Caruso sconfitto in cinque set ATP, Copertina

Salvatore Caruso sogna per due set poi subisce una dolorosa rimonta dal tunisino Jaziri ed esce sconfitto al primo turno degli AO

15/01/2018 13:35 41 commenti
Salvatore Caruso, 25 anni, Nr. 210 del mondo
Salvatore Caruso, 25 anni, Nr. 210 del mondo

Amara sconfitta per Salvatore Caruso al primo turno degli Australian Open (Cemento, A$50.196.000).

Il tennista di Avola è stato superato dal tunisino Malek Jaziri, 34 anni, Nr. 100 Atp, con il punteggio di 7-6(2) 6-3 3-6 5-7 3-6 in quattro ore e cinque minuti di gioco.

Peccato! Caruso ha illuso per almeno due set, sembrando in controllo del match e superiore all’avversario. Con il passare dei minuti, la stanchezza fisica si è fatta sentire e la poca esperienza in questi contesti è venuta fuori. Un MTO avversario ha distratto l’italiano che è apparso sempre più nervoso, non riuscendo più a mostrare un tennis solido da fondo campo e un servizio potente e perfomante.

Di seguito il dettaglio dell’incontro.

Primo set: parte male l’azzurro.
La tensione si fa sentire per il tennista siciliano e l’esperto avversario ne approfitta.
I primi giochi sono tutti conquistati dal tunisino che, grazie a due break a 30, gira sul 4-0 dopo soli 15 minuti di gioco.
Salvatore si scuote e inizia a macinare tennis, mostrando il gioco pulito e regolare ammirato nelle qualificazioni.
Caruso recupera un break di svantaggio nel sesto gioco e rimette in discussione il parziale con un ottimo decimo game.
Jaziri, al servizio per chiudere il set, soffre l’aggressività italiana ed è costretto a cedere il turno di battuta a 15. E’ 5-5!
Il tennista di Avola arriva così al tiebreak galvanizzato e non lascia scampo all’avversario.
Il tiebreak è a senso unico e si colora d’azzurro.
E’ 7-6(2) per Salvatore in 52 minuti di gioco.

Secondo set: sorprende la solidità dell’azzurro.
Salvatore non molla un 15 ed è insidiosissimo in risposta.
Jaziri si salva ai vantaggi nel terzo game ma poco dopo deve cedere.
Nel quinto game Caruso non lascia spazio di replica all’avversario e ottiene il break a 15. E’ 3-2 per il tennista siciliano.
Il parziale scorre veloce salvo concludersi con due giochi combattuti e tirati.
Nell’ottavo game il tennista tunisino prova a rimettere in discussione il set, procurandosi una velenosa palla break. Qui è bravo il tennista di Avola a fare buona guardia e a far suo un game da quattordici lottati punti.
Il gioco successivo Caruso allunga. Al secondo set point a disposizione strappa ancora il servizio a Jaziri e chiude il set.
E’ 6-3 per l’azzurro in 50 minuti di gioco.

Terzo set: il match diventa improvvisamente più equilibrato.
Jaziri prova il tutto per tutto mentre Caruso si rilassa un attimo, soprattutto al servizio, e ne paga la conseguenze.
Già dal primo game si capisce che non sarà un set facile per Salvatore: pronti via e il tunisino brekka.
La reazione azzurra c’è e si concretizza nel controbreak nel quarto game.
A far la differenza sono due giochi combattuti, il quinto e il sesto, dove Jaziri esce vincitore e in vantaggio per 4-2.
Dapprima brekka l’italiano al termine di un gioco infinito, conquistato solo alla quinta palla break. Successivamente, annulla un’insidiosa palla break per il rientro azzurro e si apre la strada per la conquista del set.
I servizi ormai non pungono più e, nell’ultima parte di set, si assiste a una girandola di break, ben tre, da cui ne trae vantaggio Jaziri.
Il tennista tunisino, infatti, al primo set point chiude il set nel nono gioco.
E’ 6-3 per Jaziri in 47 minuti di gioco.

