Sinner in finale ATP, Copertina

ATP Melbourne (Great Ocean Road Open): Sarà finale tutta italiana. Jannik Sinner batte al tiebreak del terzo set Khachanov (annullando un match point) e sfiderà domani Stefano Travaglia. Best ranking per l’azzurro (con il video della partita)

06/02/2021 10:13 77 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Seconda finale ATP 250 consecutiva in carriera per Jannik Sinner. Sabato mattina il 19enne di Sesto Pusteria sul cemento di Melbourne ha piegato in semifinale il russo Karen Khachanov, numero 2 del seeding e 20 del mondo, in tre set e domani sfiderà il connazionale Stefano Travaglia. Match chiuso 7-6(4), 4-6, 7-6(4), dopo aver annullato anche un match point al russo nel terzo set.

La campagna australiana di Sinner procede a tutta: dopo aver superato ieri nel doppio impegno al Great Ocean Road Open sul cemento di Melbourne Park lo sloveno Aljaz Bedene, numero 58 del ranking, e poi Miomir Kecmanovic (ATP 42), sempre in due set, oggi in semifinale ha affrontato il 24enne moscovita Karen Khachanov. Il russo si è aggiudicato al tiebreak del quinto set l’unico precedente, disputato lo scorso anno al primo turno degli US Open quando Sinner, dopo aver dominato per due set, si era infortunato alla schiena ma era comunque rimasto in campo.

Sinner, che già a Sofia era diventato il più giovane italiano a conquistare una finale ATP (il record apparteneva a Pistolesi, in finale a 19 anni e 7 mesi), ha nuovamente scritto un pezzo della storia del tennis italiano. A 19 anni e 5 mesi è già a quota 2 finali ATP.

La semifinale contro Khachanov era molto equilibrata. Sul 5-4 Sinner ha sprecato un set point sul servizio del russo, mentre nel game successivo ha subito il break del 5-6. L’azzurro però non ha mollato e, dopo aver annullato una palla set a Khachanov, ha conquistato il rebreak del 6-6 pari. Nel tiebreak Sinner ha avuto il fiato più lungo, imponendosi per 7-4. Nella seconda frazione di gioco Sinner è andato subito sotto per 2-0, l’altoatesino ha però risposto con il rebreak del 2-1. Nel settimo gioco il numero 36 del mondo ha strappato nuovamente il turno di battuta a Khachanov, ma il russo ha piazzato immediatamente il rebreak del 4-4 pari. Poco dopo, sempre su servizio di Sinner, Khachanov ha conquistato un altro break, aggiudicandosi il set per 6-4.

Sinner annulla un match point, poi vince nel tiebreak
Nel terzo parziale l’azzurrino ha allungato subito sul 2-0. Poi Sinner ha portato a casa il suo turno di battuta – pur faticando – fino al 5-4. L’altoatesino poteva chiudere i conti con il proprio servizio, ma Khachanov è riuscito a strapparlo il turno di battuta per il 5-5 pari. Sul 6-5 a favore del russo Sinner ha poi dovuto annullare addirittura un match point, prima di portare questa partita – come agli US Open – nel tiebreak decisivo. Tiebreak tiratissimo, con Sinner che ancora una volta ha avuto il fiato più lungo, imponendosi per 7-4.

Per Sinner è già la nona vittoria consecutiva nel circuito ATP. Domenica a Melbourne punta al secondo titolo ATP in carriera. La finale sarà tutta italiana: infatti, il vincitore dei Next Gen ATP Finals sfiderà non prima delle ore 4 italiana il connazionale Stefano Travaglia, numero 71 del mondo. Sinner ed il 29enne di Ascoli Piceno non si sono mai affrontati in carriera. Piccola curiosità: l’ultima finale ATP tutta azzurra è datata al 1988 a Firenze tra Massimiliano Narducci e Claudio Panatta.

Walkover nel doppio
In questi minuti è arrivata anche la notizia che sembrava logica dopo l’accesso in finale. Sinner in coppia con il polacco Hubert Hurkacz si sono ritirati dal doppio. La coppia italo-polacca avrebbe affrontata nei quarti di finale del doppio la coppia australiana Matthew Eden/John-Patrick Smith.



Il video della partita

ATP ATP Melbourne 1 / Adelaide
Sinner J.
7
4
7
Khachanov K.
6
6
6
Vincitore: Sinner J.

10 Ace 6
3 Doppi falli 2
61% % primo servizio 62%
68% % di punti vinti su primo servizio 60%
57% % di punti vinti su secondo servizio 60%
4/12 Break point 5/17
2 Tiebreak vinti 0
51 Punti vinti in risposta 48
129 Punti vinti 121
18 Giochi vinti 18
2 N. max giochi vinti di fila 3
6 N. max punti vinti di fila 5
78 Punti vinti al servizio 73
12 Giochi vinti al servizio 13

La classifica LIVE – Dalla prossima settimana ritornerà il ranking LIVE
29 Hubert Hurkacz POL 1735
30 Taylor Fritz USA 1695
31 Daniel Evans GBR 1694
32 Filip Krajinović SRB 1673
33 Ugo Humbert FRA 1671
34 Jannik Sinner ITA 1594
35 Lorenzo Sonego ITA 1588


TAG: , ,

77 commenti. Lasciane uno!

