Torneo di Salsomaggiore Copertina, Generica, Junior

Salsomaggiore Juniores 2021: Il torneo partirà il prossimo 21 Agosto. Zverev e Bencic i campioni olimpici hanno partecipato a questo torneo

02/08/2021 13:10 1 commento
Alexander Zverev quando era impegnato alcuni anni fa nel torneo di Salsomaggiore
Alexander Zverev quando era impegnato alcuni anni fa nel torneo di Salsomaggiore

Il torneo juniores internazionale di Salsomaggiore , giunto alla sua 38^edizione , prenderà il via il prossimo 21 agosto per concludersi domenica 29 agosto. Un torneo che ha regalato sempre emozioni per i colori azzurri e che ha sempre avuto come protagonisti giocatori e giocatrici che hanno lasciato il segno nel circuito maggiore. Non è un caso che 36 tra tennisti e tenniste siano entrati nei top 10 delle rispettive classifiche e che su quei campi siano passati 4 numeri uno come Andy Murray e tra le donne Safina , Cljisters e Azarenka.

Il livello di questo torneo è suffragato in questi giorni dai successi olimpici di Alexander Zverev che ha giocato a Salso nel 2013 , sconfitto dal nostro Donati nei quarti di finale e da Belinda Bencic che ha vinto nel 2012. Un messaggio importante per la 38^ edizione del Trofeo Bayer che va a iniziare tra tre settimane e che gli organizzatori Tino Aliani e Luigi Cenci hanno voluto fortemente malgrado un calendario fortemente rivoluzionato a causa della pandemia.


TAG:

1 commento

luca71 02-08-2021 20:23

Bellissima notizia!
Andrò sicuramente a vedere i campioni del prossimo futuro.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!