Quarto set: bella partita, con i due contendenti che non si risparmiano e giocano a viso aperto.
A partire meglio è Caruso che, al terzo game, trova il break del vantaggio. La gioia è effimera e dura poco, il tempo di cambiar campo.
Il controbreak tunisino è immediato e veemente (a zero). L’onda d’urto di Jaziri rischia di travolgere Salvatore che, nel sesto game, è costretto agli straordinari per mantenere il turno di battuta, salvando ben quattro palle break.
Scampato il pericolo, l’italiano torna a spingere bene da fondo e trova un’occasionissima nel nono game, procurandosi una palla break dal sapore di match point. Purtroppo Caruso non sfonda, subisce l’ace avversario e ne paga le conseguenze.
Il servizio non è più performante come nei primi due parziali e l’avversario ha vita facile nel chiudere il set.
Il break a zero nel dodicesimo game è pesante e fissa il punteggio sul 7-5 per Jaziri in 55 minuti di gioco.

Quinto set: i due tennisti sono stanchi e ciò viene riflesso in campo.
Caruso ha avuto un netto calo rispetto ai primi due parziali, le qualificazioni svolte iniziano a farsi sentire; anche l’avversario non sembra al meglio e i gratuiti si sprecano.
Salvatore sembra consapevole di questo e inizia ad innervosirsi. Il servizio non funziona più e fa sempre più fatica a chiudere lo scambio.
Il break al secondo gioco sembra fatale ma Caruso ha la forza di risalire, strappando il turno di battuta immediatamente a Jaziri.
L’illusione dura poco, il tennista tunisino rimette la testa avanti, strappa ancora il servizio all’italiano ai vantaggi e vola sul 4-1 dopo 27 minuti di gioco.
Purtroppo non ci sono più sussulti e Salvatore, nonostante una gran voglia di lottare e non mollare la presa, non riesce più a essere pericoloso.
Un rovescio lungo di Caruso chiude la contesa. Al secondo match point utile è 6-3 per Jaziri in 40 minuti di gioco.

Court 14 – Ora: 01:00 (ora locale: 11:00)
4Inc. S. Caruso ITA vs M. Jaziri TUN

GS Australian Open
S. Caruso
7
6
3
5
3
M. Jaziri
6
3
6
7
6
Vincitore: M. Jaziri

S. Caruso ITA – M. Jaziri TUN
209. Singles ranking 97.
15. 12. 1992 Birthdate 20. 1. 1984
right Plays right


Davide Sala


TAG: , , ,

41 commenti. Lasciane uno!

Il sali (Guest) 15-01-2018 23:26

Certo che leggendo un po in giro se ne sentono di ogni…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 15-01-2018 22:54

Scritto da LorenzoViola
Capisco che giocare 3 match tirati possa portare via tante energie sia fisiche che mentali, però non concepisco comunque come si possano avere crampi essendo almeno 10 anni più giovane dell’avversario

Invece è normalissimo.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 15-01-2018 22:42

Forse ad alcuni non è ben chiaro il fatto che il giorno prima aveva ottenuto il risultato più importante della sua carriera…io mi aspettavo che oggi perdesse 3 set a 0, invece è arrivato vicino ad un vero e proprio miracolo sportivo.

E’ vero che l’avversario era più vecchio di lui e dopo le tre ore e mezza, sarebbe potuto crollare (a parte il fatto che le partite “storiche” dei nostri vecchi in attività, spesso hanno proprio una durata simile, e quindi non si capisce perchè i vecchi degli altri paesi dovrebbero essere meno resistenti), ma la differenza è che l’avversario veniva da alcuni giorni di riposo, mentre Caruso proveniva da 3 partite consecutive di una certa intensità.

L’altra cosa che nella maggior parte dei commenti viene regolarmente ignorata, è la forza dell’avversario…l’avversario per alcuni è sempre una sorta di manichino indefinito… non si considera che se uno ha una classifica migliore di 100 e più posizioni, forse ha anche un’esperienza diversa nella gestione dei match importanti, oltre ad avere una maggior qualità complessiva.

Quante partite ha fatto Caruso, al meglio dei 5 set, prima di oggi?
E’ mai possibile che nemmeno un dato così semplice venga preso in considerazione da parte di chi commenta?
Io rimango davvero perplesso.