Shuzo (Guest) 07-02-2021 16:31

Fa veramente molto piacere che Sinner sia riuscito nell’impresa di battere Khachanov. Agli scorsi US Open lo stava dominando, prima di infortunarsi alla schiena. Ciononostante riuscì ad arrivare al tie-break del quinto set dopo che il russo gli aveva recuperato due set di svantaggio, vinti agevolmente dall’altoatesino.
Era fondamentale, soprattutto sul piano psicologico, dimostrare che è Jannik il più forte tra i due. Jannik ci è riuscito dimostrandosi più forte mentalmente nei momenti decisivi. Io sono però convinto che Jannik sia più forte anche come colpi. Il russo sarà pure più potente, ma il giovane azzurro è più completo, ha più tocco, più varianti di gioco e soprattutto più margini di miglioramento.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 06-02-2021 23:44

Questi benedetti figliuoli da ora in poi ci costringeranno a un’abbuffata di tennis.
Che cena, questa notte!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mecir11 (Guest) 06-02-2021 21:50

Scritto da gene61
Qui la discussione è improntata al : POSSONO professionisti di 20 anni giocare a poca distanza tanti incontri.
SI POSSONO!!!! Sicuramente ovvio
Altra domanda da porsi è se È NORMALE ED EQUO che dopo il rientro da lunga inattività agonistica (covid), seppur allenati, dopo una settimana super intensa e dopo una FINALE a poche ore si debba entrare in campo per affrontare un forte giocatore, sicuramente più riposato, quando l’incontro potrebbe essere rinviato al giorno dopo al posto di un altro primo turno??????

Accetto ogni opinione, ci sono certamente delle eccezioni (questa?), ma per me le regole sono chiare e vanno rispettate: se l’ordine di gioco prevede che si inizi da una metà del tabellone è giusto rispettarlo senza favoritismi, a prescindere da chi può essere avvantaggiato o meno: questa mentalità, consentitemi un poco provinciale, di aggiustare gli orari in base alla convenienza dei singoli (e non mi riferisco a legittime esigenze lavorative) spesso la ritrovi nei tornei organizzati dalla nostra Federazione dove per es il figlio del presidente del Circolo gioca alla sera al fresco contro di te che invece devi fare il doppio turno magari dopo aver giocato alle 16 in pieno luglio ….

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 06-02-2021 19:16

@ Fausto Cat (#2689652)

Non dire Cxxxxxe…leggi corbellerie..
Quando si commenta,si cerca di portare un contributo costruttivo, quantomeno bisogna essere seri.
Il tuo commento è antietico e antisportivo e un comportamento del genere( un ritiro non suffragato da valide ragioni) sarebbe soggetto a sanzioni,se lo ignori,tralasciando il fattore economico.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 06-02-2021 18:19

Scritto da sander
Jannick si dimostra di una caratura già da top. Si intravedeva nel match che c’era una categoria di differenza tra lui e il Russo. Di positivo c’è il fatto che nei momenti straimportanti lui c’è e fa prevalere la sua maggiore caratura. La cosa da sottolineare è che durante il match si sono visti due Jannick, quello forte, determinato nei momenti in cui la partita aveva un punteggio in equilibrio e la sua copia sbiadita dal momento in cui si trovava in vantaggio, come se avesse messo il freno a mano.
La sensazione forte è che nel momento in cui era in vantaggio avesse un “calo motivazionale”, una mancanza del killer instint tipica dei super top. Un Sinner, in quei momenti depotenziato che ha permesso al Russo di tornare in gioco invece di dargli il colpo di grazia.
Penso che questo aspetto sia dettato dagli enormi imput emozionali che arrivano da ogni parte verso la mente di Sinner. Mentalmente Sinner è consapevole che per lui vincere con il Russo sia nella normalità delle cose, quindi il rischio è che nel momento che ottiene il fisiologico vantaggio dettato dalla sua superiorità si rilassi e a questi livelli non ce lo si può permettere.
È un aspetto comunque che sta nel percorso di crescita di Jannick. Fossi nel suo staff prenderei comunque in considerazione un mental coach che al netto della saggezza intrinseca di questo “ragazzo già grande” non può che far bene e perfezionare alcuni aspetti.
Un consiglio che secondo me dovrebbero dargli è quello di limitare i social e i videogiochi. Per i ragazzi di oggi stare troppo su un smartphone non fa bene e crea difetti di concentrazione nella vita reale. Meglio una bella lettura o una passeggiata all’aria aperta con gli amici o la ragazza. Tutto questo, come dice Crozza Marzullo “poco poco, piano piano, come piace a noi”.
Detto questo grande Jannick per tutto quello che fai e che vorrai fare.

Mi sa che non lo segui Jannik sui social…perché è il tennista meno “social” in assoluto!
Pochissimi post rispetto a tanti suoi coetanei (tennisti e non), quando vince mette una foto o una storia (e non dieci), alcune volte li deve mettere per gli sponsor.
E mai selfie di cosa ha mangiato, della camera d’albergo, dirette coi fans o roba del genere stile Tsitsipas (a lui si, che glielo toglierei il cellulare).
Secondo me invece ha rapporto più che sano coi social.

Sulla playstation non mi pronuncio…ma uno svago glielo vogliamo lasciare a ‘sto ragazzo?? ☺
Sicuramente qualche passeggiata se la farà pure, di leggere non credo ora abbia nè tempo nè voglia, ma avrà tutta la vita adulta per farlo (e te lo dice una lettrice compulsiva).

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Steffifan 06-02-2021 18:06

Scritto da Ktulu

Scritto da Steffifan

Scritto da Marco69
Ho letto che ha chiesto MTO nel secondo set, come mai?

Io stavo guardando ed in realtà non ho capito…nemmeno dai commentatori Atp.
Durante il game ha chiesto all’arbitro di chiamare il fisio, a fine game è uscito per qualche minuto, però poi nel preciso istante in cui l’arbitro annunciava: “Mr Sinner has requested MTO..” Jannik rientrava saltellante in campo e riprendeva la racchetta.
Quindi in realtà l’MTO non l’ha avuto, evidentemente sarà stato rassicurato che non era nulla di grave.
Un paio di smorfiette ho visto, e nulla più (e non ho capito cosa gli facesse male).

