Fuori l'Italtennis dai Giochi ATP, Copertina, WTA

Giochi Olimpici Tokyo 2020: Notte amara per i colori italiani. Eliminati Camila Giorgi ai quarti e Fabio Fognini agli ottavi (con i video delle partite)

28/07/2021 08:56 68 commenti
Fabio Fognini classe 1987
Fabio Fognini classe 1987

Camila Giorgi si ferma ai quarti di finale ai Giochi Olimpici di Tokyo.
La Giorgi, 29enne di Macerata, n.61 WTA, esordiente alle Olimpiadi, ha ceduto per 64 64, in poco più di un’ora e mezza di partita, all’ucraina Elina Svitolina, n.6 del ranking e 4 del seeding, mancando l’obiettivo di diventare la prima tennista italiana in semifinale ai Giochi.

Partiva male Camila che si è ritrovata velocemente indietro di due break (4-0): è riuscita ad interrompere l’emorragia (4-1) e poi piano piano è riuscita ad entrare in partita recuperando uno dei due break (da 5-1 a 5-4) dopo aver annullato due set-point nel settimo gioco ed un altro nel nono. Nel decimo game, però, Elina con il servizio a disposizione si è assicurata il primo set per 64 dopo aver tenuto a 30 l’ultmo game di battuta.

Nel secondo set la Giorgi andava nuovemente sotto di due break, 1 a 4 e battuta per la Svitolina.
L’azzurra recuperava un break nel sesto game ma non riusciva a completare l’opera con Elina che nei restanti due turni di battuta concedeva un solo punto e chiudeva la partita per 6 a 4.

WTA WTA Olympic Tournament Tokyo
Giorgi C.
4
4
Svitolina E.
6
6
Vincitore: Svitolina E.

Fabio Fognini, per la seconda volta approdato al terzo turno (ottavi) in un Olimpiade, ma non è bastato. Il 34enne di Arma di Taggia, n.31 ATP e 15esima testa di serie ha perso per 62 36 62, dopo quasi due ore e mezza di lotta con un caldo allucinante, il russo Daniil Medvedev, n.2 del ranking e del seeding.

Da segnaalare che dopo aver perso il secondo set Medvedev usciva dal campo per la pausa a torso nudo e piuttosto provato dal caldo.
Il 25enne moscovita ha rischiato grosso in avvio di frazione decisiva, costretto a recuperare da 0-40. Poi però con un parziale di 13 punti a 1 è salito 3-0, complice anche un momento di nervosismo di Fabio, arrabbiato con il giudice di sedia Ramos per una seconda di servizio di Medvedev non chiamata fuori.

Sul 2 a 4 Fabio si è procurato una prima palla per il contro-break che Daniil ha annullato al termine di uno scambio entusiasmante, poi anche una seconda, cancellata con un ace dal russo, ed una terza, punto ottenuto da un diritto inside out proprio sulla riga: e poi con un ace, il nono, il russo è salito 5-2 (con Daniil che chimava il fisioterapista per un problema alla coscia sinistra). Che non gli ha però impedito di piazzare un nuovo break nell’ottavo gioco con Fabio che si arrendeva con un doppio fallo sul match point.

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Fognini F.
2
6
2
Medvedev D.
6
3
6
Vincitore: Medvedev D.


TAG: , ,

68 commenti. Lasciane uno!

Stefano Valenti (Guest) 29-07-2021 19:55

La Svitolina e’ rimasta senza carburante così la Voundrusova a giocato sul velluto.Peccato per la Giorgi.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 29-07-2021 19:12

La giorgi poteva giocarsela la medaglia purtroppo non ha la testa per fare il salto…ha battuto due ottime giocatrici e poi ha perso con una che a sua volta ha perso nel turno successivo. È un problema di testa a mio modesto parere. Di fognini c’è poco da dire…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 28-07-2021 21:49

Scritto da Mario39
@ Giorgione (#2885262)
e sembra, nemmeno il piacere di incontrarle. Tanto che vinca o che perda a fine incontro, veloce stretta di mano all’avversaria senza guardarla in faccia, ritiro delle sue cose e via come se il campo di gioco le scottasse. Per me gioca come fosse obbligata a farlo.