L’unico rammarico che si può avere oggi, è relativo alla decisione di farlo giocare nella prima giornata…perchè probabilmente con un po’ di recupero in più, il risultato finale poteva anche essere diverso….e questo lo possiamo dire solo perchè ha fatto una grande prestazione.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LorenzoViola (Guest) 15-01-2018 22:07

Capisco che giocare 3 match tirati possa portare via tante energie sia fisiche che mentali, però non concepisco comunque come si possano avere crampi essendo almeno 10 anni più giovane dell’avversario

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-01-2018 20:25

Per me l’amarezza è semplicemente data dal fatto che trovarsi nel sol-leone contro un 34 enne 2 set sopra di solito è una sicurezza di vittoria per il più giovane! E’ anche vero che un minimo di esperienza 3 su 5 deve esserci!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooler (Guest) 15-01-2018 20:24

Scritto da becu rules
Comincio con una domanda. Se vi avessero detto una settimana fa che Caruso, che era nello spot della TdS numero 1 delle quali e con avversari tosti, si sarebbe qualificato ed avrebbe giocato alla pari per 5 set con un top 100 nel main draw, qualcuno avrebbe storto il naso o fatto i sofismi del senno di poi – che per definizione è sempre corretto. Certo è un peccato perdere al quinto dopo essere stati sopra 2 set a zero e contro un avversario oggi non irresistibile (ma top 100 e solo 10 mesi top50 non una pippa come qualcuno lo vuole far passare) ma oltre ad essere la prima partita di Salvo in uno Slam 3 su 5, con tutte le conderazioni del caso, c’è un motivo principale per cui oggi ha perso, e non è il braccino (anche se qualche 15 lo ha perso per quello). Ha giocato 3 match tiratissimi in 3 giorni, tutti risolti al set decisivo, quasi 8 ore di match che dal punto di vista psico fisico lo hanno portato nella seconda parte del match odierno ad andare in riserva. Avesse giocato con un giorno di riposo di mezzo, a parità di valori odierni, magari non in 3 set, ma l’avrebbe portata a casa. Sul tennis oggi era superiore e questo deve dargli convinzione per il resto della stagione

Pienamente d’accordo!!
Adesso continuiamo così… avanti a tutta
Grande Salvo!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariola 15-01-2018 20:18

Ho visto la partita dallo 0-4 del primo set alla fine del terzo, poi salvo piccoli spezzoni degli impegni me lo hanno impedito.
Nello spezzone di primo set e per tutto il secondo Caruso ha servito benissimo, almeno cinque aces (non sono sicuro), molti servizi vincenti o che creavano le premesse per chiudere facilmente il punto.
A partire dal terzo set è calato moltissimo al servizio, presumo soprattutto per stanchezza, e nei suoi turni di battuta subiva.
Guardate il secondo e il terzo set, in entrambi ha brekkato Jaziri due volte, solo che nel secondo ha sempre tenuto il suo servizio, nel terzo lo ha perso quattro volte!
Certo mi è rimasta anche l’impressione che a partire dal terzo set giocasse meglio quando era sotto nel punteggio, il che di solito è segno di emozione quando si deve guadagnare il vantaggio, ma reputo che la causa di gran lunga prevalente sia stata la stanchezza, Jaziri non aveva sul gobbo tre partite in cinque giorni, di cui una da due ore e mezza il giorno prima!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 15-01-2018 19:12

Comincio con una domanda. Se vi avessero detto una settimana fa che Caruso, che era nello spot della TdS numero 1 delle quali e con avversari tosti, si sarebbe qualificato ed avrebbe giocato alla pari per 5 set con un top 100 nel main draw, qualcuno avrebbe storto il naso o fatto i sofismi del senno di poi – che per definizione è sempre corretto. Certo è un peccato perdere al quinto dopo essere stati sopra 2 set a zero e contro un avversario oggi non irresistibile (ma top 100 e solo 10 mesi top50 non una pippa come qualcuno lo vuole far passare) ma oltre ad essere la prima partita di Salvo in uno Slam 3 su 5, con tutte le conderazioni del caso, c’è un motivo principale per cui oggi ha perso, e non è il braccino (anche se qualche 15 lo ha perso per quello). Ha giocato 3 match tiratissimi in 3 giorni, tutti risolti al set decisivo, quasi 8 ore di match che dal punto di vista psico fisico lo hanno portato nella seconda parte del match odierno ad andare in riserva. Avesse giocato con un giorno di riposo di mezzo, a parità di valori odierni, magari non in 3 set, ma l’avrebbe portata a casa. Sul tennis oggi era superiore e questo deve dargli convinzione per il resto della stagione