Secondo me ha avuto problemi con le lenti a contatto.

Dici? Non ci avevo pensato, potrebbe essere.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 06-02-2021 15:43

Insomma ci potremo ricordare questo AO che viene come l’ultimo dove Giannik non partecipa come TDS e speriamo che la serie che verrà sia bella lunga e senza interruzioni

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, FORZA ITALIA
Alberto Bonimba (Guest) 06-02-2021 15:27

@ Fausto Cat (#2689652)

Se fossi in te aprirei uno studio di consulenza !

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 06-02-2021 15:25

L’ipotesi di ritirarsi da una finale riferita ad un 19enne già affermato ma comunque in cerca di conferme (e punti e denaro che non guastano) mi sembra frutto di una fantasia malata! Ribadisco che questo pre-Slam dopo i lunghi stop del tennis potrebbe invece dare una sveglia emotiva e soprattutto un efficace rinforzo di preparazione atletica

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
Ktulu 06-02-2021 15:13

Scritto da Steffifan

Scritto da Marco69
Ho letto che ha chiesto MTO nel secondo set, come mai?

Io stavo guardando ed in realtà non ho capito…nemmeno dai commentatori Atp.
Durante il game ha chiesto all’arbitro di chiamare il fisio, a fine game è uscito per qualche minuto, però poi nel preciso istante in cui l’arbitro annunciava: “Mr Sinner has requested MTO..” Jannik rientrava saltellante in campo e riprendeva la racchetta.
Quindi in realtà l’MTO non l’ha avuto, evidentemente sarà stato rassicurato che non era nulla di grave.
Un paio di smorfiette ho visto, e nulla più (e non ho capito cosa gli facesse male).

Secondo me ha avuto problemi con le lenti a contatto.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-02-2021 14:40

Negli slam c’è una ampia possibilità di giostrare le date dei primi turni. Far giocare subito i finalisti di un loro torneo non ha senso se non quello di provocare un danno per atleti che si sono impegnati a tenere in alto manifestazioni da loro organizzate! Gli Italiani (come pure i Russi) protagonisti di questo fine settimana avrebbero dovuto esordire nello slam non tra i primi quest’anno!

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
fisherman (Guest) 06-02-2021 14:31

Scritto da Francesco I
Oggi Sinner ha speso energie fisiche e mentali inutili. Avanti di un break nel 2° set, ha iniziato a tremare al servizio e ogni suo turno è diventato una roulette.
Bravo il nostro a portarla a casa, ma veramente ha dimostrato un killer instinct vicino allo 0, anche nel 3°!
Purtroppo, a 48 ore dall’esordio (complicatissimo) in uno Slam, queste mancanze rischia di pagarle a carissimo prezzo.
Al momento, oltre a una condizione fisica spesso deficitaria, a Jannik quella che manca di più è la solidità al servizio, che fa sì che le sue partite non siano mai concluse, anche quando la differenza di valori è abbastanza netta. E questo, a maggior ragione negli Slam, può diventare un problema molto serio…

@ Francesco I (#2689607)

Guarda tutte le opinioni sono legittime e rispetto il tuo pensiero,ma mi trovi in disaccordo con te.
In primo luogo perché Jannik può godere di un team a livello tecnico di prim ordine invidiabile e mi sembra abbia superato sempre velocemente problemi momentanei contingenti legatiprevslentemente al carico di lavoro in preparazione.
Non capisco a cosa alludi quando parli di fragilità fisica…
In secondo luogo è stato proprio il servizio(sebbene non così alto come percentuale sulle prime rispetto ad alcuni ” bombardieri”)che l ha tratto d impaccio salvando palle break e ribaltando l inerzia e le sorti in fasi delicati di alcuni matches,anche in questo torneo.
Infine parli di ” Killer istinct” deficitario o addirittura mancante..
Non trascurare che stiano sempre parlando fi un ragazzo di 19 anni,non di un giocatore nel pieno della maturita’ fisica,tecnica e agonistica come pio essere uno Stefano Travaglia,a questo punto..
Quando Jannik avrà messo insieme tutti i tasselli cementati dall esperienza,sara’ uno degli uomini da battere per la conquista dei titoli.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 06-02-2021 14:27

Qui la discussione è improntata al : POSSONO professionisti di 20 anni giocare a poca distanza tanti incontri.
SI POSSONO!!!! Sicuramente ovvio

Altra domanda da porsi è se È NORMALE ED EQUO che dopo il rientro da lunga inattività agonistica (covid), seppur allenati, dopo una settimana super intensa e dopo una FINALE a poche ore si debba entrare in campo per affrontare un forte giocatore, sicuramente più riposato, quando l’incontro potrebbe essere rinviato al giorno dopo al posto di un altro primo turno??????

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DrittoDiGulbis (Guest) 06-02-2021 14:23

@ SuperSinner (#2689663)

cit.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimba (Guest) 06-02-2021 14:21

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Gianni
STATISTICA Per la redazione e per tutti gli amici di live tennis.
Quella della prossima notte sarà la sesta finale tutta italiana in un torneo ATP (l’ultima nel 1988, ben 33 anni fa). Dovrebbe essere tutto corretto. Ciao a tutti, Gianni
1. 28.4.1974 a Firenze: Panatta A. batte Bertolucci
2. 11.7.1976 a Baastad: Zugarelli batte Barazzutti
3. 9.3.1980 a Il Cairo: Barazzutti batte Bertolucci
4. 12.4.1987 a Bari: Pistolesi batte Cancellotti
5. 22.5.1988 a Firenze: Narducci batte Panatta C.