E quello che si dice da sempre…….ma questo è un aspetto caratteriale…e i fans dicono che non conta nulla. Mah.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario39 (Guest) 28-07-2021 20:23

@ Giorgione (#2885262)

e sembra, nemmeno il piacere di incontrarle. Tanto che vinca o che perda a fine incontro, veloce stretta di mano all’avversaria senza guardarla in faccia, ritiro delle sue cose e via come se il campo di gioco le scottasse. Per me gioca come fosse obbligata a farlo.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 28-07-2021 20:20

Scritto da Paolo
@ orso46 (#2885409)
Ogni giocatore ha dei limiti ma anche chi commenta ha bisogno di più obiettività. In queste olimpiadi la Giorgi ha giocato più che bene, ma la Svitolina ha un gioco che proprio non confà alla nostra azzurra. Non gioca mai con palla raso rete è cambia spesso la velocità della palla è quest’ultima cosa non è proprio il massimo per il gioco di Camila. Accontentiamoci di dire brava alla Giorgi ed ancor più brava alla Svitolina è finiamola con le critiche fuori luogo.

Sono d’accordo Svitolina è numero 6 del mondo….. Camila non poteva fare di più, avesse incontrato Badosa, Vondrusova, Muguruza o Ribakina ora sarebbe a medaglia, comunque brava Camila bel torneo

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 28-07-2021 20:14

Scritto da fisherman

Scritto da Dancas

Scritto da Claudio
Fognini e tutto L anno che perde max al secondo turno o migliore dell ipotesi terzo turno.
17 vittorie 16 sconfitte parlano da sole

Fognini nella race è intorno
alla trentesima posizione e davanti a lui ci sono solo altri due ultratrentenni: Nadal e Djokovic. Gli altri sono andati tutti in pensione, e lui è ancora qui a battagliare e ne porta a casa parecchie. È uscito al primo turno in tutti i 250 che ha giocato e ha fatto strada in quasi tutti i tornei importanti. Minimo terzo turno slam in tutte e 3 i tornei giocati quest’anno. Ci ha portato con Berrettini in finale all’atp cup. Non so che stagione hai visto tu, per me sta facendo un ottimo finale di carriera.

Dancas..tu replichi da competente e conoscitore della materia,quale sei, a uno di quelli “fisiologicamente” prevenuti nei confronti di Fabio che non riuscirai mai a convincere.
Tu puoi portare tutti i numeri oggettivi e incontrovertibili che vuoi,( e li hai portati in modo chiaro pertinente),con la dovizia di particolari che voiu,ma questi soggetti saranno sempre pronti a negare e a buttare fango addosso a uno che per tanti anni si e fatto carico di reggere le sorti del Tennis italiano,rappresentandolo ai massimi livelli in una carriera ,come la sua,che è un sogno per tanti che intraprendono il professionismo e a cui tanti aspirerebbero e aspirano.
Questi criticoni” a prescindere”,veri e propri detrattori spesso non sanno nemmeno come sono fatte le corde di una racchetta e l unico esercizio fisico che fanno è sollevamento telecomando dal divano.

Fognini ha perso contro un signor giocatore e solo al terzo set….

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 28-07-2021 19:11

Scritto da orso46
Ma perché con onestà e obiettività non si ammette che la Giorgi ha dei limiti che non le consentono di andare oltre?

“Oltre” cosa? Io dico “oltre una serie di partite ben giocate”. Eppure negli Slam ha già vinto 7 partite consecutive e per ben due volte. Considerando il ranking suo e delle avversarie battute all’epoca, può benissimo fare un colpo grosso in carriera. Ha i colpi, ha la sfacciataggine e non ha paura di chi è 15 cm più di lei e serve 20/25km all’ora in più. Per non parlare dei palmares, ha preso a pallate Masha e Azarenka, Wozniacki e Pliskova.

Dove sta il limite, secondo te?