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mariola, pazzodicamila
e-team (Guest) 15-01-2018 18:43

Peccato Salvo sei stato vicino a fare l’impresa….servirà per crescere mettiamola cosi….

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 15-01-2018 18:41

sta cosa di generalizzare che gli italiani perdono le occasioni ed i punti importanti andrebbe provata con i numeri e le statistiche, altrimenti è una banalità buttata la così.
Gli slam sono pieni di partite in cui si vince o si perde in 5 set dopo essere stati sotto/sopra 2-0.
Caruso è indietro in classifica, quindi potrebbe essere semplicemente che sia prevalso il più forte e più abituato a certi palcoscenici.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 15-01-2018 17:54

Scritto da max
due italiani fuori rimontati nel medesimo modo: o alteticamente c’è un problema o mentalmente hanno dei limiti, forse Caruso rientra in quest’ultimo.
Però è assurdo che ad un passo dalla vittoria si fanno sempre fregare.. sti ragazzi dovrebbero lavorare prima di mente, poi tutto il resto! Ho visto l’incontro, Jaziri ha subito di brutto ed era battibilissimo.

Certo hai ragione, sono due casi fotocopia: due tennisti praticamente coetanei, di struttura fisica molto simile, con lo stesso tipo di gioco e su per giù la stessa esperienza.

Ma ti rendi conto di cosa dici o fai parole in libertà?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 15-01-2018 17:49

I treni ogni tanto andrebbero presi…ma la storia del nostro tennis maschile è fatta di poche gioie e tante delusioni con sconfitte sul filo di lana.
Ci siamo ahimè abituati….bravo cmq Salvatore…ma purtroppo alla fine rimaniamo con un paio di mosche in mano…un po’come sempre

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz (Guest) 15-01-2018 17:48

Scritto da max
due italiani fuori rimontati nel medesimo modo: o alteticamente c’è un problema o mentalmente hanno dei limiti, forse Caruso rientra in quest’ultimo.
Però è assurdo che ad un passo dalla vittoria si fanno sempre fregare.. sti ragazzi dovrebbero lavorare prima di mente, poi tutto il resto! Ho visto l’incontro, Jaziri ha subito di brutto ed era battibilissimo.

direi che manca di esperienza, ha passato la sua carriera a giocare su 3 set.
sconfitta utile se ben metabolizata

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 15-01-2018 17:48

Scritto da Marcus91
Beh, come scritto nell’altro thread io mi sento di fare i complimenti a Caruso per questi AO. Nelle qualificazioni doveva essere spacciato già al 2° turno e invece lo ha passato, ma poi doveva essere fermato dal francese Bourgue e invece sorprendendo tutti è entrato in tabellone, dando filo da torcere ad un giocatore esperto come Jaziri e quasi riusciva a batterlo….
Salvatore si merita tutto ciò e anche di più, atleta sempre molto educato, simpatico e con un gioco leggero ma bello da vedere e con nessun punto estremamente debole. Io penso che cominciare la stagione in questo modo, anche se un piccolissimo rammarico permane, sia un iniezione di fiducia che gli farà (spero) fare ancora passi in avanti per raggiungere, chi lo sa, anche una top 100 che penso in pochissimi si immaginassero per lui!

