sinner avrà la media di prime palle vista ieri non può farcela.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-02-2023 11:42

Scritto da Sudtyrol
Se ogni volta che sente la pressione chiude la partita senza offrire palle break non stiamo messi poi così male. O no?

E vincendo l’unica che gli avversario gli ha offerto portando a casa il primo set per poi fare un TB

Chirurgico ….

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 19-02-2023 11:40

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Non spreco nemmeno un pollice rosso, guarda …….. lo spirito di patate lesse è più friccicarello

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Enzo (Guest) 19-02-2023 11:31

Quando sinner gioca al massimo diventa imbattibile

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 19-02-2023 11:30

Se gioca bene oggi sinner vincerà anche contro Medvedev. Dipende tutto da come gioca sinn

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 19-02-2023 11:25

Scritto da Alex
Scriverò un lungo e noioso commento,questo perché seguo il tennis italiano e mondiale dal vivo (quando posso) e la maggior parte in TV ovviamente da oltre 40 anni e non ho mai scritto niente è per me una enorme passione e mi piace anche giocarlo e anche leggere commenti, ho i miei preferiti ma detto questo però faccio un eccezione per yannik sinner che se lo merita: il tennis rispetto agli anni 70/80 ma anche rispetto agli 90 è diventato uno degli sport più competitivi che ci siano per cui il talento se non è accompagnato da preparazione fisica atletica maniacale e una preparazione tattica per affrontare ogni singola partita è pressoché inutile così come tutto questo è inutile se non accompagnato anche da una voglia di vincere tale che l’avversario dueante la partita si convinca che sia impossibile batterti, tutta questa tiritera per dire che yannik ha tutte queste caratteristiche primo ed unico italiano ad averle tutte(fino a Pietrangeli non ci arrivo ma da Panatta in su vi assicuro è così).
Parlo ovviamente di ambire ad arrivare al numero del mondo abbiamo avuto buoni tennisti e oggi ne abbiamo almeno tre che vogliono e possono stare nei primi 20 con Musetti che ha tennis da top ten ma testa ancora no e berrettini che ha grinta potenza e testa da top 5 ma fisico e qualche crepa tecnica che mi fanno dire che non sarà mai numero uno.
Detto questo mi azzardo un pronostico yannik in tre set e yannik top 5 a dicembre 2023 con vista per diventare numero uno l’anno a seguire dopo decenni ad applaudire americani svizzeri serbi scozzesi svedesi tedeschi spagnoli argentini australiani cecoslovacchi russi tocca a noi avere il numero uno in uno degli sport dove secondo me dove è più difficile arrivarci, forza yannik sempre e comunque vada e w il tennis.

Dal tuo commento deduco che la tua età sia molto vicina alla mia e non posso non essere d’accordo su tutto ciò che hai detto. Molti utenti, soprattutto gli under 30, presenti in queste chat non possono neanche immaginare ciò che un tennista come Sinner possa rappresentare per noi sfegatati tifosi del tennis italico over 50. Abbiamo passato un’esistenza a guardare campioni d’oltreconfine sperando un giorno di avere un ragazzo in grado di farci sognare. C’era sempre qualche limite che attanagliava i nostri alfieri, una volta il grande battitore e con dritto fenomenale ma con un rovescio e una mobilità non all’altezza (Camporese), un’altra il ragazzo dotato di fisicità all’altezza ma senza un colpo veramente dominante ( Gaudenzi), poi il talentuoso leggerino ( Cane’) e così via. Quando oggi sento discussioni o critiche su Sinner, Musetti e Berrettini mi viene da sorridere, abbiamo dei ragazzi fantastici capaci di vincere tornei atp con estrema facilità, negli slam eravamo abituati al massimo a vederne uno arrivare, forse, alla fine della prima settimana, oggi ci permettiamo di vederli arrivare frequentemente nei quarti se non di più con Berrettini finalista a Wimbledon . Godiamocela perché il tennis vive di cicli e questo è il nostro momento, abbiamo 10/15 anni dove saremo protagonisti poi non si sa. La Germania negli anni 80/90 sembra il paradiso terrestre, oggi tolto Zverev, che tra l’altro negli slam non ha vinto nulla, è un deserto totale. Oggi mi godrò la partita dal divano consapevole che se anche dovesse perdere, Sinner saprà fare esperienza dal match per essere ogni giorno un po’ più forte di quello precedente. Dai ragazzo!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 19-02-2023 11:23

forza jannik, ce la puoi fare, siamo tutti con te!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoniov (Guest) 19-02-2023 11:08

