Il torneo future di Bergamo Copertina, Future

Italia F15 – Bergamo: Risultati Secondo Turno Turno. Livescore dettagliato. Sei azzurri ai quarti di finale

21/05/2014 18:55 59 commenti
Matteo Trevisan classe 1989, n.395 del mondo - Foto Antonio Milesi
Matteo Trevisan classe 1989, n.395 del mondo - Foto Antonio Milesi

Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo Future di Bergamo ($10,000, terra).

Il numero 1 Gianluca Naso continua a rischiare qualcosa, ma passa il turno piegando Bortolotti in rimonta. Chi invece deve abbandonare il Futures di Bergamo – Trofeo Banca Generali, è il secondo favorito Alberto Brizzi. Particolarmente atteso in terra orobica per i suoi trascorsi al Tennis Mongodi di Cividino, il 30enne bresciano è incappato in una giornata storta contro il ligure Gianluca Mager. Che peraltro ha fatto in pieno il suo dovere, mostrando il solito buon braccio, un atteggiamento decisamente maturo e un’ottima gestione del match, soprattutto se rapportata ai suoi 19 anni. L’allievo dell’ex davisman azzurro Diego Nargiso ha regolato il rivale con un secco 6-3 6-2, guadagnandosi un posto nei quarti di finale. Quanto a talento, non ha nulla da invidiare a nessuno Matteo Trevisan, 24enne toscano che sta cercando di scrollarsi di dosso il ruolo di eterna promessa. L’ex numero 1 al mondo juniores ha approfittato del ritiro del varesino Marco Crugnola, alle prese con un problema fisico e costretto ad abbandonare quando era sotto di un set e un break nel secondo parziale. Trevisan ha già vinto questo torneo lo scorso anno e si trova dunque nella scomoda situazione di dover difendere il titolo. Da allora non ha fatto quel salto di qualità che ci si attende da tanto, ma dare un’occhiata ai suoi match resta un piacere per gli occhi degli appassionati. Chi ha impressionato di più nella giornata di mercoledì è stato il bustese Roberto Marcora, che ha confermato il suo momento magico dominando Giacalone con un periodico 6-1.

Marcora, dotato di un tennis brillante teoricamente più adatto al veloce che alla terra, sta ottenendo risultati interessanti anche sul rosso. La scorsa settimana ha vinto a Santa Margherita di Pula piegando Naso in finale, e a Bergamo è proprio lui il più temuto del tabellone. Identico punteggio per Claudio Fortuna, che si è imposto nell’ennesimo derby tricolore su Moncagatto. Fuori, invece, il ligure Picco, ko in tre set contro il brasiliano Dutra Da Silva, che all’esordio aveva spento le ambizioni dell’orobico Gianluca Bergomi. Il torneo fin qui, come ci si attendeva, è una sorta di campionato italiano con poche intrusioni straniere. Una conferma, se pensiamo che già negli ultimi tre anni la manifestazione ha visto un azzurro sul gradino più alto del podio: Travaglia nel 2011, Vanni nel 2012 e Trevisan lo scorso anno.



ITA Livescore dettagliato – Secondo Turno

ITF Bergamo
Dutra Da Silva, Daniel
6
6
6
Picco, Francesco
7
4
0
Vince Dutra Da Silva, Daniel

ITF Bergamo
Fortuna, Claudio
6
6
Moncagatto, Francesco
1
1
Vince Fortuna, Claudio

ITF Bergamo
Crugnola, Marco
0
3
0
Trevisan, Matteo
0
6
2
Vince Trevisan, Matteo (per ritiro)

ITF Bergamo
Mager, Gianluca
6
6
Brizzi, Alberto
3
2
Vince Mager, Gianluca

ITF Bergamo
Marcora, Roberto
6
6
Giacalone, Omar
1
1
Vince Marcora, Roberto

ITF Bergamo
Naso, Gianluca
2
6
6
Bortolotti, Marco
6
2
2
Vince Naso, Gianluca

ITF Bergamo
Della Tommasina, Davide
3
0
Gaio, Federico
6
6
Vince Gaio, Federico

ITF Bergamo
Galdon, Pablo
6
6
Baumann, Moritz
4
4
Vince Galdon, Pablo



ITA TABELLONE PRINCIPALE – Secondo Turno
Gianluca NASO ITA [1] b. Marco BORTOLOTTI ITA 2-6 6-2 6-2
Federico GAIO ITA [6] b. Davide DELLA TOMMASINA ITA 6-3 6-0
Roberto MARCORA ITA [3] b. Omar GIACALONE ITA 6-1 6-1
Daniel DUTRA DA SILVA BRA b. Francesco PICCO ITA 6-7(5) 6-4 6-0

