ATP Auckland: Tabellone di Quali. Al via Vanni e Fabbiano
28 commenti
Luca Vanni e Thomas Fabbiano saranno impegnati da stanotte nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Auckland ($464.490, cemento).
Tabellone di Quali
(1) Vesely, Jiri
vs Bye
Fabbiano, Thomas
vs Pavic, Mate 
Pouille, Lucas
vs Soares, Bruno 
Bye vs (6) Gonzalez, Maximo 
(2) Rola, Blaz
vs Bye
Falla, Alejandro
vs Tearney, Finn 
Daniell, Marcus
vs Carter, Andrew 
Bye vs (7) De Schepper, Kenny 
(3) Haase, Robin
vs Bye
Vanni, Luca
vs Marie, Jules 
Mclachlan, Ben
vs Huang, Liang-Chi 
Bye vs (5) Soeda, Go 
(4) Lacko, Lukas
vs Bye
Chen, Ti
vs Robert, Stephane 
Moser, Frank
vs Marach, Oliver 
Klintcharov, Alexander
vs (8) Gonzalez, Alejandro 
Order Play
Court 7 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Ben Mclachlan
vs Liang-Chi Huang 
2. Marcus Daniell
vs Andrew Carter 
3. Alexander Klintcharov
vs [8] Alejandro Gonzalez 
Court 1 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Luca Vanni
vs Jules Marie 
2. Alejandro Falla
vs Finn Tearney 
3. Thomas Fabbiano
vs Mate Pavic
(non prima ore: 04:00)
Court 3 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Lucas Pouille
vs Bruno Soares 
2. Ti Chen
vs Stephane Robert 
3. Frank Moser
vs Oliver Marach 
TAG: ATP Auckland, ATP Auckland 2015, Fabbiano, Vanni

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Shelton
de Minaur
Auger-Aliassime
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Peter, se parliamo del miglior Vanni contro il miglior Haase potresti aver ragione.
Ma il miglior Haase si vede molto raramente, giocatore tremendamente incostante.
Allora ragazzi le cose stanno cosi al 100%…sia tommy che luca nel caso superassero le qualificazioni ad Auckland non potranno giocare e non giocheranno le qualificazioni agli australian open..non perderanno al primo turno (nel caso) volontariamente per andare a melbourne, non esiste. Saluti
Sì
Chiunque giochi ad Auckland, anche main draw, può comunque fare le quali in Australia, a patto che perda prima dell’inizio, ovviamente. Comunque non fatevi strane idee, se anche dovesse battere Marie, Vanni non ha chances contro Haase. Va bene aspettarsi tanto da lui, ma esagerare non è giusto. E lo dice uno che adora Vanni.
giorno per giorno ragazzi. battiamo il francese prima daje luca e tommy
Mi avete un pò confuso.
Nel caso Vanni perdesse nelle quali di Auckland, al primo, al secondo o all’ultimo turno, potrebbe poi fare quali in AO?
@ Buon Rob (#1236151)
Però per passare le quali ad Auckland devi vincere 3 match, vincendone anche solo UNO nelle quali australiane sono oltre 7.000 euro di prize money…fai te!!!
Dai luca facci sognare ancora..
VEDREMO CONTRO L’OLANDESE E NEL CASO CONTRO IL GIAPPONESE SE VANNI VALE I TOP 100. SE LI BATTE LA STRADA PER ENTRARE VERSO I 100 SÌ FA PIÙ AGEVOLE
LUCONE HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER BATTERE HAASE….FORZA LUCAAAA
Superare le qualificazioni anche a Auckland sarà difficilissimo per Vanni. Dovrà battere l’olandese Haase.
Bravissimi a provarci, ma li vedo entrambi con la strada super-sbarrata!
Vanni a qualche possibilità di qualificarsi e Fabbiano si ferma al secondo turno
Impresa davvero. Penso che non passeranno
Passare le quali dà 12 punti e 4.800 dollari circa; se poi si passasse anche il primo turno i punti diventerebbero in totale 32 e i dollari 8.090,00.