Va anche detto che quelli erano degli atp corrispondenti agli attuali challenger, come parte dei 109 titoli del grandissimo Connors

Non mi toccare il grande ( e bastardissimo) Jimbo!!

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Lupen (Guest) 06-02-2021 14:18

Dai Jannik ora vinci il 250 e vai a fare il miracolo SLAM. !!!!!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 06-02-2021 14:17

E il migliore….forza Jannik…non me né voglia Steto!!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 06-02-2021 14:16

Domani ci aspetta una finale epica…che dire..vinca un italiano!!! ahahahah

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 06-02-2021 14:15

Domani ci aspe

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna-Sony-Winner (Guest) 06-02-2021 14:15

Scritto da Mefistofele

Scritto da Fausto Cat
Se fossi in Sinner dichiarerei walkover per la finale di domani, per arrivare agli AO un po’ più fresco e riposato.

Tolto che ritirarsi da una partita a torneo iniziato senza motivi validi è oggetto di sanzioni pecuniarie non lievi, quello che proponi tu è antisport. Davvero, non ha proprio senso. Ma quale ragazzo di neanche vent’anni rinuncerebbe a vincere un titolo ATP (non proprio il torneo della parrocchia) per arrivare più fresco al torneo successivo, indipendentemente dal prestigio di quest’ultimo? Non vi rinuncerebbe nessuno! La fatica c’è, soprattutto dopo tante partite ravvicinate ad inizio stagione, ma per Sinner c’è anche la soddisfazione, che genera un aumento di autostima e motivazioni. Insomma, la proporzione è tutt’altro che scontata, ma è assolutamente possibile una conciliazione tra sforzo e ricompensa.

Rinunciare di giocare ad una finale,
può pensarci solamente chi non ha mai praticato sport.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivo (Guest) 06-02-2021 14:05

si anch’io sono del parere che questo atp250 taglierà un po’ le gambe a Sinner..bisogna arrivare sani e riposati ad un appuntamento importante come il grande slam..tornei lunghi al meglio dei 5 set..purtroppo sti australiani pur di farti passare 3 giorni in più di quarantena non hanno voluto lasciare un po’ di riposo tra i tornei…guardate i giocatori di punta: Nole è fuori, Nadal si è tirato da subito fuori, Theam era imballato e ha perso subito..Medvedev si farà un’altra partita rischiando un po’…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ70 (Guest) 06-02-2021 13:33

Sinner fa paura a tutti! HA battuto KACHANOV sulla stessa linea della finale di Sofia con Posposil. 7-6 al terzo! Vedrete che Shapo avrà tante difficoltà..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 06-02-2021 13:18

Scritto da Tibur

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Tibur
Sinner ha vinto una partita dove stava giocando male contro Kachanov…direi un gran bel segno.
Affascinante la sfida tutta italiana con travaglia. E sinceramente adesso come adesso, chissenefrega degli AO. Se anche dovesse perdere con Shapo, Jannik avrà tempo per rifarsi.

Però che peccato dover bruciare uno slam così. ( vale anche per travaglia qualora giocssse lunedì) !
Ovviamente lui ha fatto bene a giocare e se dovesse vincere la sua trasferta australiana sarebbe gia’ straordinaria, però mi domando cosa costasse anticipare di un paio di giorni la fine degli atp 250, o farne 3 piu’ concentrati.
Lo stesso ragionamento vale per l’atp cup.

Vero, ma vanno considerate due cose
1) Sinner ha 19 anni e tanti slam ancora davanti a se
2) Shapovalov non ha ancora vinto:)

Aggiungerei pure sono già in loco, un giorno di riposo per professionisti come loro basta e avanza

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Petergabriel, Tibur
Andreas Seppi 06-02-2021 13:16

Immenso Jannik! Per me è un bene che giochi tante partite e arrivi con un potenziale solo giorno di riposo alla sfida con Shapo

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, gene61
puertoescondido (Guest) 06-02-2021 12:54

Scritto da Fausto Cat
Se fossi in Sinner dichiarerei walkover per la finale di domani, per arrivare agli AO un po’ più fresco e riposato.

Dai vai a pettinare le bambole su

53
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, Lorenzo 66, Petergabriel, gene61, l Occhio di Sauron, Sottile, rhobs, FORZA ITALIA, Zoff
No (Guest) 06-02-2021 12:47

Best ranking per entrambi comunque, per ora Sinner 34 e Travaglia 60.

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, gene61
Tibur (Guest) 06-02-2021 12:47

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Tibur
Sinner ha vinto una partita dove stava giocando male contro Kachanov…direi un gran bel segno.
Affascinante la sfida tutta italiana con travaglia. E sinceramente adesso come adesso, chissenefrega degli AO. Se anche dovesse perdere con Shapo, Jannik avrà tempo per rifarsi.

Però che peccato dover bruciare uno slam così. ( vale anche per travaglia qualora giocssse lunedì) !
Ovviamente lui ha fatto bene a giocare e se dovesse vincere la sua trasferta australiana sarebbe gia’ straordinaria, però mi domando cosa costasse anticipare di un paio di giorni la fine degli atp 250, o farne 3 piu’ concentrati.
Lo stesso ragionamento vale per l’atp cup.

Vero, ma vanno considerate due cose
1) Sinner ha 19 anni e tanti slam ancora davanti a se
2) Shapovalov non ha ancora vinto:)

51
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Petergabriel, gene61, FORZA ITALIA
Fausto Cat (Guest) 06-02-2021 12:35

Scritto da David
@ Fausto Cat (#2689652)
Ma lo sai quanto guadagna in finale e quanti punti prende???? Sarebbe il primo a ritirarsi in finale a un torneo atp…senza essere infortunato…

Beh, oggi ha chiesto un mto e alla fine era cotto. Non credo sarebbe il primo al mondo a simulare un infortunio per ragioni…tattiche (mi viene in mente la ragazza olandese contro la Trevisan).