Claudio FORTUNA ITA [5] b. Francesco MONCAGATTO ITA 6-1 6-1
Matteo TREVISAN ITA [4] b. Marco CRUGNOLA ITA 6-3 2-0 Retired
Pablo GALDON ARG [8] b. Moritz BAUMANN GER 6-4 6-4
Gianluca MAGER ITA b. Alberto BRIZZI ITA [2] 6-3 6-2


TAG: , , , , , , ,

59 commenti. Lasciane uno!

Boss (Guest) 21-05-2014 23:13

Gaio se batte naso vince il torneo

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZISAMPRAS 21-05-2014 22:24

Scritto da Peppone
Mager a fine anno primi 200

speriamo dai ….e seppi top ten

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 21-05-2014 21:47

@ peppone (#1074306)

Peppone..siamo rimasti folgorati dalla stessa partita!!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 20:46

Io lo so perché c’era Valentina……….. 😛 😛 😛

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teeennnis (Guest) 21-05-2014 20:40

Aggiungo a margine alcune note di colore.

Nargiso molto coinvolto nell'”affare Mager”, si vede che ci tiene al ragazzo e lo incitava continuamente durante l’incontro, quasi ad ogni punto. Indubbiamente ci crede e ci punta parecchio.

Si è vista Valentine Confalonieri tra i campi (io non so perchè ma pensavo fosse ancora in USA). A quanto pare era lì per un giocatore in particolare.

Grillotti in versione pensionato ha arbitrato Mager-Brizzi, con qualche errore imbarazzante e qualche contestazione, addirittura sul match point. Ma Brizzi ha pensato bene subito dopo di commettere doppio fallo e regalare la partita all’avversario.

Non ho visto la partita tra Da Silva e Picco, ma diciamo che l’ho sentita, e probabilmente l’hanno sentita anche in altri quartieri di Bergamo.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teeennnis (Guest) 21-05-2014 20:31

Finalmente ho potuto veder giocare Mager in una partita seria. Devo dire che ha condotto un ottimo incontro, e Brizzi non è certo un bel cliente come secondo turno di un future. Nonostante la differenza enorme di esperienza, Mager è sembrato quello con il piano tattico migliore e maggior disciplina sul campo.
Indubbiamente gioca bene, anche se la terra non è chiaramente la sua superficie. Ha tutti i colpi, e riesce a tenere in mano il pallino del gioco non indietreggiando mai troppo dietro la riga di fondo. A partire da un buon servizio, con una seconda però ancora migliorabile, disegna delle belle geometrie con entrambi i fondamentali, e seppure a rete per ora evidenzi qualche lacuna, quantomeno è molto portato a verticalizzare la sua azione.
Mi ricorda molto Donati (che seppur più giovane di un anno è molto più conosciuto di Mager), sia come colpi che come attitudine sul campo.
Sulla fase difensiva è sicuramente migliorabile, ma oggi si è potuto capire poco perchè Brizzi non è stato in grado di metterlo in difficoltà con continuità.

Trevisan ha ancora il servizio e dritto che lo hanno reso famoso, mentre il rovescio rimane un colpo strappato e inefficace, sia in attacco che in difesa. Nel complesso non mi sembra che il suo gioco sia molto cambiato rispetto a qualche anno fa.
Crugnola sempre un signore in campo, e sempre bello da vedere stilisticamente. Peccato che oggi un infortunio gli ha impedito competere come poteva.

Marcora troppo potente e pesante per poter essere impensierito dal seppur divertente Giacalone, che è dotato di una discreta mano ma poco altro per poter emergere.