Passare un turno di quali a Melbourne da 8 punti, qualificarsi ne dà in totale 35 (25+10). Ciò che conviene negli Slam è arrivare al primo turno, che dà a prescindere 30.000 dollari.
Alla fine in termini di punteggio e di soldi sarebbe meglio passare le quali ad Auckland che non un turno o due di quali a Melbourne.
Che però diventa incommensurabilmente più conveniente, soprattutto dal punto di vista economico, se si riuscisse a entrare nel main draw (alcuni challenger danno al vincitore più di cento punti, che in uno Slam fai solo agli ottavi o al terzo turno se provieni dalle qualifiche, ma al vincitore danno meno di un quarto di quello che prende uno a Melbourne per giocare anche solo un game in main draw).
Forse non conoscete le qualificazioni degli Slam.Qualificarsi in uno Slam è una delle cose più difficili e faticose che ci siano,tutti danno il 100%,si trovano avversari durissimi e a Melbourne anche il clima non aiuta.Sicuramente ottima scelta Auckland e anche Sydney anche se a parte Vanni nessuno ha chance.
Nessuno si ritirerà mai da un torneo Atp per giocare le quali agli A.O. dove poi magari esci al primo turno…Quasi meglio sperare che Vanni vada avanti in questo torneo ma lo spot delle quali non è facile , occorre un’altra impresa !!!
Vanni anche se ha 29 anni ha tutte le carte in regola per poter entrare nella top100. E questo é l’anno. Se continua ad esser costante puo farcela a mani basse.
@ IvanFlair (#1236071)
Volendo sì, lo possono fare. Giocare ad Auckland non implica saltare le quali a Melbourne. Comunque per Vanni (1 ATP in carriera) e Fabbiano (a memoria dico 3, forse 4) passare le quali e giocare main draw in un 250, pur perdendo all’esordio, è comunque un risultato importante, riuscito, come ho scritto, pochissime volte in carriera.
A Sydney nelle quali ci sono Marcora , Travaglia e Arnaboldi . Tranquilli ! saranno tutti presenti alle quali degli Australian Open. Queste partite gli servono anche per fare I giusti allenamenti ..
ma tanto fabbiano non e’ neanche entrato per ora nelle quali AO
Scusate ma quanto può essere vantaggioso qualificarsi qui e rinunciare alle quali di un grande slam per poi magari uscire al primo turno di questo 250? Che senso ha? Meglio le qualificazioni a mio parere, e se non passa amen…
Ma poi anche se passa qui ed esce al primo turno non può lo stesso andare a Melbourne a fare quali?
Vanno a Auckland perché il tabellone è (sulla carta) più semplice rispetto a Sidney, idem le quali. Se le passassero sarebbero costretti a saltare l’Australian Open (non si fanno eliminare lunedì come qualcuno ha scritto), ma tornerebbero comunque dalla trasferta con un buon risultato (2 nel caso di Vanni). Il rischio vale la candela.
sorteggio non benevolo per entrambi, in prospettiva secondo turno, ma vedo discrete possibilità per vanni
@ tomax (#1236050)
Sw @ tomax (#1236050)
Se fosse davvero cm dici tu sarebbero allora andati a sidney…. Diciamo che il tuo ragionamento dal punto di vista economico e geografico non sta molto in piedi….
per avere un paio di giorni di ospitalità per giocare un paio di partite e se passa le quali si farà eliminare lunedi andando a melbourne e giocando poi mercoledi il primo turno.
credo che il motivo sia quello
@ biacenza (#1236047)
Se le passa si cancella dalle quali aus open. Altrimenti va là. Ottima scelta sia sua che di fabbiano. Denota intelligenza e spirito di sacrificio
perchè vanni gioca le quali se martedì iniziano quelle degli australian open?