Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Mark Philippoussis su Nick Kyrgios: “Deve credere in se stesso e non accontentarsi di un quarto di finale”

27/11/2016 09:00 1 commento
Mark Philippoussis parla di Nick Kyrgios
Mark Philippoussis parla di Nick Kyrgios

Mark Philippoussis, ex-tennista australiano capace in carriera di disputare più di una finale Slam, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo connazionale Nick Kyrgios.

Più precisamente, si è rivolto al giovane di Canberra raccomandandosi con lui di spiccare quanto prima il definitivo salto di qualità, senza però alterare i tratti caratteristici della sua personalità. “Deve credere in se stesso e non accontentarsi di un quarto di finale, non deve accontentarsi”, ha detto Philippoussis.

“Ne ha combinate alcune in passato, ma se io fossi il suo allenatore non cercherei di cambiarlo. Ogni persona ha un suo modo di essere. Nonostante questo, però, bisogna sapere sempre dove ci si trova e come comportarsi”, ha fatto presente Mark, vincitore del 2003 della Coppa Davis con la casacca del proprio paese.

Come esempio da seguire per Nick, poi, Philippoussis ha proposto senza esitazione Andy Murray. “Quello che gli ha permesso di raggiungere la prima posizione mondiale è stata la crescita a livello mentale”, ha osservato, prima di concludere: “Proprio quello dovrebbe fare Kyrgios”.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,

1 commento

didiu (Guest) 27-11-2016 22:31

Forza Nick che l’Italia ti ama!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!