Naso inguardabile per un set, anche se va detto che Bortolotti, tipico rematore da terra, non è proprio l’avversario ideale da incontrare quando non hai buone sensazioni. E Giallo oggi aveva proprio pessime sensazioni. Dopo un inizio shock con 2 break è riuscito lentamente a ricomporsi, per poi sfruttare la stanchezza dell’avversario che alla lunga non è riuscito a reggere.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 18:59

Vatti a vedere tutti i risultati di Magerino in nemmeno un anno agonistico,ti renderai conto che la sua classifica e’ bugiarda,troppo bugiarda. 😀

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre948 21-05-2014 18:54

Tempo fa avevo scritto che Mager non ne beccava mezza di partita.. be mi devo ricredere quella di oggi se Brizzi non aveva problemi è una bella vittoria avanti così! 🙂

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 18:53

Caro Paolino,per il mal di fegato concordo in pieno,d’altronde i veri talenti un po’ pazzi lo sono.Ricordi Mac Enroe,Agassi o Ivanisevic? 😯

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 18:44

Io sono uno scopritore di talenti.Quando,anni fa,venne Djokovic a Sanremo a giocare un future che poi regolarmente vinse a mani basse era intorno ai 350 al mondo ed io dissi ad un mio amico,questo diventa il numero 1.Bene,vedendo giocare Magerino,con il suo non passato agonistico,mi sono sempre detto,se questo ci prova,sfonda.Difficilmente mi sbaglio.Tutto qui. 😛

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 21-05-2014 18:36

QUARTI:
Naso(1)(296) – Gaio(6)(404)
Marcora(3)(372) – Dutra Da Silva(509)
Fortuna(5)(403) – Trevisan(4)(395)
vinc. Galdon(8)(505)/Baumann(523) – Mager(845)

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 21-05-2014 18:35

Scritto da riofra
@ shailendra (#1074249)
Sì, ma Brizzi tirava pieno e sempre corto. Onore a Mager, sulle cui qualità condivido pienamente quello che hai detto, ma io Brizzi l’avrò visto giocare 100 volte e mai male come oggi. In più, in tanti momenti delicati sbagliava soluzioni dal punto di vista tattico. In troppe occasioni avrebbe semplicemente dovuto far giocare a Mager una palla in più, e non l’ha fatto. Però ripeto, onore a Mager. Ci sa fare eccome.

A me non sembrava che tirasse così piano, sai… un pò corto forse si, ma non sempre. Per quanto riguarda fare giocare una palla in più a Mager, è difficile farlo quando dall’altra parte ti tirano missili uno dietro l’altro.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
greg90 (Guest) 21-05-2014 18:31

Peppone ciao. Ma come mai tifi in codesta maniera mager? Qualche legame di parentela ti lega a lui? Sono molto curioso a tal proposito….

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 21-05-2014 18:30

Scritto da peppone
Speriamo in una semi Magerino Trevisan,spettacolo assicurato,da lustrarsi gli occhi.

Onore a Peppone, anche se mi sa che è il tipo di giocatore che più di una volta farà venire mal di fegato 😆

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riofra (Guest) 21-05-2014 18:17

@ shailendra (#1074249)

Sì, ma Brizzi tirava pieno e sempre corto. Onore a Mager, sulle cui qualità condivido pienamente quello che hai detto, ma io Brizzi l’avrò visto giocare 100 volte e mai male come oggi. In più, in tanti momenti delicati sbagliava soluzioni dal punto di vista tattico. In troppe occasioni avrebbe semplicemente dovuto far giocare a Mager una palla in più, e non l’ha fatto. Però ripeto, onore a Mager. Ci sa fare eccome.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 18:13

Speriamo in una semi Magerino Trevisan,spettacolo assicurato,da lustrarsi gli occhi. 😀

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 21-05-2014 18:10

Grande Peppone e grande Magerino.

Speriamo in un quarto spettacolo contro Trevisan, sono sicuro che anche Nonna Papera dirà la sua in tal caso :mrgreen:

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boss (Guest) 21-05-2014 18:00

Naso gaio chi vincerà??