50
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Ktulu, Steffifan, FORZA ITALIA, Zoff
Diego (Guest) 06-02-2021 12:16

Sicuramente l’impegno profuso è stato importante ma provo a dare una lettura diversa.
Secondo me la struttura fisica ed il tipo di gioco di Jannik potrebbero trarre giovamento da un “rodaggio” così duro, inoltre la spinta adrenalinica di una seconda vittoria consecutiva potrebbe aiutare contro l’imprevedibile russo.
Inoltre, visto il tabellone, il massimo pronosticabile ( nel più roseo dei sogni )per il nostro talento sarebbe un’onorevole sconfitta ai quarti contro Thiem.
Ciò che in effetti mi ha sorpreso è che oggi, due volte avanti, si sia fatto riprendere.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
NexGenItaly 06-02-2021 12:05

Berrettini 1° nella Race To Torino. Fognini 6°, Travaglia 7°, Sinner 15°. 4 italiani in Top 15 Race, 3 in Top 10.

Domani avremo Sinner BR 31 oppure Travaglia BR 49 (con record assoluto di 5 TOP 50 ATP). Inoltre Berrettini potrebbe tornare al N°9 ATP e Fognini al N° 13 ATP vincendo i singoli (220 pt ulteriori vs Top 10 in Finale di ATP Cup).

Domani infine eguaglieremo o miglioreremo la bacheca di trofei ATP del 2020 già a Febbraio (1 come il 2020 o addirittura 2). Per il 6° anno consecutivo l’Italia porterà a casa almeno un Titolo ATP.

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer, il capitano
Gianni (Guest) 06-02-2021 12:00

Scritto da marino
SI’ .. E’ la prima sul veloce … Un altro record x Sinner o Travaglia

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Gianni
STATISTICA Per la redazione e per tutti gli amici di live tennis.
Quella della prossima notte sarà la sesta finale tutta italiana in un torneo ATP (l’ultima nel 1988, ben 33 anni fa). Dovrebbe essere tutto corretto. Ciao a tutti, Gianni
1. 28.4.1974 a Firenze: Panatta A. batte Bertolucci
2. 11.7.1976 a Baastad: Zugarelli batte Barazzutti
3. 9.3.1980 a Il Cairo: Barazzutti batte Bertolucci
4. 12.4.1987 a Bari: Pistolesi batte Cancellotti
5. 22.5.1988 a Firenze: Narducci batte Panatta C.

Superfici delle cinque finali precedenti? Tutte su terra?

Sì, ti confermo tutte e cinque su terra

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Ketchup (Guest) 06-02-2021 11:57

Scritto da Fausto Cat
Se fossi in Sinner dichiarerei walkover per la finale di domani, per arrivare agli AO un po’ più fresco e riposato.

Cambia pusher

46
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Petergabriel, gene61, Ktulu, FORZA ITALIA
Andy.Fi (Guest) 06-02-2021 11:53

@ Fausto Cat (#2689652)

Forse per i big 3 sarebbe giusto, ma Sinner che anche se gioca a briscola si inc…… se perde. I campioni, di tutti gli sport non hanno nel loro vocabolario le parole perdere e ritirarsi

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Steffifan
Mefistofele (Guest) 06-02-2021 11:49

Scritto da Fausto Cat
Se fossi in Sinner dichiarerei walkover per la finale di domani, per arrivare agli AO un po’ più fresco e riposato.

Tolto che ritirarsi da una partita a torneo iniziato senza motivi validi è oggetto di sanzioni pecuniarie non lievi, quello che proponi tu è antisport. Davvero, non ha proprio senso. Ma quale ragazzo di neanche vent’anni rinuncerebbe a vincere un titolo ATP (non proprio il torneo della parrocchia) per arrivare più fresco al torneo successivo, indipendentemente dal prestigio di quest’ultimo? Non vi rinuncerebbe nessuno! La fatica c’è, soprattutto dopo tante partite ravvicinate ad inizio stagione, ma per Sinner c’è anche la soddisfazione, che genera un aumento di autostima e motivazioni. Insomma, la proporzione è tutt’altro che scontata, ma è assolutamente possibile una conciliazione tra sforzo e ricompensa.

44
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Ken_Rosewall, gio60, Lorenzo 66, MarcoP, Petergabriel, gene61, FORZA ITALIA
Tomax (Guest) 06-02-2021 11:47

Gente di 20 anni iper allenata con fisioterapista al seguito non ha problemi di tenuta a meno che non ci siano dolori.faccio io 3 partite di torneo di fila a 40 anni dopo aver lavorato figuriamoci loro

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Tomax (Guest) 06-02-2021 11:45

@ Bjorn borg (#2689641)

Non li metteranno a giocare lunedi

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Annie (Guest) 06-02-2021 11:45

Il lato positivo potrebbe essere che, dopo una lunga sosta, tanti tennisti anche quotati sono apparsi “arrugginiti”..Jannik (e Travaglia come lui) sicuramente ha avuto modo di scaldarsi più di altri, di oliare le giunture e, come dicono i cronisti, di mettere più tennis nelle gambe! Non credo che, bilanciando il lungo riposo con le tre ultime partite, si possa già temere la stanchezza, per me un allenamento più sostanzioso e probabilmente più efficace

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 06-02-2021 11:40

Scritto da Marco69
Ho letto che ha chiesto MTO nel secondo set, come mai?

Io stavo guardando ed in realtà non ho capito…nemmeno dai commentatori Atp.
Durante il game ha chiesto all’arbitro di chiamare il fisio, a fine game è uscito per qualche minuto, però poi nel preciso istante in cui l’arbitro annunciava: “Mr Sinner has requested MTO..” Jannik rientrava saltellante in campo e riprendeva la racchetta.