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Capisco profondamente che con Medvedev oggi sarebbe una enorme impresa per Jannik vincere, ma fare affermazioni come quella che quoto significa stare più fuori di un balcone oppure trollare alla grande !!!

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
correttograppa 19-02-2023 10:48

Scritto da Tafanus

Scritto da correttograppa
Jannik forse ieri non ha brillato tanto quanto in altri incontri, ma la cosa fondamentale è che ha giocato al meglio i punti che contavano e che con il minimo sforzo, si è portato a casa la vittoria con Tallon. Oggi non sarà certo una passeggiata; il nostro dovrà saper adattare il suo livello, al temibile avversario (curiosa di vedere che tattica cercheranno di mettere in campo Jannik e team). MadMed, dopo un periodo di “annebbiamento”, pare stia ritrovando il suo miglior tennis (io l’ho visto solo nel match vs FAA). Sinner deve crederci, scendere in campo si da sfavorito, ma per vincere. Libero da pressioni, coltello tra i denti e via, pronto a prendersi un altro scalpo. Unica certezza è che Daniil avrà poco da sbadigliare. Non vedo l’ora di potermi godere questo incontro! Sono già super carica Comunque vadano le cose, niente può cancellare i progressi e l’evoluzione del nostro talento (che certo non si è stancato di lavorare per migliorarsi; per me ha ancora tanto potenziale inespresso, maggiore rispetto a tutta la concorrenza per altro). Forza Jannik sempre e comunque! Facci sognare!

Minimo sforzo una partita terminata 7/5 7/6?

Chiusa in due set, portando a casa i punti veramente importanti e senza dover sfoderare una prestazione super in risposta (partendo dal presupposto che non è stata certo partita facile, ma io non ho mai avuto la sensazione che la potesse perdere). Comunque era un commento generale, in risposta a chi lo vedeva in fase “calante” perchè il suo dominio è stato meno netto, rispetto ad altri match

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 19-02-2023 10:29

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Negli anni 30 le tue battute erano migliori.

Hai ragione Per esempio questa “Far l’amore con la moglie è come andare a caccia e sparare a un’anitra morta”

46
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Giampi
Berga (Guest) 19-02-2023 10:28

In attesa del big match oggi Jannick toccherà il traguardo delle 200 partite in tornei ufficiali ATP, cosa che lo farà entrare nella classifica “Performance Career Overall From All Countries” del sito ufficiale ATP, attorno alla 35a posizione (su quasi 600 tennisti elencati). Tra i tennisti che più precocemente hanno raggiunto le 200 partite ATP eccone una lista: anni mesi (partite vinte)

Nad 20 0 (157)
Fed 20 7 (127)
Zve 20 10 (127)
Djo 21 0 (144)
Mur 21 3 (138)
Sin 21 6 (138)
FAA 21 8 (117)
Sha 21 11 (109)
Tsi 22 1 (128)
Ruu 23 3 (127)

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Giampi
Tafanus 19-02-2023 10:27

Scritto da correttograppa
Jannik forse ieri non ha brillato tanto quanto in altri incontri, ma la cosa fondamentale è che ha giocato al meglio i punti che contavano e che con il minimo sforzo, si è portato a casa la vittoria con Tallon. Oggi non sarà certo una passeggiata; il nostro dovrà saper adattare il suo livello, al temibile avversario (curiosa di vedere che tattica cercheranno di mettere in campo Jannik e team). MadMed, dopo un periodo di “annebbiamento”, pare stia ritrovando il suo miglior tennis (io l’ho visto solo nel match vs FAA). Sinner deve crederci, scendere in campo si da sfavorito, ma per vincere. Libero da pressioni, coltello tra i denti e via, pronto a prendersi un altro scalpo. Unica certezza è che Daniil avrà poco da sbadigliare. Non vedo l’ora di potermi godere questo incontro! Sono già super carica Comunque vadano le cose, niente può cancellare i progressi e l’evoluzione del nostro talento (che certo non si è stancato di lavorare per migliorarsi; per me ha ancora tanto potenziale inespresso, maggiore rispetto a tutta la concorrenza per altro). Forza Jannik sempre e comunque! Facci sognare!