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
DYLAN1998 28-07-2021 18:15

Scritto da andreandre
Dopo aver saputo che Fognini ha urlato “sono frocio sono frocio sono frocio” perché ha sbagliato un servizio, sono contento che abbia perso

Scoperto adesso leggendo le sue ig stories. Il fatto è che non si può vivere facendo sempre errori e chiedendo sempre scusa, perché così le scuse perdono di valore. Menomale che di notte i suoi figli dormono. 🙂

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Clark (Guest) 28-07-2021 17:48

https:/. /www.fanpage.it/sport/tennis/sei-un-frocio-sei-un-frocio-fognini-sbaglia-e-passa-ogni-limite-alle-olimpiadi/

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano Sichepanacca (Guest) 28-07-2021 17:06

Fogna e Camilla,soliti noti braccini corti …..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo519 (Guest) 28-07-2021 16:57

@ Shuzo (#2885487)

Però fuochi di paglia ripetuti fanno un incendio e Sabalenka, Brady, Vesnina ecc, non mi paiono mentalmente meno solide di lei. Speriamo che riesca a fare qualche torneo prima di US Open.
Ma. perderà i 360 punti di Washington e del Bronx 2019?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 28-07-2021 16:50

@ aiblo65 (#2885386)

Nel primo set è mancato il servizio, soprattutto, pochissime prime, e quindi si partiva spesso con una fase difensiva. Anche la risposta non è stata quella dei giorni precedenti, tante palle finite fuori, e in effetti anche tanti gratuiti sui suoi punti forti, di solito, cioè il rovescio incrociato. Per il servizio direi che il problema può essere stato il vento, anzi, mi meraviglio che con quasi la metà di servizi con la seconda, i df siano stati pochi. Elina ha difeso bene, Cami in alcuni games ha davvero commesso troppi errori, su palle non difficili da chiudere. Comunque ha provato a lottare, e il suo torneo l’ha fatto. Se uno dà retta alla classifica sarebbe dovuta, a logica, uscire già al primo turno. Io penso sia positivo. Fabio forse poteva vincere, quando nel primo game del terzo set si è trovato 0-40. Purtroppo una risposta sul nastro, non difficile, ha fatto sì che non partisse con un vantaggio che sarebbe stato meritato. Ma in ogni caso ha giocato molto bene, lui non ha il servizio di Medvedev, eppure ha tenuto botta su una superficie molto veloce. Può ancora dire la sua in alcuni tornei, sempre che ne abbia voglia. Quanto a Cami, penso invece che nell’ultimo mese abbia davvero fatto notare un tennis da prime 30, e credo che anche lei sappia che se sta concentrata, tornerà presto da quelle parti. Poi si sa, tutto può succedere, in meglio come in peggio.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 28-07-2021 16:39

Scritto da Shuzo
Dopo la vittoria di Camila contro la Pliskova, mi ero un po’ illuso che potesse fornire altri exploit e magari anche ricominciare a ottenere risultati di rilievo nei prossimi tornei. La sconfitta contro la Svitolina mi fa invece pensare che di fronte a giocatrici mentalmente più solide, abbia ormai poche chance. Non voglio sminuire il fatto che abbia giocato molto bene contro la Pliskova ma la campionessa ceca non ha mai superato fino in fondo la propria fragilità mentale, altrimenti avrebbe già vinto diversi titoli dello Slam. Anche la Svitolina non ne ha ancora vinto uno ma l’ucraina non ha certo il talento puro della giocatrice ceca. Comunque vedremo nei prossimi tornei che cosa Camila combinerà, se questo è stato l’ennesimo fuoco di paglia o se risalirà ancora la classifica WTA. Io temo che assai difficilmente migliorerà il suo best ranking.
Quanto a Fabio, aveva di fronte un avversario più forte. Lo ha impegnato duramente e questo è un merito indubbio. Aggiungiamo poi che il russo è stato anche furbo nel ricorrere a qualche trucchetto per riprendere fiato e recuperare energie e lì Fabio ha ripalesato le sue difficoltà a mantenere elevato il focus sul match anche in condizioni difficili. Probabile che Medvedev ne fosse consapevole.

probabilmente non hai presente che Giorgi ha da poco vinto con avversarie davanti a lei di oltre 50 posizioni in classifica (secondo te per puro caso?). 2 vittorie quindi di eccezionale valore e tu lo chiami fuoco di paglia? contro la terza ha perso: che strano, incredibile non si era mai visto una roba del genere.
complimenti per le esaustive considerazioni tecniche

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 28-07-2021 16:35

@ orso46 (#2885409)

Sfondi una porta aperta 😉

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dino (Guest) 28-07-2021 16:10

aiblo65 28-07-2021 11:40
Giorgi sottotono rispetto alle altre partite, Svitolina di gomma prendeva tutto e Camila ha aumentato i gratuiti;probabilmente ci voleva qualcosa di diverso che al suo tennis però manca per poter aver la meglio. Anche il vento penso abbia penalizzato più la Giorgi che non la Svitolina.

