Out la Giorgi Copertina, WTA

Wta Miami Open: Camila Giorgi cede all’esordio a Donna Vekic (Video)

22/03/2018 02:38 86 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.62 WTA
Camila Giorgi classe 1991, n.62 WTA

Al rientro in campo dopo un mese di assenza, Camila Giorgi viene regolata all’esordio del Miami Open da Donna Vekic in un’ora e 6 minuti di gioco. La croata si è imposta col punteggio di 6-0 7-5 in un match dai due volti. Se nel primo set si è assistito ad un autentico monologo di Vekic, nella seconda frazione l’azzurra è riuscita a mostrare, seppur a sprazzi, qualche piccolo lampo del suo tennis esplosivo ed imprevedibile a cui siamo abituati. Esclusi gli ultimi due giochi del match, Giorgi è salita di livello dalla metà del secondo parziale palesando più una mancanza di ritmo partita che non un ritardo di condizione dal punto di vista atletico e fisico. Un doveroso plauso alla tennista di Osijek, abile sia ad approfittare dei tanti gratuiti commessi dalla marchigiana ma anche ad orchestrare tatticamente le trame offensive nel modo giusto sciorinando un tennis brillante e cinico in diverse occasioni. In virtù del successo di questa notte, Donna Vekic approda al secondo turno del Miami Open dove affronterà Elena Vesnina.

PRIMO SET
Camila Giorgi cede immediatamente il servizio a zero commettendo un doppio fallo e altri tre gratuiti con i colpi di inizio gioco. Donna Vekic consolida il break di vantaggio approfittando di un avvio a rilento della Giorgi che non riesce a trovare le misure del campo neanche con la risposta, specialmente col dritto. La croata, dal canto suo, è centrata, tiene agevolmente botta e prevale anche negli scambi prolungati da fondo. Le difficoltà per la marchigiana sono palesi: zero punti vinti alla battuta e altro break consegnato nelle mani di Vekic che può allungare e tentare la fuga nel primo set. La 21enne croata non si lascia pregare e grazie alla miriade di errori non forzati collezionati da Giorgi ipoteca la prima frazione issandosi sul 4-0. Nonostante i primi tre punti di fila conquistati dall’azzurra nel quinto game, Vekic riemerge e opera addirittura il terzo break non consentendo ancora a Camila di sbloccarsi nel punteggio. La numero 55 del ranking WTA è inarrestabile e gioca un tennis efficace e consistente senza dar modo alla sua avversaria di entrare in partita. Donna Vekic, che appare in giornata di grazia, chiude agevolmente il primo set con un ace e si aggiudica la frazione per 6-0 in appena 20 minuti di gioco. Un primo parziale da dimenticare per Giorgi a dir poco costellato da un’infinità di gratuiti da ogni lato del campo – in particolar modo col dritto – e dai soli 6 punti vinti contro i 27 della tennista di Osijek.

SECONDO SET
L’azzurra riesce a porre fine alla striscia positiva di game messa a referto da Vekic e parte finalmente con il naso avanti nella seconda frazione. La croata non si placa e mette in mostra un tennis sublime e concreto dimostrando fra l’altro uno spiccato acume tattico: non appena ne ha l’occasione, infatti, è abile a sollecitare il dritto di Giorgi e ad ingaggiare il duello sulla diagonale di destra proponendole palle molto cariche. La marchigiana, in difficoltà, non è in grado di trovare ritmo e si vede sgusciar via la 21enne di Osijek. Vekic, infatti, non solo pareggia i conti ma strappa anche il servizio all’azzurra per la prima volta nella frazione ottenendo fra l’altro ben otto punti consecutivi tra secondo e terzo game. La croata conferma il break di vantaggio con assoluta autorità e si issa sul 3-1 convincendo e spadroneggiando sotto ogni aspetto. Camila reagisce e rimane a ruota nel punteggio giocando il suo miglior game del match in virtù di un rovescio più incisivo e stabile. Donna Vekic rimane insaziabile e ingiocabile per lunghi tratti, Giorgi invece continua a sentire poco la palla andando spesso e volentieri fuori giri nello scambio. La croata, in grande spolvero, prosegue imperterrita a recitare una condotta di gara encomiabile – aiutata come se non bastasse anche da una buona prima di servizio – e si avvicina sempre di più al traguardo. La marchigiana rimane in scia e sfrutta successivamente un turno di battuta deficitario per Vekic – nessuna prima di servizio in campo e un doppio fallo a chiudere l’opera – procurandosi il primo break dell’incontro alla prima chance utile. Al primo passaggio a vuoto nel match della propria rivale odierna, Camila Giorgi si mostra pronta e reattiva a cogliere l’occasione ricucendo dapprima lo strappo per poi portarsi al comando sul 5-4 in virtù di un rovescio lungolinea fenomenale e grazie ad una pessima palla corta tentata dalla giocatrice di Osijek. La croata inizia a soffrire un po’ ma si leva dall’impaccio riagguantando l’azzurra nel punteggio e venendo a capo di un decimo game a dir poco lottato. Con ancora in testa l’occasione precedente in cui si era portata sullo 0-30 e aveva trascinato Vekic ai vantaggi, l’azzurra i getta via alle ortiche il turno di battuta successivo aprendo con due sanguinosi doppi falli. Un break pesante incassato da Camila che permette alla numero 55 del mondo di andare a servire per il match dopo il cambio campo. Donna Vekic decide di chiudere la contesa e supera Camila Giorgi 6-0 7-5 in un’ora e 6 minuti di gioco approdando al secondo turno del Miami Open.

La partita punto per punto

WTA Miami
Camila Giorgi
0
5
Donna Vekic
6
7
Vincitore: D. VEKIC

C. Giorgi ITA – D. Vekic HRV
01:06:19

1 Aces 3
4 Double Faults 1
71% 1st Serve % 50%
16/34 (47%) 1st Serve Points Won 20/23 (87%)
4/14 (29%) 2nd Serve Points Won 13/23 (57%)
0/5 (0%) Break Points Saved 0/1 (0%)
9 Service Games Played 9
3/23 (13%) 1st Return Points Won 18/34 (53%)
10/23 (43%) 2nd Return Points Won 10/14 (71%)
1/1 (100%) Break Points Won 5/5 (100%)
9 Return Games Played 9
20/48 (42%) Total Service Points Won 33/46 (72%)
13/46 (28%) Total Return Points Won 28/48 (58%)
33/94 (35%) Total Points Won 61/94 (65%)

62 Ranking 55
26 Age 21
Macerata, Italy Birthplace Osijek, Croatia
France Residence Monte Carlo, Monaco
5′ 6″ (1.68 m) Height 5′ 10″ (1.79 m)
119 lbs. (54 kg) Weight 141 lbs. (64 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro (2012)
8/4 Year to Date Win/Loss 4/7
0 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 2
$2,540,982 Career Prize Money $1,804,891


Luca Fiorino


TAG: , ,

86 commenti. Lasciane uno!