Minimo sforzo una partita terminata 7/5 7/6?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 19-02-2023 10:24

Scritto da AriforJannik
Sarà dura, durissima ma i presupposti ci sono tutti… Come hai battuto Tsitsipas puoi battere Medvedev…
Noi siamo tutti qui, ad aver fiducia in te. Ad incoraggiarti, a soffrire e gioire con te..
Perché tu sei il grande campione che gli innamorati di questo terribile meraviglioso sport attendavano
da quarant’anni.
Ma anche perché sei un ragazzo stupendo, un animo jnobile che incarna valori im6gportanti ai quali poterci affidare. FORZA JANNIK SEMPRE!!!

…Jannik, la vuoi sposare?…

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi
Tafanus 19-02-2023 10:19

Scritto da ItalyFirst
Si è visto che la pressione lo ha condizionato.Tutto da perdere. Vittoria molto importante anche per questo. Domani è possibile una versione alla Tsitsi. Tutto da guadagnare.

Così come è possibile una versione alla Medvedev (che se non erro è la sua bestia nera). Auguri, comunque

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tafanus 19-02-2023 10:17

@Redazione: potete darci il link al video della partita? Grazie.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Tafanus
eliodeb (Guest) 19-02-2023 10:17

Ho visto il russo contro Dimitrov, veramente impressionante! Stessa impressione avevo avuto per il match di Sinner contro il greco. Sicuramente dovrà migliorare il tennis messo in mostra ieri per avere delle concrete possibilità ma sono comunque ottimista. Ritengo infatti possibile che a fine stagione, se non avrà i problemi fisici che lo hanno penalizzato nel 2022, potrebbe rientrare nei top 5!
In bocca al lupo!!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 19-02-2023 10:14

Per scaramanzia ripropongo a tutti di godercela, rilassati e fiduciosi che questa volta non sbadiglierà proprio NESSUNO

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Betafasan 19-02-2023 10:13

In semifinale il mio voto è 6,5…oggi serve una prestazione da 8,5 ! forzaaaa

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-02-2023 10:12

Caro Sinner ieri sei stato pecora…non hai avuto un atteggiamento da campione. Se giochi così con Medvedev perdi nettamente. oggi la prova di carattere…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Giampi
Alecon (Guest) 19-02-2023 09:53

Così come contro il Bonzi del secondo set, ieri Sinner ha trovato un avversario in forma smagliante. non fatevi ingannare dallo score e da certi commenti televisivi. sinner continua a dimostarsi chirurgico contro chi lo segue in classifica, è una sentenza contro questo genere di tennisti, anche quando tirano fuori la grande prestazione, come l’olandese ieri. Quando Musetti sarà in grado di farlo ugualmente, avrà fatto un grande salto di qualità. Oggi contro il russo è durissima, però il Sinner attuale se la gioca.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 19-02-2023 09:48

Scritto da El Mariachi

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

È una battuta vero ??

Uno che si chiama Groucho (Marx) non può fare se non battute ) scherzo

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sugarbegonia (Guest) 19-02-2023 09:45