Non l’ho vista sottotono. Il fatto è che con Svitolina, per fare il
punto, è necessario spingere maggiormente, cosa che ha fatto in
modo misurato, direi essenziale.
Purtroppo la differenza l’ha fatta la rimessa in gioco, con solo il
51% di prime palle in campo. Con questo dato è ovvio che la partita
la si vince solamente surclassando l’avversaria negli scambi.
Ebbene per dirmi soddisfatto o meno, non posso essere condizionato dal
fatto che non sia stata capace, appunto, di surclassare una
evversaria che tu stesso definisci di gomma.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 28-07-2021 16:01

Scritto da Dancas

Scritto da Claudio
Fognini e tutto L anno che perde max al secondo turno o migliore dell ipotesi terzo turno.
17 vittorie 16 sconfitte parlano da sole

Fognini nella race è intorno
alla trentesima posizione e davanti a lui ci sono solo altri due ultratrentenni: Nadal e Djokovic. Gli altri sono andati tutti in pensione, e lui è ancora qui a battagliare e ne porta a casa parecchie. È uscito al primo turno in tutti i 250 che ha giocato e ha fatto strada in quasi tutti i tornei importanti. Minimo terzo turno slam in tutte e 3 i tornei giocati quest’anno. Ci ha portato con Berrettini in finale all’atp cup. Non so che stagione hai visto tu, per me sta facendo un ottimo finale di carriera.

Dancas..tu replichi da competente e conoscitore della materia,quale sei, a uno di quelli “fisiologicamente” prevenuti nei confronti di Fabio che non riuscirai mai a convincere.
Tu puoi portare tutti i numeri oggettivi e incontrovertibili che vuoi,( e li hai portati in modo chiaro pertinente),con la dovizia di particolari che voiu,ma questi soggetti saranno sempre pronti a negare e a buttare fango addosso a uno che per tanti anni si e fatto carico di reggere le sorti del Tennis italiano,rappresentandolo ai massimi livelli in una carriera ,come la sua,che è un sogno per tanti che intraprendono il professionismo e a cui tanti aspirerebbero e aspirano.
Questi criticoni” a prescindere”,veri e propri detrattori spesso non sanno nemmeno come sono fatte le corde di una racchetta e l unico esercizio fisico che fanno è sollevamento telecomando dal divano.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Annie (Guest) 28-07-2021 15:38

A chi si compiace, col solito tono saccente e bastiancontrario spacciandosi da santone del tennis, di denigrare la Garbin, faccio notare che Camila col suo aiuto ha fatto lodevolissimi quarti, unica tra gli italiani, facendo vittime illustri e facendoci sognare con tre partite esemplari.

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte
El kid di Las Vegas (Guest) 28-07-2021 15:30

Scritto da Hair49
Una eventuale medaglia a Fognini l’avrei vista quasi come un oltraggio per come si comporta generalmente in campo, il Dio del tennis ci ha messo una pezza, Giorgi invece è talmente atipica e particolare ma sempre corretta pur nell’essere schiva che l’avrei vista bene con una medaglia

Fortunatamente ci sono ancora persone come te che ci insegnano come ci si deve comportare nella vita quotidiana…aspetto la prossima fumata bianca dove verrà indicato il tuo nome come successore di San Pietro

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Giuli, il capitano
Simone (Guest) 28-07-2021 15:21

Meritava fognini

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 28-07-2021 15:19

Bravi specialmente Fognini❤️

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 28-07-2021 15:04

@ orso46 (#2885409)

Ogni giocatore ha dei limiti ma anche chi commenta ha bisogno di più obiettività. In queste olimpiadi la Giorgi ha giocato più che bene, ma la Svitolina ha un gioco che proprio non confà alla nostra azzurra. Non gioca mai con palla raso rete è cambia spesso la velocità della palla è quest’ultima cosa non è proprio il massimo per il gioco di Camila. Accontentiamoci di dire brava alla Giorgi ed ancor più brava alla Svitolina è finiamola con le critiche fuori luogo.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Mandrake. 28-07-2021 14:58