Quindi in realtà l’MTO non l’ha avuto, evidentemente sarà stato rassicurato che non era nulla di grave.
Un paio di smorfiette ho visto, e nulla più (e non ho capito cosa gli facesse male).

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
marino (Guest) 06-02-2021 11:36

SI’ .. E’ la prima sul veloce … Un altro record x Sinner o Travaglia

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Gianni
STATISTICA Per la redazione e per tutti gli amici di live tennis.
Quella della prossima notte sarà la sesta finale tutta italiana in un torneo ATP (l’ultima nel 1988, ben 33 anni fa). Dovrebbe essere tutto corretto. Ciao a tutti, Gianni
1. 28.4.1974 a Firenze: Panatta A. batte Bertolucci
2. 11.7.1976 a Baastad: Zugarelli batte Barazzutti
3. 9.3.1980 a Il Cairo: Barazzutti batte Bertolucci
4. 12.4.1987 a Bari: Pistolesi batte Cancellotti
5. 22.5.1988 a Firenze: Narducci batte Panatta C.

Superfici delle cinque finali precedenti? Tutte su terra?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 06-02-2021 11:36

@ Tifoso degli italiani (#2689670)

Pensi forse che a Il Cairo si giocasse su grass?

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vivino 06-02-2021 11:35

@ David (#2689675)

Guadagna pochissimo in termini di denaro… 100 punti in più se vince… Ma il secondo turno slam vale più di 4 volte il montepremi della vittoria in questo strano atp250

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nicki (Guest) 06-02-2021 11:27

Possiamo solo essere grati a questo ragazzo per quel che fa in campo e per i suoi risultati. Trovo che, al contrario di molti commentatori di questo sito, sia un vero professionista nel suo campo, anni luce lontano da italiche abitudini. Ho solo una piccola preoccupazione per le sue condizioni fisiche, non sono riuscito a decifrarle.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 06-02-2021 11:24

@ Fausto Cat (#2689652)

Ma lo sai quanto guadagna in finale e quanti punti prende???? Sarebbe il primo a ritirarsi in finale a un torneo atp…senza essere infortunato…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, MarcoP
-1: Vivino, marinoc1
omerjno 06-02-2021 11:21

Penso che tutti i finalisti non li faranno giocare lunedì, rischiano che molti domani restino in albergo.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Tifoso degli italiani (Guest) 06-02-2021 11:20

Scritto da Gianni
STATISTICA Per la redazione e per tutti gli amici di live tennis.
Quella della prossima notte sarà la sesta finale tutta italiana in un torneo ATP (l’ultima nel 1988, ben 33 anni fa). Dovrebbe essere tutto corretto. Ciao a tutti, Gianni
1. 28.4.1974 a Firenze: Panatta A. batte Bertolucci
2. 11.7.1976 a Baastad: Zugarelli batte Barazzutti
3. 9.3.1980 a Il Cairo: Barazzutti batte Bertolucci
4. 12.4.1987 a Bari: Pistolesi batte Cancellotti
5. 22.5.1988 a Firenze: Narducci batte Panatta C.

Superfici delle cinque finali precedenti? Tutte su terra?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 06-02-2021 11:20

@ Fausto Cat (#2689652)

??????????

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSinner 06-02-2021 11:12

@ Fausto Cat (#2689652)

Cosa dici. tanto giocherà martedi o mercoledì il primo turno AO…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 06-02-2021 11:11

Jannick si dimostra di una caratura già da top. Si intravedeva nel match che c’era una categoria di differenza tra lui e il Russo. Di positivo c’è il fatto che nei momenti straimportanti lui c’è e fa prevalere la sua maggiore caratura. La cosa da sottolineare è che durante il match si sono visti due Jannick, quello forte, determinato nei momenti in cui la partita aveva un punteggio in equilibrio e la sua copia sbiadita dal momento in cui si trovava in vantaggio, come se avesse messo il freno a mano.
La sensazione forte è che nel momento in cui era in vantaggio avesse un “calo motivazionale”, una mancanza del killer instint tipica dei super top. Un Sinner, in quei momenti depotenziato che ha permesso al Russo di tornare in gioco invece di dargli il colpo di grazia.
Penso che questo aspetto sia dettato dagli enormi imput emozionali che arrivano da ogni parte verso la mente di Sinner. Mentalmente Sinner è consapevole che per lui vincere con il Russo sia nella normalità delle cose, quindi il rischio è che nel momento che ottiene il fisiologico vantaggio dettato dalla sua superiorità si rilassi e a questi livelli non ce lo si può permettere.
È un aspetto comunque che sta nel percorso di crescita di Jannick. Fossi nel suo staff prenderei comunque in considerazione un mental coach che al netto della saggezza intrinseca di questo “ragazzo già grande” non può che far bene e perfezionare alcuni aspetti.
Un consiglio che secondo me dovrebbero dargli è quello di limitare i social e i videogiochi. Per i ragazzi di oggi stare troppo su un smartphone non fa bene e crea difetti di concentrazione nella vita reale. Meglio una bella lettura o una passeggiata all’aria aperta con gli amici o la ragazza. Tutto questo, come dice Crozza Marzullo “poco poco, piano piano, come piace a noi”.
Detto questo grande Jannick per tutto quello che fai e che vorrai fare.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 06-02-2021 11:11

Scritto da Fausto Cat
Se fossi in Sinner dichiarerei walkover per la finale di domani, per arrivare agli AO un po’ più fresco e riposato.