Nicola (Guest) 23-03-2018 20:06

@ Carl (#2060821)

In quello che vedo, è non un è un bel vedere per quanto riguarda il tennis italiano specie al femminile, ma tanto che te lo dico a fare.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AllDayCensored (Guest) 23-03-2018 09:21

Scritto da Carl

Scritto da AllDayCensored
Una domanda alla redazione che mi rode da svariati anni.
In questo sito gli utenti sono tutti uguali o ci sono quelli di serie A (i commenti dei quali sono pubblicati immediatamente) e quelli di serie B (che devono aspettare ogni volta le calende greche)?
Se è vera la seconda ipotesi, in base a quali criteri é stato fatto il censimento delle due categorie? Grazie per la risposta.

La cosa l’ho notata anch’io, ma per ora mi sono dato una spiegazione “tecnica” che non so se è corretta, magari lo staff può dirlo.
In sostanza scrivendo i commenti su PC si ha la possibilità di modificarli, c’è scritto 5 minuti ma spesso sono molti di più, ed apparentemente per un certo tempo i commenti restano in sospeso, prima di essere pubblicati.
Da smartphone non c’è la possibilità di correggere, e quindi i commenti appaiono subito.
Almeno così mi pare.

Non credo Carl che sia come hai ipotizzato. Perché alcuni miei commenti, dopo essere stati nel limbo, non vengono mai pubblicati.
Penso sia questione di censura o diciamo moderazione, che suona meglio. Volevo solo informarmi, ma sembra non possibile, se vengono tutti “moderati” o al contrario qualcuno ha un canale preferenziale. Ma tant’è!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario76 22-03-2018 23:36

Mi piace il tennis femminile più di quello maschile.
Mi dispiace però vedere che le italiane non sono più in grado di vincere una qualificazione o di passare un 1° turno di torneo. Questa è la realtà. Il resto sono sogni!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 22-03-2018 23:34

Scritto da tommaso
Letto i commenti, molti di una banalità disarmante. Ad esempio quelli che parlano del solito modo di giocare, del non andare da nessuna parte senza una tattica, che gioca sempre uguale con la 1 o con la 300.
Faccio presente che prima dello stop per infortunio ha battuto tre top30 consecutivamente a inizio stagione. Non so da quanto non succede che una nostra giocatrice si dimostra capace di farlo.
Ecco, un pelo di equilibrio e/o capacità di analisi dei dati oggettivi aiuterebbe tutti.
Detto questo, chi oggi scrive BRAVAAAAAA DONNAAAAAAAA è liberissimo di farlo. Si qualifica il personaggio.
Giorgi numero 1 d’Italia, la migliore tra tutte le altre italiane. Ciao.

Si qualifica come “ardito”, ricordi?

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 22-03-2018 22:19

Scritto da Nicola
@ AllDayCensored (#2060470)
Ma non credo proprio, del carro a me non interessa un bel niente, comunque devo ammettere che siete ammirevoli nel credere ancora in Camila Giorgi.

Tu in chi credi?

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 22-03-2018 21:35

Peccato per il secondo set. Il primo non lo ha proprio giocato. Forza coi prossimi impegni

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 22-03-2018 20:36

@ AllDayCensored (#2060470)

Ma non credo proprio, del carro a me non interessa un bel niente, comunque devo ammettere che siete ammirevoli nel credere ancora in Camila Giorgi.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 22-03-2018 19:11

Scritto da Henry
Situazione attuale tennis femminile italiano:tra le migliori 4 due sono ormai ex-giocatrici,le altre due non passano un turno nei premier mand.,mentre le piu’ giovani non risalgono in classifica nemmeno col cric….ahime’ inutile nascondere che e’ il peggior periodo almeno da 25-30 anni :-((

Consolati, forse è il migliore dei prossimi 20-25 anni.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carl
-1: Vince
AllDayCensored (Guest) 22-03-2018 18:33

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Bronx
@ Roooss (#2060152)
Io per giocare una volta al mese ed essere la numero 62 al mondo ci metterei la firma insieme al cambio di sesso.

io vorrei fare come Serena lo scorso anno, gioca un torneo già in attesa del figlio, lo vince e chiude l’anno in 22° posizione

Comincia con il rimanere incinta allora!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 22-03-2018 18:32

@ Carl (#2060654)

Non hai fatto altro che confermare, deducendolo dall’interpretazione delle statistiche del servizio, quella che era stata la mia impressione (vedi al n. 69). Grazie.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 22-03-2018 18:20

Scritto da AllDayCensored
Una domanda alla redazione che mi rode da svariati anni.
In questo sito gli utenti sono tutti uguali o ci sono quelli di serie A (i commenti dei quali sono pubblicati immediatamente) e quelli di serie B (che devono aspettare ogni volta le calende greche)?
Se è vera la seconda ipotesi, in base a quali criteri é stato fatto il censimento delle due categorie? Grazie per la risposta.

La cosa l’ho notata anch’io, ma per ora mi sono dato una spiegazione “tecnica” che non so se è corretta, magari lo staff può dirlo.

In sostanza scrivendo i commenti su PC si ha la possibilità di modificarli, c’è scritto 5 minuti ma spesso sono molti di più, ed apparentemente per un certo tempo i commenti restano in sospeso, prima di essere pubblicati.

Da smartphone non c’è la possibilità di correggere, e quindi i commenti appaiono subito.

Almeno così mi pare.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 22-03-2018 18:08

Scritto da Roberto paolo
Io gli hilight di Giorgi li avanzo fino alla stretta di mano finale!numero uno x antipatia non ride mai non piange mai non spacca mai una racchetta..

Si vede che segui poco Giorgi..

.. racchetta sfasciata…

https://www.youtube.com/watch?v=zaFYUd3nT2o

.. sorrisi in campo…
https://www.youtube.com/watch?v=ioqYNTNtm0U

Però purtroppo di pianti non ne vedo, se poi a te sono simpatiche quelle che piangono..

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 22-03-2018 18:00

Per valutare un incontro di tennis, specie una sconfitta, è di solito poco utile considerare i noti punti deboli di un giocatore, è meglio vedere come hanno reso i suoi punti forti.

Per fare un esempio semplice, se Errani perde una partita è inutile continuare a focalizzarsi sul suo debole servizio, se ha perso è più facile che non sia stata all’altezza la sua ottima risposta.