Ah, ecco, problema risolto!
La Giorgi oggi ha perso perché la Biles in crisi mentale s’è presa 1 giorno per sfruttare i poteri taumaturgici della Garbin possibilmente per partecipare e vincere la medaglia nella prova individuale.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 28-07-2021 14:35

Cmq FOGNINI e GIORGI hanno dato tutto quello che potevano! Sinner e Berrettini? Speriamo che si “rimettano” presto… 😯

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
Sottile 28-07-2021 14:12

Qualche gufo ha visto per caso il match della Giorgi?
Ma la Svitolina non avrebbe dovuto essere molto più stanca per il maggior numero di games giocati nei giorni scorsi nonché poco allenata per effetto del matrimonio appena poche ore prima dell’inizio dei giochi?

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Shuzo (Guest) 28-07-2021 14:08

Dopo la vittoria di Camila contro la Pliskova, mi ero un po’ illuso che potesse fornire altri exploit e magari anche ricominciare a ottenere risultati di rilievo nei prossimi tornei. La sconfitta contro la Svitolina mi fa invece pensare che di fronte a giocatrici mentalmente più solide, abbia ormai poche chance. Non voglio sminuire il fatto che abbia giocato molto bene contro la Pliskova ma la campionessa ceca non ha mai superato fino in fondo la propria fragilità mentale, altrimenti avrebbe già vinto diversi titoli dello Slam. Anche la Svitolina non ne ha ancora vinto uno ma l’ucraina non ha certo il talento puro della giocatrice ceca. Comunque vedremo nei prossimi tornei che cosa Camila combinerà, se questo è stato l’ennesimo fuoco di paglia o se risalirà ancora la classifica WTA. Io temo che assai difficilmente migliorerà il suo best ranking.
Quanto a Fabio, aveva di fronte un avversario più forte. Lo ha impegnato duramente e questo è un merito indubbio. Aggiungiamo poi che il russo è stato anche furbo nel ricorrere a qualche trucchetto per riprendere fiato e recuperare energie e lì Fabio ha ripalesato le sue difficoltà a mantenere elevato il focus sul match anche in condizioni difficili. Probabile che Medvedev ne fosse consapevole.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Giuli
-1: Peps26, businness_rovinasport
Gianfranco (Guest) 28-07-2021 13:38

@ Claudio (#2885312)

4T Australian Open, QT Montecarlo…comunque con Tokyo le vittorie salgono a 19; non sono pochissime.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Silvantennis (Guest) 28-07-2021 13:29

Giorgi/Fognini:avendoli spesso criticati concedo loro l’onore delle armi BRAVO’!

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Steffifan 28-07-2021 12:56

Scritto da marvar
@ Franco (#2885248 Fognini non aveva speranze contro medvedvev .Prima aveva battuto 2 tennisti mediocri.. Appena il livello si alza il ligure non risponde mai presente..La svitolina da quando sta con Monfils non ne azzeccava più una..invece la giorgi come al solito quando conta tradisce sempre..

Non ho mai assunto la difesa d’ufficio di Cami, anzi…ma evidentemente non hai visto l’ottima partita vinta da Elina vs una Sakkari notoriamente superatletica ed estremamente motivata in questo torneo, partita non facile e spesso in rimonta.

Evidentemente all’ucraina il matrimonio deve aver fatto bene.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
Wolverine14758 (Guest) 28-07-2021 12:40

È una vergogna far giocare i tennisti a quegli orari con un caldo asfissiante,hanno fatto bene quelli che non hanno partecipato a queste Olimpiadi! Camila spero faccia un bel finale di carriera sperando ci possa regalare la vittoria di un torneo importante,per quanto riguarda Fognini credo che abbia fatto il suo

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
orso46 (Guest) 28-07-2021 12:19

Ma perché con onestà e obiettività non si ammette che la Giorgi ha dei limiti che non le consentono di andare oltre?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 28-07-2021 12:15

@ TennisAntico (#2885272)

A livello femminile c’è molto equilibrio,per cui tutto è possibile,come lo è stato per la Puig che di rimarchevole ha vinto
solo le Olimpiadi;ecco perchè l’accostamento con lei!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aiblo65 28-07-2021 11:40

Giorgi sottotono rispetto alle altre partite, Svitolina di gomma prendeva tutto e Camila ha aumentato i gratuiti;probabilmente ci voleva qualcosa di diverso che al suo tennis però manca per poter aver la meglio. Anche il vento penso abbia penalizzato più la Giorgi che non la Svitolina.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 28-07-2021 11:31

E adesso tutti a casa. Torneo e Disciplina Inutile per le olimpiadi!
Sono solo uno spreco di soldi.