Oggi alle 15 30 molti di noi ,utenti del sito L.T., saranno ,in piena fibrillazione,inchiodati davanti a TV,PC, tablet per godersi la finale tra Jannik e Medvedev ,con la speranza che il nostro campione possa mettere in bacheca il secondo 500 della sua giovane carriera ma ,qualunque sia l’esito finale, questo ragazzo dal viso pulito,dai modi gentili avra’gia’ vinto….
Per essere maggiormentente esaustivi intendo sottolineare come, in caso di vittoria , Jannik vincerebbe 2 tornei di seguito,si imporrebbe in un 500 con tabellone degno di un 1000,avrebbe messo sotto 2 top assoluti, uno con 2 finali slam, l’altro vincente in uno slam,avrebbe raccimolato la bellezza di 750 punti in 15 giorni ma che ,anche in caso di una sconfitta odierna, si siano configurati degli aspetti positivi,dei successi che non si debbano ottundere :
1)nei confronti di se stesso, del suo suo tennis sono emersi degli inconfutabili progressi tecnici,tattici,fisici,atletici che connotano una crescita generale e che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione
2)nei confronti degli avversari ,essendo riuscito a regolare con grande solidita’ gli avversari che lo seguono nel ranking ed essendosi imposto in modo netto, schiacciante,autoritario sul numero 3 del mondo,con il quale ad eccezione di un incontro, aveva sempre perso.
3)nei confronti di stampa , critica,appassionati, regalando non solo grandissime soddisfazioni per 15 giorni ma alimentando e corroborando quella speranza di avere un campione capace ,su ogni superficie di gioco,di competere con i migliori per la vittoria dei piu’ prestigiosi tornei del mondo.

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, Detuqueridapresencia
Luca Martin 19-02-2023 09:43

Forza Magico Jannik!
Il nostro Paolino Paperino che si trasforma in JannikPaperinik coi super poteri 🙂
MadMed come ha detto ‘correttocongrappa’ (bellissimo nickname), è pressoché imbattibile sul veloce indoor.
Lo vidi anni fa, e pensai: “meglio di così non si può giocare”.
Serve un aiuto dal Cielo.
Oppure una specie di Yoda…. 🙂

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alex (Guest) 19-02-2023 09:42

Scriverò un lungo e noioso commento,questo perché seguo il tennis italiano e mondiale dal vivo (quando posso) e la maggior parte in TV ovviamente da oltre 40 anni e non ho mai scritto niente è per me una enorme passione e mi piace anche giocarlo e anche leggere commenti, ho i miei preferiti ma detto questo però faccio un eccezione per yannik sinner che se lo merita: il tennis rispetto agli anni 70/80 ma anche rispetto agli 90 è diventato uno degli sport più competitivi che ci siano per cui il talento se non è accompagnato da preparazione fisica atletica maniacale e una preparazione tattica per affrontare ogni singola partita è pressoché inutile così come tutto questo è inutile se non accompagnato anche da una voglia di vincere tale che l’avversario dueante la partita si convinca che sia impossibile batterti, tutta questa tiritera per dire che yannik ha tutte queste caratteristiche primo ed unico italiano ad averle tutte(fino a Pietrangeli non ci arrivo ma da Panatta in su vi assicuro è così).
Parlo ovviamente di ambire ad arrivare al numero del mondo abbiamo avuto buoni tennisti e oggi ne abbiamo almeno tre che vogliono e possono stare nei primi 20 con Musetti che ha tennis da top ten ma testa ancora no e berrettini che ha grinta potenza e testa da top 5 ma fisico e qualche crepa tecnica che mi fanno dire che non sarà mai numero uno.
Detto questo mi azzardo un pronostico yannik in tre set e yannik top 5 a dicembre 2023 con vista per diventare numero uno l’anno a seguire dopo decenni ad applaudire americani svizzeri serbi scozzesi svedesi tedeschi spagnoli argentini australiani cecoslovacchi russi tocca a noi avere il numero uno in uno degli sport dove secondo me dove è più difficile arrivarci, forza yannik sempre e comunque vada e w il tennis.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Vesciche e polline!! (Guest) 19-02-2023 09:41

Oggi sarà un match diverso su tutti gli aspetti a quello di ieri…parte sfavorito( ma non troppo) gioca contro uno che già affrontato e poi sarà l ultimo impegno quindi non dovrà gestire le energie..Leggo molti che scrivono che Jannik se serve bene la porta a casa,io direi più del servizio di avere una percentuale di errori molto bassa rasente allo zero,alla fine il russo su mette sui tabelloni a rispondere quindi il servizio prima o seconda te la prende lo stesso,e sullo scambio che si deciderà li deve mirare piu angoli possibili( senza sbagliare) e superare le difese estreme del russo che corre come un gatto a destra e sinistra,ma che dopo si stanca..vedremo la partita si deciderà a chi sarà più lucido sulla resistenza perché nel palleggio non vedo differenza anzi Jannik ha dei colpi più profondi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 19-02-2023 09:38

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Negli anni 30 le tue battute erano migliori.