Parimenti per la Giorgi di ieri (non entro nel discorso generale dl rientro dall’infortunio, eccetera) non mi soffermo sui soliti, noti e probabilmente insuperabili difetti, ma la sconfitta risiede piuttosto nel totale fallimento del suo colpo migliore, il servizio.

Camila mediamente non mette tantissime prime, ma quando le mette ha un’ottima percentuale di punti vinti.
Nelle ultime 52 settimane ha messo in campo mediamente il 57% di prime, vincendo il 65,6% dei punti.
Per dare un riferimento è la stessa percentuale di Konta e migliore di Stosur, Venus e Mladenovic. La seconda italiana in questa classifica è Vinci con il 62.5%.

Quando Giorgi ha vinto la percentuale di prime è stata 57.8%, vincendo il 69.3% dei punti.
Quando ha perso le percentuali sono state rispettivamente 55.4% e 58.2%.

Orbene ieri si è verificato un evento assolutamente anomalo: ha messo in campo ben il 70,8% di prime, ma vincendo il punto solo nel 47%, cioè peggio di Errani, che sulla prima di servizio vince il 58.6%.

Se guardiamo il primo set le percentuali hanno il valore assurdo di 75% in, 25% punti vinti, nel secondo un po’ meglio 69% in, 59% punti vinti.

Alta percentuale di prime in campo, bassissima percentuale di punti vinti, cioè è documentato che ha servito male, ma sopratutto piano, e questo il cronista di Supertennis (Nizegorodcew?) lo ha rimarcato più volte.
Non il solito servizio a mille, che magari spesso finisce fuori, ma un servizio lento che finiva in campo ma non consentiva di prendere il comando dello scambio.

Quindi nel primo set abbiamo avuto una Giorgi inedita che tirava “mozzarelle”, nel secondo un po’ meglio ma ancora largamente al disotto del suo standard.

Ne deduco che per tutto il primo set ha avuto paura di forzare, o non si sentiva fisicamente sicura o proprio era imballata, poi un pochino ha forzato i ritmi, si è sentita più sicura o si è sciolta, e le battute uscivano più veloci, ha raccolto più punti, ma era tardi.

Si dice “la solita Giorgi senza testa”: è vero, ma pur senza testa nella sua carriera si è tolta belle soddisfazioni.

Dalle mie parti c’è il detto: “chi non ha testa abbia gambe”, ed è proprio questo il punto, Giorgi ha sempre sopperito alla sua mancanza cronica di “testa” con un grande gioco di gambe, che è quello che è mancato ieri.
Non tanto nella corsa e negli spostamenti, quanto proprio nel movimento del servizio: non saltava!

In conclusione, la “testa”, nel senso di capacità tattiche e sfruttamento delle debolezze dell’avversaria, Giorgi non ce l’ha e non ce l’avrà mai, ma le gambe esplosive e il servizio ficcante li aveva alla grande in gennaio, può recuperarli.

LA partita a priori si poteva perdere o vincere, il pronostico era assolutamente equilibrato, la sconfitta in sè non cambia molto, ma quello che mi ha lasciato sconcertato inizialmente è stato proprio come è avvenuta. L’analisi che poi ne ho fatto a posteriori un pochino mi consola, facendo intravvedere la possibilità che, se ora non ci sono più postumi del problema muscolare, possa recuperare in fretta quelle “gambe” che le sono indispensabili.

Come ho già scritto a caldo subito dopo la partita, spero che resti negli Stati Uniti a prepararsi per il torneo di Charleston senza distrazioni, e mi auguro, come spero tutti, di vedere Camila ballare con ben altro ritmo.

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90, pazzodicamila
Cristian (Guest) 22-03-2018 17:48

Scritto da Vince
Tommaso…l’ultimo giapponese nella giungla.
Avvertitelo che la guerra è finita

da che pulpito viene la predica…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 22-03-2018 17:46

Scritto da Andrea not Petkovic
Sconfitta preoccupante. Novità sulla condizione fisica? Il suo sito non dice nulla?

perché preoccupante? ha giocato al rientro da un infortunio da sfavorita, sbaglio? magari non era in condizione? ricordiamoci che a inizio anno perse malamente da Bogdan a Shenzhen, per poi settimana dopo fare SF a Sydney.
La fate un po’ troppo tragica, vediamo il prossimo torneo.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 22-03-2018 17:28

Scritto da Haas78
@ tommaso (#2060495)
Il senso probabilmente è che lo stesso tuo commento non è che abbia brillato di grandissima sapienza tennistica e di originalità, il che ci sta, meno quando ci si atteggia al competente di turno, tutto qui

Il senso del mio commento stava nel cuore (parte centrale) dello stesso. Lo riassumo:

“Faccio presente che prima dello stop per infortunio ha battuto tre top30 consecutivamente a inizio stagione. Non so da quanto non succede che una nostra giocatrice si dimostra capace di farlo.”

Non è “originale” e non dimostra “competenza”, porta solo dei DATI, dei FATTI, delle COSE REALMENTE ACCADUTE. So che in questo mare magno di qualunquismo può sembrare anacronistico. Ma me ne faccio una ragione e continuo a pensare che sarebbe meglio attenersi a qualcosa di tangibile.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 22-03-2018 16:39

@ Vince (#2060546)

La tua, di guerra, quando finirà?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 22-03-2018 16:37

@ Nicola (#2060442)

Camila non ha nessun bisogno di “essere difesa”.
Qui si può eventualmente discutere delle sue partite.
Perché lei partite di Premier Mandatory ne gioca ancora (ne ha “diritto”), anche se praticamente negli ultimi sette mesi ha giocato una dozzina di partite in tutto, comprese quelle perse.
Pensa un pò 😛
Per restare a quella di ieri, intanto scommetto che ben pochi dei pontificatori “grilli parlanti” letti finora l’hanno vista veramente.
La mia lettura è la seguente.
Premesso che se ha giocato, specialmente dopo i fatti di Melbourne e Dubai, DOVEVA stare bene; almeno clinicamente. Tuttavia, ha visibilmente giocato trattenuta il primo set; poi si sarà sentita di provare a spingere un pò di più ed ha recuperato fin quasi a vincere il secondo set ma quella palla sul 5-4, 15-30 fuori di poco che l’avrebbe portata a doppio set point l’ha innervosita definitivamente (sembrava il terzo set con Pliskova a Cincinnati, solo che lì ha fatto in tempo a vincere il secondo set prima di imbufalirsi con l’arbitro e perdere 6-0 il terzo), così da chiudere con un parziale di 11 punti a 2.
La riprova l’avremo fra 11 giorni (non quindici) al Premier di Charleston dove (guarda un pò) risulta nel main draw.
Speriamo bene.
Chi vuole.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 22-03-2018 15:38

Tommaso…l’ultimo giapponese nella giungla. 🙂

Avvertitelo che la guerra è finita

68
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: stedoni, Carl
Haas78 (Guest) 22-03-2018 15:24