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: businness_rovinasport
Mandrake. 28-07-2021 11:17

Scritto da Nicola
Fognini si poteva prevedere purtroppo, per la Giorgi il suo cruccio da sempre è stata la continuità perché si fa prendere dall’ansia del grande risultato, una debolezza che se non avesse avuto con le sue potenzialità ora staremmo a parlare di una top ten da anni.

Già un passo avanti. L’ansia della Giorgi non deriva più dalla presenza del padre in tribuna, così parlò lo psicologo abilitato Nicola.
E a nulla valgono le doti taumaturgiche della Garbin.

Scritto da RafaNadal9900
In ogni caso bravi entrambi, buon torneo! Italia niente medaglie ma era ampiamente prevedibile dopo il forfait di berrettini.

Davvero! Per essere un torneo indoor secondo te, anzi misto indoor/outdoor secondo quell’altro che trollava la presenza del cuggino nello staff delle Olimpiadi non sono andati così male..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 28-07-2021 11:05

Una eventuale medaglia a Fognini l’avrei vista quasi come un oltraggio per come si comporta generalmente in campo, il Dio del tennis ci ha messo una pezza, Giorgi invece è talmente atipica e particolare ma sempre corretta pur nell’essere schiva che l’avrei vista bene con una medaglia

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Alb4647 28-07-2021 10:58

Scritto da Dancas

Scritto da marvar
@ Franco (#2885248 Fognini non aveva speranze contro medvedvev .Prima aveva battuto 2 tennisti mediocri.. Appena il livello si alza il ligure non risponde mai presente..La svitolina da quando sta con Monfils non ne azzeccava più una..invece la giorgi come al solito quando conta tradisce sempre..

Mamma mia che strazio ma curati questa depressione.

Pienamente d’accordo con te. Se rispondere “presente”, significa dover battere il n° 2 del mondo …… Portarlo al 3° è già stata un’impresa. Depressione unita a carenze cerebrali.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 28-07-2021 10:53

Dopo aver saputo che Fognini ha urlato “sono frocio sono frocio sono frocio” perché ha sbagliato un servizio, sono contento che abbia perso

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo, DYLAN1998
-1: Giuli, il capitano
Dancas (Guest) 28-07-2021 10:52

Scritto da marvar
@ Franco (#2885248 Fognini non aveva speranze contro medvedvev .Prima aveva battuto 2 tennisti mediocri.. Appena il livello si alza il ligure non risponde mai presente..La svitolina da quando sta con Monfils non ne azzeccava più una..invece la giorgi come al solito quando conta tradisce sempre..

Mamma mia che strazio ma curati questa depressione.

31
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dipmario, Vasco90, Peps26, il capitano
Tutto Dritto (Guest) 28-07-2021 10:52

Le medaglie rimangono un sogno, Camo ci è andata vicina ma oggi credo ci sia stata poca partita … Ma ottimo torneo per entrambi. Bravi

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Leon39
Dancas (Guest) 28-07-2021 10:50

Scritto da Claudio
Fognini e tutto L anno che perde max al secondo turno o migliore dell ipotesi terzo turno.
17 vittorie 16 sconfitte parlano da sole

Fognini nella race è intorno
alla trentesima posizione e davanti a lui ci sono solo altri due ultratrentenni: Nadal e Djokovic. Gli altri sono andati tutti in pensione, e lui è ancora qui a battagliare e ne porta a casa parecchie. È uscito al primo turno in tutti i 250 che ha giocato e ha fatto strada in quasi tutti i tornei importanti. Minimo terzo turno slam in tutte e 3 i tornei giocati quest’anno. Ci ha portato con Berrettini in finale all’atp cup. Non so che stagione hai visto tu, per me sta facendo un ottimo finale di carriera.