Scritto da il capitano

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Difatti, quando Djokovic vince uno slam, piange sempre perché dopo un anno gli toglieranno 2000 punti !!!

S’e’ creato questo ” simpatico quartierino”( simpatico e’ sarcastico),dei “soliti noti”,dove ,evidentemente,devono avere istituito un premio per chi,fra loro, la ” spara” più grossa….

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Paolo (Guest) 19-02-2023 09:34

Medvedev è quasi imbattibile questa superficie, si è visto nei giorni scorsi.
Sinner comunque è pure lui sul suo, speriamo riesca a tenere in risposta (con l’olandese francamente non è stato eccezionale), e ad essere la solita sentenza al servizio, senza consentire al russo di entrare troppo nello scambio.
L’arma in più deve essere quella che è mancata ieri, la leggerezza dalla pressione; questa grava su Medvedev, che non è così immune dal nervosismo se le cose non girano come vuole lui.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitt. 19-02-2023 09:34

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

La battuta del giorno.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Dr Ivo (Guest) 19-02-2023 09:32
27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 19-02-2023 09:30

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Eh sì caro Groucho, ci sono tante cose più importanti del denaro ma costano care…

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 19-02-2023 09:20

Scritto da zagortenay
Sì ma questa pressione da cosa è provocata? È qui che bisogna capire. Perché con Tsitsipas non l’ha sentita?
Con Medvedev bisogna servire bene e allora può giocarsela !!!!

Perchè con Tsitsi era sfavorito e non aveva nulla da perdere mentre ieri era super favorito contro uno che sapeva gli avrebbe reso la vita dura. Oggiè sulla carta nettamente sfavorito (anche dato lo 0 – 4 nei precedenti) quindi dovrebbe poter giocare a braccio e mente libera. Per me oggi Sinner è leggermente favorito, il russo ha fatto bene qui a Rotterdam ma non è più la macchina schiacciasassi di qualche stagione fa.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Kenobi 19-02-2023 09:18

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Conviene neanche giocare a tennis così si taglia la testa al toro lol

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
correttograppa 19-02-2023 09:15

Jannik forse ieri non ha brillato tanto quanto in altri incontri, ma la cosa fondamentale è che ha giocato al meglio i punti che contavano e che con il minimo sforzo, si è portato a casa la vittoria con Tallon. Oggi non sarà certo una passeggiata; il nostro dovrà saper adattare il suo livello, al temibile avversario (curiosa di vedere che tattica cercheranno di mettere in campo Jannik e team). MadMed, dopo un periodo di “annebbiamento”, pare stia ritrovando il suo miglior tennis (io l’ho visto solo nel match vs FAA). Sinner deve crederci, scendere in campo si da sfavorito, ma per vincere. Libero da pressioni, coltello tra i denti e via, pronto a prendersi un altro scalpo. Unica certezza è che Daniil avrà poco da sbadigliare. Non vedo l’ora di potermi godere questo incontro! Sono già super carica 🙂 Comunque vadano le cose, niente può cancellare i progressi e l’evoluzione del nostro talento (che certo non si è stancato di lavorare per migliorarsi; per me ha ancora tanto potenziale inespresso, maggiore rispetto a tutta la concorrenza per altro). Forza Jannik sempre e comunque! Facci sognare!

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, Detuqueridapresencia
El Mariachi (Guest) 19-02-2023 09:09

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

È una battuta vero ??

