Australian Open 2018 - Juniores Copertina, Junior

Australian Open Juniores: entry list aggiornate main draw e qualificazioni

26/12/2017 17:54 Nessun commento
Lorenzo Musetti classe 2002
Lorenzo Musetti classe 2002

Sono uscite da pochi giorni le entry list degli Australian Open Juniores, primo appuntamento stagionale del Grande Slam in programma dal 20 al 27 gennaio 2018 e riservato alle migliori promesse del tennis internazionale Under 18.

Per quanto riguarda il torneo maschile, l’Italia è certa di poter contare su Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri, rispettivamente inseriti nel tabellone principale ed in quello cadetto della manifestazione.

Per Zeppieri c’è, inoltre, una minima speranza di poter raggiungere il compagno all’interno del main draw: attualmente, è fuori di quindici posti dal gruppo dei migliori.

Si sono iscritti in qualità di alternates, con pochissime possibilità di poter giocare a Melbourne Park, altri dieci azzurri, capitanati da Jannik Sinner e Federico Arnaboldi, rispettivamente fuori di 33 e 37 posti dalle qualificazioni.

Passando al femminile, invece, possiamo notare che al momento l’unica nostra giocatrice certa della partecipazione agli Australian Open è Elisabetta Cocciaretto. Nessuna azzurra nelle qualificazioni, ma Lisa Piccinetti è fuori di appena tre posti ed è quasi certa di fare il suo ingresso nel torneo cadetto. Ben più distanziate, invece, Federica Rossi, Melania Delai e Isabella Tcherkes Zade.

MAIN DRAW MASCHILE: Lorenzo Musetti
QUALIFICAZIONI: Giulio Zeppieri (15)
ALTERNATES: Jannik Sinner (33), Federico Arnaboldi (37), Gianmarco Ferrari (66), Riccardo Di Nocera (82), Gian Marco Ortenzi (96), Giuseppe La Vela (98), Filippo Moroni (99), Pietro Perego (193), Giulio Perego (200), Jacopo Doccini (204)

MAIN DRAW FEMMINILE: Elisabetta Cocciaretto
QUALIFICAZIONI: nessuna italiana
ALTERNATES: Lisa Piccinetti (3), Federica Rossi (23), Melania Delai (24), Isabella Tcherkes Zade (51)


Lorenzo Carini


TAG: , , ,