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 17:42

Ricordo di avere visto Magerino mandare in visibilio il pubblico a Genova challenger settembre 2013 quando,senza alcuna esperienza agonistica ha fatto impazzire Gabascvili con le sue variazioni,il suo timing perfetto e me ne sono innamorato subito sportivamente parlando,non credendo ai miei occhi sapendo che era il primo match serio che giocava.E mi sono detto,se ha voglia,questo sfonda,non ha punti deboli ed un vincente che fa male davvero,soprattutto di rovescio lungolinea uguale a Djokovic.Bene,se son rose fioriranno ma ora la base e’ buona,davvero molto buona………… 😛

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 21-05-2014 17:24

@ riofra (#1074090)

Grazie mille. Altro infortunio per lui.
Non può riprendere a giocare che subito gli succede qualcosa.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 21-05-2014 17:20

Scritto da riofra
Brizzi però sembrava un 3.1 oggi.. Va detto

Non sono per niente d’accordo. Brizzi ha sbagliato qualche risposta di troppo, ma ha giocato eccome. Prendeva tutto, tanto che il povero Mager doveva fare il punto 3 volte in certe occasioni. L’unica cosa da dire è che Mager ha giocato davvero un match superlativo, ieri l’avevo visto distrattamente, oggi ho visto la partita dall’inizio alla fine (sotto il sole cocente…). Niente da dire, questo ragazzo ha davvero delle qualità molto elevate, un servizio ottimo (quanto entra, perchè le prime sono troppo poche per ora), e dei colpi, sia di dritto che di rovescio, veramente taglienti, forti, precisi, che passano appena sopra la rete e fanno male, tanto male. Mi è sembrato un pò debole a rete, dove Brizzi l’ha chiamato in più occasioni con palle corte, dove non l’ho visto chiudere con delle volèè molto efficaci. Comunque, io sono tifoso di tutti gli italiani, ma devo dare Peppone che sta puntando sul cavallo giusto. Tra i giovani che ho visto giocare, lui e Donati mi sembrano quello che possono avere un futuro importante, anche se le variabili sono tante.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 21-05-2014 17:01

Forza Roby

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boss (Guest) 21-05-2014 16:32

Se gaio vince (speriamo) con della Tommasina vince anche contro naso…domenica ha vinto in 3 con Fabibano in serie A…periodo positivo!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 16:25

Il singolo risultato conta poco,il talento conta molto e,sia che vinca o che perda,quando e’ in giornata Magerino suona la nono sinfonia di Beethoven…………Spettacolo……..Noi tifiamo Magerino,per sempre la nostra gemma preziosa. 😛

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riofra (Guest) 21-05-2014 16:17

@ marco 2 (#1074038)

contrattura ma lieve, gioca il doppio

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 16:14

Certo,infatti giocano per la gloria i trentenni…….ah,ah,ah,ah,ah…….ma mi faccia il piacere……. 😀 😀 😀

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 21-05-2014 16:04

Scritto da riofra
Brizzi però sembrava un 3.1 oggi.. Va detto

Brizzi ha anche ormai 30 anni,va detto anche questo.E solitamente,andando avanti con l’età,le proprie prestazioni tendono a peggiorare.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 16:03

Io parlo perché so come gioca.Punto.E se poi il caro lucabigon sapesse che dai 16 ai 18 anni praticamente non ha giocato se non qualche open capirebbe che,senza esperienza agonistica come gli altri giovani azzurri,i risultati che sta ottenendo parlano da soli.A me piace il bel tennis e Magerino,nel bene e nel male,e’ un puro talento come ce ne sono pochi e sono sicuro che siamo solo all’inizio del divertimento.Saluti…… :mrgreen:

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 21-05-2014 16:02

Scritto da Lucabigon
Vinto Trevisan 6-3 2-0 e ritiro di Crugnola. Direi che Matteo, se vuole risalire in classifica, deve vincere il torneo specie se sarà eliminato Naso.