@ tommaso (#2060495)

Il senso probabilmente è che lo stesso tuo commento non è che abbia brillato di grandissima sapienza tennistica e di originalità, il che ci sta, meno quando ci si atteggia al competente di turno, tutto qui

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: stedoni
AllDayCensored (Guest) 22-03-2018 15:10

Una domanda alla redazione che mi rode da svariati anni.
In questo sito gli utenti sono tutti uguali o ci sono quelli di serie A (i commenti dei quali sono pubblicati immediatamente) e quelli di serie B (che devono aspettare ogni volta le calende greche)?
Se è vera la seconda ipotesi, in base a quali criteri é stato fatto il censimento delle due categorie? Grazie per la risposta.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 22-03-2018 15:00

Scritto da Fabiofogna
@ tommaso (#2060371)
I commenti saranno anche di una banalità disarmante ma anche i tuoi non scherzano eh

Saresti in grado di argomentare un po’ meglio questa tua affermazione?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 22-03-2018 14:59

Scritto da Andrea not Petkovic
Sconfitta preoccupante. Novità sulla condizione fisica? Il suo sito non dice nulla?

Il suo sito ha comunicato giorni prima della sua partenza che sarebbe stata a Miami. Poi, avendo giocato un match di main draw coperto dalle telecamere, è facile per chiunque farsene un’idea.

Certo è più difficile sapere come stiano, ad esempio, Errani e Vinci che avendo perso nelle qualificazioni non avevano copertura TV.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 22-03-2018 14:58

Scritto da Nicola
@ tommaso (#2060371)
Tommaso torna sulla terra, praticamente sei rimasto solo tu a difendere è sostenere Camila Giorgi.

Meglio, si sta più comodi…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AllDayCensored (Guest) 22-03-2018 14:48

Scritto da Nicola
@ tommaso (#2060371)
Tommaso torna sulla terra, praticamente sei rimasto solo tu a difendere è sostenere Camila Giorgi.

Ti sbagli di grosso! È solo uno dei pochi che ha la dignità di intervenire anche quando la sua tennista preferita perde. Quando vince e convince, ed è successo non più di qualche mese fa, il carro dei vincitori è praticamente stipato in ogni ordine di posti.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stedoni
-1: Giuli
Andrea not Petkovic 22-03-2018 14:38

Sconfitta preoccupante. Novità sulla condizione fisica? Il suo sito non dice nulla?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 22-03-2018 14:27

@ tommaso (#2060371)

Tommaso torna sulla terra, praticamente sei rimasto solo tu a difendere è sostenere Camila Giorgi.

60
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: stedoni
Henry (Guest) 22-03-2018 13:56

@LucaMilano …sara’ il gatto Felix bohhh??

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 22-03-2018 13:46

@ tommaso (#2060371)

I commenti saranno anche di una banalità disarmante ma anche i tuoi non scherzano eh

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alvise (Guest) 22-03-2018 13:22

Scritto da tommaso
Letto i commenti, molti di una banalità disarmante. Ad esempio quelli che parlano del solito modo di giocare, del non andare da nessuna parte senza una tattica, che gioca sempre uguale con la 1 o con la 300.
Faccio presente che prima dello stop per infortunio ha battuto tre top30 consecutivamente a inizio stagione. Non so da quanto non succede che una nostra giocatrice si dimostra capace di farlo.
Ecco, un pelo di equilibrio e/o capacità di analisi dei dati oggettivi aiuterebbe tutti.
Detto questo, chi oggi scrive BRAVAAAAAA DONNAAAAAAAA è liberissimo di farlo. Si qualifica il personaggio.
Giorgi numero 1 d’Italia, la migliore tra tutte le altre italiane. Ciao.

Il fatto che quel “BRAVAAAAAA DONNAAAAAAAA” fosse una risposta ironica al tifoso della Giorgi che ha scritto il giorno prima “BRAVA MARTINCOVAAAAAAAA” ovviamente è una constatazione difficile da cogliere

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Evolution
-1: stedoni
radar 22-03-2018 13:21

Scritto da tommaso
Letto i commenti, molti di una banalità disarmante. Ad esempio quelli che parlano del solito modo di giocare, del non andare da nessuna parte senza una tattica, che gioca sempre uguale con la 1 o con la 300.
Faccio presente che prima dello stop per infortunio ha battuto tre top30 consecutivamente a inizio stagione. Non so da quanto non succede che una nostra giocatrice si dimostra capace di farlo.
Ecco, un pelo di equilibrio e/o capacità di analisi dei dati oggettivi aiuterebbe tutti.
Detto questo, chi oggi scrive BRAVAAAAAA DONNAAAAAAAA è liberissimo di farlo. Si qualifica il personaggio.
Giorgi numero 1 d’Italia, la migliore tra tutte le altre italiane. Ciao.

Purtroppo dopo tanti anni di carriera e di esperienza non si è stati in grado (o non si è cercato più di tanto di farlo..) di migliorare e di progredire un pochino sulla gestione dei punti.

Da 2/4 a 5/4 0/30 servizio Vekic, hai il secondo set in pugno e occorre cercare di non sbagliare, giocando con somma attenzione: è il momento che te lo chiede.
Invece, come è successo moltissime altre volte, il punto è stato approcciato come se si fosse sullo 0/0 o sull’1/1…

La questione non è vincere o perdere: si può vincere e si può perdere (soprattutto al rientro dopo un po’ di tempo..), ma è più grave non aver mai dato neppure minimi segni di possibili cambiamenti sul piano tattico

p.s. anche Vekic, che difensivista e contenitrice non è (ma lo sanno anche i muri che devi fare così contro Camila..) ha giocato rimandando di tutto, alzando anche pallonetti, pur di non sbagliare e fare giocare un colpo in più a Camila, fino all’inevitabile errore della nostra.
Da questo punto di vista, Donna ha giocato un match tattico e intelligente, snaturandosi un po’ e adattandosi all’avversaria che aveva di fronte

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Evolution
Fighter 90 22-03-2018 13:02