29
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, Vasco90, Peps26, nicola.pupi, Lo Scriba, il capitano
lesser 28-07-2021 10:50

@ Paolo (#2885273)

la giorgi se avesse giocato come ieri avrebbe vinto più nettamente perchè priskova è stata n1 al mondo svitolina no,è non è più forte di camilla,come velocità di palla non c’è nemmeno da mettercela in parte,è che con giocatrici che giocano più di tattica la giorgi non trova i vicenti perchè non la fanno giocare com e vogliono l’avversarie come svitolina.se avesse servito bene oggi parleremo di una giorgi da medaglia

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 28-07-2021 10:49

@ Claudio (#2885312)

E i tuoi numeri da divano cosa dicono?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 28-07-2021 10:47

Scritto da ilpallettaro
torneo assurdo. prima finisce meglio è.

Non sai da quanto aspettiamo che tu smetta di scrivere…. Dovrebbero darle a noi la medaglia

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
fisherman (Guest) 28-07-2021 10:37

Fabio e Camila hanno onorato i colori azzurri ed escono a testa alta,consapevoli di aver fatto un buon torneo olimpico e di aver dato tutto.
Segnatamente Fabio contro il numero 2 del mondo,in quelle condizioni di caldo estremo è riuscito a riuscito a portare Medvedev al 3º e questo la dice lunga sulle potenzialità e sulle carte che ha da giocare Fabio ancora in carriera,sebbene ci sia una nutrita schiera di detrattori che lo criticano a prescindere e lo vorrebbero già pensionato.
Camila Giorgi,dal canto suo contro la ” novella signora “Monfils,la Svitolina gioca una buona partita ma cede alla più forte ucraina e non vi è nulla da recriminare,solo la mancata qualificazione alle semi olimpiche per una italiana,che è sfumata,ma testa l ottimo torneo per la marchigiana,che pu9 rientrare ben carica da questa esperienza nel circuito.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etberit 28-07-2021 10:36

… a volte succede di incontrare un avversario che in quel momento è più forte di te… oggi è successo, ma sia Fabio che Camila ci hanno provato fino in fondo. Grazie a tutti e due, ci hanno dato belle emozioni.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 28-07-2021 10:32

@ marvar (#2885275)

Due tennisti mediocri sta cippa! Sugita giocava in casa e di sicuro ha dato tutto e si é preparato per quelle condizioni climatiche,Gerasimov proprio mediicre non é.Medvedev ha vinto 10 tornei su undici sul cemento,oggi ha sofferto il caldo ma é stato bravo a portarlo al terzo, anzi con un paio di colpi buoni poteva pure vincere.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 28-07-2021 10:32

Scritto da marvar
@ Franco (#2885248 Fognini non aveva speranze contro medvedvev .Prima aveva battuto 2 tennisti mediocri.. Appena il livello si alza il ligure non risponde mai presente..La svitolina da quando sta con Monfils non ne azzeccava più una..invece la giorgi come al solito quando conta tradisce sempre..

Meno male che abbiamo te, noi italiani. C’è da esserne fieri.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babbo 28-07-2021 10:31

@ LunaDiamante (#2885255)

perchè, con anticipo? non avevate avvisato gli avversari che dovevano perdere

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 28-07-2021 10:28

Fognini va criticato quando perde giocando svogliatamente contro i signori Nessuno, non oggi che ha portato Medvedev al terzo sul cemento. Vabbè, adesso torniamo al tennis serio.

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Vasco90, Peps26
Claudio (Guest) 28-07-2021 10:26

Fognini e tutto L anno che perde max al secondo turno o migliore dell ipotesi terzo turno.
17 vittorie 16 sconfitte parlano da sole

19
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adriano non Panatta, Vasco90, Peps26, Lo Scriba, robdes12, il capitano
RafaNadal9900 28-07-2021 10:21

Fognini ha tenuto testa a medvedev e già questo era tutt’altro che scontato. A mio avviso Fabio ha incontrato uno dei pochissimi (con nole e forse zverev) con il quale la sconfitta era praticamente certa.

Dalla giorgi mi aspettavo qualcosa in più guardando i giorni scorsi e le fatiche dell’avversaria fino a ieri. Tuttavia con Camila ogni match è un terno al lotto ed è inutile fare pronostici visto la grande incostanza che la caratterizza.