Ah ah ah ah. Per fortuna che non sei lui

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Petergabriel, FORZA ITALIA
SuperSinner 06-02-2021 11:10

Questa è storia ragazzi!!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Bjorn borg (Guest) 06-02-2021 10:54

Scritto da Tibur
Sinner ha vinto una partita dove stava giocando male contro Kachanov…direi un gran bel segno.
Affascinante la sfida tutta italiana con travaglia. E sinceramente adesso come adesso, chissenefrega degli AO. Se anche dovesse perdere con Shapo, Jannik avrà tempo per rifarsi.

Però che peccato dover bruciare uno slam così. ( vale anche per travaglia qualora giocssse lunedì) !
Ovviamente lui ha fatto bene a giocare e se dovesse vincere la sua trasferta australiana sarebbe gia’ straordinaria, però mi domando cosa costasse anticipare di un paio di giorni la fine degli atp 250, o farne 3 piu’ concentrati.
Lo stesso ragionamento vale per l’atp cup.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Giuli
Armonica (Guest) 06-02-2021 10:53

Jannik rampante e Matteo ritrovato promettono bene per lo slam.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Bjorn borg (Guest) 06-02-2021 10:47

Scritto da Gianni
STATISTICA Per la redazione e per tutti gli amici di live tennis.
Quella della prossima notte sarà la sesta finale tutta italiana in un torneo ATP (l’ultima nel 1988, ben 33 anni fa). Dovrebbe essere tutto corretto. Ciao a tutti, Gianni
1. 28.4.1974 a Firenze: Panatta A. batte Bertolucci
2. 11.7.1976 a Baastad: Zugarelli batte Barazzutti
3. 9.3.1980 a Il Cairo: Barazzutti batte Bertolucci
4. 12.4.1987 a Bari: Pistolesi batte Cancellotti
5. 22.5.1988 a Firenze: Narducci batte Panatta C.

Va anche detto che quelli erano degli atp corrispondenti agli attuali challenger, come parte dei 109 titoli del grandissimo Connors

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, MarcoP
Gattone (Guest) 06-02-2021 10:47

Scritto da Francesco I
Oggi Sinner ha speso energie fisiche e mentali inutili. Avanti di un break nel 2° set, ha iniziato a tremare al servizio e ogni suo turno è diventato una roulette.
Bravo il nostro a portarla a casa, ma veramente ha dimostrato un killer instinct vicino allo 0, anche nel 3°!
Purtroppo, a 48 ore dall’esordio (complicatissimo) in uno Slam, queste mancanze rischia di pagarle a carissimo prezzo.
Al momento, oltre a una condizione fisica spesso deficitaria, a Jannik quella che manca di più è la solidità al servizio, che fa sì che le sue partite non siano mai concluse, anche quando la differenza di valori è abbastanza netta. E questo, a maggior ragione negli Slam, può diventare un problema molto serio…

Eccezionale – con che grip lo tieni il telecomando? Western o semi? O sei un old classic eastern?

23
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, braian86, Ken_Rosewall, Petergabriel, FORZA ITALIA
Marco69 06-02-2021 10:47

Scritto da LunaDiamante

Scritto da bustarella
Sinner giocherà contro Shapovalov lunedì… Non proprio la migliore programmazione possibile.

Con tutto ciò che ha speso oggi (alla fine quasi non si reggeva in piedi) e quello che spenderà domani per la finale arriverà spompatissimo all’AO al cospetto di un (a questo punto) fortunatissimo Shapovalov…

Ieri l’ho detto che questo torneo giocava a vantaggio di Shapovalov e sono stato contrariato da molti che dicevano non influisse un torneo su un ragazzo di 19 anni
E come volevasi dimostrare oggi Sinner ha già chiesto mto nel secondo set
Perché avere 19 anni non significa essere instancabile o indistruttibile, soprattutto nel caso di Jannik che spesso incappa in problemi fisici quando è eccessivamente sotto sforzo
Sarebbe un peccato buttare un torneo del grande slam però meglio 250 punti oggi che un’incognita domani

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: Ken_Rosewall
Bjorn borg (Guest) 06-02-2021 10:44

Scritto da Running
Il fatto che lo facciano giocare lunedì è un’enorme stronz… ehm, ingiustizia, si, ingiustizia volevo dire

Purtroppo inevitabile. Non e’ colpa dell’organizzazione ma dei sorteggi. Una metà del tabellone gioca il lunedì, l’altra il martedì.
Sarebbe stato saggio anticipare gli atp 250 di un giorno o due e farli terminare di sabato. A volte certe scelte sembrano incomprensibili.

21
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, braian86, Ken_Rosewall, Ktulu
ItalyFirst (Guest) 06-02-2021 10:40

Due tie vinti e vittoria finale annullando match-point ad un giocatore solido e stranavigato.
Jannik nuovo super-hero, a fianco di Iron-Man, sfreccerà nei cieli australiani Iron- Balls…la sua tuta da combattimento è tutta azzurra con stampigliata sul petto una bella carotona gigante!
Che giocatore!
E domani, comunque vada, sarà un successo!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
etberit (Guest) 06-02-2021 10:38

Scritto da Francesco I
Oggi Sinner ha speso energie fisiche e mentali inutili. Avanti di un break nel 2° set, ha iniziato a tremare al servizio e ogni suo turno è diventato una roulette.
Bravo il nostro a portarla a casa, ma veramente ha dimostrato un killer instinct vicino allo 0, anche nel 3°!
Purtroppo, a 48 ore dall’esordio (complicatissimo) in uno Slam, queste mancanze rischia di pagarle a carissimo prezzo.
Al momento, oltre a una condizione fisica spesso deficitaria, a Jannik quella che manca di più è la solidità al servizio, che fa sì che le sue partite non siano mai concluse, anche quando la differenza di valori è abbastanza netta. E questo, a maggior ragione negli Slam, può diventare un problema molto serio…