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
You can’t be serious, YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!! (Guest) 19-02-2023 09:07

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Ma davvero ho letto ciò che c’è scritto? Dimmi che ci stai coglionando.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
fisherman (Guest) 19-02-2023 09:03

Ruolino di marcia impressionante di Daniil Medvedev questa settimana dove ,curiosamente,perde solo un set,proprio il primo set al debutto del primo turno contro Dadidovich Fokina,l unico in grado di portarlo al terzo set,dopodiche’ un cammino da rullo compressore, lasciando solo briciolo,pochi sparuti games agli avversari.
Sara’ durissima..Jannik dovra’ mettere in campo un livello altissimo se vuole avere delle chances.
Forza Jan!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
il capitano 19-02-2023 08:54

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Difatti, quando Djokovic vince uno slam, piange sempre perché dopo un anno gli toglieranno 2000 punti !!!

19
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Luca Martin, Tafanus, Detuqueridapresencia, Caronte, Mauriz70, Emma_Woodhouse
Lo Scriba 19-02-2023 08:54

Scritto da Groucho
Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

Negli anni 30 le tue battute erano migliori.

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Il peccatore, Vitt., Tafanus, Detuqueridapresencia
MAUVER (Guest) 19-02-2023 08:39

IL RUSSO A ME NON PIACE SIA COME TIPOLOGIA DI GIOCO CHE COME EMPATIA VERSO IL PUBBLICO.
DETTO QUESTO CMQ È QUELLO CHE HA TOLTO LA SODDISFAZIONE DEL GRANDE SLAM AL DJOKER.
QUINDI FORZA SINNER, AGGREDISCILO PUNTO PER PUNTO CON MENO ERRORI POSSIBILI E PORTIAMO A CASA QUESTO 500.
ORMAI È ORA DI UN 1000!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Groucho (Guest) 19-02-2023 08:23

Io spero che Jannik non vinca oggi, altrimenti il prossimo anno avrebbe una cambiale altissima da difendere

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Vitt.
zagortenay 19-02-2023 08:20

Sì ma questa pressione da cosa è provocata? È qui che bisogna capire. Perché con Tsitsipas non l’ha sentita?
Con Medvedev bisogna servire bene e allora può giocarsela !!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 19-02-2023 08:18

Medvedev sicuramente è fortissimo, lo dimostra il fatto che sia stato numero 1.Ma,nonostante due buone prestazioni, non sta vivendo un buon momento di forma.La pressione sarà tutta su di lui e sappiamo che ogni tanto sbrocca. A differenza dei precedenti incontri,dove Jannik era nettamente in ritardo rispetto al russo,oggi il livello e la condizione del nostro sono migliorate.Se Jannik parte forte in risposta e mette qualche tarlo nelle certezze di Medvedev, la partita può girare dalla nostra parte…poi ovviamente, bisogna essere continui e precisi al servizio. Gli ingredienti per una partita spettacolare ci sono tutti. Prepariamo i popcorn e godiamoci la partita…forza Jannik regalaci un’altra gioia sportiva!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 19-02-2023 08:15

Sarà dura, durissima ma i presupposti ci sono tutti… Come hai battuto Tsitsipas puoi battere Medvedev…
Noi siamo tutti qui, ad aver fiducia in te. Ad incoraggiarti, a soffrire e gioire con te..
Perché tu sei il grande campione che gli innamorati di questo terribile meraviglioso sport attendavano
da quarant’anni.
Ma anche perché sei un ragazzo stupendo, un animo jnobile che incarna valori im6gportanti ai quali poterci affidare. FORZA JANNIK SEMPRE!!!

13
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, correttograppa, Il peccatore, Vitt., Detuqueridapresencia
Kenobi 19-02-2023 08:13

Su questa superficie Madvy è un mostro , ma anche Sinner dà il suo meglio .
Per me dovrebbe essere il più aggressivo possibile , quando è al servizio uno duo senza paura e quando risponde qualche foto se può.
Non lo deve far respirare con i palleggi o il russo ci va a nozze.
Mettere giusto qualche prima in più non sarebbe male.
Poi magari se si innervosisce qualche punto lo può perdere .

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Detuqueridapresencia
Renato (Guest) 19-02-2023 08:11

Pùrgalo, Jannik. Te prego!

Ich will, ich will
Ich will seine schläger sehen
In stücken untergehen!