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Fighter 90

Scritto da pallettaro
@ Gaz (#2060217)
La sconfitta di oggi non è grave.
Come disse il grande Paolo Lorenzi il tennis è uno sport di perdenti, perché più del 90 % dei tennisti perde comunque una volta alla settimana. In Davis si può perfino perdere un filotto di 3 partite in 3 giorni, doppio compreso.
Quindi come nel grande film con Banfi: “..perdere e perderemo!”
Quindi il punto non è perdere.
E’ con chi perdere e come perdere.
Ora, si può perdere dalla Vekic? Sì, ma anche no visto che è una che ha perso più o meno da tutti negli ultimi tempi ed è significativo il fatto che con una inusuale regolarità oggi abbia vinto una partita.
Ora, si può prendere un 6-0 dalla Vekic?
No, questo no.
Una tennista professionista anche se non al meglio non può prendere uno 0-6 da una giocatrice, comunque, inferiore.
Camila in condizioni normali è più forte della Vekic.
Cosa manca a questo complicato mosaico?
La solita cosa: l’aspettativa.
Non ho mai sostenuto che Giorgi fosse una campionessa e ho sempre sfidato certi supporter a dimostrami il contrario.
A Sydney lessi di una nuova Giorgi, di una Giorgi 2.0, come fosse un nuovo inzio.
Invece, molto più semplicemente, iniziava il nuovo anno e c’è chi parte a razzo e c’è chi parte lento, ma c’è anche altro. Ci sono Osaka, Kasatkina, ma ci sono altri prospetti che escono fuori e le carte si rimescolano.
Quindi non c’è solo Giorgi nella WTA. Ci sono tanti talenti.

Ad inizio anno era una Giorgi brillante atleticamente,tirata a lucido dopo settimane di preparazione.
Quello non è il suo livello abituale,al netto delle avversarie che erano in condizioni atletiche approssimative…
Giorgi non può giocare sempre come fanno altre tenniste,ha una finestra di tempo limitata per esprimersi al meglio,poi inevitabilmente cala di condizione ed escono fuori i limiti tecnici…. o peggio ancora rischia di rompersi,con infortuni articolari,tendinei o muscolari.
Il padre non essendo uno sprovveduto,tutt’altro,la fa giocare con il contagocce,per il problema infortuni e perché ha un tennis che deve essere supportato da una condizione atletica perfetta,al suo top. Le sue prestazioni dipendono quasi esclusivamente dalla sua condizione atletica…

le prestazioni di tutte le giocatrici dipendono dalle condizioni atletiche, nemmeno Serena può permettersi di giocare fuori forma come sta facendo adesso, infatti continua a perdere. Tutte devono gestirsi anche le più forti, basta seguire Muguruza o Kvitova, ma anche le instancabili Halep e Wozniacki devono tirare il fiato. Flava dovette gestire i problemi al polso negli ultimi anni, ritirandosi ai primi segnali di dolore, ma questo non le ha impedito di tornare in Topten e vincere trofei importanti. E non c’è nemmeno la scusa di giocare in FedCup o in doppio come quasi tutte le altre

Ovvio che per tutti i tennisti la condizione fisica è determinante.. non è questo il punto.
Il discorso è che il tennis di Giorgi dipende molto dalla condizione atletica,che deve essere perfetta,lei ha degli up and down enormi,e come ho già detto,la sua finestra temporale è molto limitata nel tempo.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio71 (Guest) 22-03-2018 12:23

dimenticavo: ma adesso quando giocherà tra 15 gg. qualcuno dirà ancora uan volta che era ferma da un po’:) certo se quando rientri non vinci 🙂

54
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: stedoni
tommaso (Guest) 22-03-2018 12:22

Letto i commenti, molti di una banalità disarmante. Ad esempio quelli che parlano del solito modo di giocare, del non andare da nessuna parte senza una tattica, che gioca sempre uguale con la 1 o con la 300.

Faccio presente che prima dello stop per infortunio ha battuto tre top30 consecutivamente a inizio stagione. Non so da quanto non succede che una nostra giocatrice si dimostra capace di farlo.

Ecco, un pelo di equilibrio e/o capacità di analisi dei dati oggettivi aiuterebbe tutti.

Detto questo, chi oggi scrive BRAVAAAAAA DONNAAAAAAAA è liberissimo di farlo. Si qualifica il personaggio.

Giorgi numero 1 d’Italia, la migliore tra tutte le altre italiane. Ciao.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Fabiofogna
livio71 (Guest) 22-03-2018 12:21

Ho visto al partita, non era in campo con la testa. Anche se non giochi da un po’ non puoi fare una partita così penosa. Chi la giustifica per l’ennesima volta mi spiace ma sbaglia. O Camila si convince che deve far girare le cose nel modo giusto, oppure andrà sempre peggio…. ma qualcuno vede queste cose o si pensa sempre che va tutto bene e che si vinceranno dei Grande Slam. Un solo torneo vinto fino ad ora negli ultimi anni…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio71 (Guest) 22-03-2018 12:17

@ pazzodicamila (#2060181)

dai che entro il 2025 si vince un altro 250 🙂

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: stedoni
tommaso (Guest) 22-03-2018 12:17

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of pastry
Va bene era al rientro , non ci si poteva aspettare tanto. Faccio una constatazione, la Giorgi in carriera 1 solo ATP un po poco al cospetto delle 4 signore del nostro tennis

ATP.
Sì.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 22-03-2018 12:14

Scritto da Fighter 90

Scritto da pallettaro
@ Gaz (#2060217)
La sconfitta di oggi non è grave.
Come disse il grande Paolo Lorenzi il tennis è uno sport di perdenti, perché più del 90 % dei tennisti perde comunque una volta alla settimana. In Davis si può perfino perdere un filotto di 3 partite in 3 giorni, doppio compreso.
Quindi come nel grande film con Banfi: “..perdere e perderemo!”
Quindi il punto non è perdere.
E’ con chi perdere e come perdere.
Ora, si può perdere dalla Vekic? Sì, ma anche no visto che è una che ha perso più o meno da tutti negli ultimi tempi ed è significativo il fatto che con una inusuale regolarità oggi abbia vinto una partita.
Ora, si può prendere un 6-0 dalla Vekic?
No, questo no.
Una tennista professionista anche se non al meglio non può prendere uno 0-6 da una giocatrice, comunque, inferiore.
Camila in condizioni normali è più forte della Vekic.
Cosa manca a questo complicato mosaico?
La solita cosa: l’aspettativa.
Non ho mai sostenuto che Giorgi fosse una campionessa e ho sempre sfidato certi supporter a dimostrami il contrario.
A Sydney lessi di una nuova Giorgi, di una Giorgi 2.0, come fosse un nuovo inzio.
Invece, molto più semplicemente, iniziava il nuovo anno e c’è chi parte a razzo e c’è chi parte lento, ma c’è anche altro. Ci sono Osaka, Kasatkina, ma ci sono altri prospetti che escono fuori e le carte si rimescolano.
Quindi non c’è solo Giorgi nella WTA. Ci sono tanti talenti.