Un grandissimo commento da divano! 😉

19
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GQ81, Giuli, braian86, il capitano, Ken_Rosewall, FORZA ITALIA
Gianni (Guest) 06-02-2021 10:36

STATISTICA Per la redazione e per tutti gli amici di live tennis.
Quella della prossima notte sarà la sesta finale tutta italiana in un torneo ATP (l’ultima nel 1988, ben 33 anni fa). Dovrebbe essere tutto corretto. Ciao a tutti, Gianni

1. 28.4.1974 a Firenze: Panatta A. batte Bertolucci
2. 11.7.1976 a Baastad: Zugarelli batte Barazzutti
3. 9.3.1980 a Il Cairo: Barazzutti batte Bertolucci
4. 12.4.1987 a Bari: Pistolesi batte Cancellotti
5. 22.5.1988 a Firenze: Narducci batte Panatta C.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, braian86, Steffifan
me-cir te no 06-02-2021 10:36

Anche Travaglia migliora sensibilmente il suo best ranking. Che squadrone, ragazzi!

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
LunaDiamante 06-02-2021 10:34

Scritto da bustarella
Sinner giocherà contro Shapovalov lunedì… Non proprio la migliore programmazione possibile.

Con tutto ciò che ha speso oggi (alla fine quasi non si reggeva in piedi) e quello che spenderà domani per la finale arriverà spompatissimo all’AO al cospetto di un (a questo punto) fortunatissimo Shapovalov…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albertooo (Guest) 06-02-2021 10:34

Che inizio anno per gli azzurri!

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
ASHTONEATON 06-02-2021 10:32

Fantastici!!!
Jannik è già un campione… Non me ne voglia ma in finale tifo Steto!!!
Perché sta giocando un grande Tennis ed è arrivato in questa finale come dicono gli americani da “underdog”… merita di suonare la sua prima sinfonia ATP!!!
Il giovane Pusterese è atteso da un vero tour the Force…Shapo lo attende lunedì più agguerrito che mai e soprattutto riposato…
Cmq vada grande ITALIA!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 06-02-2021 10:30

Sinner ha vinto una partita dove stava giocando male contro Kachanov…direi un gran bel segno.
Affascinante la sfida tutta italiana con travaglia. E sinceramente adesso come adesso, chissenefrega degli AO. Se anche dovesse perdere con Shapo, Jannik avrà tempo per rifarsi.

13
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, braian86, Vivino, Ken_Rosewall, MarcoP, FORZA ITALIA
Francesco I (Guest) 06-02-2021 10:28

Oggi Sinner ha speso energie fisiche e mentali inutili. Avanti di un break nel 2° set, ha iniziato a tremare al servizio e ogni suo turno è diventato una roulette.
Bravo il nostro a portarla a casa, ma veramente ha dimostrato un killer instinct vicino allo 0, anche nel 3°!
Purtroppo, a 48 ore dall’esordio (complicatissimo) in uno Slam, queste mancanze rischia di pagarle a carissimo prezzo.
Al momento, oltre a una condizione fisica spesso deficitaria, a Jannik quella che manca di più è la solidità al servizio, che fa sì che le sue partite non siano mai concluse, anche quando la differenza di valori è abbastanza netta. E questo, a maggior ragione negli Slam, può diventare un problema molto serio…

12
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kriss69forever
-1: Giuli, braian86, Ken_Rosewall, MarcoP, FORZA ITALIA
Running (Guest) 06-02-2021 10:25

Il fatto che lo facciano giocare lunedì è un’enorme stronz… ehm, ingiustizia, si, ingiustizia volevo dire

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, Ken_Rosewall
Elia (Guest) 06-02-2021 10:25

Con una vittoria di Steto raggiungeremmo l’ennesimo record: cinque italiani nella Top 50.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, MarcoP
Gianluca (Guest) 06-02-2021 10:24

Eh va beh pazienza. Il tennis è così… Meglio vincere il torneo. Poi se esce pazienza. Ne vincerà molti altri

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: braian86, Ken_Rosewall, MarcoP
Ging (Guest) 06-02-2021 10:23

A parte scherzi Italyfirst mi manchi.
Si che era il tuo sogno rivedere una finale tutta italiana.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, MarcoP
Steffifan 06-02-2021 10:21

Ragazzi, dovessero sovrapporsi finale Atp e Finale Ocean Road…mi tocca affittare un paio di occhi supplementari!

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, Ken_Rosewall
Dino66 (Guest) 06-02-2021 10:21

Nei punti importanti una sicurezza disarmante.

6
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, eternauta, sonia609, il capitano, braian86, Ken_Rosewall
Nuovo (Guest) 06-02-2021 10:20

Vedo favorito Jannik (che senza questo insensato sistema per la classifica post-Pandemia sarebbe top 20-top 15 e migliore degli italiani) però se lo meriterebbe di più Travaglia per il percorso e perchè non penso gli ricapiterà spesso di giocare una finale ATP (ma spero di sbagliarmi)

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
bustarella (Guest) 06-02-2021 10:20

Sinner giocherà contro Shapovalov lunedì… Non proprio la migliore programmazione possibile.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 06-02-2021 10:20

Ho letto che ha chiesto MTO nel secondo set, come mai?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superbrat (Guest) 06-02-2021 10:17

Ultimi tre punti del tiebreak giocati con il carisma del campione, nonostante si vedesse chiaramente che la benzina era finita. Dispiace solo questo dispendio esagerato di energie a 48 ore dall’inizio dell’Australian Open… Non ci voleva.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Givaldo Barbosa (Guest) 06-02-2021 10:16

La fuga di Shapovalov.
Il canadese è fuggito in taxi in fretta e furia.
Avvistato nei dintorni dell’aeroporto.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, braian86