Ma Trevisan potrebbe benissimo vincere il torneo pure giocando una finale contro Naso.Ma cosa vi fa pensare che Naso sia tuttora uno spauracchio dei tennisti italiani talentuosi e potenti,più o meno giovani? Non mi sembra che per ora,Bortolotti lo stia temendo.Togliendomi anch’io un sassolino nella scarpa,trovo increbibile che pensiate che uno come Bortolotti non dovrebbe vincere mai contro Naso.Anche perché stiamo parlando di un ragazzo del ’91,che potrebbe trovare proprio quest’anno una spinta per compiere un primo e importante salto di qualità,come lo potrebbe fare benissimo anche un Bega,per dire,che negli ultimi tempi ha saputo cogliere qualche vittoria importante in più.Se posso togliermi un altro sassolino 😆 😉 ,trovo assurdo che tanti di voi,che addirittura seguono dal vivo questi tornei e questi ragazzi,pensino che altri nostri tennisti del ’91,non abbiano nessuna possibilità di migliorare e di conseguenza di emergere,solo perchè fin da subito sono stati distanziati da un Travaglia,da un Bellotti e anche da Cecchinato più giovane di loro di circa un anno,e che questi ultimi sono migliorati prima di loro,nel gioco e nel ranking.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 21-05-2014 15:56

@ riofra (#1074021)

Visto che pare tu sia lì al circolo dal commento, sai per caso cosa è successo al Crugno per il ritiro?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 21-05-2014 15:51

@ mmarco82 (#1073998)

Non tutti sono tifosi di Italiani qui dentro. Vedo dei grandi insulti ed altro appena uno perde una partita magari senza sapere che stà giocando con la febbre ( e solo uno dei tanti esempi che si possono fare è Seppi).

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riofra (Guest) 21-05-2014 15:50

Brizzi però sembrava un 3.1 oggi.. Va detto

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppone (Guest) 21-05-2014 15:48

Mager a fine anno primi 200

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 21-05-2014 15:39

Scritto da peppone
Potrei iniziare a togliermi dei sassolini dalla scarpa,invece niente.Siamo solo all’inizio…….MAGER GIANLUCA detto MAGERINO,nato a Sanremo il 1 dicembre 1994,agonista da agosto 2013,coatch Diego Nargiso,qui sta la realta’ ed il futuro del tennis italiano.Saluti a tutto il forum ed in particolare a Federer Forever e al mitico fischerman,detto il vero intenditore…..ah,ah,ah,ah…….

Se così “non ti togli sassolini dalla scarpa”, non voglio sapere cosa farai quando te li toglierai! 😕
Non mi sembra un bell’atteggiamento…opinione puramente personale, considerato che stiamo parlando comunque di tifosi italiani che sostengono tennisti italiani! 🙄

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 21-05-2014 15:36

Madonna mia Naso….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 21-05-2014 15:36

Madonna mia Naso….

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 21-05-2014 15:33

@ Lucabigon (#1073975)

Bel commentino, fa il pari con con quello fatto da te prima.Di futuri qui in Italia non ce ne sono perché riescono a farli fallire tutti.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 21-05-2014 15:32

Vinto Trevisan 6-3 2-0 e ritiro di Crugnola. Direi che Matteo, se vuole risalire in classifica, deve vincere il torneo specie se sarà eliminato Naso.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 21-05-2014 15:29

Scritto da Lucabigon

Scritto da darios80
forza crugnola

Crugnola…ovvero il “futuro” del tennis italiano.

no è il suo ultimo anno di attivita’ xo è delle mie zone quindi lo si segue con affetto 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simone (Guest) 21-05-2014 15:27

bene trevisan.. grandissimo Mager ormai sta per salire di livello 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 21-05-2014 15:26

Naso sotto 0-4 con Bortolotti… 😯 🙄

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 21-05-2014 15:24

Scritto da darios80
forza crugnola

Crugnola…ovvero il “futuro” del tennis italiano. :mrgreen:

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 21-05-2014 15:24

Scritto da peppone
Potrei iniziare a togliermi dei sassolini dalla scarpa,invece niente.Siamo solo all’inizio…….MAGER GIANLUCA detto MAGERINO,nato a Sanremo il 1 dicembre 1994,agonista da agosto 2013,coatch Diego Nargiso,qui sta la realta’ ed il futuro del tennis italiano.Saluti a tutto il forum ed in particolare a Federer Forever e al mitico fischerman,detto il vero intenditore…..ah,ah,ah,ah…….