Ad inizio anno era una Giorgi brillante atleticamente,tirata a lucido dopo settimane di preparazione.
Quello non è il suo livello abituale,al netto delle avversarie che erano in condizioni atletiche approssimative…
Giorgi non può giocare sempre come fanno altre tenniste,ha una finestra di tempo limitata per esprimersi al meglio,poi inevitabilmente cala di condizione ed escono fuori i limiti tecnici…. o peggio ancora rischia di rompersi,con infortuni articolari,tendinei o muscolari.
Il padre non essendo uno sprovveduto,tutt’altro,la fa giocare con il contagocce,per il problema infortuni e perché ha un tennis che deve essere supportato da una condizione atletica perfetta,al suo top. Le sue prestazioni dipendono quasi esclusivamente dalla sua condizione atletica…

le prestazioni di tutte le giocatrici dipendono dalle condizioni atletiche, nemmeno Serena può permettersi di giocare fuori forma come sta facendo adesso, infatti continua a perdere. Tutte devono gestirsi anche le più forti, basta seguire Muguruza o Kvitova, ma anche le instancabili Halep e Wozniacki devono tirare il fiato. Flava dovette gestire i problemi al polso negli ultimi anni, ritirandosi ai primi segnali di dolore, ma questo non le ha impedito di tornare in Topten e vincere trofei importanti. E non c’è nemmeno la scusa di giocare in FedCup o in doppio come quasi tutte le altre

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 22-03-2018 12:01

Scritto da Bronx
@ Roooss (#2060152)
Io per giocare una volta al mese ed essere la numero 62 al mondo ci metterei la firma insieme al cambio di sesso.

io vorrei fare come Serena lo scorso anno, gioca un torneo già in attesa del figlio, lo vince e chiude l’anno in 22° posizione 😉

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 22-03-2018 11:44

Scritto da pallettaro
@ Gaz (#2060217)
La sconfitta di oggi non è grave.
Come disse il grande Paolo Lorenzi il tennis è uno sport di perdenti, perché più del 90 % dei tennisti perde comunque una volta alla settimana. In Davis si può perfino perdere un filotto di 3 partite in 3 giorni, doppio compreso.
Quindi come nel grande film con Banfi: “..perdere e perderemo!”
Quindi il punto non è perdere.
E’ con chi perdere e come perdere.
Ora, si può perdere dalla Vekic? Sì, ma anche no visto che è una che ha perso più o meno da tutti negli ultimi tempi ed è significativo il fatto che con una inusuale regolarità oggi abbia vinto una partita.
Ora, si può prendere un 6-0 dalla Vekic?
No, questo no.
Una tennista professionista anche se non al meglio non può prendere uno 0-6 da una giocatrice, comunque, inferiore.
Camila in condizioni normali è più forte della Vekic.
Cosa manca a questo complicato mosaico?
La solita cosa: l’aspettativa.
Non ho mai sostenuto che Giorgi fosse una campionessa e ho sempre sfidato certi supporter a dimostrami il contrario.
A Sydney lessi di una nuova Giorgi, di una Giorgi 2.0, come fosse un nuovo inzio.
Invece, molto più semplicemente, iniziava il nuovo anno e c’è chi parte a razzo e c’è chi parte lento, ma c’è anche altro. Ci sono Osaka, Kasatkina, ma ci sono altri prospetti che escono fuori e le carte si rimescolano.
Quindi non c’è solo Giorgi nella WTA. Ci sono tanti talenti.

Ad inizio anno era una Giorgi brillante atleticamente,tirata a lucido dopo settimane di preparazione.
Quello non è il suo livello abituale,al netto delle avversarie che erano in condizioni atletiche approssimative…

Giorgi non può giocare sempre come fanno altre tenniste,ha una finestra di tempo limitata per esprimersi al meglio,poi inevitabilmente cala di condizione ed escono fuori i limiti tecnici…. o peggio ancora rischia di rompersi,con infortuni articolari,tendinei o muscolari.

Il padre non essendo uno sprovveduto,tutt’altro,la fa giocare con il contagocce,per il problema infortuni e perché ha un tennis che deve essere supportato da una condizione atletica perfetta,al suo top. Le sue prestazioni dipendono quasi esclusivamente dalla sua condizione atletica…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AllDayCensored (Guest) 22-03-2018 11:37

Scritto da Marcello mangia
@ Luca Milano (#2060310)
Ma cosa centra sul carro il fatto è che la Felix e migliorata tanto così come la Osaka la massima e tante altre mentre camila non a risolto 1 problema dico uno e mentre le altre crescono lei addirittura peggiora…..aveva il 2 set in mano 0.30.5.4.dopo che era sotto 4.2
E a sbagliato 2 punti che in quel frangente non deve sbagliare infatti a sbagliato 2 colpi semplici….e si è innervosito x il set gettato..poi un parziale di 8.2.con cani che sul 5.5
Fa 2 doppi falli pérdendo il turno di battuta a 000000 purtroppo non sono riuscito a farla crescere mentalmente..altra delusione….cominciano a pesare poi va bene adesso che rientrava da infortunio ma cani gioca troppo poco…..

Non so perché ma oggi vanno di moda i cani…nei posts

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano 22-03-2018 11:36

Scritto da Marcello mangia
@ Luca Milano (#2060310)
Ma cosa centra sul carro il fatto è che la Felix e migliorata tanto così come la Osaka la massima e tante altre mentre camila non a risolto 1 problema dico uno e mentre le altre crescono lei addirittura peggiora…..aveva il 2 set in mano 0.30.5.4.dopo che era sotto 4.2
E a sbagliato 2 punti che in quel frangente non deve sbagliare infatti a sbagliato 2 colpi semplici….e si è innervosito x il set gettato..poi un parziale di 8.2.con cani che sul 5.5
Fa 2 doppi falli pérdendo il turno di battuta a 000000 purtroppo non sono riuscito a farla crescere mentalmente..altra delusione….cominciano a pesare poi va bene adesso che rientrava da infortunio ma cani gioca troppo poco…..

?????