In ogni caso bravi entrambi, buon torneo! Italia niente medaglie ma era ampiamente prevedibile dopo il forfait di berrettini.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, bizzo, Vasco90
zedarioz 28-07-2021 09:54

Scritto da JOHN
Più di questo non potevano fare.Grazie cmq

Concordo, han trovato due tennisti decisamente più forti di loro. Ott8mo torneo della Giorgi soprattutto. Fognini ha fatto il suo Nei primi due turni facili e oggi ha venduto cara la pelle, ma poteva solo sperare In una giornata negativa del russo.

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, Vasco90, Peps26
JOHN (Guest) 28-07-2021 09:49

Più di questo non potevano fare.Grazie cmq

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Hector (Guest) 28-07-2021 09:48

Svelato il motivo della sconfitta di Camila: la responsabilità è da ascrivere a Jeff Bezos e Richard Branson i quali, dopo avere concluso col governo ucraino un accordo economicamente e fiscalmente vantaggioso per le loro aziende, sono stati indotti a prelevare con la forza Sergio Giorgi e, tramite il loro razzo interstellare, paracadutarlo a Tokyo a bordo campo poco prima dell’inizio del match di Camila. Come profetizzato da eminenti frequentatori di Livetennis, ciò ha annullato immediatamente il flusso di energia positiva di Tathiana Garbin, unica motivazione che aveva spinto Camila oltre le più rosee aspettative. Io, da tifoso di Camila, d’ora in poi non effettuerò mai più acquisti online contribuendo a rivitalizzare le botteghe di zona. Camila non vince una medaglia ma contribuisce a far schizzare in alto il pil tricolore. Solo per questo dovrebbe essere ricevuta al suo rientro da Mattarella.

15
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Peps26
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Nicola (Guest) 28-07-2021 09:28

Fognini si poteva prevedere purtroppo, per la Giorgi il suo cruccio da sempre è stata la continuità perché si fa prendere dall’ansia del grande risultato, una debolezza che se non avesse avuto con le sue potenzialità ora staremmo a parlare di una top ten da anni.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Peps26
Paolo (Guest) 28-07-2021 09:28

Comunque bravissimi entrambi. Oggi avevano due partite obiettivamente difficili sia per gli avversari sia per le condizioni climatiche. Voto 8.

12
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, businness_rovinasport, Maia, Giuli, Vasco90, Peps26
TennisAntico (Guest) 28-07-2021 09:26

Ieri il telecronista di Eurosport parlava di Giorgi come nuova Puig…Mah, ma equilibrio, scaramanzia, sobrietà, no?!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
MarcoP 28-07-2021 09:22

Sempre a rompere racchette….che testa.

10
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Peps26
Ciro a papà (Guest) 28-07-2021 09:19

Nn poteva essere diversamente

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo, Vasco90
trentino (Guest) 28-07-2021 09:13

Scritto da ilpallettaro
torneo assurdo. prima finisce meglio è.

è una disciplina che c’entra alle olimpiadi quanto il calcio. Completamente fuori ogni logica.

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: rhobs, Vasco90
Giorgione (Guest) 28-07-2021 09:12

@ Franco (#2885248)

Per la Giorgi non c’è bisogno di trovare certe scusanti. Non ha il tennis per affrontare le top, tutto qua.

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12
sean (Guest) 28-07-2021 09:03

Ci avevo sperato, mi spiace veramente tanto per entrambi

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Vasco90
-1: babbo
LunaDiamante 28-07-2021 09:00

Tutti a casa, con anticipo: l’avventura finisce qui.
Peccato.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Franco (Guest) 28-07-2021 08:49

1. Davvero un peccato per la Giorgi, domanda: quando la posta in palio si fa davero alta, si fa prendere dalle emozioni, ci arriva già stanca mentalmente e fisicamente, oppure un mix delle due cose?

Voto finale: 8, per l’impegno di esserci stata, viste le condizioni molto difficili in cui si gioca, e per quanto espresso sul campo da tennis.

2. Fognini ha fatto il suo, non penso che per questa sua ultima olimpiade possa avere qualche rimpianto,comunque, voto finale: 8, per l’impegno di esserci stato, viste le condizioni molto difficili in cui si gioca, e per aver fatto sul campo da tennis il suo.

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta, bizzo, businness_rovinasport, Maia, Vasco90
Brisbane (Guest) 28-07-2021 08:37

Tutto come previsto…

3
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
-1: businness_rovinasport, Vasco90, robdes12
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.