Sottoscrivo!
Complimenti a Salvo, e stop

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 15-01-2018 17:12

due italiani fuori rimontati nel medesimo modo: o alteticamente c’è un problema o mentalmente hanno dei limiti, forse Caruso rientra in quest’ultimo.
Però è assurdo che ad un passo dalla vittoria si fanno sempre fregare.. sti ragazzi dovrebbero lavorare prima di mente, poi tutto il resto! Ho visto l’incontro, Jaziri ha subito di brutto ed era battibilissimo.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 15-01-2018 17:09

Fa male, speriamo non lasci tracce.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sciaky (Guest) 15-01-2018 16:50

@ grandepaci (#2011534)

Grazie

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 15-01-2018 16:40

Scritto da Sciaky
Qualcuno sa dirmi se i match degli italiani saranno visibili su Eurosport questa notte? Grazie

si tutti

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Sciaky (Guest) 15-01-2018 16:05

Qualcuno sa dirmi se i match degli italiani saranno visibili su Eurosport questa notte? Grazie

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Piripi (Guest) 15-01-2018 15:49

Ottimo l’approccio, sei arrivato al dunque e non ce l’hai fatta, ti servirà come esperienza per la prossima volta, non ti demoralizzare

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 15-01-2018 15:39

Caruso tanta buona volontà, ma per competere a questi livelli su queste superfici ci vuole il servizio, cosa che lui non ha (avrà perso 8 volte la battuta nel corso del match). Meraviglia che nessuno abbia lavorato con lui in questi anni per migliorarlo….Anche da fondo è un po’ leggerino…difficile chiedergli di più, nonostante l’avversario non fosse trascendentale.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO 15-01-2018 15:08

…azzo!!!
Tutta esperienza.
Il bicchiere deve necessariamente risultare mezzo pieno.
I segnali sono ottimi.
Avanti così Turi.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Dani (Guest) 15-01-2018 15:01

Pure lui pure Lorenzi uguale

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
marvar (Guest) 15-01-2018 14:50

Jaziri in uno slam sul rapido era un occasione incredibile per un debuttante come Caruso…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 15-01-2018 14:42

Vado un po controcorrente: io sono parecchio deluso da questa sconfitta. Mi spiego: io capisco tutto, è stato bravo a superare le quali, era alla sua terza partita sul circuito maggiore e alla prima apparizione in un main draw slam e quindi ci sono i fattori dell’inesperienza e dell’emozione da prima volta però ancora una volta è venuta fuori la scarsa freddezza nei momenti chiave che caratterizza i nostri tennisti da tanto tempo. Penso che soprattutto per chi si affaccia per le prime volte nel tennis che conta deve cercare di sfruttare assolutamente partite come questa soprattutto se si sviluppano in tale maniera. Una vittoria avrebbe dato punti morale e certezze a caruso che comunque giocava con un avversario superiore che tuttavia non può essere ritenuto un fenomeno. La sconfitta invece porterà sconforto delusione e paura e poi ci si rifugia di nuovo nei challenger. Non mi riferisco solo a caruso ma porto gli esempi di berrettini chiesa e Brescia (e potrei andare avanti all’infinito con i casi) che hanno sprecato l’impossibile nei loro match di qualificazione! Ai nostri tranne in rari casi manca sempre quella determinazione decisiva. Sicuramente tuttavia se ogni volta come sempre in tutte le cose nel nostro paese si trovano scuse e giustificazioni(nello specifico del tennis: colpa dellq pioggia colpa dell arbitro colpa del nastro colpa del falco colpa della zolla colpa dell’avversario che fa il furbo colpa di qua colpa di la e quasi mai colpa nostra) è dura fare il salto di qualità! Giornata che si chiude con un saldo negativo e tanto rammarico.
Ripeto che il mio è uno sfogo più generale e non solo contro caruso che non è neanche uno su cui puntare per il futuro!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 15-01-2018 14:33

Che spreco oggi che spreco. Meritavano Lorenzi e caruso. Veramente un peccato. Sono match da vincere questi. Se fossi in lori avrei spaccato 20 racchette dopo il match. Poteva essere una giornata trionfale ma Il tennis a volte e crudele. Grandi lo stesso. Un mega applauso a tutti e due. Forza con le prossime sfide.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rudynesta 15-01-2018 14:22

A mio parere, Caruso il suo AO l’ha già vinto qualificandosi….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 15-01-2018 14:21

Grazie lo stesso Turi!
C’è da migliorare qualcosa al servizio ed aumentare la potenza dei colpi.