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 22-03-2018 11:34

La solita Giorgi

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: stedoni
Marcello mangia (Guest) 22-03-2018 11:33

@ Luca Milano (#2060310)

Ma cosa centra sul carro il fatto è che la Felix e migliorata tanto così come la Osaka la massima e tante altre mentre camila non a risolto 1 problema dico uno e mentre le altre crescono lei addirittura peggiora…..aveva il 2 set in mano 0.30.5.4.dopo che era sotto 4.2
E a sbagliato 2 punti che in quel frangente non deve sbagliare infatti a sbagliato 2 colpi semplici….e si è innervosito x il set gettato..poi un parziale di 8.2.con cani che sul 5.5
Fa 2 doppi falli pérdendo il turno di battuta a 000000 purtroppo non sono riuscito a farla crescere mentalmente..altra delusione….cominciano a pesare poi va bene adesso che rientrava da infortunio ma cani gioca troppo poco…..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 22-03-2018 11:14

Il problema di Camila continua a essere la testa…
Primo set e secondo fino al 3-1 sotto una Camila inguardabile incapace di mettere 2 colpi consecutivi in campo.
Poi ha giocato molto bene fino al 5-4 30-0 su Servizo Vekic, da lì è bastato alla Vekic giocare un bel punto ( uno dico) e Camila ha inanellato un’ altra serie di gratuiti e regalato la partita 7-5.
Sul 5-5 va al servizio è commette 2 doppi falli un gratuito di dritto e uno di rovescio…
Peccato, la Vekic sarà anche una buona giocatrice ma in questa partita le è bastato buttare la pallina in campo e qualche buona difesa in controbalzo … a tutto il resto ci ha pensato Camila.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 22-03-2018 11:14

@Nicola esatto…e aspettano Paolini e Trevisan ciaone!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano 22-03-2018 11:12

mi raccomando state pronti a salire sul carro magari dovesse tornare a vincere…

come spesso dico il problema del tennis italiano è dato più dai tifosi che da altro

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 22-03-2018 11:07

Stanotte la Giorgi “argentinata” con qualche kg in + ha battuto 2-0 sul piano estetico “the Wawrinka girl”!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 22-03-2018 11:01

Niente da fare, in Italia non ci sono più tenniste di valore, Giorgi compresa, è fanno tenerezza quelli che ancora ci credono in una tennista che se è sempre ai box per infortunio, si prospetta un lento declino purtroppo.

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: stedoni
AllDayCensored (Guest) 22-03-2018 10:41

Scritto da Antonio
Certo che prendere 6-0 dalla Vekic attuale è come subire autogol da un cane

Perché tu giochi a calcio con i cani? BauBau

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 22-03-2018 10:36

@ Gaz (#2060217)

La sconfitta di oggi non è grave.
Come disse il grande Paolo Lorenzi il tennis è uno sport di perdenti, perché più del 90 % dei tennisti perde comunque una volta alla settimana. In Davis si può perfino perdere un filotto di 3 partite in 3 giorni, doppio compreso.
Quindi come nel grande film con Banfi: “..perdere e perderemo!”
Quindi il punto non è perdere.
E’ con chi perdere e come perdere.
Ora, si può perdere dalla Vekic? Sì, ma anche no visto che è una che ha perso più o meno da tutti negli ultimi tempi ed è significativo il fatto che con una inusuale regolarità oggi abbia vinto una partita.
Ora, si può prendere un 6-0 dalla Vekic?
No, questo no.
Una tennista professionista anche se non al meglio non può prendere uno 0-6 da una giocatrice, comunque, inferiore.
Camila in condizioni normali è più forte della Vekic.
Cosa manca a questo complicato mosaico?
La solita cosa: l’aspettativa.
Non ho mai sostenuto che Giorgi fosse una campionessa e ho sempre sfidato certi supporter a dimostrami il contrario.
A Sydney lessi di una nuova Giorgi, di una Giorgi 2.0, come fosse un nuovo inzio.
Invece, molto più semplicemente, iniziava il nuovo anno e c’è chi parte a razzo e c’è chi parte lento, ma c’è anche altro. Ci sono Osaka, Kasatkina, ma ci sono altri prospetti che escono fuori e le carte si rimescolano.
Quindi non c’è solo Giorgi nella WTA. Ci sono tanti talenti.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AllDayCensored (Guest) 22-03-2018 10:32

Scritto da Roberto paolo
Io gli hilight di Giorgi li avanzo fino alla stretta di mano finale!numero uno x antipatia non ride mai non piange mai non spacca mai una racchetta..

Non credo che te l’abbia ordinato il dottore di guardare i suoi incontri, guarda le altre tenniste italiane (se le trasmettono) o straniere più simpatiche di lei
PS quindi siàmo arrivati al punto che spaccare una racchetta è un pregio!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viktor (Guest) 22-03-2018 10:31

Scritto da Sottile
A leggere la cronaca dello svolgimento del match non vi sono dubbi: Vekic prossima n. 1 entro fine anno

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silviuzz (Guest) 22-03-2018 10:26

Ogni volta che inquadravano il sig. Giorgi sembrava sempre più schizzato!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto paolo (Guest) 22-03-2018 10:22

Io gli hilight di Giorgi li avanzo fino alla stretta di mano finale!numero uno x antipatia non ride mai non piange mai non spacca mai una racchetta..

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: stedoni
pallettaro (Guest) 22-03-2018 10:21

@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2060141)

La tua constatazione è un pochino la summa di quel tennis, da poligono di tiro, che ho sempre avversato.
Ho sempre detto che è un tennis che non porta necessariamente ad un andamento a farfalla, ma di successo.
Sembrava che potesse esserci il torneo dove magari esco al primo turno, tanto poi ci sarà quello che vinco.
Ebbene, no.
Non è andata così.
Non si vincono le guerre solo con l’artiglieria si vincono anche con i genieri.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 22-03-2018 10:08

@Antonio…gatto dai!:-)

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 22-03-2018 10:07

Situazione attuale tennis femminile italiano:tra le migliori 4 due sono ormai ex-giocatrici,le altre due non passano un turno nei premier mand.,mentre le piu’ giovani non risalgono in classifica nemmeno col cric….ahime’ inutile nascondere che e’ il peggior periodo almeno da 25-30 anni :-((

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
win (Guest) 22-03-2018 09:51

Papà Sergio è tornato in tribuna e Camila è tornata ai suoi standarad
oltre ai suoi problemi fisici dovrebbe anche lavorare ai sui problemi psicologici, non si può rimuginare sulle opportunità mancate e regalare il break sucessivo per poi capitolare, a tennis ci deve essere il piacere di giocare cosa che dalla sua espressione emozionale non si vede delle volte neanche quando vince.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 22-03-2018 09:48

@ Mf (#2060200)

In effetti, non voglio dare giudizi di merito e fare critiche, di certo la figura paterna non la mette propriamente a suo agio, non è la classica persona all’angolo che ti trasmette serenità nei momenti critici, quanto un propulsore di nervosismo, basta vederlo.
Probabilmente per questo la Ns ha sbagliato davvero troppo, stante il suo tennis che, lo sappiamo, è giocato senza margini di sicurezza, e considerandoche era al rientro.
Alla fine è stato un incontro davvero inguardabile, almeno per 1 set abbondante

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 22-03-2018 09:42

@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2060210)

Starai scherzando spero…
È il punto più basso degli ultimi 20 anni

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 22-03-2018 09:30

La sconfitta della Giorgi di oggi mi sembra meno grave di altre considerata la condizione di rientrante da infortunio ….
quando si rientra da periodi piu`o meno lunghi di inattivita` forzata e` difficile trovare subito la forma migliore; bisognerebbe ricordarsi pero` che questo vale per tutti ….