Ecco, se dopo ogni vittoria dici che devi toglierti i sassolini…i giocatori non si valutano dopo una singola vittoria o sconfitta o dopo un singolo torneo e le tue “lodi sperticate” per Mager finora non sono state giustificate dai risultati. Per cui invece adotta un atteggiamento diverso, sostienilo con passione ma senza ridicole esagerazioni se vuoi perchè risultati da fenomeno finora non se ne sono visti. Alla lunga si trarranno i bilanci come per chiunque altro…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 21-05-2014 15:21

Scritto da peppone
Potrei iniziare a togliermi dei sassolini dalla scarpa,invece niente.Siamo solo all’inizio…….MAGER GIANLUCA detto MAGERINO,nato a Sanremo il 1 dicembre 1994,agonista da agosto 2013,coatch Diego Nargiso,qui sta la realta’ ed il futuro del tennis italiano.Saluti a tutto il forum ed in particolare a Federer Forever e al mitico fischerman,detto il vero intenditore…..ah,ah,ah,ah…….

Peppone,togliti i sassolini solo quando Mager sarà entrato abbondantemente dentro i top 500,perchè vorrà dire che ci vuole provare veramente,a diventare un bravo professionista,possibilmente sempre più forte.Io non ho niente contro di lui,solo che sono stufo di ‘meteore’ azzurre,che prima ti illudono,come il Trevisan ventunenne del 2010,che sembrava sul punto di spiccare il volo,come ad esempio arrivare da lì in breve tempo almeno tra i primi 120-125 del ranking,salvo poi che,come abbiamo visto,in quell’anno si sgonfiò ben presto,precipitando nel ranking ancora più indietro di quando aveva iniziato la sua prima scalata.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 21-05-2014 15:18

@ peppone (#1073958)

Grande Peppone e grande Mager!!! Due scalpi come Burzi e Brizzi in due settimane sono una gran cosa!!! Avanti così!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 21-05-2014 15:14

Scritto da darios80
forza crugnola

Ho come l’impressione che non scriveresti mai “forza Crugnola”,se il tuo idolo giocasse contro tennisti stranieri(perché sono convinto che tanti fingono di tifare i trentenni italiani mentre stanno giocando contro loro connazionali più giovani,per il puro gusto di provocare).Intanto goditi il modo in cui perderà il primo set,e,penso,pure la partita.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone (Guest) 21-05-2014 15:10

Potrei iniziare a togliermi dei sassolini dalla scarpa,invece niente.Siamo solo all’inizio…….MAGER GIANLUCA detto MAGERINO,nato a Sanremo il 1 dicembre 1994,agonista da agosto 2013,coatch Diego Nargiso,qui sta la realta’ ed il futuro del tennis italiano.Saluti a tutto il forum ed in particolare a Federer Forever e al mitico fischerman,detto il vero intenditore…..ah,ah,ah,ah……. 😛 😛 😛

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rex (Guest) 21-05-2014 14:57

Mager da paura

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 21-05-2014 14:54

GIANLUCA MAGER 845 ATP (PROIEZIONI)
26/5: 826 ATP (best ranking)
9/6: QF:809 SF:767 F:728 W:661

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 21-05-2014 14:53

Grandissimo Mager!!!! Peccato che una vittoria così valga un solo punto..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potoandavi (Guest) 21-05-2014 14:53

Super Mager,DARE UNA STESA A BRIZZI A QUESTO LIVELLO NON è DA TUTTIcerto che se viene fuori qualcosa da sto ragazzo bisognera’ pagare le royalties a PEPPONE 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 21-05-2014 14:48

forza crugnola

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 21-05-2014 14:48

Incredibile vittoria di Gianluca Mager che batte in due set Brizzi!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 21-05-2014 14:44

Ecco, se Mager batte Brizzi è un ottimo risultato a prescindere dalle condizioni di Brizzi. 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic (Guest) 21-05-2014 14:22

Picco-Dutra Da Silva mi da di un Lorenzi-Nadal..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 21-05-2014 14:20

Super mager

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 21-05-2014 13:02

@ giuseppe91 (#1073826)

grazie della risposta

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 21-05-2014 12:04

@ io (#1073814)

è un classe 93′

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 21-05-2014 11:49

ma chi è moncagatto

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!