La sua velocità di gambe potrebbe aiutarlo ancora di più nei recuperi.

Detto questo, un grandissimo risultato.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
io tifo Caruso (Guest) 15-01-2018 14:20

I rimpianti sono tanti ma ha dato tutto e sicuramente pure qualcosa di più. Prima della gara pensavo che se si fosse andato per le lunghe avrebbe potuto vincere salvo visto l’atletismo e l’età dell’avversario ma avere giocato negli ultimi due giorni 2 partite di quali tiratissime ha influito troppo. Peccato!!!

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Giambi. (Guest) 15-01-2018 14:19

La distanza dei 3 set si è fatta sentire , Caruso buon tennista non è abituato a queste maratone. Certo che da due set a zero perdere 3 set di fila è una mazzata. Speriamo che non lasci il segno. In ogni caso ho visto evidenti progressi, penso che Caruso valga di più del suo ranking attuale. Va beh mi dispiace molto capisco come si dovrà sentire ma deve prendere quello che c’è stato di buono, parecchio, in questo prestigioso torneo. Dai forza e continua a progredire.!

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Luca96 15-01-2018 14:11

Ha influito la stanchezza e questa era anche la prima partita di Salvatore 3 su 5…peccato,ma ci sta questa sconfitta.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 15-01-2018 14:07

Caruso ricordera’ questa partita a lungo e un giorno la raccontera’ ai nipotini…. avrebbe dovuto portarla a casa nel 4set ma vabbe’ Caruso ha fatto gia’ tanto a passare le quali.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 15-01-2018 14:03

be il suo l aveva fatto eccome bravo uguale vicinissimo al secondo turno

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 15-01-2018 14:03

Jaziri che fosse scorretto lo si sapeva già non era la prima volta che combinava una furbata. Invece di inserire stupide regole come il no let no adv perché non iniziamo a punire i, falsi mto che cambiano l’inerzia del match?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 15-01-2018 13:56

@ magilla (#2011401)

Vero, ma tutto sommato, contrariamente a quanto leggevo mesi fa, mi pare che Caruso possa ben disimpegnarsi su queste superfici.
Il suo gioco è quello, vero. Ma non è che sia maggiormente confacente alla terra.
Dato che non è vecchio può ancora investire sul suo tennis migliorando il suo gioco in vista di una buona carriera.
Niente sfracelli, ma una buona carriera sì.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 15-01-2018 13:50

peccato, sconfitta fotocopia per salvo e paolino, forse il primo paga il fatto di non avere esperienza sul 3su5.
di certo il suo AO è stato comunque positivo e il 2018 può regalargli tante soddisfazioni.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 15-01-2018 13:48

Grazie comunque sabbo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 15-01-2018 13:48

Beh, come scritto nell’altro thread io mi sento di fare i complimenti a Caruso per questi AO. Nelle qualificazioni doveva essere spacciato già al 2° turno e invece lo ha passato, ma poi doveva essere fermato dal francese Bourgue e invece sorprendendo tutti è entrato in tabellone, dando filo da torcere ad un giocatore esperto come Jaziri e quasi riusciva a batterlo….
Salvatore si merita tutto ciò e anche di più, atleta sempre molto educato, simpatico e con un gioco leggero ma bello da vedere e con nessun punto estremamente debole. Io penso che cominciare la stagione in questo modo, anche se un piccolissimo rammarico permane, sia un iniezione di fiducia che gli farà (spero) fare ancora passi in avanti per raggiungere, chi lo sa, anche una top 100 che penso in pochissimi si immaginassero per lui!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 15-01-2018 13:43

Peccato!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
raonic (Guest) 15-01-2018 13:40

Peccato per il conterraneo Ture Caruso, ci credevo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 15-01-2018 13:40

sicuramente la stanchezza ha influito…..ma è anche vero che il tunisino dopo due set ha preso le misure al gioco un po’ monocorde di Caruso…..che non ha saputo trovare una alternativa…..cmq un bel inatteso risultato per il nostro giocatore….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!