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Il Biscottone spagnolo (Guest) 22-03-2018 09:00

Scritto da tommaso

Scritto da arry
Evvvvvaaaaaaiiiiiiii MARTINCOVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sei un ardito!

questi erano i commenti degli “sportivissimi” tifosi della Giorgi dopo la sconfitta della Errani.

e adesso? un Evvvvvvaaaaaaaiiiiii VEKICCCCCCCCCCCCCCCC! me lo scrivete?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: stedoni
Antonio (Guest) 22-03-2018 08:58

Certo che prendere 6-0 dalla Vekic attuale è come subire autogol da un cane

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Elio, stedoni
Gaz (Guest) 22-03-2018 08:58

La battaglia sulla Giorgi contro i suoi crociati e’ stata da tempo vinta,tanto ché molti suoi fanatici sono spariti da tempo.
Bisognerebbe ora però cercare di non essere troppo severi e rudi,sappiamo che il tennis femminile e’ in un lungo momento di agonia ma resta il fatto che senza di lei non avrebbe(il tennis italiano)una giocatrice capace di entrare tra le migliori cento da quando lo fece Errani nel 2007.
Certo visti risultati giovanili, potenzialità, aspettative e proclami e’ stato un flop, ma bisogna prenderne atto e andare avanti considerandola positivamente ma possibilmente senza quelle aspettative che ancora purtroppo mi tocca leggere ancora(come ad esempio un paio di giorni fa’ “la Osaka non arrivera’ in finale questa volta perche’ nella parte bassa ci arriva la Giorgi “.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: pablox
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 22-03-2018 08:40

Scritto da Federico
Quanto è povero il nostro tennis femminile, questa è la nostra n. 1 ahinoi!

Beh dai , non la giudichiamo oggi pero’
La Giorgi e la Errani sono 2 top 50-100
Sperando che la Schiavone si riprenda anche lui vale ancora la top 100 per cui non siamo messi male dai….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 22-03-2018 08:32

Quanto è povero il nostro tennis femminile, questa è la nostra n. 1 ahinoi!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: stedoni
PingPong 22-03-2018 08:28

senza speranze

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: stedoni
marvar (Guest) 22-03-2018 08:24

Unico torneo buono a inizio anno senza il padre in tribuna…Braccuo sciolto,bel gioco e perfino qualche timido sorrisino…Ieri solita giorgi..tesa e nervosa..con il padre a fare baldoria a bordocampo

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Sottile
adriano_ro 22-03-2018 08:19

Continuità…un’elemento imprescindibile…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 22-03-2018 08:14

Beh oggi si é rivisto pure Sergio; rispetto a Sydney negli occhi di Camila ho avvertito una certa preoccupazione e ansia, non so se sia per altre motivazioni, come probabile, o se sia relativo al fatto che Sergio fosse presente. Vabbé ora Charleston. Dai Camila!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gesti bianchi (Guest) 22-03-2018 08:09

Tennis femminile italiano al grado 0… Si comincia a scavare il fondo…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
martino_cervellera@yahoo.it (Guest) 22-03-2018 08:01

Indovinate di chi sia la colpa….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 22-03-2018 07:55

non ho visto la partita e son omolto contrariato e deluso dal risultato concordo pienamente con Rooos! non ho vsto la partita e chiedo se per caso era presnte il padre o Kozlov o entrambi.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bronx (Guest) 22-03-2018 07:55

@ Roooss (#2060152)

Io per giocare una volta al mese ed essere la numero 62 al mondo ci metterei la firma insieme al cambio di sesso.

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Jimbo Connors, MarcoP
pazzodicamila 22-03-2018 07:47

Pronosticabile. L’ importante e’ stare bene e poter giocare con una certa continuita’. Forza Cami.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 22-03-2018 07:39

Partita a senso unico fin quando l’ho vista.
La Vekic sembrava una categoria più potente.
La Giorgi invece di rallentare faceva il gioco dell’avversaria che in quel momento era perfetta in tutto (timing, potenza appunto, recuperi).
Camila però l’ho vista molto più serena di un tempo e sempre più bella.
Sergio agitatissimo, as usual!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan (Guest) 22-03-2018 07:32

Patapim patapem sbong sbang, fuori fuori rete riga out rete, si sparecchia senza senso, se hai di frontevla numero uno o la 100, un destroide o una mancina…
Mah talento (?) Sprecato

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: pablox
Marco (Guest) 22-03-2018 07:25

Poi manca completamente a livello tattico, se trova un avversaria che ha pazienza , stai ben certo che l’altra la spunta sempre…nn ho visto il primo set dove comunque mi pare di aver capito che ha giocato al tiro al piccione, ma nel secondo sei brava a recuperare sul 5-5 e vai 0-30 con l’avversaria in palese apprensione e che nn mette più nemmeno la prima, aspetta tu l’errore e invece va ad affossare in rete un rovescio facile facile da centro campo…risultato, l’altra da un possibile 0-40 riprende fiducia, rimette la prima e sale 6-5. Il game successivo, commette subito 2 doppi falli di metri, l’avversaria gioca sicura da lì in avanti e attende lei l’errore di Camila, ovviamente…mah, sembra proprio nn avere un coach e comunque nn lavorare su questi aspetti. Peccato perché nel 2018 ha dimostrato di aver ridotto molto i doppi falli, ma nn me ne puoi fare 2 alla cazzo come quelli proprio nel game decisivo!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
-1: pablox
Stefano (Guest) 22-03-2018 07:14

è il metodo quinzi

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: pablox
Sottile 22-03-2018 07:01

A leggere la cronaca dello svolgimento del match non vi sono dubbi: Vekic prossima n. 1 entro fine anno 😆

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
pablox 22-03-2018 06:55

MI pare che i numeri dicano tutto: il 29% di punti vinti sulla seconda, con peraltro solo 4 DF, significa che il servizio viaggiava poco, bisognerebbe vedere gli UE, ma comunque è una Giorgi lontana dalla milgiore condizione, come era peraltro prevedibile. Se nel secondo è andata meglio andrà meglio nei prossimi incontri.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Roooss (Guest) 22-03-2018 06:18

A giocare una volta al mese non si fa una gran carriera..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alan Mark nigro (Guest) 22-03-2018 06:13

tennis rosa…che fine

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 22-03-2018 06:04

c’era d’aspettaarselo,su questo cemento se non sei allenata un po’ la palla salta altissima anche se non viene spinta molto

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 22-03-2018 03:05

Va bene era al rientro , non ci si poteva aspettare tanto. Faccio una constatazione, la Giorgi in carriera 1 solo ATP un po poco al cospetto delle 4 signore del nostro tennis 🙂

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP