Video del Giorno Copertina, Generica

Battibecco tra Andy Murray e Fabio Fognini (VIDEO)

08/10/2019 18:54 106 commenti
Andy Murray e Fabio Fognini nella foto
Andy Murray e Fabio Fognini nella foto

Battibecco tra Andy Murray e Fabio Fognini nel match vinto dal ligure al tiebreak del terzo set nel match valido come secondo turno del torneo Masters 1000 di Shanghai.

Nel terzo set mentre Murray stava colpendo una volèe poi risultata vincente Fognini ha urlato prima che il britannico colpisse la palla.
Andy al cambio di campo si è lamentato dell’accaduto verso il giudice di sedia.

Ecco il video completo.


TAG: , ,

106 commenti. Lasciane uno!

fredo (Guest) 09-10-2019 22:40

ma come fa cechinnato a essere 69 se non vince una partita da mesi………il meccanismo è palesemente sbagliato

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fredo (Guest) 09-10-2019 22:39

sono entrambi poco simpatici…….

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 09-10-2019 13:52

Scritto da Pietrosan
Grande Fabio che ieri ha giocato come sa fare, grande tennis (anche di Murray) e ha vinto. È stato lì in campo come invece spesso non riesce e viene criticato. Il suo comportamento é stato quello che é nel suo carattere e anche Murray ci ha messo del suo.
Quindi diciamo che nessuno dei due è stato proprio rispettoso.
Una cosa che ho notato, ma forse mi sbaglio, Murray alla battuta era molto lento. Ma non era attiva la regola dello shot clock? Non ho mai visto inquadrato il contatore.

Murray era uno dei fab four. Famosi in tutto il mondo, oltre che per le vittorie, anche perché ci mettono un ora e tre quarti a servire. Fognini ieri quando si è arrabbiato gli ha dato una bella lezione di tennis. Stesse zitto e portasse a casa invece di piangere.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognetta (Guest) 09-10-2019 13:49

Per”fumantino”intendevo irascibile,incline ad adombrarsi non psicopatico ….comunque ognuno è padrone di pensarla come vuole.c’è libertà di pensiero e di parola,basta solo non trascendere.non giustifico il gesto ma per onor del vero l’urlo è stato fatto dopo che la pallina è stata colpita.solo questo

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mate (Guest) 09-10-2019 13:02

Murray è solito lamentarsi e piagnucolare quando è sotto stress. Che lo faccia apposta non lo so ma a Fognini questo tipo di atteggiamento da i nervi. Ricordo un episodio analogo in una partita di Davis (mi pare a Cagliari vinta da Fognini) dove Fabio lo invitava a giocare e non lamentarsi e ciondolare. In ogni caso è risaputo che alcuni players usano l’arma della finzione per vincere contro Fognini.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LL68 (Guest) 09-10-2019 11:42

Scritto da Bas
dal racconto di Murray
Stavo per chiudere una volée quando qualcuno ha fatto un rumore, inizialmente non ho capito chi fosse stato. Così ho guardato nella direzione da cui era provenuto il rumore e lui mi ha detto: “Smettila di guardarmi, cos’hai da guardare?”. Io stavo solo colpendo e qualcuno ha fatto un rumore, credo sia normale cercassi di capire chi l’avesse fatto. Non succede spesso che qualcuno urli nel bel mezzo di un punto. Lui mi ha detto di smetterla di lamentarmi (Fognini ha mimato a più riprese il gesto del pianto durante la partita, ndr), che tanto non l’avrei sbagliata. So che non avrei mai sbagliato quella volée, ma volevo capire chi avesse fatto rumore perché non si può fare, è contro le regole. Di tutta risposta mi ha detto che avrei dovuto avere sense dello humour, io gli ho risposto che in quel momento non stavamo scherzando o ridendo. Questo è il problema, questo è tutto quello che è successo
Murray poteva pure starsene zitto, ha creato un caso dal nulla, se Fognini avesse danneggiato murray con il suo urlo l’arbitro sarebbe intervenuto per sanzionarlo

confermato dal fatto che ciò che chiedeva il suddito della regina non viene nemmeno preso in considerazione da chi commenta le partite sul sito dell’ATP, anzi tra i commenti all’articolo ce ne è uno che dice che gli è piaciuto proprio perché è stato un match tra due che evidentemente non si amavano, senza far cenno a scorrettezze

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!