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Alessandro (Guest) 19-02-2023 07:29

Speriamo bene… che dire… personalmente io ringrazio sempre i nostri ragazzi tennisti quando giocano.1) per dove sono arrivati e 2) x quanto sono bravi.Ovviamente ci sono gli avversari e a volte sono più bravi ma queste sono le regole del gioco.Credo che a jannick le sconfitte con Alcaraz, Diokovic e Tsisipas hanno insegnato molto e possono averlo reso più maturo nella gestione dei momenti topici delle partite.Ad ogni modo avanti così Jannick vittoria dopo vittoria, sconfitta dopo sconfitta, sempre avanti cercando di migliorarsi sempre. Sempre e comunque Forza Jannick!!!

10
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, AriforJannik, omerjno, il capitano, correttograppa, Il peccatore
Sudtyrol (Guest) 19-02-2023 07:26

Se ogni volta che sente la pressione chiude la partita senza offrire palle break non stiamo messi poi così male. O no?

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Koko (Guest) 19-02-2023 01:34

Ha sentito la pressione ma ha vinto il primo set perchè è quasi una assicurazione per lui vincere il primo e da statistica in totale di vittorie rappresentate da 1 ha 0.870 di vittorie dopo aver vinto il primo set: impressionante ma anche rivela fragilità nel perderlo!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Huiliper (Guest) 19-02-2023 01:09

Scritto da Shuzo
Domani affronta un giocatore contro cui ha sempre perso. L’avversario non viene da un buon periodo mentre lui sembra in grande condizione ed è migliorato.
Un match che per entrambi può essere una potenziale svolta oppure una matrix da cui ancora non si è usciti. Da tifosi italiani possiamo solo sperare che vada bene all’azzurro!

Ma quale Matrix….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 19-02-2023 00:34

Forza Jannik, domani proprio la pressione non dovrai provare (per quanto possibile), vincere il torneo sarebbe bellissimo oltre che importante per accelerare quella svolta che già si sta vedendo, ma puoi ritenerti soddisfatto anche se non dovessi spuntarla.. giocatela e vada come vada

6
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, ciaco63, MarcoP, Pippolivetennis, AriforJannik, il capitano, correttograppa, Il peccatore
Shuzo (Guest) 19-02-2023 00:22

Domani affronta un giocatore contro cui ha sempre perso. L’avversario non viene da un buon periodo mentre lui sembra in grande condizione ed è migliorato.
Un match che per entrambi può essere una potenziale svolta oppure una matrix da cui ancora non si è usciti. Da tifosi italiani possiamo solo sperare che vada bene all’azzurro!

5
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paky 71, ciaco63, Pippolivetennis, Piatto, AriforJannik
Giambi (Guest) 19-02-2023 00:17

Ha sentito la pressione ha detto e si è notato a partire dal servizio. Per me domani giocherà più libero mentalmemte. Se ripete la prestazione avuta con Tsitsi può farcela. Sinner senza problemi fisici è un pessimo cliente per tutti, zar compreso.

4
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ciaco63, smash2001, Alby bomber, rm, Pippolivetennis, Piatto, AriforJannik, omerjno, Il peccatore, Detuqueridapresencia
Peter (Guest) 19-02-2023 00:12

Forza e coraggio Jannik.
Senza paura, affronta la finale
con la tua solita grinta e le cose funzioneranno.

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Pippolivetennis, AriforJannik, Detuqueridapresencia
ItalyFirst (Guest) 19-02-2023 00:11

Si è visto che la pressione lo ha condizionato.Tutto da perdere. Vittoria molto importante anche per questo. Domani è possibile una versione alla Tsitsi. Tutto da guadagnare.

2
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MirkoPO, ciaco63, smash2001, rm, Pippolivetennis, Piatto, AriforJannik, il capitano, correttograppa, Il peccatore, Detuqueridapresencia
Joe Calzino (Guest) 19-02-2023 00:10

Siamo con te Jannik…

1
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, ciaco63, Gilgamesh, rm, Pippolivetennis, AriforJannik, il capitano, correttograppa, Il peccatore, Detuqueridapresencia